Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti a metà dicembre ho acquistato un Mauser Type96 Sr Pro Tactical della Well dal semaforo, l'altra domenica mentre giocavo mi ha fatto uno strano scherzo ossia mi si è inceppato.
Faceva un rumore sordo per la precisione così l'ho portato da un amico che si intende un po' di parti ed ha interne e lo abbiamo smontato insieme, il gruppo pistone molla e scatto era tutto ok, ma già dall'inizio avevo il sospetto che qualcosa non andava nell'hopup, infatti quanso lo abbiamo smontato abbiamo scoperto che l'hopup era completamente andato, era bucato e tranciato, in oltre mi si è danneggiata irreparabilmente quella levettina che va a spingere il gommino. In sostanza mi si è rotto tutto il gruppo hopup, il gommino fortunatamente lo preso da un altro type96 well che avevo e la levettina era danneggiata anche quella di questo altro fucile, questo mio amico ha provato a ricostruirmelo astutamente ossia ha ricostruito la levvettina facendogli un animella interna col fil di ferro e la parte che va a spingere la gomma l'ha fatta con una vitina piccola piccola.
Il lavoro è stato fatto anche troppo bene grazie all'ottima manualità di questo mio amico, però purtroppo non mi va di usarlo in game ho paura che non lavori bene ( ovviamente ) quindi sto cercando un gruppo hopup completamente nuovo,quali pezzi posso acquistare ? I ricambi per l'APS2 sono compatibili ? Voi avete qualche sito da consigliarmi? Magari in Pm.
So di avere acquistato un fucile lowcost e molti mi daranno di aver sbagliato, però molte persone che hanno questo fucile me lo hanno consigliato e fatto provare ed effettivamente nessuno non ha mai avuto problemi?
In fine ci tengo a precisare che il fucile ha tutti pezzi di base tranne la molla che è stata cambiata e portata a norma di legge ossia a 0.9J .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno così gentili da aiutarmi in questa situazione di me***.
-
gruppo HU: o il pdi o il laylax....come scritto nella stragrande maggioranza delle guide tecniche di sezione -_-
-
Quote:
Originariamente inviata da
R a v e n
So di avere acquistato un fucile lowcost e molti mi daranno di aver sbagliato, però molte persone che hanno questo fucile me lo hanno consigliato e fatto provare ed effettivamente nessuno non ha mai avuto problemi?
Son state fortunate!! ;) :giggle:
Quote:
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che saranno così gentili da aiutarmi in questa situazione di me***.
Se vuoi un hop-up uguale al precedente, non si trova in commercio. L'alternativa e' il gruppo hop-up della PDI e della Laylax, come ti hanno detto, difficili ma non impossibili da trovare. Richiedono poi una canna da AEG e un gommino hop-up normale. Costano cari pero', e ci devi aggiungere il costo di canna e gommino. Questo hop-up ha un doppio pressore difficile da regolare, tira un po' scemi.
Ti mando un PM con un negozio di HK dove lo trovi.
-
Quote:
Shub
Son state fortunate!! ;) :giggle:
Se vuoi un hop-up uguale al precedente, non si trova in commercio. L'alternativa e' il gruppo hop-up della PDI e della Laylax, come ti hanno detto, difficili ma non impossibili da trovare. Richiedono poi una canna da AEG e un gommino hop-up normale. Costano cari pero', e ci devi aggiungere il costo di canna e gommino. Questo hop-up ha un doppio pressore difficile da regolare, tira un po' scemi.
Ti mando un PM con un negozio di HK dove lo trovi.
forse il laylax è più semplice del pdi per la regolazione....nin zo per certo però!
-
ciao, scusate se mi intrometto, vorrei avere un consiglio su che molla posso montare sul mio l96 AGM. Potete dirmi tipo e marca? Grazie....
-
Il tipo è quella per Type 96, la marca credo ci siano solo Laylax ma non ne sono certo.
LA POTENZA: una 90 al massimo una 100
-
Quote:
Jimmy27
ciao, scusate se mi intrometto, vorrei avere un consiglio su che molla posso montare sul mio l96 AGM. Potete dirmi tipo e marca? Grazie....
Oppure taglia le spire, io ho fatto cosi'. :)
-
Grazie dei consigli...ho trovato su Di Rito Softair Store il kit potenziamento per type 96 però non so da quanto è la molla che c'è dentro, se non è di una potenza esagerata lo compro. Grazie ancora...:)
-
C'è scritto sulla scatola: 3Joule
-
Magari per evitare di vedere gente agonizzante per terra dovrei prendermi una molla da 100. Grazie per l'aiuto, ciao....
-
per teflon e mariobabo
grazie dei consigli in effetti c'era una perdita tra il gommino dell'hu e la canna...adesso devo solo cronografare il fucile grazie ancora!!
-
ciao a tutti,finalemente dopo mesi sono riuscito a trovare il gruppo hop up della pdi,ma adesso quale canna devo prendere per il mio fucile well l96?non so la misura 520mm?di che marca?devo comprare anke i distanziali ?se è possibile mandatemi il link in privato!grazie a voi!
p.s.
Il fucile spara abbastanza bene adesso,ha ancora il gommino originale,con questa modifica aumenterà in precisione?
-
Ma non si è sempre detto dovunque che i gruppi HU PDI permettono di montare canne da normali ASG?
Bene: monta una canna da ASG. Canna di precisione della marca che più ti piace (ci sono recensioni in tutto il forum). Per la lunghezza quando smonti il vecchio gruppo HU prendi un bel metro e misuri la canna che monta adesso. Deve essere lunga uguale o al massimo qualche cm in più
I distanziali li trovi in tutti i siti dove si compra di solito.
-
Quote:
LEONHART2
ciao a tutti,finalemente dopo mesi sono riuscito a trovare il gruppo hop up della pdi,ma adesso quale canna devo prendere per il mio fucile well l96?non so la misura 520mm?di che marca?devo comprare anke i distanziali ?se è possibile mandatemi il link in privato!grazie a voi!
p.s.
Il fucile spara abbastanza bene adesso,ha ancora il gommino originale,con questa modifica aumenterà in precisione?
Io ho messo una madbull da 65 cm, l'eccesso e' coperto da un silenziatore. Ovviamente con il PDI la precisione aumentera'. :)
-
Ciao ragazzi...sono nuovo del forum...volevo avere qualche informazione in più riguardante il marui l96aws...da quanto ho capito tramite la guida tecnica questo fucile di precisione fa parte dei type96...giusto??'quindi se ho sbagliato qualcosa prego di correggermi...xD...comunque venendo a noi...ome ho detto prima vorre sapere qualcosin,come prezzo,maneggevolezza,qualità ecc ecc...grazie a tutti in anticipo...ah quasi dimenticavo...gran forum...:)
-
scusate ma se monto il gruppo hop up della pdi con relativa canna sono costretto a cambiare anche testa cilindro e cilindro?
-
no testa e cilindro dovrebbero rimanere di serie..
-
Quote:
LEONHART2
scusate ma se monto il gruppo hop up della pdi con relativa canna sono costretto a cambiare anche testa cilindro e cilindro?
No, quelle possono rimanere le stesse!
-
A dispetto del titolo, qua si palra della replica Maruzen e delle cinocopie della medesima... o meglio, nessuno ha mai postato domande sul Marui. Cmq chi ha preso il Marui e' contento e le recensioni che ho letto in giro sono positive. :right:
EDIT: anche perche' e' un progetto a se' stante, non condivide molto con i vari WEL & company a livello meccanico.
-
Quote:
Shub
A dispetto del titolo, qua si palra della replica Maruzen e delle cinocopie della medesima... o meglio, nessuno ha mai postato domande sul Marui. Cmq chi ha preso il Marui e' contento e le recensioni che ho letto in giro sono positive. :right:
EDIT: anche perche' e' un progetto a se' stante, non condivide molto con i vari WEL & company a livello meccanico.
e qual'è la sezione giusta???
-
Quote:
Red_Dragon
e qual'è la sezione giusta???
Domanda legittima...:giggle: dffmade??
-
La inauguriamo subito, poi domani con calma ci inserisco i post interessanti della discussione già esistente
-
Domanda...Ho un r96 della well...Ho comprato un adattatore x il silenziatore xò non so come svitare/staccare il tappo rosso penso che sia incollato come posso fare?Non è indispensabile levarlo ma anche x un fatto estetico...Chi ha avuto questo problema?Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo
-
Quote:
UgoxtuttietuttixugO
Domanda...Ho un r96 della well...Ho comprato un adattatore x il silenziatore xò non so come svitare/staccare il tappo rosso penso che sia incollato come posso fare?Non è indispensabile levarlo ma anche x un fatto estetico...Chi ha avuto questo problema?Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo
In tantissimi, e' incollato. Devi scaldarlo con un phon termico (500 °C) oppure con altri sistemi, oppure usare pazienza e violenza. Si svita in senso antiorario.
-
quindi è svitabile...dove lo trovo un phon termico?
con violenza intendi una pinza? rischio di rompere/compromettere qualcosa?
-
Quote:
UgoxtuttietuttixugO
quindi è svitabile...dove lo trovo un phon termico?
con violenza intendi una pinza? rischio di rompere/compromettere qualcosa?
Da un carrozziere... intendo morse pinze pappagalli crudelta' sangue epidemie morte... almeno queste sono le esperienze riportate, magari il tuo viene via piu' in fretta.
-
Risolto...sono bastate un paio di pinze:) grazie 1000
-
Ciao ragazzi, io ho da poco acquistato un Fireball Tactical R96 della Well. Bellissimo fucile non c'è dubbio. Preciso, silenzioso, una meraviglia. L'unico difetto, o meglio, cosa che non mi garba è la potenza. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per modificare al meglio questo fucile? Pezzi di ricambio e quant'altro...
Grazie mille!
-
Quote:
TonyRulez
Ciao ragazzi, io ho da poco acquistato un Fireball Tactical R96 della Well. Bellissimo fucile non c'è dubbio. Preciso, silenzioso, una meraviglia. L'unico difetto, o meglio, cosa che non mi garba è la potenza. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta per modificare al meglio questo fucile? Pezzi di ricambio e quant'altro...
Grazie mille!
Fai delle domande precise, se no non ne usciamo. ;)
-
raga...mi potete dare delle info e pareri sull'l96 della mauser????
-
Quote:
TonyRulez
Grazie mille!
lo devi portare a filo di j ? lo hai depotenziato da comprato?
-
Quote:
Red_Dragon
raga...mi potete dare delle info e pareri sull'l96 della mauser????
essendo nella sezione datti una lettura indietro e controlla nella sezione di recensioni se qualcuno lo ha provato;)
-
salve ragazzi ho un un quesito tecnico che vorrei porvi per il mio mauser sr pro tatical, e cioè:
come cambio la molla? nel senso, esiste in giro una guida dettagliata sul come aprirlo? (nn l'ho mai fatto)
-
https://www.softairmania.it/threads/...?highlight=l96
eccola... credo sia uguale, non ci sono lle foto ma accontentati;)
-
Quote:
chrismeloni
essendo nella sezione datti una lettura indietro e controlla nella sezione di recensioni se qualcuno lo ha provato;)
ho cercato,ma sinceramente parlando non ho trovato nulla...xD...se hai la pazienza mi potresti linkare un topic a riguardo???
-
Quote:
Red_Dragon
ho cercato,ma sinceramente parlando non ho trovato nulla...xD...se hai la pazienza mi potresti linkare un topic a riguardo???
Il mio consiglio e' di non comprarlo, risparmiare ancora un po' e prendere il Marui uscito da poco. Il "tuo" e' la cinocopia della replica della Maruzen, e anche se ultimamente leggo che in molti riescono ad usare questo fucile senza grossi problemi, una cospicua fetta di acquirenti si e' trovato per le mani un fucile inutilizzabile. :S
Senza contare che il Marui ha il caricatore dove dovrebbe essere e fuori dalla scatola spara benone, con il Well come minimo devi aprire per cambiare la molla.
-
-
-
ho capito...quindi non me lo consigliate???una valida alternativa senza spendere 245 euro per il marui l96 aws???
-
Quote:
Red_Dragon
ho capito...quindi non me lo consigliate???una valida alternativa senza spendere 245 euro per il marui l96 aws???
Un Well e te lo sistemi, oppure un Maruzen o niente