Visualizzazione stampabile
-
fondamentalmente nessun fucile nuovo è "ready to play"... a parte i marui... che però spesso non piacciono ai nuovi perchè sono "di plastica", mentre io consiglio e consiglierò sempre (finchè non vedo di meglio), un bel M733, anche usato, un paio di batterie da 8.4 e tre maggiorati e sei a posto.
Diversamente, su tutti gli altri fucili, almeno il gommino hop up l'ho trovato da cambiare... è poca roba, 7€ di gommino, ma se sei nuovo è facile finire nella rete di qualche negoziante "furbetto" che ti fa almeno 50€ di aria fritta...
Dovessi cominciare ora, appunto, andrei nel mercatino, cerchi qualche fucile anche low cost (cyma, dboys, ecc), parli chiaro col venditore ti fai dire appunto quanto tempo ha, la potenza cronografata, le eventuali modifiche, la batteria usata e che accessori ti da assieme.
Poi, all'interno dei gruppi c'è sempre qualche smanettone che magari ti può dare una controllata alla asg pagandogli il disturbo o solo gli eventuali pezzi di ricambio (l'importante è non approfittarne troppo, una cortesia non è una cosa dovuta) e poi sei apposto.
Manutenzione non c'è molto: tieni l'hop up starato quando non usi la replica, pulisci ogni tanto la canna (ad hop up azzerato!!), quando finisci di giocare spara due o tre colpi a singolo per scaricare la replica e tenere la molla stesa e usa pallini buoni.
Se non hai mai giocato, ti consiglio vivamente di provare qualche replica come di solito hanno i club da dare in prova ai nuovi nel pacchetto prova, così da capire che tipologia di asg va bene per te: gli ak non piacciono a tutti e non sono comodissimi, gli m4 sono abbastanza universali...
marche buone "high cost" sono appunto i marui, G&G, G&P, VFC, Classic Army - low cost cyma, dboys, A&K jing gong ecc... con gli high cost hai meno sorprese ed i materiali sono un pelino migliori... poi le case high cost han fatto chi più chi meno una serie economica come la serie E VFC o la Raider della G&G che sono abbastanza buone.
Senti anche i tuoi compagni di squadra che magari giocano da più tempo e possono consigliarti, evita la spesa compulsiva e non farti tentare dagli specchietti per le allodole.
have fun!
-
Grazie della risposta! hai chiarito molte cose.. personalmente la vedo come te, la mia intenzione era di trovare un fucile (anche low cost) farmi spiegare per bene tutto quello che c'è da sapere e se è il caso prenderlo.. Per iniziare non voglio spendere 300 euro per un nuovo top, voglio lasciare spazio per farmi anche altra attrezzatura (tattico, un caricatore in piu, batteria in piu) almeno da poter iniziare in modo completo.. La prova l'ho fatta, avevo un g36c, di plastica, o comunque non metallo.. Non era il massimo, il pallino andava un po doveva voleva, era poco preciso, replica pesante,abbastanza scomoda.. comunque mi hai chiarito molti dubbi, inoltre sto vedendo che i venditori sul mercatino sono tutti abbastanza seri, ne ho visti pochi di annunci che sembravano, almeno all'apparenza, delle patacche..
-
si occhio comunque non dare nulla per scontato, piuttosto meglio passare per rompiballe che prenderla in quel posto... ovvio, non dico di far duemila domande e richieste di video e poi sparire... però non dare nulla per ok di base.
Se però hai trovato pesante un G36c di plastica, la vedo dura per le altre asg... magari su quella non hanno cambiato il gommino hop up e capita che a volte le asg di club siano roba un pò usurata... è solo per trovare la replica che ti dia il "feeling" giusto...
-
Il fatto è che non aveva la cinghia di trasporto, abbiamo giocato per almeno 4-5 km di percorso, portarla in mano senza sosta mi ha abbastanza stremato.. Poi come prima volta (da inesperto inconsapevole) avevo uno zaino pieno di roba.. Indumenti pesanti.. Tutto il complesso è stato abbastanza faticoso..
-
Quote:
Originariamente inviata da
rambo7
Il fatto è che non aveva la cinghia di trasporto, abbiamo giocato per almeno 4-5 km di percorso, portarla in mano senza sosta mi ha abbastanza stremato.. Poi come prima volta (da inesperto inconsapevole) avevo uno zaino pieno di roba.. Indumenti pesanti.. Tutto il complesso è stato abbastanza faticoso..
ciao, qui https://www.softairmania.it/forums/3...o-Informazioni puoi chiedere il cambio del nome, il nick rambo forse è un pò fuoriluogo se ti ha stancato una asg di plastica :p (si scherza eh)
-
La mia prima prova l'ho fatta con un G36c senza cinghia ^^ ero stanco masolo perché swann (quello a cui ero stato "assegnato") adorava "aggirare"...
Ahab
-
ahahah, il nick è un po fuorviante forse :S sara' stata anche un po la maschera del viso integrale, mi sembrava di stare in un ampolla, la retina para occhi nera mi impediva qualsiasi visibilita, in una partita mi hanno fucilato da 5 metri senza che io me ne accorgessi :confused: .. Sono gia miope di mio, con quella maschera ero praticamente cieco.. D:
-
pensa che per molti la cinghia di trasporto è inutile... :D
se sei miope io penserei ad un investimento tipo occhiali ESS con montatura interna per lenti di prescrizione, valgono ogni euro che costano...
-
Infatti cercavo anche ad una soluzione per questo problema.. Pensavo a lenti a contatto più che altro..
-
le lenti a contatto sono una buona soluzione, specialmente le giornaliere a patto di portarsi della soluzione idratante per l'occhi (poi dipende da persona a persona).
la montatura interna con le lenti di prescrizione ormai esiste per millemila modelli, con gli ESS un sacco di miei soci e amici vari ci si sono trovati sempre strabene e non hai il magone della lente che si sposiziona o s'accartoccia... li metti e via, s'appannano poco (considerando una sudorazione facciale "normale").