Questa è il vecchio tipo con gli automatici per agganciarla agli spallacci del chest rig. Normalmente è troppo grande per essere usata con le nostre radio...
Visualizzazione stampabile
Dico questa:
https://cgi.ebay.co.uk/bowman-prr-ra...item3efe231c90
la tasca attualmente in uso e che alloggia le moderne PRR
Oltre alla mancanza della tasca per lo scovolino sul davanti della fondina, anche il sistema di aggancio al cinturone è completamente diverso,
l' italiana praticamente pensola attaccata a 2 moschettoni, mentre la Bianchi ha un sistema di ancoraggio rapido che la fissa saldamente al cinturone, ne permette l' uso anche ad i mancini, permette di rimuovere la patta di copertura, si aggancia all' estensione cosciale o ascellare.
Orso
https://www.sofmilitary.co.uk/products/MAC507.jpg
in giro per il web ne ho viste parecchie in vendita di queste che chiamano "PLCE Dump bag"
usando un assault vest mi manca un po' l'uso di un porta caricatori esausti e stavo pensando prenderla.. consigli?
per caso qualcuno la usa? o si e' mai vista in qualche foto dal fronte (ne dubito fortemente ma non si sa mai..)?
molto bella, prezzo?
Io incomincio con palle, martello ed incudine, ho avuto le tue stesse vicissitudini con la mia PRR pouch ed ora i maledetti le svendono :'(
Riconosco che ho avuto quasi voglia di accapararmi anche questa, ma non sarebbe stato ne onesto, ne corretto.
Scusate l' OT
Ten,
ma è vero che mi farai fare da solo la guardia, di notte, al deposito munizioni in Ossezia ? :)
Spero sinceramente di no, mancherai a me ed a tutti gli altri.
Chiuso OT, scusate
Orso
ragazzi sapreste consigliarmi qualche altro tattico modulabile(ovvero con attacchi) usato dalle SF inglesi? Per ora io conosco solo il rav e ho visto addosso a qualche pathfinder il ciras.Vorrei avitare lo strike blackhawk perchè ho visto delle foto in cui si spiegazzava....
grazie in anticipo!
pero' staffy scusa non ti voglio offendere ma io e te siamo "fisicamente" diversi.
mi piace un sacco il BHI ma vorrei trovare prima qualcos'altro.Sai se esiste in OD?
staffy mica ti ricordi il topic qual'era? se te lo ricordi me lo potresti mandare via pm?
grazie!
confermo tende a spegazzarsi soprattutto da carico,ma mettendo qualcosa al posto delle piastre migliora e con un'altra piccola modifica ora sta su che è una meraviglia https://img100.imageshack.us/i/sdc11015copy.jpg/
Cappero, Blade bell'insieme, efficace e stiloso... forse stona giusto un po' il verde del berretto :wink2:
Per Orso... mal comune... uguale mal comune :( è sta maledetta storia dei periodi di magra o delle aste che vanno inspiegabilmente deserte..
Inizio OT
Riguardo all'Ossezia.. se è quella di aprile, capita in pieno periodo della ristrutturazione di casa (che, a essere onesti, è cominciata quasi un mese fa).. non posso chiedere a mia madre di far la sentinella all'idraulico e al muratore mentre io sono sul lavoro e poi andare a fare il figo in giro per l'Italia nei fine settimana :prot: Anche perchè ci tengo a potermi trasferire (io e la collezione di DPM, ovvio) il più presto possibile nel bunker che sto costruendo (anche mia madre non vede l'ora che la mia roba ammuffita esca da casa sua) :giggle:
Per l'evento autunnale invece ho già preso ferie per venire :wink2: Fine OT
Pure io son messo come Ten, pieno d'esami in sto periodo :( :(
Piano, piano, il BH con quella conformazione, comprese i ganci per il cinturone è solo DDPM, Non esiste OD, esiste il BH plate carrier standard, copia dei migliori EI e Allied industries, che è nettamente diverso e di qualità inferiore..oltre che Non utilizzato dalle forze britanniche.
A quel punto quardati RICAS e il resto dei prodotti WARRIOR.
scusa la mia ignoranza ma il ricas è una sottospecie di marciras made in UK?
Salve a tutti... è la prima volta che scrivo qui quindi abbiate pietà!
Ho bisogno del vostro saccente consiglio per completare il mio setup. Mi sono appena aggiudicato il completo DPM desert che vedete qui (roba originale usata)
https://img144.imageshack.us/img144/...gkkgrhqyok.jpg
ora vorrei completarlo con un tattico... chiarisco che non cerco qualcosa di ortodossamente corretto, mi accontento che sia in stile british e preferibilmente originale usato (credo che la qualità dei materiali sia nettamente superiori), voi che mi consigliate? Io ho addocchiato sulla Baia inglese un osprey TAN
https://img691.imageshack.us/img691/...quhcmettqi.jpg
Costa relativamente poco ed è originale usato.... secondo il vostro parere da esperti può andare?
Grazie in anticipo!
Non è in TAN ma in classico DDPM, un pò sbiadito essendo usato. Per il poco che l'ho utilizzato (3-4 volte) l'ho trovato piuttosto comodo, benchè la capacità di carico sia piuttosto limitata. Per una domenica va cmq benissimo, una paio di portacar. due utility e sei a cavallo!
Chiedi bene che sia una versione MKII, anche se giudicare dal corredo delle tasche sembra la versione più recente ;)
P.S. Non si vede l'allegato!
Di nuovo piètà per la domanda che sto per fare....
Che significa MKII?
ti copio la descrizione dell'oggetto sperando che ti sia piu utile:
*
ARMY ISSUE OSPREY VEST DESERT DPM 180/104 PARA/SAS/PLCE
*
Desert Camouflage
*
Used grade 1 Condition -Medium/ LARGE SIZE
*
Fully Adjustable Sides with velcro fastening System
*
Internal Velcro Fastening System For Extra Stability
*
2 PLCE on top of back section for attaching camel back hydration System
Please note this item does not come with any filler or any form of Armour Plate
* We are Including 3 Pouches free of charge on this item
Molte grazie ancora
Mk. è la definizione anglosassone per "MARK", ovvero contrassegno, timbro...
Significa che l'oggetto è la versione approvata che va in vendita/distribuzione. Si usa anche per i veicoli (Jaguar E Type Mk.I°, Cortina Mk.III°) o per le armi.
L'Osprey Mk.II° quindi è la seconda versione...
Posta semmai il link diretto di Ebay/negozio così valutiamo meglio ;)
Pensavo fosse proibito...
eccolo: https://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270553140962&s sPageName=STRK:MEWAX:IT
Si capisce ben poco, ma fidandosi della descrizione sembrerebbe un bel pezzo. I "Grade1" dovrebbero in teoria essere usati in buono stato, senza strappi, scuciture etc.
il rav od della guarder può andare bene o non c'entra una cippa con il rav originale?
ciao a tutti
una breve domanda - setup Royal Irish...o quanto ci vada piu' vicino...
TRF - Ho preso un kit di 3 TRFs, 2 sono le classiche Nere con trifoglio verde, la terza e' la stessa, con aggiunta di mano rossa al centro - Quali e quante delle tre vanno sullo smock? Ho visto foto con un DZ verde/nera, oppure la TRF 16th airborne, quale e' piu' corretta (o meno inguardabile) fermo restando che a me piacciono un sacco quelle col trifoglio?
Le metterei sumllo smock S95, che uso con pants dpm (o ddpm), insieme al basco, o al bush hat..(non uso elmetto)
Grazie intanto a chi mi dara' qualche dritta..
allora la patch della 16aab e una brigade patch e va sulla spalla sinistra...le trf sono le patch di indentificazione tattica dell'unita e vanno sulla spalla sinistra...
non esistono differenze tra le trf si possono mettere su tutti i capi...
le trf da te acquistate dovrebbero essere del 1 royal irish, queste:
https://www.military-badges.co.uk/Im...0Emb%20no2.jpg
quando il battaglione e aggregato alla 16aab la trf viene sostituita con una DZ patch, questa:
https://www.military-badges.co.uk/Im...0R%20Irish.jpg
la d company, london irish, del london regiment TA, porta una trf simile, questa:
https://www.military-badges.co.uk/Im...0Irish%20e.jpg
sarebbe possibile avere una foto delle tre patch?
grazie Linux
sono uguali alla prima foto che hai messo, 1st irish rgt, ma di fattura un po' piu' infima/andante..
Domani le posto, e' intrigante quella con la mano rossa, che mi pare sia un simbolo lealista n/irish.. difficilmente issued,
visto che arrivano da Belfast, e' piu' una roba orange mi sa..
Per non sapere ne leggere ne scrivere, le ho messe sia a dx che a sx, ora togliero' la dx - La rimpiazzo con la 16th aab?
che dici? esce na panzanata?
Allegato 40386
salve a tutti e auguri posticipati
che tattico utilizza l'operatore in foto?
Sapete consigliarmi un tattico diverso dal RAV utilizzato dalle UKSF(preferibilmente modulabile e diverso da osprey , kestrel et similia)???
grazie
credo che mettendo la trf sulla spalla dex e la brigade patch sulla sx non dovresti avere problemi...sempre abbiandnado il tutto a un caubeen...
oltre al rav ci sarebbe il plate carrier bhi in ddpm, che e stato usato oltre che dalle unita regolari dai pathfinders e dallo sfsg...il fatto e che anche l'UKSF ha certe limitazioni in fatto di protezioni individuali, che devono usare quelle che hanno i livelli di protezione prescritti dal mod, riducendo di molto le opzioni disponibili...
[QUOTE=linux;2220480]credo che mettendo la trf sulla spalla dex e la brigade patch sulla sx non dovresti avere problemi...sempre abbiandnado il tutto a un caubeen...
TA, mate, I appreciate
EH... il caubeen... e' un po' troppo avanti, troppo borderline con il magic duster.. ;)
Io capisco la filologia, ma di questo passo vado in campo accompagnato anche dal suonatore di cornamusa?
Un assalto softair accompagnato dalle cornamuse non sarebbe male..
(come mi affascina quel suono!!)
ragazzi sono in procinto di acquistare delle mimetiche dpm solo che non riesco a capire una mazza cone le misure qualcuno potrebbe fornirmi delucidazioni oppure una tabella con la conversione delle taglie?
seconda domanda vorrei chiedervi se lo smock sostituisce la camicia della mimetica e sopratutto cosa usano i soldati di sua maesta come cintura e come duty belt!
saluto tutti e spero di non aver sbagliato sezione!
per rispondere alle tue domande:
misure:
le misure di camcie e giacche vengono indicate come 180/96, questo significa che la giacca in questione e adatta ad una persona alta 180 ca (tra 175 e 185 cm) con 96 di misura addominale...le misure in altezza disponibili sono: 160, 170, 180 e 190, mentre per il chest le misure sono: 88, 96, 104, 108, 112, 116 e 120.
nei pantaloni le misure sono indicate come 80/84/100, questo significa che la lunghezza del pantalone e di 80cm, il girovita 84cm e il "giroculo" 100cm...
le lunghezze di gamba disponibili sono: 75, 80, 85 e 90, mentre i girovita sono: 75, 80, 84, 88, 92, 96, 104
camicie giacche:
allora la camicia in dotazione viene chiamata shirt, mentre poi e disponibile una giacca per mezze stagioni rip-stop chiamata jacket e lo smock e la giacca piu pesante essendo adatto piu che altro all'inverno o ad un uso notturno...
Mi accodo alla risp di Linux per quanto riguarda le cinture... Usano un pò di tutto, dalle semplicissime "working belt" issued a più tecnologiche belt di fattura americana (specie in A.O.). Molto in voga, i vecchi cinturoni '58, decisamente "old school"!!
come duty belt usano:
gli stable belts, cinturoni nei colori reggimentali...
working belts plce e p58
cinturoni webbing plce o p58
piu tutta una serie di cinture e cinturoni di ispirazione americana, piu che altro stile riggers belt...
gentilissimi!