nel mio ciufile funzionano... ed anche bene
Visualizzazione stampabile
nel mio ciufile funzionano... ed anche bene
se ho capoto bene l'eterna polemica contro feng riguarda il pistone hard simile a quello element e la batteria cilindrica,
cmq a proposito di quest' ultima (indipendetemente che sia da 1 o1,6ah) si sa quanti bb puo' sparare prima di esaurirsi??
tot indubbiamente usa qualche pezzo particolare ed interessante... ricordo la testa cilindro e lo spingipallino.. il resto mi sembranon pezzi già visti o componenti abbastanza standard, di ottima qualità certo, ma non loro esclusiva invenzione.
io vorrei vedere un bel gb di ii con tutte le sue componenti in alluminio cnc.... ne ho visto uno azzurro che era la fine del mondo... boccole da 8mm, rinforzato, tutto lucidato a specchio.... yum yum..
è un po che uso un gruppo aria tot (cilindro e teste) e devo dire che sono pezzi di ottima fattura.
i giochi tra la tespa pistone ed il pistone sono davvero minimi e l'erogazione dell'aria è ottima.
sono anche abbastanza silenziosi e, a parita di meccanica e batteria usata, mi sebra che il rof sia piu elevato con questo kit rispetto a dei pezzi standard ma non ho misurazioni per avvalorare quanto detto.
sono rimasto un po male quando la prova siringa dava esito negativo, cambiato l'oring e tutto è andato ok.
per le batterie il discorso è diverso, ho preso una lipo tot da 1600 15c (cosi c'è scritto sull'involucro) ma sotto il termorestringente tutte le celle sono marchiate come 10c....
non mi pento dell'aquisto ma solo perche ho speso 45€ di tutto (non chiedetemi come).....
ragazzi io proprio non capisco. ognuno è libero di buttare i soldi come vuole, siamo in democrazia.
ma ancora, dopo anni e anni di softair, si insegue il miraggio dell'hi-tech, il "miracolo" del fucilie a 1j che tira più degli altri... ma basta, non c'è nulla di tecnologico nelle nostre asg, solamente 3 ingranaggi e un pistone, le potevano produrre nel medioevo!!!!
il bello è che pochi sanno e riconoscono (oddio ora starò bestemmiando) che fino all'arrivo del ptw systema la cosa più tecnologica è stata sempre il primo fucile mai prodotto: il famas marui! (aveva già lo sgancio molla e due sicure, tra cui una che stacca i contatti...)
insomma, qui abbiamo dei taiwanesi che ti rifilano un oggetto facendotelo passare per un altro (le batterie), e già è una truffa. alcuni pezzi sono curiosamente simili a pezzi di altre marche: e voi volete pagarli 180€!
poi si scopre anche che il fucile va over j in raffica...
insomma, siamo in democrazia no? io sono libero di esprimere la mia opinione sopra riportata e voi di mandare migliaia di € ai taiwanesi che se la ridono sotto i baffi.
sono pienamente d' accordo in tutto, sopratutto sulla libertà di ogn' uno di noi
almeno nel softair lasciamocelo stò privileggio :)
rimane la mia curiosità su questo fantomatico spingipallino e le sue particolarità, ammesso che ne abbia davvero...
comincio comunque ad essere dubbioso ed a sentire puzza di pubblicità in tutta questa storia dei miracolosi componenti tot :(
orso
tutto dipende da chi ci guadagna su oltre ai taiwanesi.........
come scrissi tempo fà;
si può scrivere male del pistone systema....del motore ics...degli ingranaggi marui delle intellect e pure dell'alberino g&p......ma cavolo, guai a parlar male o esprimere semplicemente dubbi su questi fantasmagorici componenti milionari.
certo che la batteria ottimizzata per il softair (chi si intende minimamente di batterie sa che gigantesca stronzata sia questa) che altro non è che una patetica li-ion,oltretutto con amperaggio aumentato a penna, ha fatto quasi sparire da questo forum (del tutto da questo post...) tutti quegli entusiasti che ne lodavano le prestazioni esoteriche.
e c'è ancora chi aspetta tante spiegazioni promesse mesi fà.....
non mi esprimo sugli altri componenti e sulle "somiglianze" con componenti low cost.
ma un bel puzzo di pubblicità occulta lo sento pure io........
certo che il rafficone del 416 di mister tot di oggi.....
eheheh
700 bombe però ragazzi.....
chi l'ha visto e provato?
io l'ho visto, filmato e provato, e devo dire che a quei livelli di rof la meccanica viene stressata un bel pò e se non hai materiali e componenti fatti con i sacri crismi, non riesci ad arrivare alla fine del caricatore senza sgranare, ho visto caricatori vuotati con una raffica di 37 secondi
strano però, come è possibile che mr. tot abbia cannato su questa cosa basilare ?
e' possibile che l' o-ring, che avevi sulla tua testa pistone, non fosse originale tot ?
o c'è la spiegazione nella conformazione a doppio o-ring della testa pistone tot ?
orso
ragazzi ieri ho avuto il piacere di provare (alla fiera di ferrara) due mitra modificati con il magic box.
il primo a detta del rappresentate della tot era il loro "biglietto da visita" e sputava fuori qualcosa come 40 pallini al secondo. il secondo invece era il classico e si fermava a "30" al secondo.
non c'è che dire sono rimasto stupefatto dalla raffica di quei mitra, vi garantisco che dalla distanza di un metro o due sul cartone si possono incidere le lettere o fare dei disegni tagliando lo stesso!!!
ovviamente (c'è sempre un ovviamente!) la prova è stata fatta da una minima distanza, come vi dicevo prima si parla di al massimo 2 metri e si sparava dentro ad un porta rifiuti in alluminio coperto da un pezzo di cartone. sapete già tutti l'effetto che si ha sparando su un pezzo di lamiera: sembra che si stia sparando con un mitra vero...
mi sarebbe mooolto piaciuto vedere come andava nella distanza ergo sparare all'esterno magari contro un albero o cespuglio ad una distanza di 30 40 metri, ma non si poteva....
io e i miei amici ci siamo informati e il costo, per far modificare il gear box di un mitra con il magic box, si aggira intorno ai 300€ (senza lipo, senza spedizione a taiwan e senza modifica ai caricatori...).
il bello è che la tot ti garantisce 2 anni il mitra, se qualcosa si rompe basta rispedirlo a taiwan (diciamo che non è subito dietro l'angolo) te lo aggiustano e te lo rimandano tutto a spese loro!
la cosa che mi ha impressionato è la professionalità del suo fondatore! in due secondi sistema qualsiasi cosa in un gear box senza troppi fronzoli!
ciao
di quale modifica ai caricatori parli?
x quanto riguarda sti gear box tot come affidabbilita come siamo messi? qualkuno ke ha sparato un 10000 bb c'è?
sono molto interessato ai 30bbsec xò volevo capire come siamo messi ad affidabbilita'
ciao all
visto in fiera a ferrara.
molle in giro non ne ho viste, non le vendeva.
i gusci gearbox erano degli std con boccole da 8mm, la ka ne fa e costano 45 euro a rsm con boccole e tutto il necessaire.
il pistone non mi diceva nulla di particolare.
belle le teste pistone e cilindro in ergal, ben rifinite, tutte con doppio oring... ma il mio dubbio è... se una testa pistone deve scorrere, deve avere il minor possibile di attriti... quindi perchè doppio o ring? che significa doppio attrito? le marui vanno alla grande.
il cilindro, ha doppia finestrella da ambo i lati, anzichè singola, ecco questa è una cosa innovativa.
motori sono eg1000 marui, le lipo le conosciamo tutti.
il settoriale viene tagliato di 2 o 3 denti l'ho visto in mano al coreano, la molla quindi presumo fosse una m100 systema o giù di li.
insomma nulla di spettacolare, e come dicono gli altri, 30 bb sono alla portata di chiunque, anche senza problemi di sgranatine... 40bb, vabbè diciamo che venerdì sera a fe quel "biglietto da visita" ha sgranato dopo aver frullato un car.... ma succede e non credo a chi mi dice il contrario.
per 650 euro, offro le stesse performance su qualsiasi fucile, incluso fucile e garanzia per 2 anni. batteria esclusa! :-d
dai è commercio, ovvio che si fanno pubblicità come meglio possono, io faccio loro i complimenti, sono i primi nella nicchia delle alte performance....
c'era guinness che una volta aveva una roba simile, il fucile preparato da hattori hanzo chissà che fine ha fatto.
chiudo.
provati oggi entrambi i giocattolini in vendita, vi dirò.....mha!
che ci fai co 40bb/s ? ci saturi? se nn passano 20bb/s non è che 40 fanno chissà cosa...ok puoi tritare prima l'eventuale pianta che ti copre l'avversario....ma poi?
sono rimasto molto perplesso proprio sinceramente dall'utilità reale di queste modifiche fantascientifiche, se t'acchiappo non è perchè sparo 40bb/s...ma perchè so come dove e quando devo sparare...mi sembra tanto n'esasperazione che lascia il tempo che trova...non serve! imho
secondo il mio parere i caricatori sono modificati, dato che per tenere dietro ad una raffica del genere non possono avere molle originali, o sbaglio??
comunque conferma il loro biglietto da visita (alias 40 bb/s) mi si è spento in mano dopo aver fatto una piccola raffica. devo però ammettere che era tutta mattina che frullava...
da quanto dicevano loro il gear box con quella customizzazione arrivava a durare parecchie migliaia di pallini... vai poi a sapere se è vero o no...
concordo sul prezzo, forse con quella cifra si raggiunge lo stesso risultato con diverse customizzazioni.
io però penso che siano gli unici a dare una ben che minima garanzia. non ho mai visto safarà o gm dare garanzia, tanto meno se poi modifichi il fucile!
i caricatori li ho guardati bene, erano di una marca mai vista da noi, sotto avevano scritto "american" qualche cosa, tre parole (sole cuore amore, ndr), e non era una replica di un caricatore reale, ma roba da softair.
rispondo ad orso e a chi magari non ha avuto la possibilita di usare questi componenti per periodi lunghi cosi da testarli ed apprezzarli/odiarli con cognizione di causa.
come detto, l'oring della testa pistone non faceva tenuta, l'ho sostituito con uno marui e tutto è andato ok. non ho la sicurezza che fosse un oring tot ma ...perche non dovrebbe esserlo?
quello supplementare non fa tenuta ma a vista, guardate le dimensioni e gli spazi tra i componenti mi sento di dire che serve come cuscino per evitare che la testa pistone si impunti o graffi il cilindro.
la realizzazione dei pezzi è davvero notevole, il rumoree la progressione in raffica sono proprio belli.....ma non aspettatevi proprieta fantascentfiche!!!!!
sono ottimi componenti, probabilmente i migliori sul mercato dato il loro peso ridotto e le dimensioni perfette ma, alla fine, i risultati ottenuti sono paragonabili a quelli di tutti gli altri gruppi aria sul mercato, risultati troppo simili che non giustificano un prezzo del genere.
poi, che ci vuole ad arrivare a 30bb/sec?, ormai i componenti sul mercato sono validi e testati e raggiungere rof alti (molto alti) non è piu impossibile (vedi boccole sempre piu grandi, motori veloci, super batterie,....) ma cio non vuol dire sparare bene ma solo sparare tanto......
ogniuno è libero di scegliere cio che ritiene migliore per se, esprimere le proprie opinioni o le proprie perplessità, importante solo è non farle per solo per vendere/far vendere o meno....
grazie tex_zen per la risposta,
non trovi però strano che l' o-ring originale della testa non faccia tenuta?
e' possibile che, vista la velocità molto elevata del pistone durante ogni singolo ciclo di sparo, il picco di pressione che si viene a creare nel cilindro faccia aderire un o-ring che ad una prova siringa normale sembra non tenere ?
mentre nel ciclo di compressione della molla l' o-ring sottodimensionato evita di creare quella piccola resistenza che nasce dal contatto tra di esso le pareti del cilindro ?
allora capirei a pieno la necessità di avere un gioco molto ridotto tra testa e cilindro ed anche la necessità di un secondo o-ring molto più sottile che guida la testa all' interno del cilindro.
hai qualche info sul fantomatico spingipallino ?
pienamente d' accordo :)
orso
dello spingipallino non si sa nulla, neanche da parte di chi se ne è fatto uno da solo e dice che va molto bene....chissa, paura di essere preso per il culo o semplice tirchiaggine...
comunque, secondo me l'oring, era largo e basta!
il tuo ragionamento puo essere valido ma solo a meta: mi spiego.
se l'oring fosse volutamente stretto per non gravare in fase di carica a beneficio del rof, in fase di scarica dovrebbe in qualche modo dilatarsi per far presa cosa che non saprei neanche da che parte cominciare a pensarla....
comunque; la forza ed il tempo di ritorno (del pistone e quindi il fare presa dell'oring) sono dati dalla molla quindi, al variare del rof, la velocita e la forza di ritorno restano costanti con effetti sempre uguali alla compressione.
non ci sono differenze a rof alti o bassi in termini di pressioni max o forze max dato che l'origine della forze è una costante, si ha semplicemente un delta piu piccolo = rof maggiore.
spero sia chiaro perche scrivere sta cosa mi ha un po confuso...:crazy:
news magic box tot
durante la fiera di militaria svoltasi a ferrara il weekend appena appena passato, smog ed i tot hanno presentato alcune novità del loro magic box per l’anno 2008.
chiunque sia passato dal loro stand e abbia provato il vfc 416 preparato da mr. shofeng, è sicuramente rimasto impressionato dai risultati ottenuti dal preparatore taiwanese in termini di rof e soprattutto dall’enorme affidabilità del prodotto:
25.000 pallini sparati praticamente senza sosta nella sola giornata di sabato,
40bb/sec ovvero approssimativamente 7,5 secondi per terminare un caricatore da 300.
cosa c’è di nuovo?
beh varie cosucce, ve ne elenco qualcuna:
-cuscinetti da 9mm. ad alta scorrevolezza, impressionanti sia per le prestazioni che ahimè per il prezzo… ma la qualità si paga;
-nuovo pistone pom, con profili modificati per funzionare al meglio anche con gear box g&p. questi ultimi sono dotati di guide di scorrimento dalle dimensioni un poco troppo generose e quando si hanno rof elevati, i pistoni classici non possono scorrere linearmente causando impuntamenti e sgrrrraaaannnn.!!
https://img136.imageshack.us/img136/2404/104mi8.jpg
-nuova batteria 11.1x2000 20c, con elementi separati per consentirne l’alloggiamento all’interno di qualsiasi ris x m4;
-nuova molla specifica per super rof;
-nuovo cilindro pieno per m16 ad alta scorrevolezza;
-nuova versione guidamolla per m4 e ak;
-circuito per regolare il voltaggio del colpo singolo con integrata la protezione di scarica per le lipo… a taiwan sono arrivati a giocare con lipo da 22,2volts (recensione qui https://www.softairmania.it/showthread.php?p=1042141#post1042141 );
altre novità:
-smog è inoltre il primo distributore sul suolo italiano dei
prodotti avalon. allo stand era presente un avalon mk0,
bellissimo, super accessoriato e con un prezzo molto
competitivo.
tutti i prodotti offerti dai tot e smog, sono coperti da garanzia e la serietà non manca di certo. infatti mi sono presentato in fiera con la lipo afflitta da problemi elettrici già descritti qui sul forum e, dopo la verifica dell’effettivo malfunzionamento da difetto, il prodotto mi è stato sostituito senza alcun extra esborso da parte mia.
nb: cortesemente non riempitemi di pm per chiedere prezzi e/o la lista dei nuovi prodotti ma contattate smog.
la precisione è data da diversi fattori, lungheza e precisione della canna, hu gommino e pressore,erogazione dell'aria e il minimizzare delle perdite di aria.
se vuoi aumentare la precisione dell'asg un gruppo aria vale l'altro, cambia la canna e usa il tasto cerca
comunque in entrambi i casi non è purtroppo un comportamento edificante :'(
scusa, ma come largo, al limite piccolo di diametro :bho:
scusa, ma perchè allora tappando il cilindro e muovendo velocemente un pistone con testa antivuoto ed o-ring a misura abbiamo il blocco del pistone e stappando il cilindro il pistone torna a muoversi liberamente ?
ho sempre pensato che fosse la pressione generata dal veloce movimento del pistone a far aderire l' o-ring alle pareti del cilindro, sbaglio ?
e' chiaro, ma è anche risaputo che per rof elevati si consigliano molle corte, quindi presumo più reattive di una di lunghezza standard.
quindi nella ricerca dell' equilibrio tra interferenza dell' o-ring e reattività della molla credo si possa capire il doppio o-ring del pistone tot.
orso
no... ne sanno solo i tot e lo ziofester, in quanto è roba che si vende e come tutte le cose commercializzate non si dice il segreto... trattasi di invenzione da cui nasce il cosiddetto commercio.Quote:
originalmente inviato da tex_zen https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
dello spingipallino non si sa nulla, neanche da parte di chi se ne è fatto uno da solo e dice che va molto bene....chissa, paura di essere preso per il culo o semplice tirchiaggine...
quindi nessuna tirchiaggine o culo... il giorno che tu inventerai qualcosa, potrai fare lo stesso e trarne un vantaggio.
l'ultimo gruppo spingipallino modificato da shofeng (calcolato specificatamente sul volume e pressione del gruppo aria) permette di oltrepassare i 60 mt in tiro teso con potenza inferiore al joule... e non è fantascienza
in conclusione....
si fa un disegno al cad... qualche algoritmo, un poco di prove a secco su spingipallino in produzione, si crea il prototipo, si fa lo stampo ad iniezione e nasce il super spingipallino...
se tu rimborsi solo le spese dello stampo ad iniezione magari ci scappa
che ti trovi il progetto nella buchetta della posta... altrimenti se non sei in grado di dar valore ai costi che si sostengono per creare sti up-grades, probabilmente devi ancora crescere.
io alla fiera mi sono fatto customizzare il mio pistol ics adesso fa 55 mt 30bb/s 0,89joule
quindi ho visto gli ufo
neanche io ci credevo ma adesso posseggo un tagliaerba taiwanese :-d
la molla tot è lunga come una guarder sp90.. i 40bb/s si fanno lo stesso...Quote:
e' chiaro, ma è anche risaputo che per rof elevati si consigliano molle corte, quindi presumo più reattive di una di lunghezza standard.
si credo di si... ti hanno anche parlato?!?
55mt..... 42mt al massimo con un tiro dritto ed hu regolato.
ecco perchè ho fatto questo tread:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=68917
test a mio avviso non affidabile, poichè.... esistono centinaia di polimeri differenti.... ed i gommini hop up sono quasi altrettanti... non ve ne è uno uguale all'altro, quindi gradirei avere una spiegazione scientifica su come si è ricavato il "fattore di correzione hop-up"...
tornando allo spingipallino, mi dispiace che la tua recensione si sia fermata a qualche misurazione con i calibro ed ai test con il crono, personalmente la ritengo non esaustiva, ma capisco anche che le tue implicazioni commerciali ti portano logicamente a presentare un nuovo prodotto senza svelarne i segreti.
orso
allora, se volete che questo thread rimanga aperto, per favore evitiamo inutili divagazioni e altri off topic (ho edulcorato il mio precedente post :p ).
non ci stiamo riferendo a nessun particolare, ma per favore manteniamo il topic it (ci sono prima di questa 2 pagine di post che non c'entrano una fava).
grazie.
scusate ma se questo super-spingipallino lo recensisce lui o chiunque altro lo abbia comprato, mettendo tutte le foto possibili, non è la stessa cosa?
spiegatemi la differenza qual'è?
l' unico pezzo, a mio parere, veramente interessante ritengo sia la testa del pistone,
il secondo o-ring più piccolo e la mancanza di tenuta dell' o-ring "principale" alla prova siringa mi fa sorgere diverse domande,
tutte partono dall' impossibilità che un customizzatore come tot molti un o-ring dimensionalmente non efficiente.
sarebbe interessante sapere se chi usa la testa tot, in primis ziofester, abbia riscontrato i stessi problemi di tenuta.
orso
@ orso: capita ogni tanto di montare un componente dimensionato male e a quelli della tot certo non brucio la macchina per questo,sono cose che capitano e secondo me non c'è niente dietro di misterioso o strano! su 10000 kit che ha preparato puo capitare che un oring sia nato male!
@ zio..... :clapclap: hai dato la tua solita risposta!
(meno male che non sono l'unico ad esprimermi sinceramente...)
da questo topic sono state rimosse la bellezza di 17 paginedi flame e di spam, in modo da consentire una consultazione più rapida e consentire a tutti di avere una panoramica globale dei prodotti tot.
da questo momento il topic riapre, ma con avviso per tutti: il primo che si riazzarda anche solo ad andare off topic o ad alzare i toni si prenderà un provvedimento disciplinare esemplare.
questo topic deve essere di carattere esclusivamente tecnico e deve servire a tutti per consentire di poter avere una panoramica globale del prodotto recensito, non per fare dissertazioni di carattere etico o gridare "alla truffa".
l'avviso è diretto a tutti, sia ai detrattori che ai sostenitori dei prodotti oggetto di questa recensione.
non ho intenzione di ripetermi, da questo momento in poi supervisionerò personalmente questo topic ed i trasgressori verranno puniti individualmente ed in maniera esemplare.
parliamo di cose tecniche:
questi sono il numero di denti degli ingranaggi tot (contati da foto visibile sul post #29):
conico - corona interna 10
conico - corona esterna 30
centrale - corona interna 20
centrale - corona esterna 39
settoriale - corona interna 32
settoriale - semicorona esterna 16
questi sono il numero di denti degli ingranaggi ics (contati da foto visibile sul sito www.armyspot.it):
https://195.128.234.65/img/prodotti/big/mc-07.jpg https://195.128.234.65/img/prodotti/big/mc-08.jpg https://195.128.234.65/img/prodotti/big/mc-09.jpg
questi sono il numero di denti degli ingranaggi guarder (contati da foto visibile sul sito www.armyspot.it):
https://195.128.234.65/img/prodotti/big/ge0213.jpg https://195.128.234.65/img/prodotti/big/ge0212.jpg https://195.128.234.65/img/prodotti/big/ge0211.jpg
non mi torna cosa avrebbero di "high speed" questi ingranaggi tot?
sono curioso anche io di una spiegazione, resto in attesa!
salve a tutti! saluto tutti coloro che sono passati dallo stand della magic box e si sono presentati. io ero il "rappresentate" che descriveva il 416 e il biglietto da visita. se avevate domende potevate farle direttamente.
a novembre saremo a novegro.
i caricatori, non erano di una marca strana, ma dei comunissimi marui.
ok, allora, se possibile, ti chiedo io info riguardo gli spingipallini utilizzati per le repliche in oggetto perche è una cosa di cui non si sa nulla di certo.
voci di corridio dicono che sarebbero dimensionati per funzionare su determinate lunghezze di canna e grazie a questi si dovrebbero ottenere distanze utili (tiro teso) vicine se non superiori ai 50 m....
ci spieghi tu qualcosa?
(se poi vuoi parlare anche degli ingranaggi che dovrebbero avere rapporti diversi agli standard....)