Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da americano
ognuno ha il suo pallino qundi, se permetti, proseguo su questa pista che mi sta molto a cuore.
secondo il tuo sentore o le tue idee, cos'è che fa si che "molti non si riconoscano in asnwg"?
quali sono le tue/di altri perplessità? quanto c'è eventualmente di personale? quanto di tecnico? quanto di formula?
toni pacati. come vedi, e colloquiali... non ho secondi fini.
apri un thread apposito.
in questo thread mi spiegherai a tua volta perché, mentre stavate preparando "asnwg press" – quindi alla vigilia della sua programmazione – tu mi telefonasti per chiedermi i listini pubblictari di saa, dicendomi che ti servivano prché hai un negozio di soft air e volevi fare pubblicità... poi ti facesti di nebbia.
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
Quote:
ognuno ha il suo pallino qundi, se permetti, proseguo su questa pista che mi sta molto a cuore.
secondo il tuo sentore o le tue idee, cos'è che fa si che "molti non si riconoscano in asnwg"?
quali sono le tue/di altri perplessità? quanto c'è eventualmente di personale? quanto di tecnico? quanto di formula?
apri un thread apposito.
in questo thread mi spiegherai a tua volta perché, mentre stavate preparando "asnwg press" – quindi alla vigilia della sua programmazione – tu mi telefonasti per chiedermi i listini pubblictari di saa, dicendomi che ti servivano prché hai un negozio di soft air e volevi fare pubblicità... poi ti facesti di nebbia.
aprirò un topic apposito se necessario... ma preferirei di no.
mi spiace che tu stia prendendo una grossa cantonata, io non ho mai chiamato nessun per i listini pubblicitari... anche se effettivamento centro con il progetto asnwg press.
ritirato tutto o ti querelo :twisted: :twisted: :twisted:
no dai che scherzo.... :giggle: :giggle:
ora capisco il livore....
-
Quote:
no, nessun livore, men che meno per questa faccenda. ma voglio sapere perché ho ricevuto quella telefonata: mi sembra lecito che io, a mia volta, pretenda spiegazioni in merito a certi comportamenti che giudico poco limpidi.
comunque sia, l'argomento qui è ot. quindi, lo ripeto, apri un thread apposito.
-
Quote:
Quote:
no, nessun livore, men che meno per questa faccenda. ma voglio sapere perché ho ricevuto quella telefonata: mi sembra lecito che io, a mia volta, pretenda spiegazioni in merito a certi comportamenti che giudico poco limpidi.
comunque sia, l'argomento qui è ot. quindi, lo ripeto, apri un thread apposito.
ahhh.... okkey! ci sono!
ho capito a cosa ti stai riferendo. e ti è dovuta una spiegazione, purtroppo non ha niente a che fare con l'elucubrazione che probabilmente ti è balenata per la testa.
dunque, probabilmente tu hai ricevuto la richiesta dal negozio che si chiamava green devils, di cui era socio franco lombardi (bagi) compagno di club, negozio sito per l'esatezza a castel bolognese. il problema di essersi fatto nebbia è dovuto semplicemente al fatto che tale negozio non è sopravvissuto per più di un paio di anni... e di conseguenza, sito (a cui stavo lavorando) e prospettive di farsi pubblicità su saa e asnwg press sono andate improvvisamente a ramengo... se ti torna il nome del negozio, la spiegazione è presto data, altrimenti non so esserti di molto aiuto.
se apro il thread hai voglia di fare due chiacchiere sull'argomento che mi sta a cuore?
-
Quote:
Quote:
Quote:
apri un thread apposito.
aprirò un topic apposito se necessario... ma preferirei di no.
mi spiace che tu stia prendendo una grossa cantonata, io non ho mai chiamato nessun per i listini pubblicitari... anche se effettivamento centro con il progetto asnwg press.
ritirato tutto o ti querelo :twisted: :twisted: :twisted:
no dai che scherzo.... :giggle: :giggle:
lascia perdere yuri, ignora anche questa provocazione, ancora ci chiedono dove si possono trovare i primi due numeri. non dobbiamo proprio dare spiegazioni di nessun genere che tiri fuori il numero di telefono, nome e cognome e qui chiudo la vicenda.
abbiamo contribuito a fare luce su questa iniziativa a favore della comunità di giocatori con i nostri interventi. il tempo stabilirà se finirà come le iniziative precedenti o meno.
sottolinerei però come stia cambiando il vento e anzi mi sembra che molti esterni all'asnwg abbiano cambiato opinione sulla nostra associazione e questo probabilmente grazie ad asnwgpress, ai nostri interventi su sam e alla collaborazione con armi e tiro. molte delle leggende create sull'asnwg sono state smentite coi fatti e la nostra crescita ne è un esempio lampante. siamo la casa di 3000 giocatori e aspiriamo alla salvaguardia della libertà di tutti i softgunners di autogestirsi nel rispetto delle leggi e fuori dalla politica.
sono i giocatori tramite le strutture esistenti che devono costruire dal basso il nostro futuro. ovviamente ci sono club che non si riconoscono in noi e hanno aderito o costituito altre associazioni, poi ci sono i club che non si vogliono riconoscere in nessun associazionismo e dubito che aderirebbero ad una nuova struttura di cui non si fa menzione tra club nei campi di gioco. l'importante è che i club si associno all'asnwg o ad altri comitati esistenti, perchè trionfi il ricambio generazionale sancito da elezioni democratiche e che le regole del soft air siano scritte da coloro (gli eletti) che sono gli unici legittimi rappresentanti dei nostri interessi di giocatori.
le regole di comportamento proposte noi le abbiamo nello statuto e nei regolamenti da anni, felici che altri abbiano deciso di adeguarvisi per iscritto in maniera autonoma ma non vedo perchè i club che già aderiscono a tali regole/atteggiamenti avendo aderito ad associazioni che già riconoscono tali comportamenti debbano mettervi un "firma". ovviamente non sottoscriveremo nessun patto di questo tipo come asnwg, sarebbe come chiedere a due sposi di risposarsi perchè qualcuno gli dice che così la loro unione sarebbe più legittima.
noto che la discussione tecnica è ferma (senza polemica). disinteresse? dove sono tutti quelli che si erano pronunciati per il si? mi auguro di vedere il thread riattivarsi che sono curioso di leggere il testo definitivo e vedere come si sviluppa il lavoro. in fin dei conti penso sempre che la dialettica è utile anche quando affronta temi che non si condividono.
saluti,
-
Quote:
ahhh.... okkey! ci sono!
ho capito a cosa ti stai riferendo...
facciamo che prendo per buone le tue parole. mi sforzerò di agire diversamente da come fanno alcuni che non si fidano mai delle mie.
per quanto riguarda il thread sull'asnwg, aprilo pure. ma fallo cortesemente da lunedì, perché oggi sarò via per lavoro, forse anche domani, e il fine settimana vorrei dedicarlo ad altre attività che non siano le discussioni nei forum. ok?
[quote="stefsi"]
Quote:
... lascia perdere yuri, ignora anche questa provocazione...
mioddio, non perdi occasione per manifestare il tuo animo bisbetico e per fare discorsetti di propaganda. ma quali provocazioni. qui, caro il mio signorino pipperino, le richieste sono state fatte a me, non il contrario, ok? ma perché una volta tanto non ti rilassi e scolleghi il programma asnwg che ti hanno installato nella testa?
-
bè, scribacchino, se non ti fidi della parola di yuri puoi sempre fare qualche ricerca sulle banche dati della camera di commericio di ravenna per vedere se, come, quando è esistito e chi erano i soci del negozio citato. in questo modo potrai convincerti che nessuno sta cercado di raccontarti balle in proposito...onestamente non vedo grossi misteri dietro ad una richiesta di "listino prezzi" per fare pubblicità sulla tua rivista...anche perchè, normalmente, pecunia non olet e dare informazioni di questo tipo ai negozianti dovrebbe essere nel tuo interesse.
-
Quote:
... se apro il thread...
puoi aprire il thread anche subito, se credi. sono riuscito ad anticipare il mio rientro e a spostare gli appuntamenti che avevo fissato per domani.
ti sarei grato se, per quella "par condicio" che da qualche parte qualcuno aveva invocato per sam, tu aprissi il thread nel forum uebb. altrimenti aprilo qui ed io provvederò a linkare su uebb. un po' per uno non fa male a nessuno. :)
-
[quote="scribacchino"]
Quote:
ahhh.... okkey! ci sono!
ho capito a cosa ti stai riferendo...
facciamo che prendo per buone le tue parole. mi sforzerò di agire diversamente da come fanno alcuni che non si fidano mai delle mie.
per quanto riguarda il thread sull'asnwg, aprilo pure. ma fallo cortesemente da lunedì, perché oggi sarò via per lavoro, forse anche domani, e il fine settimana vorrei dedicarlo ad altre attività che non siano le discussioni nei forum. ok?
Quote:
Originariamente inviata da stefsi
Quote:
... lascia perdere yuri, ignora anche questa provocazione...
mioddio, non perdi occasione per manifestare il tuo animo bisbetico e per fare discorsetti di propaganda. ma quali provocazioni. qui, caro il mio signorino pipperino, le richieste sono state fatte a me, non il contrario, ok? ma perché una volta tanto non ti rilassi e scolleghi il programma asnwg che ti hanno installato nella testa?
mi spiace averti innervosito, cosa peraltro facile basta contraddirti con arogomenti alla mano, non c'entrava niente il discorso su asnwgpress, lo hai tirato fuori per punzecchiarci e io ho solo scritto di non raccogliere la provocazione, non dovevamo giustificarci di niente come hai potuto sapere in seguito. sono rilassatissimo e i miei toni mai offensivi caso mai passionali, io non attribuisco nomignoli al mio interlocutore perchè in difficoltà nel rispondergli sul merito e quindi, con una tecnica piuttosto semplice, cercare di divergere l'attenzione dal merito della questione per metterla sul personale. oltretutto non ho parlato di asnwg ma di tutti i comitati in genere come da diverso tempo negli ultimi mesi, anche per smentire le voci per cui l'asnwg era contraria ai comitati ad essa esterni.
continuo a pensare che l'iniziativa del concilio/patto d'onore sia assolutamente legittima da parte vs. ma sottolineo che è strano vedere strumenti mediatici non impegnati come cronisti ma come attori in campo.
capisco e condivido l'importanza per cui anche i club "anarchici" s'impegnino a rispettare i comportamenti a cui già si sono uniformati i clubs affiliati all'asnwg ed altri comitati o anche ovviamente molti clubs indipendenti ma non capisco perchè si caldeggia l'adesione di tutti i clubs, compresi per l'appunto quelli che già si sono uniformati da magari 10 anni e che sono la evidente maggioranza nel paese. i nostri stauti e regolamenti già hanno messo per iscritto quello che voi proponete.
se aveste presentato il progetto con l'obiettivo di aggregare i clubs "anarchici" avreste avuto diversa accoglienza. la situazione del soft air in italia è buona dal punto di vista dei comportamenti, tanto che nessuno ha progetti di chiuderci in riserve, se fosse altrimenti saremmo sui quotidiani, non una volta l'anno, ma tutti i giorni.
purtroppo sono programmato per pensare, fare domande, e rimuginare sulle risposte che purtroppo come sottolineato da altri precedentemente sugli argomenti di fondo mancano fin dall'inizio. come avrai notato sono in pochi a scrivere sul thread tecnico (non me ne vogliano ma non mi sembrano decine i coinvolti e non è mio intento svalutarne l'impegno che mettono nel cercare di fare qualcosa di buono, è una constatazione, magari vale il detto pochi ma buoni) e noi "dubbiosi" non abbiamo minimamente osteggiato la discussione in atto e questo dimostra la nostra onestà intellettuale e buona fede. se aveste risposto alle nostre perplessità inece di chiudervi a riccio dando la patente d'intelligente solo a chi vi dice si in maniera incondizionata forse avreste avuto più successo.
io non pretendo di sapere se l'asnwg ha fatto il bene del soft air ma se ci sono più di 2000 iscritti, almeno per loro abbiamo fatto qualcosa di concreto.
c'è chi pensa che molti siano iscritti in asnwg per via dell'assicurazione, ed è pur vero che noi ne forniamo due, ma visto che da più parti e su più mezzi d'informazione si è spiegato a ripetizione, fino alla noia, come assicurarsi da soli è evidente che l'iscrizione all'asnwg ha un valore aggiunto in più che non l'avere una copertura assicurativa, altrimenti perchè non assicurarsi da soli? quindi se 200 clubs circa, + o -, trovano un valore aggiunto ed aggregativo nell'asnwg, senza dimenticare i clubs aggregati agli altri comitati; forse conveniva concentrarsi sulla ragione di questo risultato e da lì prendere spunto per azioni unificatrici.
come vedi, toni tranquilli e discussione sul merito e nessuna offesa gratuita e spero che ti adeguerai a questo stile. non pretendo di avere ragione in assoluto ed è sempre utile confrontarsi con qualcuno che la pensa diversamente.
saluti,
-
Quote:
Originariamente inviata da stefsi
se aveste presentato il progetto con l'obiettivo di aggregare i clubs "anarchici" avreste avuto diversa accoglienza.
direi che in tal caso, raccogliendo solo i club "free" e lasciando da parte l'asnwg e il resto del sa italiano, gli ideatori del "patto", avrebbero dimostrato la voglia di creare effettivamente un organo alternativo e magari opposto all'asnwg, non ti pare?
penso che l'apertura a tutti deponga invece proprio a favore della buona fede dell'iniziativa.