Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti :omaggio: volevo acquistare un fucile da cecco per le partite la domenica e della well dato ke costano poco, tra questi 4 fucili --l96-r96-k98-vsr10-sono tutti da semaforo--vi volevo kiedere quale possa essere il migliore :allah: e cmq ke sia il più affidabile e robusto possibile, con poca manutenzione e insomma in poche parole ke dia meno problemi possibile e infine naturalmente ke permetta di andare a segno con il 1° colpo :cucu:
-
Quote:
Originariamente inviata da
thomas beckett
salve a tutti :omaggio: volevo acquistare un fucile da cecco per le partite la domenica e della well dato ke costano poco, tra questi 4 fucili --l96-r96-k98-vsr10-sono tutti da semaforo--vi volevo kiedere quale possa essere il migliore :allah: e cmq ke sia il più affidabile e robusto possibile, con poca manutenzione e insomma in poche parole ke dia meno problemi possibile e infine naturalmente ke permetta di andare a segno con il 1° colpo :cucu:
tasto cerca, usa le guide stickate in alto, li trovi tutto, ed è altamente sconsigliato iniziare da cecchino.
-
-
mah ...forse lo zal, crede che sei un novizio del soft-air, cosa che però nel tuo post non menzioni.
il buon zal sconsiglia e, a ragion veduta, che un "neofita" inizi da cecchino, per il semplice fatto che è un ruolo mooolto tecnico e....sarebbe utile farsi un pò di esperienza come"pattugliatore" per tutti gli annessi e connessi del caso!
-
non sono un neofita o fatto un po' di partite con un kurtz e ho giokato le ultime partite con un m16 a molla (tipo plasticone ke si vince al luna-park:bleah:) ke pero era abbastanza preciso e per provare a fare un po' di sniping era giusto :right: e visto ke me garbato volevo prende un fucilozzo un po' meglio...
-
scusate cercare la roba con il tasto cerca è un po' complicato nn ci sarebbe qualcuno ke potesse semplicemente rispondere alla mia domanda :allah: senno nn importa fa lo stesso...
-
sopra ci son tutte le guide con tutte le caratteristiche dei vari fucili, da li scegli quello più adatto a te.
inoltre spararsi con gli amici non vuol dire far softair
-
scusate nn mi riesce di trovare ste guide nn sono molto pratico di questo forum son nuovo:cucu: e io faccio softair x bn e cmq anke se nn facciamo i tornei e le gare la domenica ci si diverte un casino e questo è il massimo :right:
-
Quote:
Originariamente inviata da
thomas beckett
e questo è il massimo :right:
andare a spararsi nei boschi con gli amici la domenica, senza cognizione e senza dirlo a nessuno, non solo non è softair, ma è anche illegale, poi se vi beccano esce fuori il solito giornalista che non ha meglio di nulla da fare e ci sputtana.
-
vabbè, mo calma tutti quanti.
zal, per l'ennesima (ed ultima) volta datti una calmata
thomas, in alto nella sniper area ci sono dei sub forum. uno di questi si chiama guide tecniche. lì dentro trovi tutto ciò che ti serve.
-
problema risolto ho trovato le guide :sheep: però mi ci vorrebbè qualche consiglio a proposito del mauser k98 della d-boys (o se esiste di altre marche nn lo so xd) mi piaceva molto dal punto di vista del realismo di come è fatto:right: però kiedevo un consiglio per l'affidabilita, se dà problemi pezzi di ricambio ecc... insomma ci vorrebbe qusi una scheda tecniva come quelle dell' l96 o del vsr10 xd no vabbè nn vi voglio fà ammatire però se qualcuno può darmi delle dritte...:allah:
-
aspetta forse nn lo sai ma abbiamo tutti i documenti in regola autorizzazione dal comune, forestale ecc... lo sappiamo ke sarebbe illegale e cmq ti ripeto ke facciamo sul serio e cmq sia qualke volta ci scappa anke qualke garetta ma nn di quelle lunge da 2-3 giorni :fajepaura:
-
non è il luogo per discutere se il vostro club sia in regola ao meno, per quello c'è l'area leggi e softair.
ricordo a tutti che per regolamento è vietato l'utilizzo di abbreviazioni tipo k, nn, cs, cm e simili: pena infrazione.
in ultimo, come abbiamo già detto circa una pagina fa in questa discussione il k98 per quanto bello e realistico farebbe troppo rumore per essere utilizzato come sniper.
per piacere provare almeno a leggere qualcosa prima di postare, una ricerchina e provate qualcosa random, vedrete che troverete il 90% delle risposte. per il restante 10% potete cercare meglio ;-)
-
grazie sei il meglio dffmade ti ringrazio ancora :right: a defferenza di qualcun altro ke parla a sproposito senza sapere un c**** :bla:
-
thomas, forse non ti e' chiaro dopo 3 infrazioni. ma se continui a scrivere con k, x, etc, sarai presto fuori dal forum.
-
scusate ero stato un po' preso dalla mia risposta :worry: cmq ho trovato tutto quello che mi serviva e desidero ringraziarvi per i vostri consigli e "rimproveri" xd per quanto riguarda le infrazioni :right: ciao a tutti e alla prossima :runsaway:
-
ciao a tutti.
sto iniziando la vita da sniper dopo praticare da piu di un anno l assaltatore ho deciso di provare questa esperienza da cecchino che mi affascina molto...ho acquistato un l 96 come mia prima arma da sniper e mi semrba unb uon acquisto leggendo anche qua sulle varie parti apposta ora però son qui per farvi una domanda.
la domanda riguarda a un tattico o cinturona da usare per portare caricatori ecc diciamo.facendo una ricerca ho visto che i piu usati sono i tattici alice con cinturoni sotto o cinturoni fatti apposta con agganci per caricatori e marsupi diciamo.
solo che sto trovando tutte cose di marca e dato che ho fatto una bella spesa ora mi accontenterei anche di una riproduzione minore...qualcuno saprebbe darmi per pm siti o addirittura link di dove posso trovare questi tattici o cinture a buon prezzo???intendo non superiore ai 80-100euro
molto economico e pratico ho trovato il belt carrier t&t...ce anke una bella recensione diciamo e mi sembra buona come acquisto..:grazie a tutti in anticipo
-
t&t belt carrier consigliato. mi è stato consigliato dal guru di sezione (:p) e è il mio prossimo acquisto.
per gli shop te ne consiglio 2: dardi & missili balistici, arisoft2x1000.
-
grazie mille apposto allora procedero con la carrier...buona serata
-
ciao a tutti ragazzi.
se tutto va bene il 20 dicembre dovrei fare una piccola garetta interna, e volevo giocarla come semi-sniper(con l'm14 non sono proprio sniper).
allora mi servirebbero dei pareri&aiuti:
1)l'oggetto si chiama king arms cotton tape marpat [purtroppo l sito in questione (dardi e balestre) non mi permette di copiare l'immagine] serve a mimetizzare il fucile? è utile? è scomodo in qualche modo? è a adesivo o come? è possibile toglierlo senza rovinare il fucile?
2) cè un modo per "mimetizzare" la maschera integrale?
3)non uso ghiglie. una sciarpa mimetica "shermag" puo essere utile per coprire il collo, per non renderlo visibile?
4)come copricapo cosa potrei usare per coprirmi in una maniera quasi totale?
p.s. chiedo un mese prima
1)causa brutti ricordi con ordini on line
2)perche è la mia prima gara e ho il sorriso stampato da quando me l'hanno detto:sheep:
grazie sniper
mi sento un mini sniperino xdxdxd
-
Quote:
Originariamente inviata da
sniperx
ciao a tutti ragazzi.
se tutto va bene il 20 dicembre dovrei fare una piccola garetta interna, e volevo giocarla come semi-sniper(con l'm14 non sono proprio sniper).
allora mi servirebbero dei pareri&aiuti:
2) cè un modo per "mimetizzare" la maschera integrale?
occhio che con molti fucili, tra questi l' m14 non si riesce a mirare usando la maschera integrale.
in sniper area non si parla di elettrici.
poco più sopra c'è l'area ghillie con tutto ciò di cui hai bisogno.
-
1)è un nastro adesivo mimetico,non dovrebbero esserci problemi a levarlo.
sarebbe meglio pitturare il fucile direttamente....
2)ti conviene spayarla,anche se sinceramente ti consiglio di non usare la maschera....
3)io uso una chefia nera e verde ma solo per un fatto di freddo,ma ovvio che copre il collo,ma secondo me il modo migliore per coprire il viso e il collo è usare dei trucchi mimetici,io li uso e si fà più fatica a notare il mio faccione....
4)fossi in te cercherei di farmi almeo un cappello ghillizato,altrimenti usa un jungle e mettici della vegetazione locale.
spero di esserti stato d'aiuto
-
Quote:
Originariamente inviata da
lo_zal
occhio che con molti fucili, tra questi l' m14 non si riesce a mirare usando la maschera integrale.
in sniper area non si parla di elettrici.
poco più sopra c'è l'area ghillie con tutto ciò di cui hai bisogno.
ciao zal.:wink2:
la maschera integrale è obbligatoria per i minorenni nel mio club.
non ho parlato di fucili elettrici, ma di equipment per, appunto, un niubbo sniper.
ho controllato in ghillie, ma come ho detto non uso ghillie e non ho trovato niente di utile per me.
comunque grazie lo stesso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
sniperx
ciao zal.:wink2:
la maschera integrale è obbligatoria per i minorenni nel mio club.
non dico che non la devi usare, dico che non riesci proprio ad appoggiare la guancia al calcio e a mirare nell'ottica, sei impossibilitato. quindi ottica e mirino m14 risulterebbero inutili con la maschera integrale....
-
Quote:
Originariamente inviata da
lo_zal
non dico che non la devi usare, dico che non riesci proprio ad appoggiare la guancia al calcio e a mirare nell'ottica, sei impossibilitato. quindi ottica e mirino m14 risulterebbero inutili con la maschera integrale....
assolutamente si, avevo capito casa intendevi, io dicevo che purtroppo non posso levarla, ora chiederò se posso usare una di quelle cose che rimangono attaccate al viso, mi sembra che il materiale si chiami neoprene o qualcosa del genere.
qualcuno di voi l'ha mai provata?
edit:dimenticavo con degli anelli alti la cosa potrebbe facilitarsi almeno leggermente?
-
guarda il neoprene lascia stare, tiene di un caldo e spesso è anche molto fino, sempre meglio di niente ma, se ti prendono bene, il dente parte lo stesso..
ochiali e sotto maschera artigianale..oppure il sotto della sensei, che rimane aderente al viso..tiene un po caldo ma basta forarla..ora non so se voi siete vincolati alle sole maschere in commercio..senza aver la possibilità di fare modifiche..chiedi direttamente ad alfonso, le soluzioni sono tante..
tra l'altro scarta la possibilità di usare la sciarpa..il più delle volte scende e soprattutto se non messe su più strati non fa nulla
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
guarda il neoprene lascia stare, tiene di un caldo e spesso è anche molto fino, sempre meglio di niente ma, se ti prendono bene, il dente parte lo stesso..
ochiali e sotto maschera artigianale..oppure il sotto della sensei, che rimane aderente al viso..tiene un po caldo ma basta forarla..ora non so se voi siete vincolati alle sole maschere in commercio..senza aver la possibilità di fare modifiche..chiedi direttamente ad alfonso, le soluzioni sono tante..
tra l'altro scarta la possibilità di usare la sciarpa..il più delle volte scende e soprattutto se non messe su più strati non fa nulla
ok, allora niente sciarpa e niente neoprene, chiederò se serve una maschera in commercio.
piccolo ot: alfonso??????????
-
ehm si alfonsi, francesco
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
ehm si alfonsi, francesco
:)
ora quadra un po meglio la cosa xd
fine ot
-
ragazzi domanda da mega niubbio...:
ho un'ottica 3-9x50 solo che quando appoggio l'occhio proprio a contatto con essa si vede solo una parte del reticolo e tutto attorno è nero mentre se sto a 5 cm si vede perfettamente...
ecco sarà sicuramente una cazzata e volevo conferme che tutto ciò sia normale...anche se andrei meglio a mirare con l'occhio a tu x tu con l'ottica rispetto all'occhio a 5 cm..quindi vi chiedo se c'è un modo x fare che ciò sia possibile...
domanda lunga e intricata, forse molto stupida ma grazie a chi risponde
saluti
-
informati meglio sulle ottiche: la distanza ottimale di vista attraverso i focali è di circa 5-7 cm dall'ottica,immagina che succederebbe nella realtà al tuo occhio se tu ti appoggiassi al focale...
-
infatti...solo che nelle ottiche di alcuni miei amici bisogna proprio appoggiare l'occhio alla lente..non so
-
magari sono delle posp e si appoggiano all'oculare di gomma non alla lente.
-
..oppure le repliche delle trijicon acog, studiate per gli m4 in 5,56 quindi con un rinculo moderato, tutte le ottiche hanno una distanza focale che permette una certa sicurezza, proprio per il rinculo dell'arma, di norma i fucili da cecchino hanno un calibro più grande e un rinculo quindi maggiore, basti pensare magari ad un m82 barret, i russi hanno ovviato al fastidioso problema del sole nell'occhio che mira mettendo un tubo a soffietto nell'oculare, in questo modo l'occhio è a riparo dalla luce e riflessi quando il sole è alle spalle..ma ovviamente non assorbe il rinculo..
comunque anche la trijicon acog ha una minima distanza focale, di solito chi spara ha perlomeno gli occhiali balistici se non i gogles
una distanza focale minore aumenta la luce dell'ottica e un pelino il campo visivo
-
Quote:
Originariamente inviata da
|3arak
comunque anche la trijicon acog ha una minima distanza focale, di solito chi spara ha perlomeno gli occhiali balistici se non i gogles
una distanza focale minore aumenta la luce dell'ottica e un pelino il campo visivo
dovrebbero essere 2-3 cm secondo le specifiche ufficiali :ok:
-
...certo che pensare di appoggiare la faccia ad un ottica ce ne vuole davvero tanta...acog compresa.
dai ragazzi! prima di scrivere pensate un pochino.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
...certo che pensare di appoggiare la faccia ad un ottica ce ne vuole davvero tanta...acog compresa.
dai ragazzi! prima di scrivere pensate un pochino.
non per niente si chiama niubbo sniper arena...;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
umbyleroy
non per niente si chiama niubbo sniper arena...;-)
non potevamo mica chiamarla buon senso area... un minimo di intelligenza altrimenti si arriverà a chiedere il modo migliore per allacciarsi gli anfibi
-
Quote:
Originariamente inviata da
ilcastigamatti
non potevamo mica chiamarla buon senso area... un minimo di intelligenza altrimenti si arriverà a chiedere il modo migliore per allacciarsi gli anfibi
:asd:
bentornato..
-