sempre sulla fondina: voi la "chiudete" sopra x evitare cadute accidentali della pistola oppure secondo voi nn serve?
Visualizzazione stampabile
sempre sulla fondina: voi la "chiudete" sopra x evitare cadute accidentali della pistola oppure secondo voi nn serve?
io la lascio libera per estrarla in meno tempo possibile ;)
io ho una desert eagle, lo so è grande e pesante ma mi piace da morire.... uso la fondina cosciale non è adeguata a lei infatti poveretta ci sta un po strettina ma alla fine ci sta giusta giusta.
ancora non ho iniziato a fare sniping per motivi di acquisto fucile e costruzione ghillie.. ma penso che se dovro rimanere un paio di mezz'ore sdraiato a cecchinare la pistola sarà sotto il mio naso, magari adagiata sopra un pezzo di mimetica per non prendere troppa terra.. cosi pronta ad essere usata.
la mia glock è perennemente sporca di fango, fondina o no, non ci posso fare niente. oggi non ho potuto usare la fondina perchè mi sono dimenticato l'aggancio per la cinghia e mi cadeva sempre, allora lo messa in una tasca del tattico, non era molto istintivo e veloce estrarla però il suo lavoro la fatto, rimasto solo contro 3 avversari chiuso da tutti i lati sono almeno riuscito a prendermi lo sfizzio di colpirne uno :asd:
io la pistola la tengo nella fondina cosciale.. da premettere che oggi è stata la mia prima partita con la cosciale ed ero senza ghillie e in ogni casso mi è venuto malissimo!
mi blocca spesso i movimenti e la devo sistemare ogni tre secondi..comunque quando mi apposto la metto a terra accanto a me.
mmm anche io uso la cosciale però inversa (sinistra invece di destra) e la posizione dietro la gamba per la precisione appena sotto il culo e non in parte (come andrebbe messa) in modo tale che quando striscio non mi da alcun fastidio. l'unica cosa è che non posso tenere la pistola con il caricatore magiorato perchè mi da al quanto fastidio...cmq funziona
..bè...basta vedere come imbracci il tuo stayer, nella foto, che si capisce perchè porti la fondina al contrario!
spiegami i pro di portare la fondina sulla gamba sx, se tu sei destro?!
si ho visto che è manciano, dalla foto, e ho scritto che si capisce coma mai la mette sulla gamba sx, ma lui dice che la mette dietro la coscia perchè gli da noia quando sticia...e per dargli noia quando striscia...deve essere una fondina dx su gamba sx, altrimenti non può dargli fastidio visto che se usi la fondina giusta sulla gamba giusta, la parte meno ingombrante della pistola sarebbe rivolta verso il terreno, e quella più sporgente (caricatore) verso l'alto.
poi...ancora peggio...metterla dietro la coscia.
oddio non mi sn spiegato bene... allora... la fondina è sinistra ma la metto dietro la gamba destra in modo tale che mettendo la mano dietro di me poss otirare fuori la pistola tranqullamente senza muovermi
ps: quando uso lo steyer nn porto la pistola xd la uso solo quando ho l'l96... mano sinistra il fucile e se c'è il nemico vicino con al destra uso la pistola
...scusa è...ma non fai prima a prendere una fondina dx? e metterla come dio comanda?
come fai ad inginocchiarti con la fondina sulla parte posteriore della coscia?
ma ste cose le hai provate o solo pensate?
no...perchè tempo fa c'era un tizio che diceva di usare i cylume appesi all'anfibio di notte per marciare...e poi non aveva mai fatto una notturna e la cosa non l'aveva mai provata da vivo, ma solo pensata.
io agli anfibi ho solo il coltello che esce dalla punta sbattendo i tacchi..ma non preoccupatevi è un innocuo victorinox :asd:
seriamente..
nemmeno io riesco a spiegarmi come fai a portarla dietro la gamba, capirei un pò spostata verso dietro ma così è troppo.
la mia arma secondaria è lo spotter, è comodo in quanto si sposta da solo, ha le gambe e sopratutto ha un ciufile che spara tanto.... ma veramente tanto :sogghigno:
cel'ho sempre su quando faccio lo sniper e ve lo assicuro l'unica posizione dove da fastidio è accucciato poi per il resto non da troppo fastidio...mettere la cosciale normalmente? xd pensate che la fondina cosciale l'ho compata usata dal mio socio (per spendere meno) e siccome è sinistra nn sapevo come metterla (visto ke la pistola la prendo con la mano destra) e poi ho provato 1 po a attaccarmela di qui...di la...e il posto + ovvio era sotto il culo sulla gamba destra nn da fastidio quando sei sdraiato o in piedi (ovvio) o in ginocchio...solo se sei accucciato da fastidio ma non ci ho mai preso dentro...
bhà...mi arrendo.
ragà ke mi consigliate come secondaria:
mp5k galaxy
galaxy g7
galaxy pdw
galaxy mp5 m
mi affido a voi...aiutatemi!
ne una nell'altra,ingombranti,sei costretto a settare l'equip in modo da accogliere almeno un caricatore di scorta,se prendi un'arma a raffica come secondaria,200bb li finirai presto....in fine,scomodi da trasportare
grazie flaka per la risposta...ma volendo se prendo un mp5k...è buono come fucile?
posso dirti di sì fosse della marui,i chinocopie non li ho manco mai visti
grazie:wink2:
il kurtz è la stessa storia degli stubby:
accorci accorci accorci, fintato che non ti trovi senza le cose fondamentali come un minimo di precisione, una buona batteria e un'arma in fin dei conti più utile che pesante.
per avere precisione devi avere velocità e devi portarla a filo j, il che significa che per farla sparare a 95 m/s con quella cannetta ridicola, devi tirare su e di tanto la durezza della molla, il che comporta un maggiore stress per la meccanica, e comporta la necessità di adottare batteria a pià alto amperaggio, quindi più grosse, che chiaramente non ci stanno nei ridicoli spazi a disposizione, allorchè è necessario ridurre in numero di elementi della batteria per farci stare batterie più durevoli, il che comporta una perdita di rof.
è un circolo vizioso tremendo.
la migliore arma di backup è lo spotter.
se per backup intendi un fucile di riserva, prendi quello che vuoi, tanto lasciandolo in macchina non può ingombrare più di tanto...
ciao
mav
mav.......che c'entra il discorso degli 0,95?????una secondaria a prescindere da quale,si da per scontato che se la usi è perchè sei nelle canne,quindi con gli avversari addoso,a distanza breve,dove la precisione e lapotenza di un giocattolo tirato fuori da scatola sono più che sufficente...
quoto...cioè la userei cm secondaria per scontri ravvicinati...volevo solo sapere se almeno a 20 metri il bb è teso o va giù---
in quanto a precisone?nn vorrei ke ordino mp5k e poi scopro ke è na ciofeca...
c'è da dire ke la userò pokissime volte visto ke come primaria ho un well sniper...ho visto ---editato da r6member..no a link di negozi, come ve lo devo dire??--- e spara davvero bene...ma pesa troppo
grazie ciao a tt!
r6, ma pur editato, è normale che il link vada ancora?
sinceramente un'arma con una rosa di 1 metro a 20 metri, proprio non so che utilità possa avere, tantomeno un'arma che a 20 metri non riesce a bucare un foglio di carta è utile.
trovarsi nelle beghe può capitare, ma trovarsi nelle beghe con un arma che non risolve la soluzione non serve a nulla.
o almeno questa è la mia opinione.
ciao
mav
vero, si vede ancora il link nel quote.
ciao
mav
colpa mia ragazzi..tutto risolto :wink2:
......il giocattolo più scadente i 20 metri li passa,magari con un'energia non sufficente da bucare un foglio,ma colpisce,però qui il discorso cambia e passa sull'onestà,quindi,lasciamolo da parte,una rosata da un metro a 20mt????manco un 12 per quaglie a momenti....una pistola a gas che mediamente ha una potenza intirno ai 0,7j(il mio m4 è 0.75j) tira tranquillamente a 30 mt,non sarà precisa come un vsr,ma la sagoma di una persona la si prende......se invece vogliamo prendere le monete a 40mt.....bhè,non si parlerebbe di soft air
va bin dai, solo io del kurtz non mi fido.
l'ho avuto sotto braccio, come ormai leggendaria arma secondaria, e in boschivo anzichè togliermi le castagne dal fuoco me ne ha aggiute: con quel coso che pisciava pallini a destra e a sinistra, non solo non ho messo in sagoma nemmeno un colpo, ma i cari avversari, ora a conoscenza delle potenzialità enormi dell'arma, anzichè stare attenti a dove fosse il cecchino, hanno inziato a inaffiare (cosa che peraltro gli è riuscita molto bene) finchè gli inevitabili pallini sono arrivati.
si poteva stare più attenti, usarlo con più oculatezza o aspettare che fossero più vicini, ma a quel punto continuavo ad usare il fidato vsr e non se ne parlava più.
dalle rose di un metro alle monete, ci sono 50 cm di raggio, e a tiro intuitivo anche solo 20 sono troppi.
ciao
mav
bhè......di un kurtz non mi fiderei manco io....come di tutti i fucili zippati del resto,sulla canna da 3 cm e mezzo ti quoto,ma mi sembra anomala una rosata da un metro,semplicemente questo......
io mi fido del mio m14 soc16 mimetizzato da paura e prettamente usato con caricatori da 70 originali marui e solo ed esclusivamente a colpo singolo, la secondaria una glock elettrica marui (almeno anche in inverno fa il suo sporco lavoro) con 3 caricatori da 30bb messa in una cosciale ma sopratutto ho uno spotter come arma secondaria, è lui che mi copre sempre il sederotto nelle mie rocambolesche fughe...ed all'evenienza mi porta lui un m4 con calcio a stampella con un caricatore singolo da 300bb e basta....povero a fine giornata ha la schiena distrutta per portarmi un m4 da appena 1,9 kg ma gode quando sente gridare....presoooo e non si sa da dove....hihihihi
io ho nella fondina la desert eagle....a volte porto anche l'mp7 ma in genere l'arma automatica la porta il mio spotter (g36)
ma....ma.....ma gli spotter non sono degli sherpa......semmai,siete voi che nel vostro equip dovete valutare la possibilità di portare qualche caricatore in più per lui....i pesi e gli oggetti vanno divisi in modo uguale,ovviamente l'indispensabile personale ognuno se lo ficca nel proprio vest,ma se lo spotter ha lo spotting scope,lo sniper avrà il telemetro...e via dicendo....
cmq come arma secondario io uso il kurz della galaxy messo nella fondina cosciale fatta apposta per mp5
se ti ci trovi bene.....buon per te......