Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Zapbrannigan
qualcuno mi consiglia un bel chest british magari modulabile???'Grazie
mi piace un sacco il 1725 mi date un parere (sebbene non modulabile)
Casomai 1724... E' ottimo. Capiente, indistruttibile, e comodo da portare. Non è un caso se qui dentro lo usa almeno il 75% della gente...
Altrimenti BHI Commando. L'ho preso di recente, e mi ci sto trovando molto bene...
In alternativa vai di Arktis 42 oppure di PLCE rig... Economici e robustissimi...
-
Quote:
Staffy
Ce l'ha uno dei nostri. Logicamente trovata su ebay ad un (conoscendo il tipo) cospicuo prezzo.
Io l'ho cercata senza successo... E' comoda e ci vedi tranquillamente attraverso.
-
Esiste anche il 1725. Tra il 1725 e il 1724 cambia di molto la forma ma non c' è una grandissima differenza a livello di tasche: nel secondo hai due utility piccole e una tasca 4x5.56 in più. In alternativa sono validi il 1624 e il 1640 che al posto degli spallacci incrociati hanno lo yoke arktis che ti permette di agganciare meglio un' eventuale vescica e i passanti interni per un cinturone. Come tasche il 1640 è del tutto analogo al 1724 mentre il 1624 ha due utility in più ma solo 2 tasche portacaricatori ( ma ce ne stanno 4 ciascuna, quindi...). A mio avviso il 1640 è il migliore ma non sono mai riuscito a trovarlo ad un prezzo decente. Tutti i modelli che ti ho detto sono degli arktis, quindi sulla qualità puoi star tranquillo.
@ Staffy: l' arktis 42 cos' è che non lo conosco?
-
Quote:
taba
https://im.edirectory.co.uk/p/55/i/mo01.jpg
-
l'arltis modello 42 e il primo chest rig occidentale prodotto in serie e dopo essere stato acquistato per anni dai militari con i loro fondi il mod l'adottato con poche modifiche...cmq i modello 42 che si trovano in giro possono essere molto diversi tra loro, dato che praticamente ogni lotto aveva qualche miglioria rispetto al precendete...
-
ragassi mail sohpc delle uksf è questo (lo so , è una replica , ma datoi ceh devo farmi l'l119 è meglio che risparmi :asd: )? https://www.armysport.it/dettagli_pr...-ODS&id=001277
-
Quote:
TonyPax
Sembra che quello in uso abbia la patta di chiusura anteriore e non la zip del cummerbund a vista...
Ripeto, "sembra"... perche di foto non ce ne sono...
-
Il Blackhawk Commando Enhanced è usato dai nostri amici in DPM?
-
Quote:
Stroppy
Il Blackhawk Commando Enhanced è usato dai nostri amici in DPM?
So per certo che i rigs BHI (Commando e Commando Enhanced) sono stati usati in Iraq dalle UKSF specialmente in operazioni che prevedevano l'uso di veicoli...
Ci sono anche diverse foto che ne testimoniano l'uso da parte di unità TA, indossato sopra l'Osprey...
-
Mitico allora per prima cosa setterò l'Enhanced che ho già in casa, l'ho preso come primo tattico in assoluto, si vede che c'era già un pò di british in me :D
-
Quote:
taba
Esiste anche il 1725. Tra il 1725 e il 1724 cambia di molto la forma ma non c' è una grandissima differenza a livello di tasche: nel secondo hai due utility piccole e una tasca 4x5.56 in più. In alternativa sono validi il 1624 e il 1640 che al posto degli spallacci incrociati hanno lo yoke arktis che ti permette di agganciare meglio un' eventuale vescica e i passanti interni per un cinturone. Come tasche il 1640 è del tutto analogo al 1724 mentre il 1624 ha due utility in più ma solo 2 tasche portacaricatori ( ma ce ne stanno 4 ciascuna, quindi...). A mio avviso il 1640 è il migliore ma non sono mai riuscito a trovarlo ad un prezzo decente. Tutti i modelli che ti ho detto sono degli arktis, quindi sulla qualità puoi star tranquillo.
prova il negozio ebay della Arktis USA, ne ho appena preso uno in OD a 73 euro spedito..
-
sto cercando sulla baya un goretex jacket, suggerimenti per distinguere la nuova versione (s2005?) dalla vecchia?
-
la versione 2005 rispetto alle precedenti ha un rank holder frontale squadrato e due tasche pettorali chiuse con velcro, mentre nelle versioni precedenti le tasche e il rank holder erano asenti o chiusi con bottoni vecchio stile (non canadesi)...
-
grazie mille linux, sempre perfetto.
sbaglio o anche la colorazione del s2005 e' leggermente piu' scura? non vorrei fosse un effetto delle foto
-
foto proveniente da arnie's, un mich con telino desert, anche per voi già avendo il telino ve lo fa assomigliare a un MK7?
https://i471.photobucket.com/albums/...0159Medium.jpg
-
@ thyco: sulla baya.co.uk c' è strikef*rce supplies che ne ha di nuovi a prezzi molto validi, sui 45 euro, se non mi sbaglio...e sono del 2005
-
grazie taba, gia' visti ;)
stavo cercando di scovarne qualcuno venduto da un privato magari, per strappagli un prezzaccio.. altrimenti mi butto su quelli certamente.
-
Quote:
Ballo
è una prova che avevo fatto anche io...sinceramente non ci prende moltissimo e non fa un grande effetto, tanto più che il telino vanza di parecchio nella zona frontale....ammmetto che però questo è molto bello
-
sam, provato a tirarlo al massimo?? io cmq resto fedele al mio bush hat falda corta in tropical...troppo bellino...
-
si ci ho provato ma il risultato non è molto soddisfacente
-
secondo voi che taglia di osprey dovrei prendere?
ecco le mie taglie
shirt e smock - 180/96 (vanno un filo larghi)
ubacs - small
ecba - 190/120 (con materassino da palestra va bene se stretto al massimo)
insomma sono alto e magrolino
grazie!
-
direi la 180/116 o al limite la 190/112
-
vi chiedo un favore...non trovo più delle foto (credo sfsg) con pc bhi! che giravano tempo fa (il plate carrier era quello classico, non quello ddpm)...le ripostereste per favore?
-
Quote:
sam_ fisher
vi chiedo un favore...non trovo più delle foto (credo sfsg) con pc bhi! che giravano tempo fa (il plate carrier era quello classico, non quello ddpm)...le ripostereste per favore?
Eccola.
Riguardando la foto noto che il secondo da SX (quello con il softie) indossa i Karrimor Outback, recente acquisto mio e di Grigio...
https://www.eliteukforces.info/image.../uksf/sfsg.jpg
-
grazie mille era proprio lei
-
ho notato una cosa curiosa sui trousers s2000 ddpm...sull'orlo ci sono gli occhielli da cui esce un nastro per stringerli alla caviglia...e fin qui niente di nuovo o di strano...i miei eprò hanno 3 occhielli per gamba, cioè uno in più per gamba?non che importi qualcosa in particolare, ma qualcuno saprebbe dirmi a cosa serve?
-
l'ho notato anche su diverse paia di s95, ho una mezza idea che potrebbe derivare dal processo di produzione...
-
Quote:
Staffy
Sorry ma quelli non sono PC bh, al contrario sono presenti nelle foto del TFb, e quella dove si notano i karrimor Outback.
-
2 allegato(i)
Allegato 46580Allegato 46579
qui sopra e il secondo da sinistra.
-
3 allegato(i)
Allegato 46589Allegato 46590Allegato 46591
Che tattici usano secondo voi questi soldati?
Potrebbero essere dei Ricas della warrior system? o quello in mezzo alla neve usa addirittura un ciras eagle?
Fatemi sapere cosa ne pensate guru dei setup british :)
-
Quote:
kamchaaka
Sorry ma quelli non sono PC bh, al contrario sono presenti nelle foto del TFb, e quella dove si notano i karrimor Outback.
Kam, quello di DX no, ma quello a SX a me sembra proprio un plate carrier BHI.
-
stroppy la prima foto è sicuramente un ciras (credo maritime) o simile (tipo appunto il ricas)....dalle altre due foto non riesco a capirlo perchè sono troppo piccole e comunque sono carichi di tasche
-
Dalle fattezze della cordura la prima foto non mi sembra un Eagle però.. sbaglio?
La seconda e la terza in effetti per la poca risoluzione non si capisce benissimo :(
-
è possibile che le uksf utilizzino scarponcini da trekking tipo merrell o asolo (sempre nel contesto di intercambiabilità con setup us)? dovrei preferire han-wag, lowa, karrimor ecc?
a proposito di anfibi, quelli che si vedono spesso nelle foto dal fronte, che sembrano avere la punta in un materiale diverso dalla tomaia, sono i lowa elite desert?
-
Quote:
'EAVYMETAL
è possibile che le uksf utilizzino scarponcini da trekking tipo merrell o asolo (sempre nel contesto di intercambiabilità con setup us)? dovrei preferire han-wag, lowa, karrimor ecc?
a proposito di anfibi, quelli che si vedono spesso nelle foto dal fronte, che sembrano avere la punta in un materiale diverso dalla tomaia, sono i lowa elite desert?
Foto di UKSF con Merrell o Asolo io non ne ho mai viste...
Credo che tu ti riferisca ai Meindl Desert Fox...
-
Quote:
Staffy
Foto di UKSF con Merrell o Asolo io non ne ho mai viste...
Credo che tu ti riferisca ai Meindl Desert Fox...
1 ok! grazie
2 no no, non sono i meindl...però li ho trovati! sono i lowa elite desert effettivamente. (un esempio a caso è a pagina 366 in foto dal fronte, tra le foto postate da linux si vedono. ho preso la prima che mi è capitata, ce ne sono un sacco dappertutto in verità)
https://www.youtube.com/watch?v=DFmAHhC9igk qui c'è una presentazione allo shot show '09 dove si vedono bene
-
Il tizio in questione é riuscito a mascherare il disavanzo di stoffa del telino con quell'NVG mount. In alto infatti come vedete ci sono dei bozzi dovuti al disavanzo...tuttavia gli é riuscito bene.
-
il tattico in questione: https://cgi.ebay.co.uk/DESERT-DPM-CO...item4a9f809cb0
a chi era in utilizzo??? possibile sia del 2006 come fabbricazione??
sempre il vest in questione nella parte interna zona lombare ha una tasca rettagolare con chiusura velcro???
grazie
-
se non ricordo male si è visto pochissimo questo vest in Af.stan....cmq si dovrebbe avere la tasca con velcro come anche il plce vest classico..
-
Quote:
ita999
Credo che tutti i vest in questione siano stati fabbricati nel 2006, anno in cui prendono piede nuovi equipaggiamenti in DDPM (es. Camelbak, compatibile con questo tipo di vest). E' stato usato in maniera intensiava per circa un paio d'anni sia in Iraq che A-Stan, per poi essere pian piano abbandonato con l'arrivo dei sistemi modulari, osprey e co.
Per ricreare un setup 2006-2008 va benissimo! (per i dettagli "tecnici" aspetta che ti risponda uno dei proprietari)