Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
buran
l'l96 well esece a 2,5j,è inutilizzabile,sia perchè è over sia perchè la troppa potenza rende il fucile schifosamente impreciso,il mio a 10mt faceva una rosata enorme.
bisogna cambiare il pressore hu e la molla ovviamente,il peso e il prezzo secondo me lo rendono svantaggioso confronto al vsr della stessa marca,ma anche io sono caduto nella trappola del suo fascino...
quindi,se sei capace di metterci le mani e sei abbastanza "resistente" dal punto di vista di forza nelle braccia e riesci a gestire il peso del fucile,te lo consiglio per la sua bellezza,ma se non sei capace di metterci le mani dentro lascia perdere.....
in effetti nn avrei nessuno delle due.. :( quindi cosa mi consiglieresti??
-
non prendere un well l96
quindi la scelta ricade fra
marui l96
marui vsr-10 g-spec
marui vsr-10 prosniper
jg bar-10g
jg bar-10
well mb03
well mb02
in oridine decrescente di qualità
tutto il resto è sconsigliato, anche se bello da vedere, perchè per i pezzi aftermarket son ca**i amarissimi!
-
ti consiglio il bar-10g(g-spec) della jing gong,silenzioso e al j appena tirato fuori dalla scatola.
a me non ha dato nessun problema,da originale è sui 0,80/70,quindi ci puoi giocare e la gittata è di circa 30 mt,quanto basta per un bravo cecchino.
-
Quote:
mariogilera
non prendere un well l96
quindi la scelta ricade fra
marui l96
marui vsr-10 g-spec
marui vsr-10 prosniper
jg bar-10g
jg bar-10
well mb03
well mb02
in oridine decrescente di qualità
tutto il resto è sconsigliato, anche se bello da vedere, perchè per i pezzi aftermarket son ca**i amarissimi!
capito.. cmq come prezzi sono li i primi due?? e come prestazioni sono simili??
se dovessi smontare l96 per metterlo apposto nn avendo mai aperto uno, ma con le istruzioni davanti, la buona volglia e la velocità di apprendimento incredibile che ho io.. pensate sia difficile??
tempo fa avevo smontato la mia beretta 92f e rimontata per aggiustare il cane..
-
smontare un boltaction è semplice,basta stare attenti a non rompere niente e soprattutto non perdere le viti!!hahahaha,ma questa è una regola che vale per tutto.
per somntarlo ci sono delle guide,ma a sto punto se devi smontare il marui ti conviene prendere il well che costa meno.....
io ho sempre avuto l'idea che spendere 200/250 euro per un boltaction sia una cavolata,con 60€ ti prendi il fucile e con altri 40 e un pò di voglia di fare lo si porta quasi a pari.
-
mah su questo ho i miei dubbi, probabilemente il nuovo l96 marui setta dei nuovi standard di precisione e gittata, ma aspettiamo una rece attendibile.
se vuoi prendere un low cost prendi una replica del marui vsr-10.
degli altri per gommini canne di precisione ci spendi un botto e non li trovi. vedi guide in sezione apposita della sniper area.
ps: come prezzi i primi due sono li, il primo è la new entry e sembra ottimo come gittata e precisione. il secondo come manegevvolenzza esilenziosità è il top incontrastato.
-
il vsr come maneggievolezza è uguale al well e al jg:rofl:,come silenziosità è uguale al bar10-g spec della jg.....
-
Quote:
buran
il vsr come maneggievolezza è uguale al well e al jg
ma dai? sono entrambi vsr :prot:
penso intendevi marui
-
Quote:
buran
il vsr come maneggievolezza è uguale al well e al jg:rofl:,come silenziosità è uguale al bar10-g spec della jg.....
il secondo è il vsr g-spec e sicuramente è più maneggevole di un qualsiasi jg bar-10 e mb03. gli possono stare dietro solo bar-10g e mb02.
quanto alla silenziosità indotta dal silenziatore marui non ci sono paragoni (vedi gente che se li tiene per montarli sugli l96 marui)
nb: cerchiamo di leggere bene e con calma ;)
-
mi sa che mi sono spiegato male,riscrivo tutto meglio e più chiaramente.
il vsr(marui ovviamente:)) come maneggevolezza sono uguali al jg e al well(parlo sempre del g-spec sia dell una che della altra marca.
come silenziosità invece(sto parlano sempre del g-spec marui)è uguale al g-spec jinggong.
questo era un paragone tra questi tre fucili su questi due fronti,silenziosità e maneggevolezza.
-
Quote:
mariogilera
mah su questo ho i miei dubbi, probabilemente il nuovo l96 marui setta dei nuovi standard di precisione e gittata, ma aspettiamo una rece attendibile.
se vuoi prendere un low cost prendi una replica del marui vsr-10.
degli altri per gommini canne di precisione ci spendi un botto e non li trovi. vedi guide in sezione apposita della sniper area.
ps: come prezzi i primi due sono li, il primo è la new entry e sembra ottimo come gittata e precisione. il secondo come manegevvolenzza esilenziosità è il top incontrastato.
scusate ma io nn so nulla.. :( quindi mi servirebbero i nomi esatti, e magari in privato i link così posso vedere e capire i modelli anche visivamente.. a me interesserebbe uno con buona portata e precisione.. la maneggevolezza alla fine cambia poco.. esteticamente metterei in ordine decrescente l96, vsr10, r96..
in molti mi han detto che l96, ha problemi di utilizzo.. quindi cosa mi dite?? poi meglio prendere un low cost o uno buono.. alla fine mi sebra cambi poco di prezzo o sbaglio.. quindi a sto punto prenderei direttamente uno buono giusto??
cmq se per caso prendo l'r96 well ho gli stessi problemi che con l'l96 well, visto che dovrebbe cambiare solo il calcio?? e se prendo l'r96 posso metterci il calcio dell'l96...
qualcuno sa dirmi negozi affidabili dove trovare questi??
grazie mille in anticipo..
-
siccome tutti mi sconigliano di iniziare con uno da sniper ho pensato a un m14 ovviamente con ottica.. così ho il vantaggio della raffica e velocità di tiro, utile per iniziare, che la possibilità di usarlo come fucile di precisione.. vista la forma molto simile.. =) che ne dite?? ora però devo informarmi sui pezzi da prendere.. ovvero marche e sostegno ottica..
-
Quote:
brian
siccome tutti mi sconigliano di iniziare con uno da sniper ho pensato a un m14 ovviamente con ottica.. così ho il vantaggio della raffica e velocità di tiro, utile per iniziare, che la possibilità di usarlo come fucile di precisione.. vista la forma molto simile.. =) che ne dite?? ora però devo informarmi sui pezzi da prendere.. ovvero marche e sostegno ottica..
te lo sconsiglio vivamente, è pesante, scomodo, ingombrante... insomma, una trave fatta a fucile!
prenditi un bel colt o g36 o ak o g3 o qualsiasi altra cosa, più avanti penserai al cecchino ;)
-
Quote:
lo_zal
te lo sconsiglio vivamente, è pesante, scomodo, ingombrante... insomma, una trave fatta a fucile!
prenditi un bel colt o g36 o ak o g3 o qualsiasi altra cosa, più avanti penserai al cecchino ;)
capito.. allora cosa mi consigli m4 o c3-sg1 (canna lunga, magari con ottica)??
che marche possono andare??
-
Quote:
brian
capito.. allora cosa mi consigli m4 o c3-sg1 (canna lunga, magari con ottica)??
che marche possono andare??
qui siamo ot, se aspetti una mezzoretta che devo spalare la neve ti rispondo in privato.
-
Quote:
lo_zal
qui siamo ot, se aspetti una mezzoretta che devo spalare la neve ti rispondo in privato.
certo.. e poi magari metti la risposa dove possono vedere tutti.. e magari mettimi il link così continuiamo la..
grazie mille..
fine dell'ot... scusate ancora....
-
Quote:
brian
ciao! anche io volevo riprendere a giocare in ruolo sniper ma ho fatto i tuoi stessi calcoli e ho preso m14 tactical kart versione lunga con bipiede e ottica. la versione a cui molti si riferiscono pesa giustamente 6-7kg, mentre la versione acquistata da me pesa solamente 3,6kg.
della serie m14 quello che riesce a essere + maneggevole di tutti per l'utilizzo da assaltatore è il soc della marui.
visto che non vuoi essere assaltatore ma sniper credo che portarsi dietro 4,5kg con ottica e bipiede sia un peso + che ragionevole visto il ruolo da svolgere.
stasera posterò qualche immagine nella sezione m14. ho dovuto adeguatamente rispessorare e cambiare gommino e ora il fucile sembra degno di essere chiamato tale!
-
Quote:
aelxino
ciao! anche io volevo riprendere a giocare in ruolo sniper ma ho fatto i tuoi stessi calcoli e ho preso m14 tactical kart versione lunga con bipiede e ottica. la versione a cui molti si riferiscono pesa giustamente 6-7kg, mentre la versione acquistata da me pesa solamente 3,6kg.
della serie m14 quello che riesce a essere + maneggevole di tutti per l'utilizzo da assaltatore è il soc della marui.
visto che non vuoi essere assaltatore ma sniper credo che portarsi dietro 4,5kg con ottica e bipiede sia un peso + che ragionevole visto il ruolo da svolgere.
stasera posterò qualche immagine nella sezione m14. ho dovuto adeguatamente rispessorare e cambiare gommino e ora il fucile sembra degno di essere chiamato tale!
ok.. quando scirvi mandami un messaggio privato con il link..
grazie mille..:allah:
anche perche ho visto che:
- m4 a1 (golden bow) 119e 3kg
- g3 ras (golden bow) 143e 3.5kg
- m14l (kart) 123e 4.3kg
le parti in metallo sono:
gear box e ingranaggi rinforzati in acciaio -
il caricatore-la canna-slitta tactical-selettore-griletto-viti vari-bipiede-leva otturatore -
-
per iniziare se proprio non voi un ba io ti consiglio un m14 soccom.. (quello nero..)
senza ottica. l' ottica va solo sul ba, metti 1 acog 4.32 e voli.. sara uno dei miei prossimi acquisti.. se vai per un m14 soccom marui e anche molto silenzioso ed affidabile.. un po costoso ma lo trovi anche usato a volte sul mercatino.. meglio aspettare e prendere 1 cosa buona che avere fretta..
la gattina frettolosa fece i gattini senza coda!
-
Quote:
mariobabo
per iniziare se proprio non voi un ba io ti consiglio un m14 soccom.. (quello nero..)
senza ottica. l' ottica va solo sul ba, metti 1 acog 4.32 e voli.. sara uno dei miei prossimi acquisti.. se vai per un m14 soccom marui e anche molto silenzioso ed affidabile.. un po costoso ma lo trovi anche usato a volte sul mercatino.. meglio aspettare e prendere 1 cosa buona che avere fretta..
la gattina frettolosa fece i gattini senza coda!
potresti darmi nomi più specifici e magari link (in privato) di negozi che lo vendono, in modo da capire.. cmq continua qui: https://www.softairmania.it/showthre...08#post2024308
grazie mille ancora..
p.s. cos' un ba, bolt area o cose simili??
-
che cos'è tutta sta marmaglia di fili elettrici, batterie e ingranaggi in sniper area?????
vi ricordo che qui si parla di bolt action, fucili a caricamento manuale per ogni singolo colpo. unica eccezione il psg-1.
per tutto il resto c'è asg & accessori: talking about!
ogni abuso della pazienza di red e mod sarà punito!
-
Quote:
dffmade
che cos'è tutta sta marmaglia di fili elettrici, batterie e ingranaggi in sniper area?????
vi ricordo che qui si parla di bolt action, fucili a caricamento manuale per ogni singolo colpo. unica eccezione il psg-1.
per tutto il resto c'è
asg & accessori: talking about!
ogni abuso della pazienza di red e mod sarà punito!
si.. certo.. infatti gli ho chiesto di passare nell'altra area?? cmq una domanda.. il dragunov ak è considerato cmq sniper anche se elettrico?? e xk il psg-1 fa eccezione??
grazie mille..
-
Quote:
brian
si.. certo.. infatti gli ho chiesto di passare nell'altra area?? cmq una domanda.. il dragunov ak è considerato cmq sniper anche se elettrico?? e xk il psg-1 fa eccezione??
grazie mille..
xkè il psg1 ha solo il colpo singolo...
-
Quote:
aelxino
xkè il psg1 ha solo il colpo singolo...
capito.. grazie mille.. ;-)
-
non solo, il psg-1 se non sbaglio ha un sistema di ingranaggi particolare che ricarica la molla subito dopo il colpo e non prima dello stesso. in questo modo il tempo di reazione del grilletto è minore (correggetemi se sbaglio non ne ho mai avuto in mano uno...)
-
Quote:
dffmade
non solo, il psg-1 se non sbaglio ha un sistema di ingranaggi particolare che ricarica la molla subito dopo il colpo e non prima dello stesso. in questo modo il tempo di reazione del grilletto è minore (correggetemi se sbaglio non ne ho mai avuto in mano uno...)
ma come.. nn han detto che ha solo un colpo?? nn capisco...
-
Quote:
brian
ma come.. nn han detto che ha solo un colpo?? nn capisco...
parla del sistema di ricarica...praticamente quando spara il colpo è gia pronto per sparare un altro...ovvero con la molla in tensione...
-
e' un semiautomatico.
se sei interessato leggiti la discussione psg-1
-
Quote:
dffmade
si, giusto.
-
buon giorno a tutti! sono nuovissimo del forum e avrei qualche domanda.
sono interessato all'acquisto di un fucile di precisione a molla, tra i 100 e i 150 euro, più accessoriato possibile e che con poche modifiche si può portare entro il j e rendere affidabile e preciso.
non pretendo il fucile della mia vita e perfetto, semplicemente un fucile low-cost che con qualche modifica a basso costo, diventi un fucile utilizzabile e con cui ci si possa divertire.
attendo consigli su marca e modello e se possibile, dove comprarlo. =)
edit: sono indeciso tra:
- sniper 1000 l96v (agm)
- fireball tactical r96v (well)
- mauser sr
- mauser sr pro tactical
in giro per i vari negozi online ci sono mille versioni, poche descrizioni, non so se sono con o senza hop-up, sono accessoriati in modo tutto diverso...è una bolgia! :(
-
Quote:
kris
buon giorno a tutti! sono nuovissimo del forum e avrei qualche domanda.
sono interessato all'acquisto di un fucile di precisione a molla, tra i 100 e i 150 euro, più accessoriato possibile e che con poche modifiche si può portare entro il j e rendere affidabile e preciso.
non pretendo il fucile della mia vita e perfetto, semplicemente un fucile low-cost che con qualche modifica a basso costo, diventi un fucile utilizzabile e con cui ci si possa divertire.
attendo consigli su marca e modello e se possibile, dove comprarlo. =)
benvenuto sul forum!
1)c'è una guida apposita per toglierti ogni dubbio.
2)visto il budget imposto prendi un jg, probabilmente esce già a filo joule
-
Quote:
mariogilera
benvenuto sul forum!
1)c'è una guida apposita per toglierti ogni dubbio.
2)visto il budget imposto prendi un jg, probabilmente esce già a filo joule
il budget sarebbe anche piu alto, ma mi devo anche prendere un nuovo tattico :) i caricatori per il fucile ecc. in tutto possiamo fare anche 200 euriii. per quanto riguarda le guide ho ben letto, sia le recensioni che le sezioni dedicate, ma mi riesce difficile capirci qualcosa =)
-
cerca di arrivare a 250 e prendi in nuovo marui l96 aws, non te ne pentirai. senti i possessori nell'aposito topic dove l'hanno preso.
-
Quote:
mariogilera
cerca di arrivare a 250 e prendi in nuovo marui l96 aws, non te ne pentirai. senti i possessori nell'aposito topic dove l'hanno preso.
grazie ora controllo!;-)
-
Quote:
mariogilera
magari sarà la mia seconda armi.. una volta che ho fatto esperienza.. =)
per ora m14..c;-)
-
Quote:
kris
grazie ora controllo!;-)
ho letto tutto per bene, sembra davvero bello, sicuro, e spara bene senza doverci mettere le mani. qualcuno mi puo mandare un pm con i link di siti che lo vendono?
-
Quote:
kris
ho letto tutto per bene, sembra davvero bello, sicuro, e spara bene senza doverci mettere le mani. qualcuno mi puo mandare un pm con i link di siti che lo vendono?
ti mando info in pm
-
Quote:
zero-sniper
ti mando info in pm
letto grazie ;-)
-
salve a tutti sono pugliese e dopo un po di letture ho deciso di postare anche io da niubbetto xd
il ruolo che mi piace piu in assoluto è lo sniper, infatti come primo asg ho preso un well mb03 clone del vsr10, diciamo che dopo qualche ritoccatina fatta che ho letto sul forum spara decisamente bene e preciso a mio giudizio, ho montato un ottica della bushnell, la trophy 3-9x40 con reticolo illuminato sia rosso che verde e dopo averla tarata diciamo che spara preciso dove punto. avevo un paio di domande da fare. visto che faccio tiro al bersaglio per adesso, da originale che pallini posso usare per essere preciso? poi, perchè tutti cambiano il gommino hop hup? che problema da? grazie mille a tutti se risponderete xd
-
Quote:
enry864
salve a tutti sono pugliese e dopo un po di letture ho deciso di postare anche io da niubbetto xd
il ruolo che mi piace piu in assoluto è lo sniper, infatti come primo asg ho preso un well mb03 clone del vsr10, diciamo che dopo qualche ritoccatina fatta che ho letto sul forum spara decisamente bene e preciso a mio giudizio, ho montato un ottica della bushnell, la trophy 3-9x40 con reticolo illuminato sia rosso che verde e dopo averla tarata diciamo che spara preciso dove punto. avevo un paio di domande da fare. visto che faccio tiro al bersaglio per adesso, da originale che pallini posso usare per essere preciso? poi, perchè tutti cambiano il gommino hop hup? che problema da? grazie mille a tutti se risponderete xd
cambiando il gommino hop up si hanno prestazione più performanti (tiro più preciso e teso).
come pallini scegli tu, tenendo conto che più sono pesanti più sono precisi, ma meno vanno lontano.