in america da quel che so i marui son l'ultima ruota del carro, anche perche la sono giocattolini, visto la scarsa potenza rispetto a cio che hanno loro....infatti li vendono in pochissimi i marui la....
Visualizzazione stampabile
in america da quel che so i marui son l'ultima ruota del carro, anche perche la sono giocattolini, visto la scarsa potenza rispetto a cio che hanno loro....infatti li vendono in pochissimi i marui la....
competizione con chi?
il 90% del mercato globale è giapponese
e in giappone non mettano mano a niente se non c'è scritto made in japan
ma sei sicuro??????:ops::ops:
se mi dici "le assemblano in giappone"allora,sempre con qualche dubbio,e riguardando solo il ns campo,ti posso anche dare ragione,per quanto riguarda la produzione.....lascia perdere!!!!
viene tutta dal quadrato cina,vietnam,taiwan,korea,te lo dico non per sentito dire ma per aver visto e toccato con mano,è una questione di costi,il giappone è uno dei paesi più cari del mondo per quanto riguarda le produzioni e l'operaio giapponese,per vivere,deve prendere mooolto di più che un operaio cinese o ancor meglio vietnamita,mentre per assemblare ancora conviene specie per "piccole serie"come possono essere le asg.
sui marui c'e' scritto made in japan
quindi: o c'e' scritto una bufala tanto per , con rischi legali altissimi
oppure sono effettivamente prodotti in fabbriche in jappone...
daccordo non credere a tutto quel che ci dicono , ma a volte si scade nel ridicolo... come la famigerata fabbrica cinese che sforna classic army/systema/marui e anche low cost tutti in uno , o " la marui in crisi finanziaria " solo perche' in italia vende 50 pezzi in meno all'anno per via dei nuovi fucili cinesi...
premetto che non ho letto tutto il topic però volevo solo dire che ho di recente acquistato il kalash 02 della dboys e devo dire che per quello che l'ho pagato è un piccolo gioiello, mi è bastato cambiare molla e hop up e adesso va come il 74su della vfc(raffica un po meno incisiva ma tant'è).
bye
dai siamo seri su....credi davvero producano in giappone?? neanche le fiat le fanno in italia.......se c'è scritto made in japan puo voler dire che semplicemente le assemblano li, io non ci credo che marui produce e assembla in casa, è anacronistico
cinesi rulez e se pensi vendano 50 pezzi l'anno allora scusami ma è negare l'evidenza......i cinesi vanno forte ora, punto e basta, credo siano le marche di asg piu in crescita di questi tempi, infatti sfornano nuovi modelli ogni pochi giorni e, anche se si puo' dire che sono plagi, se non tirasse su soldi, la jg non sarebbe passata da 18-19 modelli ai 36 attuali
possono piacere o non piacere, ma è una realta' in ampia crescita: le recensioni nell'area recensioni si moltiplicano, cosi come gli utenti di questo mercato,cosi come i thread dedicati e le aree apposite....a me sembra sintomo di crescita...
e tu su dove basi le tue fonti?
attendibilità?
io ti dico: c'e' scritto made in japan ovunque , se le fanno in cina gli fanno un fondoschiena come un paiolo. la sony e' giapponese , ma tutti i nuovi prodotti c'e' scritto made in china. perche' la marui invece no? quelli della sony ( o altre marche ) sono bravi e invece alla marui/systema/vattelapesca airsoft fanno i furbi??
poi con 50 pezzi intendevo un numero fittizio di marui venduti in meno all'anno in italia. a causa dei nuovi fuciletti cinesi....
a loro poco importa dato che siamo una nicchia del loro settore di vendite
in giappone esistano almeno una trentina di case produttrici (il softair non è solo m4cqb e ak) e una decina create da giapponesi con sede a taiwan e altrettante sempre create da giapponesi con sede in cina
essere una fabbrica italiana non per forza vuol dire poter mettere il marchio made in italy
non si possono esporre marchi così a caso
fra un assembramento fatto in giappone con standard giapponesi è ben diverso da un assemblaggio fatto in cina con i loro standard qualitativi
anche se tutti i soft gunner italiani ne comprassero 2 all'anno di questi fucili non inciderebbe sul mercato (sia un numero bassissimo rispetto al resto dei giocatori mondiali)
in giappone quasi una persona su 10 gioca a softair o anche solo le colleziona(più o meno come da noi il calcio, o il calcetto,anche se molto diverso il loro e il nostro intendere il"softair")
il loro mercato interno gli basta ed avanza (anche se vendano una asg all'anno per ogni giocatore ne vendano 5milioni,e sapente che spesso un softgunner ne compra anche di più in un anno)
un numero ben diverso da quante ne vendano in italia
te lo sei mai chiesto perché in italia non ci sono ditte che producano asg (anche ditte italiane con sede in cina non esistano??)
in america (che poi possiamo restringere a stati uniti) il softair è una sport marginale
sul mercato globale incide meno che noi
se buona parte del mercato è giapponese
il resto della torta è la cina
noi siano un infinitesima parte
dipende dallo stato.
in italia ci sono prodotti marchiati made in italy prodotti in tunisia a cui qui applicano magari l' etichetta e lo spacciano per prodotto made in italy.
per la legge se un processo avviene in quello stato puoi "affibiargli" il made in etc che tutti conosciamo.
di full japan credo ci sia solo marui ormai ma su alcuni componenti nn sn sicuro
.....anche sulle moto honda,yamaha,kawasaki,suzuki c'è scritto "made in japan".......peccato che tutti i pezzi vengono fabbricati in cina.
quoto pienamente grundig.
cmq vai sul sito marui e vedi quanto è grande.....,dimmi se vedi una ditta,con circa 500 dipendenti,che fabbrica tutto il catalogo delle asg più modellini di treni,carri armati etc etc (la marui fà quello,asg & modellismo).
o più semplicemente,le varie ma,ca,src,gg etc etc messe insieme non ce la facevano ad assorbire completamente tale produzione ed i china hanno ben pensato di fabbricare ed assemblarle pure loro,magari (sicuramente)non con la stessa cura nell'assemblaggio,però è innegabile che,in 2 anni,hanno fatto passi da gigante e stanno continuando.......
oppure che non ci sia un vero e proprio "gentleman accreement" (accordo commerciale)per "smaltire" questa produzione........
noi non siamo all'interno di questi "team" per sapere realmente come stanno le cose.
un fatto è che,sia ma che ca non gli è importato niente se sul mercato sono arrivate le cinocopie......lo sapevano?????oppure,come sostiene grungig,i numeri non ne valgono la pena..
per ora ;-)