Beh gia la modifica con il dremel penso sia più semplice e fattibile...ma gentilmente potresti mandarmi una foto di come vanno modificate? intanto grazie in anticipo :D
Visualizzazione stampabile
Beh gia la modifica con il dremel penso sia più semplice e fattibile...ma gentilmente potresti mandarmi una foto di come vanno modificate? intanto grazie in anticipo :D
Non ho nessuna foto. Prendi una outer ed un hopup ics : simula il montaggio e vedi subito cosa va modificato.
Buongiorno, qualcuno ha notizie riguardo alla compatibiilita dei monofilari g&p con l'm4a1 ics? Grazie
Salve a tutti,sul mio m4 ics vorrei sostituire l'impianto elettrico e pensavo di prendere l'impianto originale ics per andare sul sicuro, qualcuno di voi sa anche se con uno tipo quello in foto vado a sostituire anche le lamelle del contatto grilletto?
Allegato 260665
Sì, cambi tutto con questo.
ok, grazie mille
Ragazzi ho un piccolo problemino con il mio m4 s-system.
L'ho comprato da un amico ad un ottimo prezzo visto che mancava hop up e gruppo aria. Ho acquistato gruppo aria completo + hop up + gommino + una canna di precisione magbull.
Ho montato il tutto ma il fucile spara con una rosata molto ampia, stranissima cosa, visto che l'm4 lone star spara precisissimo e ha una rosata molto stretta. Ho notato che nella canna esterna non c'è nessun anello che ferma la canna e anche sulla t-hop up manca l'anellino e normale che l'ics non lo monta oppure manca a me..???
Il lone star ha lanellino sia sull'hop up che a terminale della canna esterna vicino allo spegni fiamma....
Sulla hopup ci deve essere. Sulla volata non lo ho e non ho problemi.
Fucile impreciso vuol dire tante volte potenza non costante.
Prova con il crono
Ciao Fratellino, grazie per la risposta...
Sul mio hop up manca, il bello è che l'ho preso nuovo e non capisco perchè non lo mettono, ho acquistato anche 2 gommini e mancano anche là... ma va bè... Ne acquisterò uno nuovo completo di anello.
Per la questione potenza purtroppo non ho il cronografo a portata di mano, non appena ci riuniamo in associazione farò dei test e vediamo a quanto escono... ;) Dubito che ci siano perdite di aria perchè non appena arrivato il gruppo l'ho smontato e ho controllato tutto per bene. Ho eliminato il grasso e ho messo uno che ho in casa al silicone.
Non ho nessuna perdita di aria nel gruppo aria e sulla testa cilindro ci ho messo un pò di grasso in modo tale da abbassare delle possibili perdite tra testa cilindro e spingipallino.
Però se croni potremo escludere un problema. Non dare niente per scontato.
Certo, appena vado al club devo portare sia il lone star che l'ics con me almeno li cronografo. Vi aggiorno... ;)
Ciao raga, purtroppo non riesco ancora a cronografare il fucile però non ho più problemi.
Per la questione rosata larga sono riuscito a sistemarlo mettendo quell'anellino blocca canna nell'hop up e sopratutto cambiando il cilindro, infatti ne avevo uno pieno in casa e ho voluto provarlo non sapendo che c'è un rapporto canna-cilindro.
Con cilindro 3/4 ho risolto tutti i problemi, appena riesco a cronografarlo mi ritrovate qui ad aggiornare... ;)
Raga finalmente ho avuto l'ooportunità di testare i miei fucili e la pistola appena arrivata...
L'ics arriva a 0.95 J con BB da 0.23. Ottimo direi...
Il lone star invece ha qualche problemino visto che mi ha fatto 0.70J e insieme a lui anche la pistola 0.40J O_o
Però c'è da dire che sull'Ics c'è montata la canna di precisione da 6.03, quindi con canna normale sicuramente stà sulle 0.85-0.90J.
Salve a tutti, volevo porvi una questione... ho un M4 pistol ICS che volevo modificare e cioè, eliminare il suo ris e montare un altro più lungo tipo da 7" che mi è stato proposto da un negozio online.. La mia domanda è: il venditore mi ha detto che è compatibile però devo cambiare canna e outer barrel perchè più corte e volevo sapere quali altri marche sono compatibili escludendo ICS sia per quanto riguarda prezzi e per reperibilità.
grazie anticipatamente
Salve ragazzi, qualcuno sa se i contatti grilletto di altre marche sono compatibili ics oppure ci vanno solo i suoi?
I Contatti grilletto sono universali (ti parlo dei gearbox v2, quindi m4, g3, mp5). Io sul mio ci misi i contatti element con relativi cavi senza problemi. OCCHIO però che il grilletto vero e proprio (almeno nel mio caso) non è del tutto compatibile: quello ics ha gli alberini più tozzi se non erro...per sbaglio sul mio misi un grilletto di marca differente e il risultato era che il fucile non faceva bene contatto e sparava quando voleva (in pratica quando il grilletto arrivava a fine corsa la molla dei contatti del grilletto si rilassava e il "martelletto" dei contatti riarretrava indietro, di conseguenza non c'era contatto e il fucile non sparava)...ho risolto semplicemente rimettendo il suo grilletto ics. ;)
CIAO a tutti,
vorrei cambiare il gearbox superiore al mio M4. Ho visto che vendono gb superiori ICS con upgrade a vari livelli, ho individuato questo:
"Gear box ICS completo parte superiore per M4.Molla da 120.Astina guida molla cuscinettata.Pistone in alluminio.Kit di compressione Bore Up."
Qualcuno mi spiega cos'è un kit di compressione bore-up (la differenza sembrano la testa pistone e testa cilindro?) e quali sono le caratteristiche, pregi e difetti?
ps. con quella molla andrei over, ci monto una sp90 o sp100.
Grazie in anticipo
Il kit bore up a parità di dimensioni esterne ha un cilindro con pareti più sottili e quindi gestisce quantità d'aria maggiori.
Parlo per sentito dire da chi ne capisce più di me, ma questa modifica è utile solo con molle più potenti rispetto a quelle utilizzabili in Italia.
Testa cilindro e testa pistone vanno dietro alle dimensioni del cilindro e quindi dedicate.
Io ti consiglio di prendere un kit standard, magari con il guida molla già in acciaio e il pistone in plastica.
Io ne ho sempre uno nel tattico.
ok immaginavo fosse più o meno come dici tu, il kit di livello inferiore (sempre ICS) ha tutto standard tranne il pistone "in alluminio", che caratteristiche hanno i pistoni in alluminio? io ho sempre montato quelli in plastica, il primo in pvc era di serie (bianco) e poi quello POM arancione in plastica..
I pistoni in alluminio non li uso, preferisco che il pistone funga da fusibile meccanico per il gear. L'alluminio sarebbe troppo duro in caso di inceppamenti
Pessimi pistoni, l'alluminio non scorre bene con il metallo del gear, provocando attriti e impuntamenti del pistone. Poi ricorda che l'alluminio è un metallo facilmente malleabile quindi con scarsa resistenza, molto meglio un pistone in POM.
Comunque se non cerchi un ROF spinto usa un pistone ICS con sette denti in metallo (quello arancioni).
si è quello che monto attualmente con il quale ho sostituito il vecchio di serie quando si ruppe. Una domanda, perchè fanno solo 7 denti in metallo e gli altri in plastica?
ps. della "testa pistone ad 8 fori ventilata in policarbonato con cuscinetto" ICS che mi dite?
è un buon upgrade per un gear normale o richiede altri accorgimenti?(kit bore-up ecc.)
Buongiorno ragazzi, sto leggendo tutto il thread (pagina 55 su 80 da tapatalk) e mi chiedevo se foste a conoscenza di questo:
https://ecx.images-amazon.com/images...mL._SX300_.jpg
Il codice prodotto ics è ma-215
Qualcuno l'ha provato?
È l'hopup della nuova serie di m4 ics scarrellanti. Se noti non ha la molla di contrasto che invece si trova all'interno dell'outer barrel.
Se hai un m4 ics classico bisogna verificare la compatibilita
Capito. Pensavo fosse una news [emoji16]
Anche perche io con l'hop up in plastica non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat) su m4a1 ics con:
Testa cilindro dm.ac xflow
Testa pistone dm.ac xflow
Pistone element cremagliera in metallo
Guidamolla in metallo
Molla t&t da 110 adattata
Modifica corsa corta -3 denti
Gommino g&g verde
Il tutto mosso da life 9,9v 20c
L'unica cosa che mi preoccupa è che ogni tanto, in singolo, tipo 1 colpo su 15/20 va vistosamente piu corto e non capisco perche...
L'unica menata degli hopup ics è la molla di contrasto. Dura pochissimo e poi si snervante. Io sulle mie repliche ho optato per installare una molla da ferramenta nello scasso della outer. Ho avuto guadagni di potenza molto alti, anche 0.3J....per il resto tutto ok
cos'è la molla di contrasto?
La molla che spinge l'hopup verso il gear
Hai mai verificato se ci sia la possibilita di mettere una molla di contrasto direttamente sulla inner, tipo minimi per intenderci, o non c'è spazio?
Non ho esattamente capito la tua soluzione, potresti spiegarla meglio o mettere una foto per cortesia?
Edit: per farmi capire meglio, come spiegato alla fine di questa discussione
https://www.softairmania.it/threads/...o-Hop-Up/page3
Non c'è spazio.
La molla di contrasto lavora attaccata al l'hopup in una sede dell'outer
Io faccio che prendere una molla leggermente più grande e dura ed incastrarla in quella sede. Lo faccio ad outer smontata che poi inserisco nel body
Ah, ho capito grazie.
Cosa ne pensate del par mk3 secondo voi vale i soldi che costa?
Inviato dal mio LG-D315 utilizzando Tapatalk
volendo montare una canna di precisione, montano tutte quelle per m4? ho un cxp con canna originale da 200mm
ciao ragazzi, volevo montare un ris noveske da 10" per intenderci questo
Allegato 281889
sul mio cxp15 ics, posso farlo senza problemi, oppure occorre qualche modifica? bisogna anche cambiare la canna interna?