Caro Aeporedia
....WELCOME ON BOARD :-)
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
Visualizzazione stampabile
Caro Aeporedia
....WELCOME ON BOARD :-)
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
salve a tutti sono roberto per tutti scacco
ho un ptw super max
scusate ma a me continuano a bruciarsi motori sia con la molla da 100 che da 150 qualcuno sa darmi una risposta o sono iellllllllllllllatto io.. grazie
Ciao Roby
3472376442....dammi un colpo di telefono (tranne che dalle 12:30 alle 14:30) che vediamo di venirne a capo insieme
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
Intanto salve a tutti ciao:
Ho comprato qualche settimana fa un Ptw M16.
Ottimo acquisto ma con un neo: dopo due giocate mi sono accorto che il calcio fisso traballa un po' troppo, come se fosse allentato. Preciso che l'asg non è mai caduta nè l'ho maltrattata, anzi.
Ho guardato lo schema di smontaggio nel cd allegato ma non ne sono venuto a capo: mi pare di capire che le due viti sul tappo non servano di sicuro a stringere in fondo il calcio.
Se qualcuno sapesse indicarmi cosa fare gliene sarei grato, visto che non mi va giù di aver speso più di mille euro per una replica che si vanta della sua solidetà strutturale e ritrovarmi poi con un calcio ballerino :grr:
Grazie in anticipo per ogni consiglio
Ciao F.M.
dammi un colpo di telefono che ti spiego come procedere
3472376442
un abbraccio
Uno è Lieto di Sevire
Grazie mille Lupo, ho risolto in cinque minuti grazie alle tue dritte
Caro F.M.
come da spot pubblicitario sono quà per servirvi ;-)
Uno è Lieto di Servire
Ciao Lupo, sono un amico e compagno di giocate di Riccardo "Faswal", ci siamo conosciuti lo scorso fine novembre in occasione di una giocata dalle parti di Bergamo. Volevo chiederti una tua opinione sui nuovi CTW. Sono all'altezza dei mitici PTW o sono ancora lontani? Ci stò facendo una pensierino e mi piacerebbe sapera la tua autorevole opinione. Sono nuovo sul forum e magari hai già risposto a questa mia domanda, il forum è enorme ed interessantissimo ma non riesco a leggerlo tutto, nel qual caso scusami ed eventualmente indicami dove andare a leggere.
Ciao.
Ciao Ortica
fai una cosa....dammi un colpo di telefono che ti faccio il quadro della situazione
3472376442 tranne che dalle 12:30 alle 14:00
un abbraccio e a presto
Uno è Lieto di Servire
La mia era solo curiosità, per il momento sono contento del mio Top Tech T418, ma visto che i PTW sono a detta di tutti il top del realismo per il soft air, ed avendo provato quello di Riccardo, in un futuro prossimo non è detto che mi lasci tentare e quindi volevo solo sapere le differenze tra i due. Comunque resto in lettura su queste pagine per eventualmente carpire qualche cosa di più.
Ciao e grazie, spero di rivederti presto su qualche campo di gioco.
Ciao a tutti chiedo scusa se sbaglio forum
la mia domanda: Possiedo da novembre 09 un supermax all'inizio tutto ok ma ora non riesco proprio a tarare lo schioppo
praticamente sparando a 1j superati i 20 25 metri il pallino devia se sparo in sagoma a 30 metri 10 colpi 5 ci vanno gli altri o dx o sx
vi ringrazio x l'aiuto" gommino up nuovo spedito da lupo 69
grazie ancora
Ciao Robiscacco. Prova a cambiare pallini, influiscono tantissimo. tutti consigliano di usare i systema o maruzen, se devi usare i bio prova i bio val.
salve gente, seguendo un consiglio letto non so dove qua sul forum ho fatto girare un pò gli ingranaggi prima di chiudere l'upper del mio m4 max 2008 ed il risultato è stato la rottura dei denti, si sono staccati dal pistone, dove trovo i suddetti insieme anche ai carboncini del motorino.
P.s. i carboncini se ne vanno che è una bellezza, ho cambiato il motorino e ho sparato tipo 5/6 caricatori e già è diminuito il rof e durante le partite devo ripigiare il boltclatch, sintomo dell'usura di questi maledettuncoli.
Ciao Bismark
3472376442....dammi un colpo di telefono che ti chiarisco un paio di concetti ;-)
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
hehe credevo mi odiassi, comunque ti chiedo scusa ancora publicamente se sono stato stronzetto. Purtroppo a volte sono una pessima persona, speriamo di maturare ancora molto.
Ciao a tutti, premettendo che sono un maledetto ingorante in materia di P.T.W. e mi sono rotto dei fucilini low cost poso affidabili, ho deciso di prendere anche io un fucile di questo tipo.
vorrei prima avere chiari alcuni concetti ovvero
ho un m4 (per dirla tutta è una replica dell'L119A1 SFW dell' esercito inglese) per replicarlo ho dovuto comprare dei gusci, barrel ecc...particolari
la mia domanda è: posso io mettere tutto il "sistema ptw" sul mio m4 oppure se voglio il ptw devo comprare un fucile ptw da zero???
altrimenti avevo in mente di comprare un gb systema
poi un altra cosa...le lipo 11.1 vanno d'accordo con il ptw??? e con il systema?
vi ringrazio per le risposte e mi scuso per la domanda da ignorantissimo :)
Falco.
i pezzi per ptw non sono compatibili con nessun altra asg. Per esempio il gear box è molto particolare e piu piccolo degli altri. Se vuoi un fucile affidabile mi dispiace ma ti devo sconsigliare il ptw.
Ho sentito di utenti che usano la lipo 11.1 al posto della 12 volt normale sui max con molla da 150.
Non conosco la tua esperienza con i PTW ma devo contraddirti sull'affidabilità; ci gioco da due anni ininterrottamente e non ho mai avuto un problema, cosi come altri compagni di squadra, effettuando la normale manutenzione; naturalmente ognuno può essere più o meno sfigato. Per quanto riguarda la LiPo 11,1 v la usiamo tutti con il cilindro da 90 (quello nero per intenderci) senza problemi e puoi chiedere al buon Lupo la conferma.
Posto 50 link in cui utenti lamentano i miei stessi problemi, non contando rotture di gusci, pistoni. Ti elenco nell'ordine cosa mi è successo a me, trattando il ptw come un oracolo: per ben 2 volte mi sono partiti i carboncini del motorino, e una volta ignaro del fatto sono stato costretto a cambiare il motorino per la modica cifra di 170 euro, problema frequentissimo, avro letto 20\30 post uguali con questo problema e non esagero,l'escalation è sempre la stessa.
Il neoprene del calcio si stacca che è una meraviglia e ti ritrovi a poggiare la guancia sulla colla.
Rottura dei denti del pistone, problema frequentissimo, gente che li ha cambiati anche 3 volte.
Il bolt clatch funziona quando gli pare, problema frequentissimo riscontrato anche su decine di altri utenti su 3/4 forum diversi. Ho sentito di rotture del guscio con la sola forza esercitata per aprirlo.
Scordati di giocarci quando piove, CATEGORICAMENTE, puoi essere anche il figlio di lapo elkan.
Scordati di giocarci con determinati pallini, mentre una minimi classic army si mangia anche i pallini quadrati. Ogni volta che ti succede un problema del genere non puoi metterci le mani perchè è molto difficile aprirlo, almeno per me, ma se non fosse cosi il lupo avrebbe sicuramente una vita meno impegnata.
La lista non finisce ma penso che basti cosi per ora, io credo che non è questione di sfiga è questione di fortuna bestiale, tanto bestiale che credo proprio tu non sia del tutto sincero ad affermare ciò, scusa ma a me è successo tutto questo portandolo in campo 4 volte contate.
Non ti dico che bellezza quando vai a sparare e non ti spara perchè devi pigiare il boltclath per la 4 volta di fila sullo stesso caricatore. Scusami ancora ma non credo minimamente che tu non abbia lamentato il minimo problema, anche perchè sti carboncini partono a tutti e di continuo.....
Per la batteria, io personalmente per giocare uso la 12 volt, che probabilmente è paragonale alla lipo 11, però ho sentito che far girare il ptw al triplo del normale non è una geniata.
Le cose sono 2: o hai fatto 2 partite a ptw e ce ne hai 14, o per forza giocando con lo stesso ptw hai lamentato problemi.. Dimmi te. Non ho mai sentito utenti che non hanno avuto problemi,tu saresti il primo e unico.
Dimenticavo, a volte spacca i pallini e non capisco perchè e a quanto pare neanche i 500 altri utenti che ho sentito. Io e gli altri 1000 abbiamo il ptw 2008 max e max2, ho sentito che la versione del 2007 era più affidabile, ma comunque anche lei no è che sia tutta sta precisione svizzera. Fatti un giro su questa sezione e vedrai quante ne leggi, tutte quelle che ho elencato e anche oltre.
Ergo se vuoi giocare in pace fatti un fucile normale, il ptw è piu da collezione che da sbarco. Poi se hai voglia di ammattirti come me allora vai di ptw.
ormai non gioco più tanto....... ma quando gioco uso solo PTW........ e ci ho giocato in tutte le condizioni... PIOGGIA compresa...... mai avuto problemi, solo uan volta la rottura dei denti della ghiera in zama del cilindro..... e una volta cambiata con quella in acciaio mai avuto più problemi....... e una volta non sparava perchè nel montare un RIS non avevo ben centrato e allineato la canna...cosa minima ma impediva un regolare funzionamento....
se si usa il PTW con le dovute accortezze problemi non ne ha...... la batteria da 12V con cilindro nero........ NON VA BENE.......... punto... spesso i guai ve li andate a cercare.....
poi non dimentichiamoci sono tutti giocattoli e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo......
mi dispiace, ma ultimamente ho fatto due partite con la 8.4 per non avere guai, e sono partiti i carboncini lo stesso, avrò letto 50 post di gente che ha aperto il ptw dopo una giocata sotto la pioggia e ci ha trovato i pesci dentro, ammeno che tu non usi il ptw incelofanato e 1 volta ogni 6 mesi sparando 50 pallini a partita non vedo perchè 100000 utenti lamentano problemi e 2 no. Non posso credere che voi due non abbiate letto tutta la gente che si lamenta dei miei stessi problemi, NON POSSO CREDERLO. Lupo ha le mani fumanti a forza di aggiustarli.... se hai 14 ptw e li usi a rotazione è ovvio che non ti si sfasciano, soprattutto se spari 15 pallini a partita. Io le accortezze le ho usate tutte e intato eccolo li, per appoggiarlo sulla barba 4 volte 4 è partito il neoprene, ti faccio una foto e noti che non c'è neanche un granello di polvere sopra.... il max e il max 2 si sfasciano di continuo, a TUTTI. Cavolo 4 partite ci ho fatto, il bolt clatch dall'inizio non ha funzionato a me e ad altri 100.
Caro Falco
P.T.W è l'acronimo di Professional Training Weapon è costruito dalla Systema ed è la replica del famoso fucile in dotazione all'esercito Americano
esiste in vari modelli CQB / M4A1 / M16 ed è una replica a sè stante quindi non è compatibile con le A.S.G (AirSoftGun) ;-)
non è esente da problemi...primo tra tutti il motore.....problema (sembra) risolto con l'avvento del nuovo modello serie 2010
Un consiglio....prima di procedere all'acquisto valuta bene cosa vuoi da uno sport come il softair......anche perchè è uno "stile" diverso
comunque sia 3472376442....fammi uno squillo che così ti spiego i pro ed i contro e magari riusciamo a venirne a capo.
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
Cari Amici
cerchiamo di non creare confusione con dibattiti "sterili"
nulla è esente da difetti
Bismark....mandami il "bimbo" che vediamo di fargli una bella revisione
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
Lupo grazie mille del chiarimento, ho capito che per come gioco io ho bisogno non di un ptw ma di un gear box nuovo che mi regga le 11.1, che sia abbastanza affidabile e possibilmente abbia un rof abbastanza alto.
è fattibile o è un utopia?
per adattare il fucile alle mie esigenze quindi dovrei cambiare il gb che ho ora e mettendoci un gb systema giusto?
scusate se faccio domande stupide ma gioco da poco e di esperienza con armi e ingranaggi ne ho ben poca :D
Falco.
con i custom puoi arrivare dove vuoi, basta avere il portafogli pieno al punto giusto.
Caro Falco
...giusto ma in parte
per la tua tipologia di gioco ti consiglierei di prendere dei GB della Mechabox oppure Top Tech
meglio ancora....discuterne nei forum appropriati dove sicuramente troverai persone più competenti del sottoscritto
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
ps nessuna domanda è stupida....dipende dalla pazienza di chi ti risponde ;-)
io ho avuto delle sfighe solo su 1 ptw , a causa probabilmente del grasso eccessivo , passato dal lupo adesso non ci son problemi...
PTW perfetto da quando è uscito dalla casa....quella di Lupo!!!
Occhio a che pallini usate, se sono di scarsa qualità si incastrano e si spaccano....anche se ho visto PTW sputare qualunque cosa (vedi quello di Kad)
Lo faccio girare con una Li-Po 7.4 15c e zero problemi...anzi...mi è esplosa ieri la batteria nel cassetto...:steamedup:
Questo WE lo provo con i Bioval....avete esperienze con questa marca di pallini? che grammatura è meglio?
Saluti!
OT: Caro Bismark non ti permetto assolutamente di mettere in dubbio la mia sincerità. Non mi conosci, non sai chi sono, non sai come sono, ergo non fare tali affermazioni solo perchè sono in disaccordo con quanto da te affermato. Io difatti non mi sono permesso di dire che hai detto delle bugie, ho solo parlato di sfiga o fortuna in generale e del tipo di utilizzo da parte mia che non mi ha mai fatto avere problemi. Punto e basta. Scusate l'OT. Se non sei soddisfatto di quanto ho affermato allora mandami un PM.
io credo a quello che mi pare... finiamola altrimenti ci sanzionano.
Ciao a tutti. Aprendo il mio M-16 ho scoperto (con disappunto) che la canna interna non è più lunga di quella di un M-4. Domande: esistono canne più lunghe che si adattino al Systema? Se sì, quali marche sono migliori e quale diametro è consigliabile? Dal punto di vista della precisione vale la pena effettuare la modifica per avere una canna più lunga, o a conti fatti è meglio la sua originale Systema, anche se più corta? Grazie in anticipo
Ci sono le Depfire di precisione a san marino, 6.02, sia per cqbr, 733, m4a1 e m16 ma pare che in alcuni casi si rivelino peggio di quella originale. Sembra che tutto dipenda dal tipo di pallino che utilizzi, sto facendo anch'io qualche sondaggio in giro su chi ce l'ha o ce l'ha avuta perchè la voglio prendere e con Maruzen, Systema e Bioval tutto ok, mentre con G&G e Marui problemi a non finire (tipo pezzi di pallino nella canna)...
Grazie One_shot, con la canna di cui parli guadagnerei qualcosa in precisione o gittata, visto che magari l'hai provata?
si...sui miei M16 A3 andava molto bene, la usavo con i bb systema..... ha comunque anche l'hop up modificato sempre da questo Doff.....su che sul forum systema erano andate a ruba.....
Gli m16 dal 2009 (o dal 2008) in poi hanno le canne lunghe come quelle dell'm4, vai tranquillo che e' normale.
Una canna ante 2009 (o 2008) dovrei averla anche io in giro se serve.