Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi io sono ancora + nabbo di un noob, fatta questa premessa,a quanto ho capìto un fucile da sa non ha una forza superiore a 1 joule mi chiedevo percio' quale fosse il vantaggio nello scegliere un fucile sniper piuttosto che uno d'assalto,ipotizziamo pure che entrambi posseggano la stessa ottica.ve lo chiedo perche' anche io sono appasionato di fucili sniper e questo e' il mio primo approccio al softair, vi chiedo quindi scusa per la banalita' della domanda:)
-
prima di tutto benvenuto!
in questo forum troverai di tutto e di piu, il consiglio migliore che ti possa dare è di usare il tasto cerca, lo trovi in alto subito sotto il collegamento per i messaggi privati.
se usi il tasto cerca troverai di tutto, inoltre non scriverai migliaia di topic "doppi", rendendo la vita piu facile a tutti.
ecco la risposta:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=122392
spero di esserti stato di aiuto:wink2:
-
Quote:
Originariamente inviata da
satiro
ciao ragazzi io sono ancora + nabbo di un noob, fatta questa premessa,a quanto ho capìto un fucile da sa non ha una forza superiore a 1 joule mi chiedevo percio' quale fosse il vantaggio nello scegliere un fucile sniper piuttosto che uno d'assalto,ipotizziamo pure che entrambi posseggano la stessa ottica.ve lo chiedo perche' anche io sono appasionato di fucili sniper e questo e' il mio primo approccio al softair, vi chiedo quindi scusa per la banalita' della domanda:)
ci sono millemila discussioni su questo ;)
un motivo è la silenziosità del fucile, cosa che un elettrico non può avere, inoltre il peso ridotto e il realismo.
il cecchino nel softair non ha il vantaggio della distanza, ma ne ha molti altri!
-
il primo consiglio, prima ancora di leggerti le guide, è di non iniziare come sniper. e difficile, non appagante finchè non cominci a saperlo fare e rischi di mollare il softair perchè non ti diverti. inizia in pattuglia, magari compra un ottica e montala sul tuo fucile aeg. poi se capisci di riuscirlo a fare prenditi un ba e progredisci. ma ricorda, un ottica su un fucile non fa lo sniper, è il contorno che fa la differenza, preparazione ed esperienza tutte cose che si imparano col tempo. quindi non iniziare da "tentante" sniper perchè rischi di mollare il softair e questo sarebbe un peccato.
-
Quote:
satiro
la domanda ancorche trita e ritrita , merita una risposta quantomeno per il modo garbato con cui è posta
tanti anni fa in una galassia molto lontana....no cosi non va bene
era una notte buia e tempestosa....no neanche questo
aspetta chiamo a casa per l'aiuto....
b la accendiamo , 2 la calabria....
seriamente a calcio giocano in dodici tutti con le stesse scarpe e lo stesso pallone ma giocano ruoli diversi no? il sa è lo stesso ognuno ha un suo ruolo , vantaggi in piu lo sniper non ne ha ;se è una cippazza di minchia lo asfaltano a prima uscita , non è che con le lattughe addosso diventi una specie di stregone e nessuno ti vede;
se invece impari e dopo tempo di pratica e diventi bravo , e sfrutti le ombre il mimetismo e la silenziosità , oltre ad un innata pasienza ed al saper discriminare il tiro che tradotto vuol dire non sparare ad ogni cosa che si muove, diventerai una spina nel fianco degli aversari , antipatico come una zecca nascosta , fastidioso come un dito in culo
p.s. hai visto madagascar? pensa al pinguino quello di "tu non hai visto niente..."
-
xd grazie mille per le vostre risposte. e' talmente grande e bello il vostro sito che mi perdo a leggere tutto, percio',stupidamente, non ho assolutamente pensato di fare "cerca".bell'inizio xd.grazie ancora e scusate.
-
Quote:
satiro
xd grazie mille per le vostre risposte. e' talmente grande e bello il vostro sito che mi perdo a leggere tutto, percio',stupidamente, non ho assolutamente pensato di fare "cerca".bell'inizio xd.grazie ancora e scusate.
de nada :right:
-
salve ragazzi prima ho postato in una sezione erratissima eh eh eh ho fatto un danno
ho comprato questo fucile secondo voi com'è? ho fatto un buon acquisto ?
agm sl 86 mauser
-
nessun danno , leggi le recensioni
-
ciao a tutti, vorrei chiedervi cosa ne pensate del aps sr2 che si puo trovare da softair outlet...
sto pensando all'acquisto di questo fucile!
-
era in offerta a 150 euro, secondo me è un buon affare... quello con il calcio del colt o sbaglio fucile?
-
si quello con il calcio buschmaster e impugnatura da colt, questo per intenderci: https://www.airsoftnews.fr/wp-conten...n-aps-sr-2.jpg
-
il bushmaster non è proprio il massimo della vita su cui appoggiare una guancia, ma probilmente se ti verrà scpmpdo potrai metterci (credo sia ben inteso) un calcio m16 sniper.
un altro dubbio, so che ci sono degli aps (e forse potrebbe essere questo) con hu non regolabile, quindi sarai vincolato a un determinato peso di pallini. senti lo zal che lui lo sa di sicuro.
ps: nonostante il costo non è un low cost, si trovano pezzi aftermarket ed è di buona qualità.
-
Quote:
mariogilera
il bushmaster non è proprio il massimo della vita su cui appoggiare una guancia, ma probilmente se ti verrà scpmpdo potrai metterci (credo sia ben inteso) un calcio m16 sniper.
un altro dubbio, so che ci sono degli aps (e forse potrebbe essere questo) con hu non regolabile, quindi sarai vincolato a un determinato peso di pallini. senti lo zal che lui lo sa di sicuro.
ps: nonostante il costo non è un low cost, si trovano pezzi aftermarket ed è di buona qualità.
provero a chiedere maggiori info magari aprendo un tread apposito in sniper area..
intanto beh, il calcio verra sostituito con un altro sempre per colt probabilmente un prs, però il fucile in se mi piace parecchio perche diverso dai soliti vsr, typo96 ecc che si vedono in giro.
-
e' molto particolare,sai per caso se ha la filettatura per un silenziatore o se è in commercio un adattatore.
penso che il silenziatore un un fucile di precisione sia molto utile.
-
Quote:
hyppo
provero a chiedere maggiori info magari aprendo un tread apposito in sniper area..
intanto beh, il calcio verra sostituito con un altro sempre per colt probabilmente un prs, però il fucile in se mi piace parecchio perche diverso dai soliti vsr, typo96 ecc che si vedono in giro.
c'è il 3d apposito per aps, senti li.
l'adattatore lo fa la snipermk
-
@hippo, quello dovrebbe essere con hop up fisso a quanto ne so..il maruzen aps sr-2.
poi hanno fatto il maruzen aps sr-2 long range version che in più dovrebbe avere il gruppo hu tipo type96 ed essere un attimo più corto..
però sinceramente la serie aps la lascerei stare..di serie erano scandalosi come precisione.
e modificarli costa parecchio..
-
Quote:
r6member
di serie erano scandalosi come precisione.
su questo ho da ridire.
appena posso posto dei risultati per confermare le mie teorie.
-
Quote:
r6member
@hippo, quello dovrebbe essere con hop up fisso a quanto ne so..il maruzen aps sr-2.
poi hanno fatto il maruzen aps sr-2 long range version che in più dovrebbe avere il gruppo hu tipo type96 ed essere un attimo più corto..
però sinceramente la serie aps la lascerei stare..di serie erano scandalosi come precisione.
e modificarli costa parecchio..
a ok...
lo zal: appena puoi fammi sapere
qualcuno che magari lo ha che uo dirmi con certezza com'e?
-
Quote:
hyppo
a ok...
lo zal: appena puoi fammi sapere
qualcuno che magari lo ha che uo dirmi con certezza com'e?
io l'ho detto, la cinocopia è completamente da risitemare, l'originale va bene così com'è.
-
bene, ora riposto qui la domanda niubba che ho fatto ieri. premetto che ho gia guardato https://www.softairmania.it/showthre...l+r96+tactical e mi sono riguardato la parte che parla del fireball tactical r96, anche se quando sotto mette i pro e contro ho visto che nella parte dei well parla del mb02/mb03 e non del mb05 (fireball) e non sapevo se erano le stesse caratteristiche... la domanda di ieri era:
ho bisogno di sapere una cosa. dato che tra poco (questa settimana) andavo a prendermi un fucile ed ero interessato a questo fireball tactical r96v molla(well) vorrei chiedervi come vi sembra. è abbastanza preciso? la potenza ho gia visto che cel'ha dato che supera il j, ma la precisione?? grazie
-
e' preciso come tutti i well di serie
-
al massimo teorizzando, è un pò di più preciso di un mb02 e un pò di meno di un mb03 (causa lunghezza innerbarrel). e sta cosa delle innerbarrel stava scritta in guida.
-
Quote:
dffmade
e' preciso come tutti i well di serie
si ma io che non ho mai preso in mano nessun fucile well come faccio a capire?? tipo in una scala da 1 a 10 quanto è preciso?
-
-
no vabè dai,io al mio vsr do un 7 pieno,alla fine a 10 metri ci prendo una monetina da 5 cent e da 25 metri un foglio a4 lo prendi sempre con una rosata abbastanza costante e stretta,poi magari mi è andata di c....ehm fortuna.
-
Quote:
ilcastigamatti
lo è 3
appena comprato direi zero, a causa della molla over ingestibile dal gommino hop up, sostituendo la molla si arriva a 3, cambiando il gommino e facendo la modifica al pressore si arriva a 4/5, poi tocca ottimizzare le perdite d'aria che ha ovunque .... insomma bisogna lavorarci.
-
si gaballos,hai ragione,mi sono dimenticato di dire di cambiare la molla,ma voi di quale vsr parlate il long barrel o il socom???
perchè comincio a pensare seriamente di essere stato molto fortunato nel mio acquisto...
-
il mio è socom, cmq credo vada moltissimo a culo, poi dipende uno quanto è fissato, io parecchio :prot: e cmq sono modifiche alla portata di tutti e spiegate bene e nei dettagli quì su sam.
in realtà io l'unica su cui sto andando a tentatici è la modifica per silenziare del feltrino sul pistone, su quella non ho trovato nulla di preciso, però per ora sto avendo qlc risultato.
-
Quote:
buran
si gaballos,hai ragione,mi sono dimenticato di dire di cambiare la molla,ma voi di quale vsr parlate il long barrel o il socom???
perchè comincio a pensare seriamente di essere stato molto fortunato nel mio acquisto...
no ragazzi io stavo parlando del fireball tactical r96, non del vsr long barrel o socom (che credo siano fucili differenti..)
ma quindi se il fucile di cui stiamo parlando è lo stesso fa proprio schifo.. cioè, io che devo fare un'acquisto come mio 1 fucile da cecchino non mi conviene no? perche io puntavo di non spendere una barca di soldi... boh.. qualcuno sa consigliarmi un fucile decente che non costi molto?
-
scusate,avevo capito male.....si confermo che l'96 well appena fuori dalla scatola è inutilizzabile.
ti conviene prendere un vsr10 long barrel well,molto meglio dell l96.
-
la mia scala di valori parte da 0 dove il pallino si inceppa e non esce
-
beh fra l'incepparsi e vederlo partire berso la luna, non cambia molto cmq è inutilizzabile :d
-
Quote:
buran
scusate,avevo capito male.....si confermo che l'96 well appena fuori dalla scatola è inutilizzabile.
ti conviene prendere un vsr10 long barrel well,molto meglio dell l96.
ma hai risposto a me o a un altro?? perche io avevo chiestro l'r96 non l96.. io non ci sto capendo piu niente ca**o xd
-
l96 e r96 sono la stessa cosa xdxdxd.
cambia solo lo stock ma la meccanica è quella.....
-
ah! ok.. ora tutto si spiega... e che mi dite del marui vsr 10 pro sniper?
-
-
Quote:
franz93
ah! ok.. ora tutto si spiega... e che mi dite del marui vsr 10 pro sniper?
con 2 modifiche di numero diventa un ottimo fucile
-
Quote:
lo_zal
con 2 modifiche di numero diventa un ottimo fucile
ho visto che però non ha la slitta per montarci l'ottica.. forse è questa una delle 2 modifiche?? quali sono le modifiche che dicevi?
-
8 il gspec e poi per salire oltre bisogna andare di aftermarket.
forse un 8.5 all'l96 marui ma c'è anche la questione degli incombri, i gspec è un giocattolino e la cosa non dispiace.
le modifiche che dice zal sono canna di precisione e gommino
cmq se devi prenderti un prosniper a sto punto senti teflon dove trova l'l95 a 250 pleuri....