Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
consiglio di farne 2 una per stagione..
quella estiva parti da una rete a maglia fine o una cobra hood già preparata come base, come mostrato nella mia guida.. risulterà più fresca con il caldo estivo.. ;)
eh intanto stò finendo questa che la farò molto piu "chiara" apposta per il campo della prima foto, che anche in inverno risulta molto verde e giochiamo quasi sempre li, poi ne farò un altra piu scura per il secondo campo che è ha sempre vegetazione scura e sottobosco :S
, per il fatto del caldo noi d'estate giochiamo principalmente urban perche fà troppo caldo, perciò non penso di fare lo sniper d'estate, mi concentrerò sul farlo in inverno :D
intanto il lavoro continua: ho infoltito di molto il cappello, e aggiunto juta gialla, ma ho finito la coloreria e pure la bomboletta marrone perciò al momento mi fermo cosi, domani le compro e aggiungo anche delle chiazze marroni, e dalle foto mi sono accorto che devo accorciare i fili gialli che sono troppo lungi..
altra cosa, secondo voi è meglio "spazzolare" da juta dandogli una parabola discendente e omogenea o lasciarla sparsa cosi a cazzum?https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF4263.jpg
-
già migliora.. ma penso che i colori siano troppo differenti e accesi..
-
beh calcola che le foto le faccio col flash e la juta nuova un pò rispecchia la luce, però boh, dite di farla piu scura? al massimo prendo la bomboletta verde scura e la sprayo direttamente senza smontare tutto :D
-
Secondo me il tuo errore sta proprio quando dici:
Quote:
al massimo prendo la bomboletta verde scura e la sprayo direttamente senza smontare tutto
la bomboletta andrebbe usata solo per delle piccole correzioni non per colorare tutta la juta, altrimenti ti viene un colore lucido ed inoltre la bomboletta tende ad incollare i fili di juta. Quel verde così acceso pare proprio juta colorata con bomboletta o mi sbaglio?
Utilizza invece tinture per tessuti tipo le bustine DEKA e vedrai che sarà tutto un altro effetto ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
erduca
Secondo me il tuo errore sta proprio quando dici:
la bomboletta andrebbe usata solo per delle piccole correzioni non per colorare tutta la juta, altrimenti ti viene un colore lucido ed inoltre la bomboletta tende ad incollare i fili di juta. Quel verde così acceso pare proprio juta colorata con bomboletta o mi sbaglio?
Utilizza invece tinture per tessuti tipo le bustine DEKA e vedrai che sarà tutto un altro effetto ;)
nu, la juta non è stata sprayata ma è stata comprata già verde di suo..quella grezza era finita :(
per sprayare ovviamente non intendevo andarci di dito pesante ma dare delle passate di verde scuro a distanza in modo da sfumare la juta verde accesa e renderla piu scura..la juta è vero che si incolla ma una volta asciutta la vernice basta passarci le dita in mezzo stile raccogli erba secca (bear grylls insegna :asd:), mentre per il colore lucido aspetto di strisciare nella cacca e spero che la patina lucida andrà via, ma non mi pare che ci sia..
dopo una passata di verde scuro e una foto senza flash e alla luce solare è venuta cosi:
https://i1084.photobucket.com/albums...o/DSCF4265.jpg
devo ancora accorciare e rendere piu omogenea la juta gialla
per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto essendo la mia prima ghillie :D
grazie per i consigli
comunque rispondendo a brian sopra io penso che una vasta tonalità di colori tipo verde chiaro, scuro, marrone,giallo nero sia piu efficace e versatile di solo due colori tipo marrone e verde scuro..ovviamente parlo da ignorante in materia, ma pensando alle normali mimetiche mi viene questo in mente
-
un consiglio è prendere la juta grezza e fare i colori corretti.. visto che o la si fa bene o fa peggio che non averla..
-
Quote:
Originariamente inviata da Brian
un consiglio è prendere la juta grezza e fare i colori corretti.. visto che o la si fa bene o fa peggio che non averla..
Totalmente d accordo, se avete pazienza, usate le bustine DEKA e colorate la juta!
-
...ma scusa...il portapenna, multytool...è sotto la rete? perciò sotto il mimetismo che dovrai spostare per sfilare il materiale che ti serve.
-
praticamente mi state dicendo che fà cagare? :( mi sto demotivando :asd:
mcmirko il portapenna l'ho messo all'inizio e solo dopo aver messo la rete mi sono accorto di aver fatto na cagata, perciò l'ho tolto, lo posizionerò in una posizione migliore
-
ciao a tutti, ho fatto la ghillie con la iuta e devo dire che funzia...ma volevo sapere...per gli urban con cosa e come posso farla? tenendo conto che mi metterei su qualche tetto/balcone/finestra...o al massimo per terra (quasi niente erba)