Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grundig
in america (che poi possiamo restringere a stati uniti) il softair è una sport marginale
sul mercato globale incide meno che noi
ecco, vedi, quando non si sanno le cose meglio sorvolare. :ops: a parte il canada, dove i softgunner, pur molto diffusi, sono quasi fuorilegge per le restrizioni imposte dal loro governo, dimentichi: messico (sissignori, messico) e vari paesi dell'america del sud (cile in testa).
ragazzi, se non avete una idea del panorama mondiale del softair, lasciate perdere... :wink2:
ad esempio, quanti di voi sanno che si gioca anche in malesia? certo, tra ragazzi ricchi di buona famiglia (perchè lo hanno conosciuto negli states, forse, e se lo sono portato al paesello)... ovviamente gli amici smanettoni filippini non sono più una novità (e sono taaaaaaaaaaaaaanti!)... e le partitelle della domenica a taiwan con 200/300 iscritti e campi di gioco enormi?
e chiudo l'ot.
@raspa
io credo che la diffusione delle cinocopie faccia comodo anche a mamma marui, così il gioco si diffonde anche in mercati economicamente più depressi... un po' una droga. credi che uno che ha solo cinocopie non culli l'idea di farsi un marui prima o poi? meditate gente meditate...
-
non voglio entrare nel merito del è meglio, io da veterano neofita che fino a ieri non avevo idea dell'esistenza dei low cost e con alle spalle all'incirca 15-20 tra marui ca e ics vorrei sapere qualcosa in più delle marche di questi low cost.
da que che ho letto esistono
golden (che dovrebbero essere jing jong) e/o anche dboys
a&k
jg
3p cyber gun (sono anche questi cinesi??)
come già scritto in un altro post ho visto un m4sir (con logo colt sul fianco, quindi forse è un cyber gun???) e mi ha dato una buona impressione tanto che vorrei prenderne uno per testare dal vivo...
qualcuno mi può fare chiarezza su marche ecc...??
-
Quote:
gilbyonekenoby
ecco, vedi, quando non si sanno le cose meglio sorvolare. :ops: a parte il canada, dove i softgunner, pur molto diffusi, sono quasi fuorilegge per le restrizioni imposte dal loro governo, dimentichi: messico (sissignori, messico) e vari paesi dell'america del sud (cile in testa).
ragazzi, se non avete una idea del panorama mondiale del softair, lasciate perdere... :wink2:
ad esempio, quanti di voi sanno che si gioca anche in malesia? certo, tra ragazzi ricchi di buona famiglia (perchè lo hanno conosciuto negli states, forse, e se lo sono portato al paesello)... ovviamente gli amici smanettoni filippini non sono più una novità (e sono taaaaaaaaaaaaaanti!)... e le partitelle della domenica a taiwan con 200/300 iscritti e campi di gioco enormi?
e chiudo l'ot.
@raspa
io credo che la diffusione delle cinocopie faccia comodo anche a mamma marui, così il gioco si diffonde anche in mercati economicamente più depressi... un po' una droga. credi che uno che ha solo cinocopie non culli l'idea di farsi un marui prima o poi? meditate gente meditate...
anche a san marino qualcuno giochera a softair
ma se smette di comprare fucili non è che chiudano baracca
la somma dell'intera popolazione delle malaysia e filippine non sono nemmeno vicino a quella giapponese (sono circa quanti gli italiani)
quindi a meno che tutti i filippini e tutti i malaysiani sono fanatici di softair
come è per l'italia
il loro mercato non è che influisce più di tanto a livello mondiale
il fatto è che in giappone (stando a google)sono oltre 120 milioni
e escluso polizia e esercito e pochi altre rare eccezioni le armi da fuoco sono quasi del tutto assenti
quindi oltre a i giocatori le stesse repliche vengono comprate anche da collezionisti ecc ecc
con le pistole a gas ci fanno tornei nazionali di tiro dinamico
al posto del don bosco con il campino da calcetto hanno i cqb center
è una realtà un po diversa dalla nostra
la marui non variato i prezzi quanto i ca costavano meno ed erano in metallo
non lo ha fatto quanto la ics ha cominciato a vendere fucili
neanche quando la g&g è entrata nel mercato
e neppure con i fucili della star,src,e compagnia bella
non credo che inizino ora
-
Quote:
piraña
a&k
jg
3p cyber gun (sono anche questi cinesi??)(cut)
golden bow e jing gong (o semplicemente gb e jg) sono la stessa marca.
dboys è una marca a parte, che ha fatto molti modelli di colt, con una larga scelta di full metal. e queste due sono le più accreditate.
poi c'è la a&k, che ha fatto dei fucili che vanno molto a c**o, o ti escono bene o pieni di difetti, ma in compenso ha fatto le minimi full metal al prezzo di un fucile qualsiasi, che vanno molto bene stando a chi ce l'ha.
le altre per ora le scarterei, a parte i bolt action ;)
ah, poi c'è royal, che non è un marchio vero e proprio, ma semplicemente rimarchia varie asg di diverse marche, quindi ti può capitare quella buona così come quella mezza farlocca.
-
Quote:
piraña
non voglio entrare nel merito del è meglio, io da veterano neofita che fino a ieri non avevo idea dell'esistenza dei low cost e con alle spalle all'incirca 15-20 tra marui ca e ics vorrei sapere qualcosa in più delle marche di questi low cost.
a&k
jg
3p cyber gun (sono anche questi cinesi??)
come già scritto in un altro post ho visto un m4sir (con logo colt sul fianco, quindi forse è un cyber gun???) e mi ha dato una buona impressione tanto che vorrei prenderne uno per testare dal vivo...
jg sta per jing gong ed è la golden bow....se vai nell'area dei low cost troverai ottimi pareri e consigli riguardo a un tuo possibile aquisto, oltre all'elenco delle marche da evitare....
vai su jg,dboys,a&k (la minimi) l'agm(per gli m14) la cyma (per gli ak e gli m14)...eccecc un po me ne sono scordati sicuramente non vogliatemi male
ho provato,aperto e visto l'ultimo hk416 jg e devo dire che è davvero impressionante, spara benissimo, solido,pesante e ben rifinito...davvero un passo avanti rispetto a certe altre repliche
-
ieri spinto dalla curiosità sono andato in un negozio qui dalle mie parti e, aveva qualche asg low cost; non mi ha saputo dire la marca di parecchie....
comunque c'erano tra le altre 2 ak ras
- il primo aveva impresso sulla cassa il marchio kalasnikov, con primo piano del l'omonimo progettista; finiture che sembravano più resistenti e pesava un pò..
presumo fosse un cyber gun
- il secondo non aveva marca, soltanto inciso sulla cassa triangolo con punto esclamativo, pesava mooolto meno e dava più l'impressione di essere più fragile, le finiture del caricatore erano peggiori rispetto al primo modello. sembrava un pò un plasticone tipo gli accademy (ricordate l'sa-80??)
senza provare a sparare, ad un primo esame il primo sembrava molto meglio, seguo nella ricerca
-
correzione
Quote:
raspa
oppure che non ci sia un vero e proprio "gentleman accreement" (accordo commerciale)per "smaltire" questa produzione........
"gentleman agreement" :wink2:
-
a&k per le minimi devo dire che è una bomba anke se nn sto giocando causa problemi a una gamba per un incidente stradale mi son comprato la minimi una settimana fa e devo dire che tirando al bersaglio e a fare fuoco in postazione a una partitella in cascina con dei miei amici ho tirato almeno un 10000 colpi e spara molto bene
-
io son possessore di classic army e marui...
...ora anche di low cost (dboys, kalash e a&k)...
...ne sono stracontento!!! ora i low cost meritano!
-
@grunding
lungi da me l'idea di contestare le tue affermazioni e di polemizzare, ma, pur ammettendo che il giappone sia la patria di questo gioco, che siano fanatici del sa quanto e più di noi per il calcio, vista la diffusione in asia (appunto taiwan, filippine corea) e in america ed in molta europa, potrei anche arrivare a credere che il giappone arrivi al 50% del mercato, ma proprio per eccesso. sono mie stime personali, mi riservo di verificarle chiedendolo direttamente alle fonti...
ciao! :right::allah: