https://img100.imageshack.us/img100/...ificatosre.jpg
Uploaded with ImageShack.us
non puoi fare danni! usa una lima a denti medio/fini, devi limare solo la scocca in ferro
Visualizzazione stampabile
https://img100.imageshack.us/img100/...ificatosre.jpg
Uploaded with ImageShack.us
non puoi fare danni! usa una lima a denti medio/fini, devi limare solo la scocca in ferro
ok capito, ci proverò, invece riguardo il pernetto, dico quello che si trova ipoteticamente tra i due lati paralleli da limare (che in quello foto non c'è perchè il caricatore è maggiorato, correggimi se sbaglio) come dovrebbe muoversi èe cosa deve fare? non riesco proprio a capire il funzionamento di questi benedetti sre
FERMO LI' NON LIMARE LA LINGUETTA MOBILE!
sollevandosi aziona il cinematismo posto nel vano caricatore e blocca l'astina spingipallino.. un pò complicato speigare come, ma non limarla per carità!
Questa benedetta linguetta deve scattare all'insù quando l'elevatore dei bb esce dal foro incameramento bb, se la molla è snervata la sua azione risulta debole e non ingaggia il cinematismo, non fà scattare il bolt catch e la replica continua a sparare a vuoto
---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 15:03 ----------
comunque, guarda nel vano caricatore, dovrebbero esserci dei segni da sfregamento lineari (righe) con il caricatore; segui i punti di contatto e vai di limetta sulle parti corrispondenti del caricatore, così faciliterai inseimento e estrazione del caricatore.
Controlla la molla e nel caso dagli una stirata, e tutto dovrebbe andare a posto.
Su più di 100 caricatori ASI ho fatto così e funzionano anche con gli ARMY
ok, proverò allora a stirare la molla, ma l'elevatore dei bb mi pare esca correttamente, è proprio la linguetta che su alcuni caricatori sembra non abbia niente che la spinga verso l'alto
Allora, prima giocata col mio SOCOM: su 8 caricatori, per ora solo uno non bolcca lo scarrellamento a fine bb, il roof sembra fiacco e le batterie sembrano sempre che si stiano scaricando, a metà game ho dovuto acchiappare al volo il dot che si era svitato per le raffiche, ed ho cambiato un paio di volte la bateria perchè non mi ricordavo di rialmare il bolt...per il resto CHE FIGATA!
per curiosità, con che batteria lo stai usando?
Beh..con stò freddo che le batterie crepino in fretta è normale...;)
7.4 V 1100 mA e 15c
è normalissimo...per far girare gli SRE, sopratutto quelli pistolati da Ramcke, servono le batterie grandi, grosse e cattive :)
l ultima giocata il mio si muoveva a fatica...provando con una 2200 20C invece girava bene..
p.s. anch io uso 1100 15C di norma.
Con stò freddo le 2000 erano il minimo sindacale anche sugli marui originali :-(
problema con il bolt stop del mio socomino.
E' da maggio che non uso i suoi mono , ora che ho completato la collezione dei mono con bolt stop l'ho ripreso in mano ho il problema che invece di fermare completamente lo sparo è come se ... sparasse in singolo!
Il bolt catch esce tranquillamente ma se mollo il grilletto e lo schiaccio di nuovo la ASG spara in singolo anche se il selettore è in raffica... non ho idea di cosa possa essere!
A qualcuno è già successo?
se premi il bolt con il mag vuoto è normale che spari un colpo a vuoto. Se invece a fine colpi in bolt esce e permette ancora di sparare a singolo non è normale.. spiegaci meglio.
mi sembra impossibile.. ci studio su un momento
Allegato 125947
arrivati da Terni Softair i nuovi compnenti Lonex, a buon intenditor...
Ma c'è speranza che abbia uno store on-line terni Softair....mitici i ricambi lonex vivo più tranquillo adesso...
Sent front my Skadroid
alura.. è possibile che siano solo sporchi i contatti, o che l'ossido crei una sorta di cortocircuito sul'apertura del contatto sul bolt stop.. morale, bisogna aprirlo.. tutto!
un tentativo lo puoi fare spruzzando dell'antiossidante nella finestra sul gb dove interviene il dispositivo, ma non è un gran bel lavoro.
allora , dopo diverse prove ti assicuro che il problema è quanto "l'astina del fine colpi" entra nel gb. perchè attivando il bolt stop con il dito e premendo fino in fondo il fucile non da questo problema , ma se lo tocco appena (come farebbe un caricatore) il fucile spara in singolo.
Ho pensato di mettere uno spessorino per migliorare la cosa ... proverò sta sera.
per caso c'è una lista a giro dei caricatori compatibili con il sopmod+mag pipe, soprattutto per i monofilari...
volevo prendermi un kit G&P o classic army ma non so se siano compatibili
k grazie beppe
per i classic qualcuno sa dirmi? dice siano buoni e costano un po meno
I classic secondo me sono pure meglio dei G&P(li ho entrambi).
Io li ho provati con il magpipe per un paio di game prima di avere una adeguata dotazione di monofilari marui.
Mi sono trovato benissimo,l'unica cosa di cui bisogna fare attenzione è se si agganciano bene,ma dando una limatina alla finestrella(pochi decimi) tutto OK.
Per quanto riguarda i caricatori in se,sono 3 anni che uso i Classic sui miei fucili non SRE e fin'ora mai nessun problema,non ho mai dovuto aprirli e pulirli,nessuno snervameto della molla(nonostante me li sia dimenticati pieni più volte...) e pescaggio sempre perfetto.
Comunque ne avevo fatto una rece:
Caricatori Classic Army 130bb Colt
però contando che costano circa 80 euro (o sbaglio?) e te ne danno 6 forse ho valutato male, il kit da 10 dei G&P costa poco di più e sono il doppio praticamente...
però se mi confermate che vanno bene anche i G&P magari opto per quelli
in ogni caso grazie per l'aiuto
i classic army sono eterni, qualcuno invece ha segnalato snervature sulle molle dei G&P
Io coi G&P(anche quelli più recenti) ho avuto problemi di snervamento della molla.
Comunque vanno bene anche loro.
I G&P son quelli che vengono venduti a pacchi da 10 in una scatola di cartoncino marrone con un adesivino attaccato sopra giusto? Se son questi ho provato quelli di Grigio ed erano perfetti, mentre i miei oltre che essere di un colore differente(neri neri) 5 vanno sul mio SRE mentre 5 non si agganciano, o meglio si agganciano ma basta muoverli un attimo che si sganciano, quindi inutilizzabili...entrano tutti e 10 alla perfezione nel VFC che ha il bocchettone leggermente più stretto.
abbiamo 20 star pmag e tutti e 20 pescano perfettamente sui marui che abbiamo senza saltare mai un bb
economici e leggeri, io li consiglio a tutti
Nemo,il problema si risolve piegando leggermente l'astina che blocca il caricatore.
Basta un piccolo colpo di martello per spostarla di neanche un millimetro e basta per evitare che si sgancino,ho dovuto farlo anche su uno dei miei fucili quando usavo il magpipe.
Grazie mille!! Visto che son confinato a casetta ci provo subito!!
Fatto! Sembrano saldi speriamo che duri!!
Ma è il tread dei monofilari?
Si,questo era il 3d generico che avevo aperto quando gli SRE non erano ancora così diffusi..quando il 3d ha superato le 100 e passa pagine è sembrato naturale aprire poi il FC.
Allora il 3d era ancora nel Colt FC.
E queste info, in mezzo a tutti sti post vari... si perderanno. Sono stati aperti tread per i monofilari cino, monofilari ak, ecc... apritene uno anche delle compatibilità. Anche se c'è pure una sez. per i caricatori monofilari, si potrebbe metterlo anche li.
bhe, random le guide e i mega 3d bisognerebbe ripulirli togliendo tutto quello che è up e lasciando solo i discorsi che si aprono e chiudono
problema con gli ASI, alcuni quando li faccio scarico arretrando la leva che tiene i bb in posizione, fanno uscire i pallini con una lentezza che ddefinirei impressionante, cosa potrebbe essere la causa? io ho pensato a pallini scadenti ed effettivamente sto usando i supreme che ssono decisamente scadenti
Dai su no i supreme...spendi 500 per un asg e poi compri i più schifosi...
Sent front my Skadroid
possono uscire lenti perchè sono quadrati.. quei bb van bene per le canne da 7mm.
In effetti il canale di risalita degli asi è comunque stretto, con bb mal stampati possono esserci problemi