ragazzi mi date dei consigli su come migliorare la mia gillie se c'e qualcosa da migliorare?
https://img136.imageshack.us/img136/...2008210an4.jpg
Visualizzazione stampabile
ragazzi mi date dei consigli su come migliorare la mia gillie se c'e qualcosa da migliorare?
https://img136.imageshack.us/img136/...2008210an4.jpg
scusate se posto qui cmq sia .. mi sto addentrand onel mondo del killer silenzioso (cecchino ) e vorrei alcune info riguardo un paio di cose ...
1- che fucile mi consigliereste ?? io adoro il ca36
2- se prendessi un vsr .. è dura la molla di caricamento ?? il problema principale del vsr è quello .. un amico ce l'ha e va bè che ha la molla midificata ma ho avuto parecchia difficoltà nel caricarlo ....
attendo risp grazie :snipersmile:
se metti la molla da 100 sei dentro il j e nn hai il minimo problema per la durezza del caricamento, se vuoi mettere una molla più cattiva esci dal j con tutto ciò ke ne consegue....
darksaid è inutile ke ti scusi, è la sezione sbagliata!! comunque per evitare che tu metta un altro post: il ca36 è un elettrico, e per cominciare va bene; se vuoi però tener fede all' immagine del cecchino e nn a quella del marksman devi comprarti un ba! per il secondo punto: secondo me il tuo amico deve avere qualche problema alle braccia perchè il vsr nuovo, cosìccome modificato non è assolutamente difficile da caricare. buona permanenza su sam!
domandone, secondo voi, cos'ha di sniper la sniper area?
purtroppo ultimamente poco........
ultimamente davvero poco..
magari è anche che molti della vecchia guardia con gli anni si sono persi, xrò mi sembra che siamo diventati una specie di "centro informa giovani" :lol:
una volta era interessante davvero, oltre ad essere(proprio questo topic) una specie di pub dove ritrovarci noi amanti del ba..
invece ultimamente non escono quasi mai spunti interessanti..solo cose tipo: "meglio questo low cost o quest'altro?", "come miglioro il mio lowcost?" ecc..
x non parlare poi di discorsi che escono tipo sniper con l'elettrico xchè "se le cose vanno male ho la raffica!"..tante grazie! :d :d :d
oppure di gente che ancora dopo anni, se ne esce con l'overj..ma fate una petizione x cambiare la legge, almeno occupate il tempo in altro modo! :asd:
cmq, all'inizio della mia "carriera" di redattore ad es. tutte le domande sui lowcost le spostavo nel fans club dedicato..poi ho desistito un pò x cause varie..
ma credo che una bella epurazione di tutti quei topic inutili non sarebbe male, e riporteremmo la sniperarea quantomeno ad una parvenza di pulizia..
insomma, x come la vedo io la sniperarea deve essere un posto in cui uno entra e trova tutto quello che gli può servire su questo ruolo, sia a livello di gioco puro che di simulazione, e anche di ottimizzazione di asg ecc..
che ne dite ragazzi?? e tu dokke caro?? cominciamo a rimettere tutto aposto?? :omaggio:
se eliminate i mille e mille post con le domande più stupide,a cui si trova risposta cercando e leggendo(che fatica),sai che ne rifaranno di uguali,piuttosto fate una sottosezione dedicata ai low cost per sniper così tutto il fritto misto va li,per il resto hai detto tutto
ok da oggi niente cinocopie nella sniper area, c'è una sezione per le lowcost, non vedo perchè ce le dobbiamo puppare noi :grins:
per il resto il discorso caro r6 (lo sai io ti chiamo cosi da tempo) è sempre la stessa zuppa, ora diamoci da fare e adottiamo la vecchia scuola.
il problema non sta nei low cost di per se, ma nel fatto che i loro possessori a volte non ne capsicono na vera cicca, io nn mi arrogo la presunzione di sapenre troppo di bolt action, ma almeno mi sn letto molte volte quasi tutti i topic qui presenti e cerco per quanto possibile di non iserire di continuo topic pressochè inutili.
sono pro alla linea un po piu dura.
la presunzione infatti non serve nemmeno a chi già qualcosa la sa visto che di imparare non si finisce mai..
ma il buonsenso(e rispetto verso chi ha speso tempo a rispondere o a cercare di capire i problemi degli altri) di leggersi tanti topic interi prima di postare robba inutile, non lo hanno in molti aimè :wink2:
@dokke caro..roger roger.. :twisted:
ma non sarebbe più sensato creare una sezione in sniper area per i ba low cost? come è stato fato per gli aps2 - m24 - vsr10 ecc... almeno li si rinchiude tutti lì, no?
io non trovo giusto spostare i topic dei fucili da sniper low cost nella sezione dei fucili cinesi. semplicemente perchè in quella sezione non c'è nessuno che sa rispondere a domande su fucili boilt action. e anche se sono low cost sono a tutti gli effetti fucili da sniper ( e non hanno niente da invidiare ai fucili bolt action di marche piu costose). sono d'accordo sul fatto di eliminare i topic aperti inutilmente in cui la gente ripete sempre le stesse domande. (basterebbe sfogliare la sniper area e le risposte si trovano)
non tutti i low cost fanno schifo... prendiamo per esempio il mauser sr, esce over, ma si cambia la molla(1j) e funziona da dio "quasi" come un vsr g spec... poi trovo che il ruolo del cecchino nn debba essere limitato ad un joule, è una cosa stupida. chi vuole fare il cecchino lo sceglie proprio dal fatto che vuole stare lontano e nascosto, e colpire senza essere visto, almeno da 50 o piu metri. con la legge di un joule basta uno con un m16 elettrico e ti piglia, il cecchino con questa legge nn e cosi avvantaggiato. diciamo che i ba o fucili da cecchino potrebbero essere legalizzati a 2 joule o 3, poi nella questione di pericolosita uno deve essere abbastanza maturo di capire a che distanza sparare... daltro canto chi fa questo ruolo non spara da 10m :d:d
ho il dubbio che non tutti abbiano compreso il discorso di doc e r6......nessuno muove polemica contro i low cost e i loro felici possessori,ma sul fatto che nessuno ha voglia di leggere le pagine già scritte e continua ad aprire post su argomenti che puzzano di vecchio lontano un miglio......esempio.....ormai tutti i possessori di mauser sanno che è totalmente uguale al type96 maruzen,ma si continuano a vedere post con sempre le stesse domande,come lo depotenzio,come lo kitto,come fa il caffè......il tasto cerca non viene usato manco per sogno,se doc e r6 taglieranno sul nascere tutti sti post spedendoli in area low cost fanno bene:
-domanda stupida
-rimandata in area low cost
-non trovi risposta da nessuno
-impari a usare il tasto cerca e sopratutto a leggere
risultato finale????sniper area più pulita,altro esempio.....nell'ultimo anno ce ne fosse stato uno che ha chiesto chiarimenti sull'uso del mil dot,esiste un post dedicato,ma o tutti sono fenomeni o come penso io a nessuno gliene frega e nessuno lo ha letto, e qui si torna in cima,l'avvento dei low cost ha permesso anche a chi dello sniping non ne fa una passione di comprare un fucile ba e di improvvisarsi sniper,ma a che interesse se non solo quello di sparare pallini????una volta qui c'erano solo sniper dediti a questo ruolo........
attenzione:non è una critica verso niente e nessuno
si , sono abbastanmza d'accordo con flaka. i low cost hanno eprmesso l'allargarsi del numero di "cecchini" o aspiranti..
ovviamente nn si puo fare una colpa ad uno perche si compara un low cost e si vuole divertire anche solo occasionalmente a far lo sniper.
ma è ecessario non intasare il tutto di topic inutili o ripetuti
almeno flaka ha capito bene il senso dei post miei e di doc..
il "problema" dei lowcost, non è verso i fucili in se(personalmente x ora ho solo avuto la minimi a&k che con poco ho trasformato in una bestia, quindi sono coscente del fatto che alcuni low cost hanno un buon potenziale, figuratevi :wink2:), ma verso l'approccio che i giocatori ultimamente hanno:
e cioè, quando esistevano solo type96, aps, vsr ecc. la gente ci pensava su mesi interi prima di dire "ok, sono convinto che sto spendendo uno sproposito x tirare un solo bb x volta..ma è quello che voglio fare davvero!"
ora invece con 100 euro ti prendi uno sniper + o meno buono che puoi migliorare certamente, ma è come se mancasse la passione vera di cercare ecc..
e poi nascono topic sensa senso, quando basterebbe girare la sniper area, o usare il tasto "cerca" xchè le risposte su sam ci sono ;)
vi faccio un esempio personale x vedere di essere più chiaro:
prima che fosse creato il topic "modifiche home made sui modelli vsr-10 tokio marui", avete idea di quanto tempo io come altri ci siamo passati spulciando siti esteri(tra cui jappi, filippini, cinesi ecc. che babelfish quando li vede gli prende un colpo cmq!) a cercare di capire il xchè e x come migliorare il vsr??
oppure le ore passate a smontare, montare, provare e riprovare fino ad avere il fucile che volevamo??
oggi invece, con tutto il topic dedicato(e ancora grazie a chi ci ha lavorato), c'è gente che imperterrita ti posta "salve, come posso migliorare il mio vsr?" :crazy:
oppure ancora, visto ke lo dicevo prima..
stupida a tuo parere o meno, è cmq una legge e in quanto tale va rispettata..
ora, passi x eagle023 che(stando al suo profilo) non è in italia..quindi non mi aspetto che un sedicenne straniero conosca le nostre leggi..
ma quanti ne avete sentiti in giro con repliche over?? uno strafottio..e ancora c'è gente che chiede sul da farsi..
anche qui, le risposte a volte velate a volte meno, ci sono su sam..ma chi le va a cercare?? nessuno..
meglio postare e farsi eliminare il post :asd:
appunto......un'altra cosa che si dovrebbe imparare.....tutti.....a mio avviso è di non rispondere a chi chiede come alzare la potenza....e poi comunque.....io lo smiper lo faccio da 5 e rotti anni e sempre con fucililargamente sotto il j,sparo pure da 10 mt,non è la gittata che conta ma la scelta della posizione e una buona ghillie.....
per me il buon doc e il fidato r6 devono adottare una linea dura e tagliare tutto ciò che è superfluo.....e comunque,se qualcuno non dovesse essere daccordo,amen,è una community gestita da persone che hanno il potere di decidere cosa deve e non deve rimenre scritto,se piace bene,se non piace.......il web è immenso:runsaway:
io sono sempre del parere che parlare di andare a 300 all'ora, e andarci davvero è una cosa diversa...comunque il discorso secondo me è un altro:
a parte i low cost(che sono ba proprio come gli altri non vedo discriminazioni), a parte l'over(che ormai è talmente ritrito che ha fatto il giro), e a parte i bm(che sono su tutti i forum)....siamo sicuri che un forum sia il mezzo ideale per memorizzare in formato elettronico informazioni riguardo al ruolo di sniper?perche' secondo me no, diventa troppo caotico, troppa roba sparsa....io sono per un bel wiki(come al solito, mi piacciono i wiki! ^^) ognuno da il suo contributo e ogni utente legge il risultato finale. per coordinarlo un forum serve, ma come qualita' e quantita' di informazioni non teme confronti...parere mio
non ho capito bene il senso.....fai una sorta di wìenciclopedia elettronica per lo sniping perchè memorizzi meglio che su un forum????io la sezione sulle modifiche home made per vsr me la sono stampata con tanto di foto a colori,se uno è davvero interessato a un argomento se lo legge bene anche sulla tazza del cesso,forum o wiki che sia la fonte,sui low cost.....nessuno ha detto che sono fucili del cavolo,ma che ora tanti si sono permessi un ba senza prima capire cosa fosse lo sniper per poi postare 93'0230623620640592mila domnde uguali per mancanza di vogli nel cercare le risposte......
conosco parecchia gente cmq che pratica softair in italia... la legge ce e basta, e la vogliono mettere anche qui in svizzera. ho soltanto detto che e peccato che un fucile da cecchino sia limitato ad un joule :d
p.s cmq nn sto criticando nessun messaggio precendente
hum...si memorizzi meglio che su un forum secondo me se tutte le informazioni importanti messe giu anche alla 912° pagina di un thread sono organizzate gia come una guida da stampare e leggere sul wc ^^
per i 9102309123 post niente da dire, avete ragione a volere un area piu ordinata....solo spostare il problema a un altra area non mi sembra una gran soluzione....si troveranno di la con lo stesso problema...
certo.e non ottenendo risposta saranno costretti a usare il tasto cerca.....ovvio che poi se è un argomento che non è mai stato trattato veramente apriranno un post qui,e li i nostri cari mod faranno il loro lavoro.....sull'organizzazione dell'area,anche qui doc e r6 sapranno bene cosa fare,se vogliono impostarlo a mò di wiki lo accetteremo,se vogliono andare avanti come forum(che è sempre funzionato bene)si andrà avanti così,il discorso è semplice:
-ti piace?????frequenta senza postare stronzate
-non ti piace????amen,tutti sono utili ma nessuno è indispensabile.....
ovviamente le ultime 2 righe sono generiche e senza riferimento a nessuno
d' accordo con tutti voi nel volere un' area sniper + pulita; però adesso penso: quante persone leggeranno mai questi post??? molta gente fa presto, dice: "ho un dubbio???? scriviamo sul forum!" quindi molto probabilmente, almeno secondo me, stare qui a discutere servirebbe solo se le persone frequentanti la sniper area andassero a leggersela, cosa che ovviamente non fanno.
@ eagle scusa se mi permetto ma allora per fare le cose piu realistiche perche nn si limitano gli elettrici a 0,70j?secondo me si aggiungerebbero ad un b.a. a molla quei 5-7mt che fanno la differenza
beh vabbeh....mettersi d'accordo qua serve a decidere la politica da adottare riguardo a certe cose: milioni di post su low cost ecc ecc....l'importante è che qua ci siano i mod (e ci sono), perche'alla fine decidono loro! mica quelli che entrano e fanno domande senza cercare...
@flaka: il discorso forum è sempre andato bene, è vero....ma secondo me adesso siamo un po a una svolta per lo sniping: che lo vogliamo o no miliardi di persone stanno acquistando delle carabine perche' ormai arrivate a prezzi abbordabili, con i low cost.un vsr con ottica e mazzi vari ti costa come un asg, ci dovevi pensare bene, ma adesso è meno della meta' come costo, e quindi gia' adesso si vede che ci sara' (c'è) un gettito di gente nuova.anche se partono a postare, sono persone che magari tra un po, fatta la giusta esperienza, saran loro che tireranno avanti sto posto, perche' come hai detto tu, un po della vecchia guardia sta sparendo.
il mio era piu' un discorso del tipo "c'è bisogno di innovarsi o no?", piu che un discorso di wiki o non wiki.....
visto che il tempo è uno schifo e la pasquetta la passiamo a casa mia, almeno faccio un salto su sam :d
tieni presente che, come spesso è stato ricordato è nato prima questo topic, che non l'intera sniper area come sottosezione di soft air speciality..
ma questo ovviamente non tutti lo sanno, quindi non mi aspetto che tutti diano una lettura interessata di quello che viene scritto qui..
ma quando cominciano a veder l'andazzo delle cose, ci sarà poco da fare, sia che lo abbiano letto o meno :wink2:
quanto al "molta gente fa presto..ecc.", ti posso dire che non siamo e non vogliamo essere dei "babysitter" che accudiscono tutti quelli che gli è saltato in mente di fare sa come sniper..
e non x cattiveria o altro, solo che x me(come tanti altri) è una passione, quindi non vedo come mai io ancora ad oggi quando ho tempo mi spulcio il web in cerca di spunti interessanti, mentre c'è gente che viene qui a chiedere "meglio 0.20 o 0.25?", quando bastava cercare all'interno di sam x trovare le risposte trite e ritrite..
a tutti piace la pappa pronta, è più semplice..ma farsela da se dà più soddisfazioni 8-)
si è vero....la sfrontatezza di chi arriva senza neanche un post, senza leggere niente e crede di spaccare tutto e tutti credo sia la cosa peggiore in un forum....
ot......chiedo subito scusa, ma devo scriverlo......sto guardando le mega cesoiate che sta tirando doc.....mamma mia che pulizia.....muhahahahahahahahaha,fantastico,vedo la sniper area come quella di una volta....
per ora stacco... si continua domani.
in seguito a quanto accade in sniper area (chiusure a nastro), ho deciso di abbandonarla, sebbene l'abbia sempre seguita con interesse e abbia sempre cercato di rispondere a chi domandava....
non condivido pero' questo tipo di epurazione, convinto del fatto che cose del genere allontanano solo le persone, e , a lungo andare, porteranno questa interessante area, a rimanere vuota.....
saluti a tutti, leggero' qualche post ogni tanto ma cerchero' di non postare piu', anche per paura di esser modificato/cancellato/altro...
in ogni caso sappiate che vi stimo un sacco!
intanto ho fatto un pò di "lavoro" sui topic vecchi.. :asd:
x tutti:
portate un pò di pazienza, spero insieme a doc di ripulire tutto in settimana, così non vedrete più la sfilza di redirezionamenti e topic chiusi..
poi si torna alla vita di tutti i giorni, e vi garantisco che sarà tutto migliore e meglio gestito :ok:
si, non ho spiegato questo punto:
il problema è che non si torna indietro nel tempo, perche' cambiano troppo le condizioni ambientali.una volta magari la sa sara' stato un luogo piu ordinato anche visto il minor numero di persone interessate alla cosa ecc.ecc.....
il punto della questione è che ora non è piu' cosi,lo sniper sta diventando una cosa molto piu diffusa, e pretendere secondo me di riportare quest'area ai "bei tempi andati" non è solo illusione (purtroppo ci sono sempre piu utenti che aprono post inutili e ne arrivano nuovi ogni giorno), ma secondo me è anche un chiudere la porta alle nuove condizioni presentatesi...
comunque in bocca al lupo!
alla fine sono i mod quelli che si caricano di superlavoro e questo è un peccato...
pensa pure che la sa è diventata quello che è diventata proprio xchè i redattori si stavano stancando di correre dietro a tutti x chiudere/editare ecc..
alla fine, ok il numero di giocatori che aumenta(molto grazie ai lowcost) e x me è un piacere :d
xrò, se dici "lo sniper sta diventando una cosa molto piu diffusa", devo dirti che non sono daccordo, al massimo aumenta "il voler provare" xchè è una cosa che affascina molti e con i costi di ora se lo possono permettere in molt, e ripeto che mi sta cmq bene..ma venire qui a fare domande basilari senza nemmeno tentare di informarsi prima, mi sa di troppo comodo e di poca passione..
quindi benvengano i nuovi, ma non vuol dire che si debba abbassare livello e qualità di quest'area.. :wink2:
cmq i risultati di queste decisioni, buoni o cattivi che siano si vedranno solo tra un pò :d