Visualizzazione stampabile
-
si anche a me piacerebbe l'idea di comprare un prodotto bello e finito, affidabile e preciso..ma mi sa che almeno per ora in italia nada....only fai da te
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackisback
si anche a me piacerebbe l'idea di comprare un prodotto bello e finito, affidabile e preciso..ma mi sa che almeno per ora in italia nada....only fai da te
quindi?
-
Quote:
jackisback
mi scuso con chi ha eventualmente risposto alla mia domanda maho bazzicato poco e con poca attenzione il forum nelle ultime due settimane
credo che uno dei ragazzi del laser tag mi abbia contattato anche su msn ma anche lì ci sono e non ci sono..
preferirei se possibile spostare la conversazione via pm in modo da poter leggere e rispondere con calma dato che tra tesi e lavoro sono sempre abbastanza incasinato
come hanno già sottolineato alcuni miei compagni di squadra, siamo fermamente intenzionati a sperimentare questa tecnologia. siamo disposti a muoverci eventualmente (non so se riuscirò personalmente entro i prossimi due mesi di fuoco, ma cmq in generale si)...saremmo più che altro interessati ad acquistare uno o due emettitori (anche solo la parte "elettronica", poi lo montiamo su qualche vecchia asg da buttare) e qualche ricevitore per poter testare la tecnologia nell'ambito di qualche partita domenicale. per fare questo abbiamo bisogno di un'idea di massima dei costi .
come già sottolineato da uno dei miei ragazzi, l'idea ci sembra buona ma c'è una cosa che proprio non ci piace...ed è il fatto di ricaricare con un pulsante..per noi il cambio caricatore è di fondamentale importanza. e non deve essere una cosa "finta" (della serie : "hai dieci secondi di tempo, se vuoi lo levi e lo rimetti")...semplicemente ogni caricatore, a nostro avviso, dovrebbe avere al suo interno un sistema, elettronico o meccanico, che conti i colpi e che si fermi quando siamo a zero.
cmq suppongo che questi siano dettagli, insomma sono convinto che con l'elettronica si può fare tutto e il contrario di tutto
anche per quanto riguarda la disposizione dei sensori sul corpo, siamo curiosi di testare altre soluzioni, , magari aumentando il numero di sensori.
infine sarebbe bello rendere il tutto wireless, in modo da ridurreil numero di cavi e cavetti vari..
Quote:
plucco
https://www.warfighters.eu/warfighters_weapons.asp
come detto pagine fa questi qua sono molto avanti...
indice che tutto e' possibile basta ci sia un business dietro... finche' rimane tutto diy il lavoro e' a carico "nostro" e ci si puo' spingere in là finche' si ha voglia ma ogni asg ir dovrebbe avere caratteristiche simili quindi anche una piccola evoluzione va ampliata su larga scala..
mentre questi qua han gia' tutto wireless , elettronica nel vest , cambio caricatore reale che ognuno si ricorda i colpi sparati ecc ecc ecc
Quote:
plucco
come detto sopra...
apprezzo tantissimo i pionieri e le loro customizzazioni , soluzioni , kit eccetra...
ma spero che un ente serio ci faccia del businnes sopra costruendo tutto ad hoc e portando sempre più innovazioni..
"our equipment is designed by a real military contracted company. we use airsoft frames to ensure that our weapons have the right weight and feel of the real thing. we also have a very realistic magazine changing system. our sensors are built into your combat vest, so there is not need to have then strapped around you head. our system is near milspec and the most advance item of engineering you will encounter."
se succedesse qualcosa del genere disponibile anche a noi comuni mortali non sarebbe affatto male
certo , i prezzi potrebbero essere alti , ma sempre meglio che nulla , magari potrebbe dare spunto anche per chi si costruisce diy.
una specie di marui per laser tag insomma sarebbe ben gradita ( magari lasciando open source il programma dei fucili rendendoli facilmente customizzabili )
ragazzi....come detto alcuni post addietro, è una disciplina nuova (almeno in italia), da quelli d'oltre oceano possiamo solo imparare,
però se arriva un tale "jim" che ti mette on line un prodotto (miles tag) giunto ormai alla terza generazione per quanto riguarda il protocollo di trasmissione dati (il famoso proiettile digitale) e "copiato", dal sistema di addestramento dei marine (miles 2000) be allora viene porprio voglia di provare........e così è successo.
grazie a lti e lasergame salerno è arrivato anche in italia.
chi dice che essendo sistemi d.i.y. non sono professionali beh....caro amico ti sbagli.....certamente non saranno fatti in catena di montaggio ma sia io che gli altri amici abbiamo portato via del tempo, alle nostre famiglie, al tempo libero, ore davanti al pc a programmare, a verifcare sistemi e scambiare idee con i progettisti.....mica pugnette come dice un noto comico......ecc...ecc...................tempo che avremmo potuto impiegare diversamente e sicuro qualcuno lo penserà.
noi vi diamo la possibilità di provare e poi decidere, non vi diciamo "comprate, montate e prolificatevi....:-d".
noi del lasertagitalia e lasergamesalerno stiamo lavorando per voi e fidatevi non lasciamo niente al caso....compresi i caricatori da sganciare poi se a me va di premere un pulsante beh vorrà dire che per non fraggarti prima mi metterò 20 secondi ditempo di reload ma ricordati che non ho bisogno di vederti a 20 metri per colpirti....:-d
comprate pure il sistema professionale, (se fossi in voi farei una capatina qui, www.realsportgames.com vi assicuro che sono pro al max ,peccato che costano un mutuo.
se poi non vi piace, il vostro sistema da 1000 o 5000 $ lo buttate nella rumenta o magari relegato alla polvere della cantina o solaio.
chi ha detto che quelli del sito w w w . watelapescawarfighter.sgnaus sono avanti....beh allora non ha visto niente, chiedete e vi sarà dato...anzi linkato....
:-d8-)
cordiali saluti
enrico
"laser26" on milestag team
-
non volevo assolutamente denigrare il vostro lavoro.. anzi...
solo che , proveniendo dal softair , ci interessa poco l'aspetto arcade , passami il termine.
la prima cosa che si vorrebbe migliorare e' l'aspetto realistico e estetico del tutto , magari poco importante ai fini pratici ma molto appagante... come la ricarica cambiando realmente il caricatore che si ricorda i colpi sparati , suoni piu' appaganti , estetica delle repliche quasi pari a quelle del softair ( non a caso si parte propio da repliche da softair , mentre alcuni giocatori stranieri usano degli scatoloni di lamiera nemmeno somiglianti ) , sensori integrati nei vest e niente fili a giro..
dopodiche' uno si puo' sbizzarrire coi vari giubbotti antiproiettile , medici e roba da videogioco , oppure rimanere sul mil sim con 2 colpi un morto , granate se possibile e nulla piu'
-
Quote:
plucco
solo che , proveniendo dal softair , ci interessa poco l'aspetto arcade , passami il termine.
la prima cosa che si vorrebbe migliorare e' l'aspetto realistico e estetico del tutto , magari poco importante ai fini pratici ma molto appagante... come la ricarica cambiando realmente il caricatore che si ricorda i colpi sparati , suoni piu' appaganti , estetica delle repliche quasi pari a quelle del softair ( non a caso si parte propio da repliche da softair , mentre alcuni giocatori stranieri usano degli scatoloni di lamiera nemmeno somiglianti ) , sensori integrati nei vest e niente fili a giro..
dopodiche' uno si puo' sbizzarrire coi vari giubbotti antiproiettile , medici e roba da videogioco , oppure rimanere sul mil sim con 2 colpi un morto , granate se possibile e nulla piu'
nel sistema che usiamo puoi fare tutto quello che chiedi tu, nell'ultima arma che ho finito ho fatto in modo che il caricatore deve essere sfilato per dare inizio al caricamento....very prof!!!!
ho terminato anche una granata da lanciare, un botto un "morto"....very...!!
-
Quote:
plucco
in realtà gli stranieri che usano "scatoloni di lamiera" lo fanno perchè nelle loro nazioni è assolutamente vietata qualsiasi riproduzione di armi vere, in qualsiasi formato e scala. quindi non hanno altra scelta. (e non è detto che in futuro non succeda la stessa cosa qui... visto che in germania mi pare ci sia già una legge del genere e si sa che unione europea vuol quasi dire germania in termini legislativi)
fortunatamente qui non è così e volendo costruirsi un arma lasertag la cosa più veloce è quella di prendere una softair economica o meno e di modificarla.
riguardo al realismo, quello che dovrebbe essere sviluppato non è l'estetica dell'arma, il fatto di avere il caricatore che si sgancia o il fatto di non avere cavi che attaccano il fucile al corpo, ma piuttosto la capacità di tiro e di simulazione del colpo andato a segno, che peraltro è già ad un ottimo livello comparato al softair.
ora, certo è bello avere un arma che sembra una vera in modo da far vedere agli amici l'ultimo acquisto, le ultime modifiche ecc ecc... ma se poi durante il combat non riesci a prendere nessuno perchè non hai messo a punto l'ottica o non sei capace di mirare... beh, ti fanno secco subito e stai li a giocare coi caricatori eheheheh
scherzi a parte, si può fare tutto e il contrario di tutto. io personalmente non spenderei mai 1000 o 2000 euro per un arma lasertag, anche uguale al vero, quando posso acquisirne una con ottime performance ad un quarto della cifra... poi fate vobis.
-
1 allegato(i)
Quote:
plucco
ogni volta incominciamo sempre dal principio..............
estetica appagante? scusate ma noi usiamo asg con silenziatore. punto. l'estetica è quella di una asg!!! realistico sono i pallini di plastica ? scusa ma il mio concetto di realistico è diverso, quando penso realistico penso ad un tiro utile di 200m e non ad una parabola di 40 metri di un arma comq. giocattolo con micro pallini, o no? senza polemica ma sembra di parlare a vuoto. aspetta fine mese ti metto online un giocattolino che poi mi dirai........:glu:
https://dobermannblog.blogspot.com/
https://www.lasergamesalerno.com/home.html
-
Quote:
ire-dobermann
ogni volta incominciamo sempre dal principio..............
estetica appagante? scusate ma noi usiamo asg con silenziatore. punto. l'estetica è quella di una asg!!! realistico sono i pallini di plastica ? scusa ma il mio concetto di realistico è diverso, quando penso realistico penso ad un tiro utile di 200m e non ad una parabola di 40 metri di un arma comq. giocattolo con micro pallini, o no? senza polemica ma sembra di parlare a vuoto. aspetta fine mese ti metto online un giocattolino che poi mi dirai........:glu:
quoto doberman:allah:
-
e quindi? e qundi niente, l'ho detto, vorrei provare ad acquistare una delle vostre e magari lavorarci su (non io direttamente dato che di elettonica ci capisco poco, ma ho ottimi ingegneri elettronici in squadra e so che possiamo contribuire)
-
anche io sotto molti aspetti quoto dobermann visto che il realismo è assai migliore che in una replica da soft air.
quando sono partito anche io avevo dei dubbi ma quando ho conosciuto gli altri ragazzi che erano già avanti con il lavoro di costruzione ho capito che molte cose erano superabili,come ad esempio i colpi di striscio.
per cui nulla vieta che in futuro ci siano altri miglioramenti, noi speriamo di dare una mano sotto l'aspetto audio, altri magari penseranno a sistemi senza fili, insomma tutti danno il loro contributo, è come mi auguravo in post precedenti, la nostra idea di avere una sistema "libero" è data appunto per uno sviluppo più veloce da parte di tutto il paese.
grazie a tutti per i consigli e le critiche perchè tutto porta a migliorare, invito tutti però a non far degenerare la discussione in sterile polemica perchè sarebbe veramente deleterio per questa nuova "disciplina" (non mi riferisco a nessuno in particolare sia ben chiaro!!!).