hai capito i furbotti!!!:steamedup:
dimenticavo di farti i complimenti per la recensione, non credo di sfruttarla al dettaglio, ma non si sa mai... ;-)
Visualizzazione stampabile
hai capito i furbotti!!!:steamedup:
dimenticavo di farti i complimenti per la recensione, non credo di sfruttarla al dettaglio, ma non si sa mai... ;-)
potete dirmi di ke versione è la testa cilindro
e ke spingipallino devo comprare x questa replica??
premetto che sei un mito e la tua recensione è utilissima (quindi avrai un bel rep+), devo precisare però che io l'ho trovato pesante e per esserne certo l'ho pesato. risultato 3,4 kg con caricatore vuoto e senza batteria.
e' decisamente sopra la media, almeno la media delle mie altre tre repliche.
se la tua versione, che magari è precedente alla mia, è così leggera mi piacerebbe sapere cosa hanno aggiunto e se si può togliere.
ciao caro,
grazie per la rep :d
allora, io il beretta l'ho comprato solo per vederlo e recensirlo, non c'è l'ho più da un bel pò di tempo...
per il peso, anche considerando gli "errori" delle nostre casalinghe bilancie, mi sembra davvero strano che possa esserci quasi un chiletto di differenza!!
ci ho fatto però una sola giocata, e ti assicuro che il fucile lo si teneva con una mano tranquillamente, e io non sono certo un gigante ipermuscoloso (1.70 x 56kg).
quindi o hanno, magari, irrobbustito le plastiche, o non mi so spiegare questo aumento di peso così importante...
ciao ragazzi. sono nuovo del forum e anche di questo sport/gioco.
ho visto che parlate di rx4 e ho scoperto che ce ne sono due versioni, una da 2.7 kg e una da 3.9 kg. quella da 3.9 dovrebbe essere la rev. b, in quanto ci sono calcio e body centrale in metallo.
può essere che abbiano inserite nel pacchetto batterie a minor voltaggio per preservare il motore e stare sotto il joule?
ps : grande recensione!tra poco sarà mia ;-)
io ho la versione che pesa 3,4 kg ed il calcio è in plastica. dubito fortemente però che ne esistano tre versioni, una da 2,7 tutta in plastica, una da 3,4 solo body in metallo ed una da 3,9 con body e calcio in metallo. non vorrei che alcune versioni fossero leggendarie e si tramandassero per sentito dire. per esempio qualcuno può confermare di aver visto e pesato la versione da 2,7 tutta in plastica? e quella da 3,9 con anche il calcio in metallo?
signori, da quello che ho visto e toccato esiste una sola versione di questa asg!
credo difficile che ne esistano così tante per un fucile che non ha avuto granche effeto tra i softgunner, magari mi sbaglio, ma fino a quando non vedo le altre 2 ci crederò ben poco :d
salutoni!
menomale... una asg che fa pensare all'italia, poi è pure bella... bè... me ne prendo una :d
bella rece +1 rep :d
ottima la recensione ero scettico sul prendere questo fucile dato che di low cost nn ne ho mai presi nn mi fidavo molto dei cinesi, pero grazie alla tua recensione ho scoperto che sono di buona qualita anche se un po scarsa di fattura.:robot:
una infomazione che volevo sapere era se c'era il gear box dell g&g ( dato che e l'unico modello per la sostituzione) nn montatao???
perche in internet ho trovato solo quelli gia completi ma costano 250 euri piu del fucile in se???
ti sembrera strano come domanda ma nn ne che ai per caso in giro per altri siti lo smontaggio del gear box in questione ( dato che sono un po scarso in materia) che se mi viene il pirlo di provare ad aprire mi tengo le instruzioni ben vicino.
intanto se e lo stesso della g&g il procedimento nn dovrebbe cambiare anche se smonti quello li cinese?
grazie mille
be se come dicono il gb è quello del m14 g&g sapresti cosa comprare in caso di rottura, per a quanto ho visto è ottimo quello che cè... al massimo cambierei la terna con quella systema se dovesse servire... magari la sostituzione de pistone pure... ma finchè regge io terrei tutto :d
ahhh, ok :d
io non lo so, perchè non ho mai avuto un m14 g&g tra le mani :d
ok, ho risolto ogni dubbio!!
:roftl:
seriamente, credo di si, al massimo può cambiare l'innesto dell'hop-up, e il grilletto-selettore, comunque tutti pezzi che avresti gia del vecchio gear!
comunque, se vuoi prenderti questa asg, l'ultimo dei problemi è il gear, va si spessorato e riportato nel joule, ma per il resto è ok!
portalo a un bravo tecnico, con 30 euro te ne esci e avrai una buona asg senza spendere cifre folli ;)
saluti!
comunque oltre ai jls anche gli aos pescano perfettamente... attendo altri caricatori per testare :d
io ho problemi con l'hop up. in pratica mi si è spanata la filettatura dove va la vite che tiene ferma la rotella di regolazione. qualcuno sa se esistono pezzi di ricambio di questo hop up od in alternativa come intervenire direttamente sul pezzo?
grazie per la risposta pero nn mi avete detto se si possono trovare i gusci del gear box vuoti e nn gia preparati dato che costano un botto...
li trovi ma gia completi e nn vuoti.. costicchiano un pochettino... ok provero a vedere in giro se pero qualcuno sa dove si prendono mi faccia sapere...
ragazzi mi sono letto tutte e 15 le pagine... intanto mi aggiungo alla lunga lista di utenti che ha fatto i complimenti a roby!!
e poi giovedi vado a comprarlo... volevo un fucile un pò diverso dai soliti g36 ed m4 ... e sopratutto il fatto che sia di ispirazione italiana è un valore aggiunto notevole!
essendo un niubbone lo compro già "sistemato", altrimenti altro che bestemmie in 15 lingue... dovrei inventare lingue nuove!!:)
ciao!
ma che cappero te sei comprato...:steamedup:
guarda non ti do rep - solo perche' per oggi le ho esaurite :roftl:
pero' la rece e' ok quindi :right::giggle:
preso... già sistemato dal negoziante.. tra un pò lo provo.
esteticamente bello e sopratutto un pò diverso dai soliti fucili..
pesante è pesante niente da dire, cinghia obbligatoria!
vorrei montare un silenziatore della mk1 da 150mm, dite che si può?
le specifiche sono :
mk1 * lunghezza 150 mm * diametro 35 mm * filetto ricavato dal pieno 14x1 * filetto dx e sx * materiale alluminio * colore nero opaco * anodizzato rende il silenziatore anti urto *
il silenziatore in questione è questo:
https://www.primoreggimento.com/publ...ploads/mkz.png
grazie, ordino immediatamente!!
approfitto per chiederti una cosa.. chi me l'ha venduto ha detto che il fucile era già stato aperto e revisionato... cambiando anche la testa del pistone e sostituendo le boccole.. ecc.. c'è un modo semplice per capire se è stato fatto veramente? chiedo perchè il fucile è appena appena over(con bb0,25).. e lui mi ha detto che è così perchè era stato preparato per uno sniper e bla bla bla...
io ordino anche bb da 0,32 nella speranza di arrivare al j, ma volevo capire se mi ha preso per il c**o o no..
il neg è in provincia di milano, verso monza..
grazie!
non funziona così
il fucile può sparare i pallini che vuole, se è over è over
devi cambiare molla per portarlo nel joule.
allora questo sottolinea la serietà del venditore.. che appunto mi ha detto "è leggermente over con i 0,25... dovrai usare 030 e vedrai che va meglio.."
per questo ho dubbi sul fatto che sia stato aperto o meno...
la potenza del fucile è la forza fisica che produce. in poche parole si può tradurre in velocità per massa. e' calcolato che 1 joule produce una velocità di 100 metri al secondo (m/s) se spara pallini da 0.20. usando pallini 0.25 la velocità di uscita sarà minore (89.44 m/s), poichè la massa del pallino è superiore, ma non significa che la forza ricevuta dal fucile sia minore, quella rimane uguale. se tu lanci con il braccio una pallina da ping pong, una da tennis ed una pietra, avrai velocità di lancio e gittata diverse, ma la forza del tuo braccio è sempre la medesima.
se lui ti ha detto che il fucile è leggermente over joule con bb 0.25 forse si riferiva al fatto che la velocità di uscita è leggermente più di 100 (diciamo ad es. 102 m/s), significa che ti ha dato un fucile che produce una forza di 1.30 joule. e' parecchio over joule.
grazie dvd331 spiegazione perfetta.
un'altra domanda se posso... il tuo ragionamento è perfetto (ovviamente, con tutta la spiegazione...) ma se il rilevamento della velocita viene fatto con i pallini più pesanti (0,30 o addirittura 0,32) il fucile dovrebbe sparare a meno di 100ms quindi non dovrei essere fuori regola... o quando rilevano la velocita adoperano i lo pallini da 0,20 come standard?
dunque, la regola non è la velocità di uscita. la regola è la potenza in joule. se poi tu spari con gli 0.30 avrai una velocità sotto i 100 m/s, se dici che stai sparando dei 0.20 allora passi il controllo, ma non significa essere in regola. per quanto riguarda il controllo dipende chi lo fa. potrebbe farti sparare con il tuo caricatore, od essere scrupoloso e riempirlo lui con i 0.20.
grazie, sei stato chiarissimo! per ora sparerò con 0,32... non faccio tornei ne partite "serie" e quello che mi interessa è non fare male agli altri.. poi se capisco che quello che me l'ha venduto mi ha detto di averlo sistemato ma in realtà l'ha lasciato com'è vado e me lo faccio fare!! devo solo "capire come capirlo..." e aspetto roby per una dritta..
grazie ancora!!
allora, un fucile che esce over con gli 0.25, non rientra nel joule usando gli 0.32 :d
e questo implica anche che tu avresti un vantaggio non indifferente, e che se poi fai amle a qualcuno, quello sarebbe più che libero a romperti il naso (o a denunciarti) ;)
il venditore ti ha comunque fatto una truffa perchè:
1-ti ha venduto un fucile over, e ti ha preso per il culo sulla questione joule/bb;
2-le boccole sono gia in acciaio di serie, quindi non necessitavano di sostituzione;
ti consiglio di tornare dal venditore, spiegarli la storia joule/bb, dargli dello incompetente e dirgli di cambiare mestiere!!
:d
domani lo chiamo e vediamo un pò,... sull'incopetente non avevo dubbi... il fatto che mi abbia preso per il c**o mi fa molto inca**are...