Grazie Zap quindi possiamo dire che ormai si è visto di tutto, impugnature Lone Star, impugnature standard (specialmente sugli ultimi lotti di SFW), acquisti personali...
Visualizzazione stampabile
Grazie Zap quindi possiamo dire che ormai si è visto di tutto, impugnature Lone Star, impugnature standard (specialmente sugli ultimi lotti di SFW), acquisti personali...
sdi base l'sfw nasce con l'impugnatura A2 c'erano delle foto interessanti sul sito diemaco prima che lo aggiornassero
poi magari il contratto inglese ha previsto alcuni cambiamenti...
sul sito colt canada attuale l'SFW in catalogo ha l'impugnatura classica A2 e le foto più recenti dell'SFW in mano a militari britannici ce lo mostrano così (vedi foto della BRF pubblicate da qualche parte anche qui) oppure ci mostrano un misto di impugnature Lone Star e A2, suggerendo appunto che siano lotti diversi. In realtà anche i C8 CQB usati dalla close protection della RMP hanno l'impugnatura "magrolina" e un diverso tipo di sling mount (da catalogo colt canada cmq l'SFW ha ancora lo sling mount visto nelle foto TFB, seppur con diversa impugnatura).
Altra differenza si vede nel profilo canna: da catalogo gli SFW attuali sono pubblicizzati con il profilo classico che si vedeva nelle foto degli sbs a tora bora, tuttavia gli ultimi SFW visti in mano agli inglesi hanno un profilo ancora leggermente diverso (forse su contratto appunto). Perr Mike di UKAZ produceva infatti sia la versione classica come quella che ho io della pro arms che quella vista di recente.
------ Post aggiornato ------
Per capirci...profilo di tipo 1
https://www.konstipation.com/stuff/walt/sas/iraq/UKSF-3.jpg
profilo 2
https://media.desura.com/cache/images/members/1/144/143847/thumb_940x3000/c8.png
Da un profilo con 3 scanalature si passa a uno tutto liscio diciamo in termini molto poco tecnici
per chi fosse interessato su gearsoc hanno postato una versione ad altissima definizione della foto del tizio col cane a Kabul. Vengono fuori particolari interessanti, come il nuovo sling ring del c8 cqb con l'anellino posteriore, particolari sul BA (LBT 6094 dicono...), una torcia che non sembra una scout ecc...
PS: lo sling adapter è della blackhawk...
in quale sezione si trova questa foto?
multimedia. uksf.
E' la solita ma la risoluzione è maggiore.
Allegato 188262
Allegato 188261
Ecco, 80 euro appena buttati nel cesso per il delta Diemaco...
il diemaco c8 cqb ha il delta normale (non quello che hai postato tu, ma quello che si vede in foto), solo senza attacco baionetta. Il diemaco c8 SFW (canna da 16) ha quello pieno.
Allegato 188302
real steel da 16'
Allegato 188303
real steel da 10' come quello nella foto col cane
Tra l'altro, dove hai trovato il delta da 80 euro?
A me quello nella foto col cane sembra proprio l'ARMS che ho postato... guarda bene.
;)
Il delta me lo sono fatto fresare.
Allegato 188305
non penso che sia l'arms, penso che sia un inganno ottico dovuto al multicam dei pantaloni crye di sfondo. In ogni caso tutto può essere, ma la colt canada produce i c8 cqb senza l'attacco baionetta. Cmq il tuo delta non c'entra nulla, è quello del 16 pollici. Bel pezzo tra l'altro, io il mio l'ho fatto con lo stucco, non è venuto male cmq.
si si ho visto. Per quello dicevo. Il mio "non c'entra nulla" si riferiva al tuo commento in cui dicevi che avevi buttato via 80 euro. Non li hai buttati, per il 16 va bene. Quello della foto è un 10 silenziato con un surefire.
Andate su ukaz e salvate la foto dei due tizi del B squad prima che sia troppo tardi!
direi SFSG così su due piedi. Notare il diemaco con la standard grip (come il mio <3 )
Bella bella, finalmente qualcosa di nuovo!
Belli i SOHPC. Mi han detto che invece lo Special Boat Service è passato agli LBT6094 in multicam. Tra l'altro altra notizia di cui ho testimonianza anche fotografica è il fatto che i ct-5 li stanno sostituendo con gli slinx c4
sono SFSG, ma di un paio di anni fà. Non conosco se ne esista una controparte inglese, ma da lontano il militare al centro sembra avere un americanissimo chest AWS Strike "quello della
Delta Force".
potrebbe benissimo essere un AWS Strike. Il fatto che indossino cose americanissime è assolutamente la norma. Dove hai trovato la foto?
noto con piacere che i nostri beniamini rifiutano ancora l'utilizzo dei pals dei plate carrier per qualcosa come "portacaricatori"
Non è che vengano rifiutati, è che dato l'ingombro minimo ed altrettanta capacità di carico del SOHPC, è decisamente più comodo e utile trasportare le cose su battle belt o LCE di vario genere, me ne sono reso conto pure io ad usarlo (e non è che io sia un bestione 185cm per 80kg) e ne ha parlato perfino il dipendente della Paraclete/Point Blank con il quale ho chiaccherato all'IWA
Senza contare che se ti prendono in pancia su una tasca con due caricatori o una granata, le protezioni possono fare ben poco.
Sent from my iPod touch using Forum Runner
https://img.thesun.co.uk/multimedia/...e_1622457a.jpg
quello è il logo dell'A sqn penso. Vedo chiaramente la A. Non riesco a capire cosa rappresenti. Idee?
Stessa roba sulla spilla qui:
https://i.dailymail.co.uk/i/pix/2012...53_634x917.jpg
Potrebbe essere una sorta di scoiattolo volante? Tipo un galopiteco della Malesia? Però dovrebbero esserci meno zampe...boh
tutti gli operatori del mondo portano i caricatori e le granate sulla pancia non penso si pongano il problema di essere colpiti li...è una questione di ingombri e di tipologia di missione...basta confrontare le foto delle recon ai tempi di tora bora con quelle della tf black in iraq...tipologie di missioni diverse, equipaggiamento totalmente diverso
che ne pensate delle foto postate su ukaz nel topic del black kit? Io ho postato con un po' di perplessità. Loro affermano che son tutte reali e scattate intorno al 2006. Mah. L'ultima con l'auto e i diemaco potrebbe essere ok, quella del furgoncino anche (anche se mi pare un po' troppo simile ad una foto confermata postata anni fa, come se i tizi ritratti volessero riprodurla), quelle con il black kit...boh. Mi pare strano che intorno al 2006 si usassero ancora quei vest stile Paul Evers (dovrebbero esserci già gli ispl o i rav in azione)e quel bus...mi sembra poco british e molto asiatico. Ditemi la vostra. Secondo me sono un mix di foto buone e "sospette".
sinceramente a me sembrano molto dannatamente inglesi, gli elmetti mi sembrano abbastanza peculiari
Reali lo sono sicuro...la fonte (mightyjebus) dovrebbe essere, stando a contatti personali con lui, militare di professione.
interessante allora, pensavo che il suede vest fosse stato dismesso molto prima. Ho notato che nella foto sulla nave con i 3 operatori di schiena, quello di destra pare avere in fondina una browning, mentre quello con la balaclava mi pare abbia la solita sig.
Le postate anche qua? Non ho voglia di iscrivermi a ukaz...
Potrebbero anche essere foto vecchie, almeno quella del bus, visto che la coverall blu non è utilizzata da molti anni e l'equipaggiamento è tutta roba vecchia, fondine e vest evers etc...
I personaggi in barca potrebbero essere SBS, indosano la tuta stagna e non la classica coverall, quello della prima foto potrebbe essere un MCT vest che assomiglia ad un vest molle, con la stass dietro.
wow full DCU , che sono? SFSG?
comunque alcune prese da gearsoc
https://i.imgur.com/Pn4Qtsk.jpg
https://i.imgur.com/tvcDv3s.jpg
mi pare si chiamino bristol body armour,oppure rev-25 (ma dovrebbero essere più datati)
Si ho presente di quali parli ma dagli spallacci mi sembravano più dei PACA...
che io sappia i paca sono stati dati ai Pathfinder (ve lo ricordate quel documentario dove si vede un tizo che descrive l'equip?), pero' posso anche sbagliarmi perchè mi baso su quello che ho visto .
Ciao , vi posto questa foto curiosa .. curiosa perchè li danno x SAS , ma il calcio del fucile è un crane , la mimetica è una dpm ma i pantaloni ? a vista così non mi sembrano DDPM , voi che dite ?
Allegato 211716