uhmmm ficoooooooooooo allora faccio punzonare il mio bimbo, che uso al estero e comincio a sparare contro i partecipanti a wsn hihihi
Visualizzazione stampabile
uhmmm ficoooooooooooo allora faccio punzonare il mio bimbo, che uso al estero e comincio a sparare contro i partecipanti a wsn hihihi
Oppure ci si iscrive ad un evento del loro circuito ... ma io te lo dico subito 1,5 km strisciando nel fango con la ghillie non li faccio ... ti seguo in quad con un battaglione di rangers al seguito :D
Che io sappia il Decreto 9 agosto 2001, n.362 non è stato abbrogato vero?
Bene, qui si parla di sparare con un BA in area privata ed in poligono su sagome (come si legge nel Book) e non su persone. Il motivo del 2,5 Joule ... è per dare un senso al tiro a 30metri in caso di vento ... tutto qui !!! Ricordo che il vincitore della TOP SNIPER aveva un BA <1Joule (0,98 per l'esattezza).
Vi preoccupate dei 2,5 su sagoma e nessuno dice niente della nuova regolamentazione "spacca denti" Art.5 LEGGE 18 aprile 1975 , n. 110 - Testo aggiornato alla LEGGE 12 novembre 2011, n. 183 che recita testualmente:
... omissis ... purche' l'energia del singolo pallino, misurata ad un metro dalla volata, non sia superiore ad 1 joule ... omissis. Fate una prova e noterete che i vecchi 1,2J alla volata sono ora consentiti.
Ragazzi !!! queste sono le cose su cui riflettere.
@McMirko: finalmente un post che mi piace !!! vedi che si può collaborare? ho detto che trovavo le persone giuste !!!
...ancora con ste cazzate del over J? sul metro alla volata...su il decreto...ma non dovevi smettere di scrivere boiate?
si parla solo di repliche a norma di legge ossia 0,99....altrimenti la discussione verrà chiusa, editata e spero riaperta.
---------- Post added at 20:28 ---------- Previous post was at 20:15 ----------
Basta non sbagliare, e noi in quell'evento non abbiamo sbagliato, perchè documentandoci e chiedendo a chi queste cose le ha studiate perchè di mestiere fa il soldato e facendoci passare i suoi .pdf e le sue informazioni, siamo in grado DI NON SBAGLIARE (nel limite del possibile data la poca pratica) a compilare e comunicare una CAS.Quote:
@McMirko:
Leggo i tuoi replay e capisco che, butti sigle qua e la, sembri esperto, ma poi mi cadi su descrizioni di cose inesistenti e/o inventate da non so chi !!!
Mi vieni a commentare i 900mt... ma lo sai che il campo in cui nella realtà fanno la prova di mimetismo è di 900mt? che non ha dislivelli? che ha vegetazione per lo più bassa? ... e allora ... !!! ma sto parlando con bambini o con gente di un certo livello !!!
Poi ... un 9line non è che il minimo richiesto per una CAS. Come vedi anche qui mi caschi sulle banane. Chi usa le CAS simulate durante un evento deve saperlo compilare e basta ... non chi lo compila meglio. Nella realtà, sbagliarlo significa ricevere un Abort Mission dal pilota o addirittura fare dei BluOnBlu sicuri.
Standardizza e fai in modo che chi gioca in quel ruolo lo sappia fare perfettamente, prima di collocarlo in un evento ... è questo che facciamo noi !!!
E visto che ultimamente viene spesso richiesta una certa conoscenza nel compilare una CAS, nei vari eventi che facciamo, ci siamo documentati tutti facendo delle serate di studio.
900mt...come ti ho detto a me non servono 900mt di tiro, ne 900metri di strisciata, in vegetazione bassa (tutti hanno visto sotto il segno del pericolo o altri mille filmati sul tubo)...a me serve che i ragazzi imparino a muoversi in maniera occulta, a seconda della condizione morfologica della area dell'allenamento, e se vengono visti prendono una penalità e devono ricominciare...ma poi mi serve che sappiano colpire un giocatore con il loro ba...
se no ci fermiamo alla teoria e la pratica del tiro dalla lunga distanza, e quella se la fanno per i cavoli loro in poligono...a me interessa quello che il gruppo fa nelle domeniche dedicate al softair.
Guarda ti dirò ... stiamo provando il LaserTag quindi tutti sti problemi spero di lasciarli presto a chi continuerà ad utilizzare BB.
Hai ragione non dovevo scrivere più ... ma se mi sento chiamato in causa rispondo seguendo quanto il legislatore ha deciso di promulgare !!!
Buon proseguimento ragazzi, e non vi arrabbiate, non serve a nulla !!! siamo persone civili credo !!!
Secondo me manca pur sempre il punzone.Quote:
Originariamente inviata da artig
Con il Laser tag, risolverai alcuni problemi sicuramente..ma ne creerai altri, lo usiamo da un paio di anni, per il long sniping antimateriale, e i risultati sono ottimali per aggiungere una dimensione differente, ma di scalzare i BB e lo sniping softair cioè al Joule..non se ne parla.
non capisco il senso di questa risposta, se fai per trollare puoi fare a meno. il limite per asg nel softair < 0,99J... stop! le altre cose non si parla di softair! poi potete tirare anche con i fucili veri nelle vs aree private, ma col softair non c'entra una beata mazza...
Non condivido l'idea che il LT sia il salvataggio del ruolo sniper. Già 40mt si fa datica a sentire l'altoparlante se si è sdraiati per terra...pensa se a spararti è uno sniper camuffato e ben mimetizzato da 250mt! L'eventuale colpo mancato non genera impatto di nessun genere...e anche il colpo a segno non lascia indizzi sulla posizione dello sniper. E la pattuglia non può sfruttare fumogeni, granate, lanciagranate, mortai, ecc...il gioco è impari. Inoltre c'è sempre il fatto che il laser colpisca più di un bersaglio alla volta.
E poi...stiamo parlando di softair...la sez.lt è altrove.
Oltre a quanto indicato da Mirko vengono a mancare tutte le variabili che caratterizzano il tiro a lunga distanza (calcolo delle correzioni dettate da vento,distanza e pressione, calcolo dell'angolo di sito, possesso di dati precisi e verificati della propria munizione, eventualmente il calcolo dell'effetto coriolis, conoscenza e corretta imputazione dei dati di cui sopra in un programma balistico efficace (forse il meno scontato di tutti), ecc, il tutto ovviamente oltre alla gestione corretta del sistema di tiro (fucile-ottica-tiratore).
Ma qui si parla proprio di altri siti non di altre sezioni ... anche io sono scettico sull'effettivo contributo ai fini della simulazione del L.T., pur avendo il massimo rispetto di chi lo utilizza per il fine ultimo del nostro hobby ... il divertimento