ma in linea di massima quanto dovrebbe percorrere un bb per considerare la replica ben funzionante?
Visualizzazione stampabile
ma in linea di massima quanto dovrebbe percorrere un bb per considerare la replica ben funzionante?
perfetto, almeno la smetto di cercare di tirare oltre i metri che già raggiunge... circa le altre domande che ho formulato, qualcuno mi sa dare risposte?
Ciao a tutti!
Dopo millenni di anonimato mi sono registrato proprio in tempo per chiedere consiglio riguardo al mio non troppo affidabile chinAEG. :(
In pratica ho questo bel G36C Golden Bow, comprato quest'estate e usato per 6 giocate.
Dopo aver constatato una certa debolezza alla volata (0.6 J) ho intrapreso la missione suicida di aprirlo, controllare e richiuderlo.
Grazie anche all'aiuto del meccanico di fiducia, sono stati corretti vari problemi, ad un costo abbastanza sostenuto
(Boccole, spessori, grasso, selector plate, gommino e pressore hopup, spingipallino, guidamolla e una teflonata alla testa cilindro che perdeva vistosamente)
ovvero una 60ina di n€uri, e considerando che ho pagato il fucile nuovo 80, la cosa mi è un po' rimasta sullo stomaco diciamo.
Dopo l'ultima giocata è successo qualcosa di sospetto. Diversi attacco-difesa e il fucile ha sempre di più rallentato per poi non sparare più, dato che alla fine si
avvertiva lo sforzo del motore ma nessun movimento, e la batteria che era la schifosa 8.4 da 1100 che ti danno nella scatola, avevo pensato all'esaurimento di quest'ultima.
Ma qui viene il bello. Mi faccio prestare un po di batterie (large 9.6v, qualche lipo 7.4 e addirittura una 11.1) tutte cariche e funzionanti negli altri ciufili.
Sul mio lo sparo è molto sforzato e rallentato, dura pochi secondi dove rallenta sempre più e poi *zac* fine. :evil:
Mi hanno detto che potrebbe essere il motorino con la regolazione sfasata. A fine giornata mi stringono la brugola nella gabbietta. Il problema persiste.
Ora l'ho smontato e gearbox in mano è sempre la stessa solfa, ho messo a caricare la batteria e con un'altra di cui ignoro la carica residua ho fatto un po di prove.
Il motore (e la batteria) diventano roventi con poco, con e senza fusibile, e se faccio girare il motore scollegato dal resto questo va, un po' calduccio ma va.
Ora attendo consigli sull'accaduto e che la mia batteria finisca a caricarsi, dato che sono una frana nel sistemare i gearbox e quindi non me la sento di riaprirlo dopo mille bestemmie col grilletto.
Ho a disposizione un paio di fucili strafiniti: un ak beta sempre JG e un ak47s sportline classic army entrambi che si reggono col nastro adesivo e vanno a 0.1-0.2 J :giggle: pensavo di sostituire il motore e fare delle prove, che dite?
PS Lo dovrei far provare a un amico per il prossimo game di domenica, dato che era alla ricerca della sua prima ASG e io volevo raggranellare qualcosa per passare al mio sogno bagnato, M4A1 Full Metal della ICS... :x
Grazie in anticipo!
Potrebbe essere il motore lesso, a vuoto gira comunque a meno che non sia bruciato ma sotto sforzo no ...
Ho risolto isolando i cavi spellati, mettendo la batteria carica e sopratutto reingrassando il pignone motore. Ma ho preso un altro scherzetto.
In pratica questo bel gearbox III ha i contatti grilletto che si spaccano con nulla :mad:
(i ferretti che stanno da un lato all'altro del contatto grilletto, quelli che col grilletto premuto chiudono il circuito sul filo del + per intenderci)
Gia mi successe sulla stecchetta più vicina al lato del selector plate e avevo risolto facendo saldare direttamente il filo al mozzicone di placca.
Ora la saldatura se ne è andata dall'altro lato, ma sto con la febbre a 38 a casa e non posso andare da nessuna parte. :grr:
Vi è capitata anche a voi questa fragilità strutturale dei contatti grilletto? (Ho anche un amico che sul suo 36 si è consumata la sede del blocco grilletto e ora "scavalla" con un tlak)
Ecco la situazione in foto.
Da come si vede nella terza foto, potrei saldare sul fondo, dato che si intravede la placca e non rischio di spezzarla. Consigli?
Allegato 183037Allegato 183038Allegato 183039
Ma a sto punto non fai prima a cambiare il gruppo contatti?
Alla fin fine sono ancora accessibili, e dato che divento pazzo se riapro il GB, e lo devo vendere sabato pomeriggio...
Ragazzi parlo dello stesso perno, ma il mio è un po' strano. Avete presente le viti che hanno quelle scanalature per svitarle con il cacciavite? A me queste scanalature non ce le ha, è una vite con una testa praticamente piatta. Sto provando a farci una scanalatura per una vite piatta ma per il momento niente. Avete consigli?
RISOLTO