Visualizzazione stampabile
-
ciao plucco ... il sistema caricatori attivi funziona proprio così.:)
se ho un m4 posso passare i miei caricatori pieni o semipieni ad un mio compagno che ha l'm4.
i caricatori vengono semplicemente ricaricati (non marcati), come se inserissi realmente i proiettili al suo interno ed una volta caricati posso passarli a chiunque purché la sua arma utilizzi il mio stesso tipo di caricatore.
.... come nella realtà.... !!;)
-
rancor, ti chiedo una cosa: all'interno dei caricatori cosa ci va? o meglio, di quanto spazio c'è bisogno? te lo chiedo perchè sto pensando di "clonarmi" i caricatori in casa,per risparmiare qualche soldo...
-
Quote:
Originariamente inviata da
accipiter
rancor, ti chiedo una cosa: all'interno dei caricatori cosa ci va? o meglio, di quanto spazio c'è bisogno? te lo chiedo perchè sto pensando di "clonarmi" i caricatori in casa,per risparmiare qualche soldo...
lo spazio ke okkorre è esiguo ma come fai se non hai il software che supporta il sistema caricatori?
ricorda che si tratta anche di software.
il sistema che supporta tutti gli aggionamenti è stato implementato da noi della ire. la versione con tante cosine simpatiche tipo: sanguinamento con agonia, ciclica raffica migliorata, supporto munizioni, scarico punteggi etc.. è stato mandato a laser per una prova, anche se noi lo usiamo da ormai 6 mesi.
inoltre vi mando la bomba del mese.
abbiamo le laser tag con il rinculo.:doublekiss:
-
ho i lacrimoni agli occhi...non vedo l'ora di gustarmi le immagini!
riguardo ai caricatori, mi spiego meglio: credo di aver trovato il modo di fabbricarmi i caricatori in casa, così ne posso avere tipo 10 per il mio m16 senza doverli comprare (ammesso che li trovi). però vorrei sapere le dimensioni della cavità interna che dovrà alloggiare l'hardware.
tutto questo ammesso che voi dell'ire rendiate pubblico il software che permette la gestione dei caricatori "reali"...
non so se mi sono spiegato, spero di si
-
Quote:
accipiter
ho i lacrimoni agli occhi...non vedo l'ora di gustarmi le immagini!
riguardo ai caricatori, mi spiego meglio: credo di aver trovato il modo di fabbricarmi i caricatori in casa, così ne posso avere tipo 10 per il mio m16 senza doverli comprare (ammesso che li trovi). però vorrei sapere le dimensioni della cavità interna che dovrà alloggiare l'hardware.
tutto questo ammesso che voi dell'ire rendiate pubblico il software che permette la gestione dei caricatori "reali"...
non so se mi sono spiegato, spero di si
il posto nel caricatore come ti ho detto è piccolissimo percui avrai spazio a iosa per poter inserire la "schedina".
ps. insieme al rinculo anche il video della minimi laser tag....avevo dimenticato lol.
-
Quote:
accipiter
accipiter considera che per realizzare il caricatre attivo non ho avuto nessuna necessità di eliminare gli ingranaggi a molla di risalita pallini. mi è bastato il serbatoio di contenimento di questi ultimi. quindi regolati, se hai realizzato uno stampo dei caricatori, potresti lasciare all'interno uno spazio simile a quello del serbatoio pallini dell'originale...;):omaggio:
-
grandeee
Quote:
inoltre vi mando la bomba del mese.
abbiamo le laser tag con il rinculo
:allah::allah::allah::allah::allah::allah::allah:: allah::allah::allah::allah::allah::allah::allah::a llah::allah::allah::allah:
... ragazzi mi sa che i miei primi passi nel mondo laser si fanno vicini!!!
-
grazie rancor e dobermann, infatti pensavo proprio di costruirmi uno stampo e "colarmi" in resina alcuni caricatori, lasciando lo spazio vuoto minimo indispensabile, in modo che il caricatore risulti più robusto...mi sai dare qualche misura anche approssimativa della grandezza dell'hardware così mi regolo meglio? se la cosa funziona posterò qualche immagine e la spiegazione del metodo, che cmq non è niente di eccezionale o innovativo, semplice stampo in silicone nel quale colare dalla resina epossidica...
e aspetto con ansia di vedere le armi con il rinculo sincronizzato all'elettronica!!! siete davvero una spanna sopra tutti!! :right:
-
solo il tempo tecnico per girare il video e arriva........!
-
Quote:
accipiter
grazie rancor e dobermann, infatti pensavo proprio di costruirmi uno stampo e "colarmi" in resina alcuni caricatori, lasciando lo spazio vuoto minimo indispensabile, in modo che il caricatore risulti più robusto...mi sai dare qualche misura anche approssimativa della grandezza dell'hardware così mi regolo meglio? se la cosa funziona posterò qualche immagine e la spiegazione del metodo, che cmq non è niente di eccezionale o innovativo, semplice stampo in silicone nel quale colare dalla resina epossidica...
e aspetto con ansia di vedere le armi con il rinculo sincronizzato all'elettronica!!! siete davvero una spanna sopra tutti!! :right:
potresti inserire all'interno uno scatolino da 3x5x1,5 (lxhxp) cm, la trovi nei negozi di elettronica e considera che con queste dimensioni puoi inserirne due di circuiti per il caricatore attivo. ma avere un pò di spazio in più sicuramente non guasta ;)
-
raga complimenti!!è da un pò che seguo i vari post sul laser tag e avevo una problematica da esporre...io quando gioco di notte,utilizzo un laser ir accoppiato al visore notturno per mirare...nel momento in cui montassi il mio laser ir sul fucile,teoricamente potrei avere un fucile che spara a "fascio" continuo,senza mai dover ricaricare? questo potrebbe essere un bel problema non pensate?avete già qualche soluzione?
grazie e buon lavoro mi sà che il laser tag potrebbe diventare davvero una buona alternativa da affiancare al soft air!!:-d:wink2:
-
ciao,
un fascio continuo non "uccide", però potrebbe "accecare" il sensore della persona a cui tu stai sparando impedendoti di fatto di colpirlo, dipende dalla potenza del tuo laser e dalla sua collimazione.
-
vi pongo una domanda,poniamo il caso che mi trovassi su una collinetta in un bel cespuglio e tolgo dal mio capo il cappellino sensore e inizio a sparare dai 200 metri chi potrebbe mai colpirmi....?
-
@ tumez: dipende dalla frequenza del laser non sono tutti uguali (noi usiamo un tsal6100)
@ eagle: ovviamente nessuno potrebbe colpirti ma sarebbe come non dichiararsi, poi ad esempio se si mette anche il sensore sulla replica come fai a toglierlo? comunque se stacchi i sensori il sistema non funziona finchè non vengono riattaccati e rimane un * che sta a significare che c'è stato un errore
-
io dico senza staccarli coprirli solo,se ti metti in un cespuglio addio e quando ti beccano :(
-
Quote:
eagle..
vi pongo una domanda,poniamo il caso che mi trovassi su una collinetta in un bel cespuglio e tolgo dal mio capo il cappellino sensore e inizio a sparare dai 200 metri chi potrebbe mai colpirmi....?
Quote:
andreamarz
@ tumez: dipende dalla frequenza del laser non sono tutti uguali (noi usiamo un tsal6100)
@ eagle: ovviamente nessuno potrebbe colpirti ma sarebbe come non dichiararsi, poi ad esempio se si mette anche il sensore sulla replica come fai a toglierlo? comunque se stacchi i sensori il sistema non funziona finchè non vengono riattaccati e rimane un * che sta a significare che c'è stato un errore
l'asterisco sul display sta ad indicare un malfunzionamento del sensore o che qualcuno (il furbo di turno) l'ha sganciato e l'arma non è utilizzabile.
il furbo di turno (tanto per essere educati) sarà c.....to e allontanato:snipersmile:).
comunque c'è sempre un sensore sull'arma........
poi che ti devo dire ....spero che tu non ti accanisca nel misfatto.
:wink2:
-
Quote:
tumez
raga complimenti!!è da un pò che seguo i vari post sul laser tag e avevo una problematica da esporre...io quando gioco di notte,utilizzo un laser ir accoppiato al visore notturno per mirare...nel momento in cui montassi il mio laser ir sul fucile,teoricamente potrei avere un fucile che spara a "fascio" continuo,senza mai dover ricaricare? questo potrebbe essere un bel problema non pensate?avete già qualche soluzione?
grazie e buon lavoro mi sà che il laser tag potrebbe diventare davvero una buona alternativa da affiancare al soft air!!:-d:wink2:
Quote:
sirluke
ciao,
un fascio continuo non "uccide", però potrebbe "accecare" il sensore della persona a cui tu stai sparando impedendoti di fatto di colpirlo, dipende dalla potenza del tuo laser e dalla sua collimazione.
quoto sirluke anche se:
1° ogni tipo di laser è vietato (non so come tu possa giocare nel tuo gruppo) anche se i.r.
2° noi non usiamo laser ma infrarossi.
3° il proiettile digitale che emettiamo contiene informazioni che vengono decodificate dal sistema, il tuo invece è solo un sistema di "illuminazione" per il visore o qualcosa del genere, se fosse un sistema di puntamento voglio vederti a tenerlo sull'obbiettivo e colpire l'avversario sparando anche senza rinculo, comunque sia noi addottiamo anche un sensore sull'arma!!!
n.b. ricordo a tutti che non si tratta di laser ma di infrarossi codificati o se vi piace "proiettili digitali".
-
penso che tumez intendesse un infrarosso per illuminare la zona per l'uso di qualche visore notturno, questi si possono usare nulla ne vieta l'uso.
questi non sono laser sono illuminatori a raggi infrarossi per aumentare la portata del proprio visore notturno.
-
esistono anche laser in banda dell'infrarosso, tu vedi il puntino solo se hai un visore i.r. :wink2:
poi esistono anche proiettori laser codificati per trasmissione dati (è una branca del mio lavoro) a lunga distanza.
-.- sarà meglio postare un vademecum su luce, infrarosso, ultravioletto e laser.
-
si questo non lo metto in dubbio però vedendo anche un po' il mondo delle giocate in notturna so che vengono utilizzati questi illuminatori che servono prettamente per avere più "luce" per intensificarla con il visore
-
Quote:
andreamarz
si questo non lo metto in dubbio però vedendo anche un po' il mondo delle giocate in notturna so che vengono utilizzati questi illuminatori che servono prettamente per avere più "luce" per intensificarla con il visore
certo andreamarz, io però ero rimasto (ex softgunner come tu sai) che per sicurezza si poteva usare solo intesificatori di luce o visori all'infrarosso con proiettori di luce infrarossa.
tutto qui.
-
-
era solo per curiosita',gli immortali cisaranno anche li'.... :(
-
Quote:
eagle..
era solo per curiosita',gli immortali cisaranno anche li'.... :(
assolutamente no, ci sono altri sistemi di verifica all'interno del software (mica pizza e fichi).
nel s.a. quando ti accorgi che qualcuno bara, ti rendi conto che è in squadra con te da anni (o anche nella squadra avversaria).
se poi ti piace stare li innattivo a vedere l'arma che è bloccata, come vuoi, non colpisci e non spari, uscirai a fine gioco scazzato raccontando chissa cosa o chissa quali aneddoti o leggende metropolitane!
poi ribadisco quello che ho detto più volte in queste discussioni:
"la madre degli idioti è sempre gravida" e vale sia per il laser tag, s.a., calcio, pallacanestro, cheese rolling, tiro con l'arco.....andiamo avanti??
-
se vuoi barare metodi ne trovi quanti ne vuoi, solo che nel lt è più facile provare che stai imbrogliando e quindi sicuramente prima o poi verrai allontanato dal tuo gruppo.
gli eventuali arbitri possono effettuare test a distanza dei tuoi sensori ed accorgesi se è tutto ok ;).
p.s. per il lt il mimetismo migliore sarebbe camminare con un sacchetto della spesa in testa ;).... scherzo
-
ma scusa se io mi metto in un cespuglio e non stacco i sensori ma mi tolgo solo il cappello e lo appoggio a terra come mi fai a beccare?
-
bè come ti diceva anche laser prima sarà resa loro vita difficile perchè ricapitolando hai 2 sensori nel capo e uno sulla replica, qundi abbiamo diverse situazioni:
1. togli il cavo dei sensori sul capo -> l'arma non spara e viene segnalato sul display questo malfunzionamento
2. nascondi i sensori del cappello senza togliere il cavo -> ti resta comunque quello sull'arma per cui...
3. nascondi i sensori sul capo con la mano -> sino a prova contraria di mano ne hai 2, con una devi sparare e i sensori sono 3 quindi...
4. ti togli il beretto con i sensori senza staccare nulla e copri il sensore dell'arma con la mano -> non siamo mica tutti disonesti... se tu fossi nella mia squadra ti cazzierei e verresti comunque allontanato dal gioco,restail fatto che non è molto agevole giocare in quella maniera e la posizione assunta sarebbe immediatamente riconoscibile da tutti.
ecco queste sono diciamo le casistiche del cheater "della domenica"...
secondo il mio punto di vista nessuna di queste può essere fatta realmente in gioco e poi si pensa ad un sistema che limiti la presenza di cheater purtroppo non la si può eliminare ma certamente si deve pensare di giocare con persone oneste!
-
grazie per la spiegazione! il problema e che a 200 metri i cecchini ti faranno nuovo nuovo,parola di uno che i cecchini li deve scovare,sono scout e il nostro compito e molto difficile "dovremmo essere i primi a morire"
-
ovviamente cambierà il modo di giocare non ci potranno più essere gli scout che come nel sa vanno fuori "tranquilli" tanto sanno che gli ingaggi sono al max a 40 metri, ci dovrà essere della tattica dall'inizio della partita perchè in ambienti di non molto superiori ai 200 mt di lughezza sai che ti possono prendere da subito (anche se non è detto).
come già detto i sistemi per barare ci sono e altir ne verranno fuori però stai certo che si nota prima o poi vengono sgamati e allontanati dal gruppo!!!
-
Quote:
eagle..
grazie per la spiegazione! il problema e che a 200 metri i cecchini ti faranno nuovo nuovo,parola di uno che i cecchini li deve scovare,sono scout e il nostro compito e molto difficile "dovremmo essere i primi a morire"
Quote:
andreamarz
ovviamente cambierà il modo di giocare non ci potranno più essere gli scout che come nel sa vanno fuori "tranquilli" tanto sanno che gli ingaggi sono al max a 40 metri, ci dovrà essere della tattica dall'inizio della partita perchè in ambienti di non molto superiori ai 200 mt di lughezza sai che ti possono prendere da subito (anche se non è detto).
come già detto i sistemi per barare ci sono e altir ne verranno fuori però stai certo che si nota prima o poi vengono sgamati e allontanati dal gruppo!!!
vi quoto entrambe
ma il bello dello scout è propio quello di andare in avanscoperta con tanto di binocolo e radio, se riesco a dare informazioni vitali per la missione alla mia squadra, penso che possa valere quanto (se non di più) sparare ed eliminare un giocatore avversario da parte mia o del mio compagno.
d'altronde il gioco di squadra fa parte della filosofia del s.a. e del laser tag.
:right: :-d
-
eagle il problema degli higlander nel sa penso sia dovuto dal fatto che devi essere tu talmente onesto da dichiarare la tua eliminazione. nel lt c'è un sistema che lo fa per te e questo già elimina una parte degli higlander. se giochi partite all'interno del tuo club, a meno di qualche scherzo, non penso che ti venga in mente di giocare tentando di nascondere i sensori, levarti il cappellino o altro. non ti divertiresti. per partite che hanno una forma di agonismo, tornei ed affini, ci sono gli arbitri che possono realmente controllare tutto ( se giochi senza cappellino o occludi i sensori,saresti eliminato immediatamente e la tua squadra perderebbe il torneo) funzionamento sensori, metterti momentaneamente in pausa per controllare la tua arma, assegnarti punti di penalizzazione etc. tutti i dati principali poi vengono scritti all'interno della memoria non volatile del processore e quindi controllando la tua arma posso verificare se hai staccato i sensori o altro. quindi come ti dicevo "imbrogliare" è più difficile non impossibile, ma deve andarti sempre bene ;) e come si dice:"tanto va la gatta al lardo...."
-
-
Quote:
eagle..
dovresti mascherare anche il sensore sull'arma.
se scolleghi i sensori il sistema se ne accorge. se imboschi i sensori (li copri con un altro cappello per esempio) e copri anmche quello sull'arma, la fai franca.
però mi viene da dire:
- intanto il sistema ti permette di sparare da 200 mt.
- se sei imboscato bene, non hai bisogno di coprire i sensori perchè tanto non ti vedono
- se non sei imboscato bene o se qualcuno ti punta con un ottica di mira, stai sicuro che ti vede che non hai i sensori a posto e verresti automaticamente eliminato dal gioco causa fraudolenza spudorata e anche crocefisso al primo platano adatto all'uopo (scherzo ovviamente).
ergo: il problema non sussiste :d
-
Quote:
tumez
ma esistono laser sulla banda dell'infrarosso?
in teoria se usi un visore notturno, in quanto tale, non dovresti avere necessità di una fonte di illumiunazione...
con il solo visore notturno vedresti i fasci ir partire dal fucile. deve essere un bello spettacolo :d
-
per aumentare la difficoltà di mascheratura dei sensori, si potrebbe anche pensare di aggiungerne sugli spallacci. in questo modo o hai 8 mani per coprirli oppure ti beccano :d
-
Quote:
fobya71
con il solo visore notturno vedresti i fasci ir partire dal fucile. deve essere un bello spettacolo :d
bisogna sfatare un mito: non esiste il raggio di luce tipo guerre stellari! con un visore notturno è possibile vedere un fascio di luce uscire dal fucile solo in presenza di qualcosa di riflettente lungo il tragitto, tipo la nebbia, altrimenti ciò che si vede è solo la zona di bersaglio che risulta illuminata dal fascio. al q-zar si vedono i raggi uscire dai fucili solo perchè l'arena viene riempita di fumo, altrimenti non si vederebbe nulla.
ciao
-
1 allegato(i)
:-d
Quote:
sirluke
bisogna sfatare un mito: non esiste il raggio di luce tipo guerre stellari! con un visore notturno è possibile vedere un fascio di luce uscire dal fucile solo in presenza di qualcosa di riflettente lungo il tragitto, tipo la nebbia, altrimenti ciò che si vede è solo la zona di bersaglio che risulta illuminata dal fascio. al q-zar si vedono i raggi uscire dai fucili solo perchè l'arena viene riempita di fumo, altrimenti non si vederebbe nulla.
ciao
q8 sirluke,
anche se il raggio laser ben visibile lo si vede solo su sitemi professionali o industriali, taglio ecc..
quelli che si vedono in star wars assomigliano di più a proiettili traccianti, il laser che parte da un'arma e lo si vede allontanarsi con una lunghezza di 20 o 30 cm è solo fantascienza...........per ora.:-d
a parte la mia laser saber
https://i259.photobucket.com/albums/...asersaber4.jpg
https://i259.photobucket.com/albums/...asersaber2.jpg
:):):)
-
Quote:
fobya71
ma esistono laser sulla banda dell'infrarosso?
in teoria se usi un visore notturno, in quanto tale, non dovresti avere necessità di una fonte di illumiunazione...
si fobya, esistono laser sulla lunghezza d'onda dei 680 / 800 nanometri (se mi ricordo bene i valori)
insomma puoi vedere dove miri "senza farti vedere".......in teoria.
-
Quote:
eagle..
quanto costa un arma?
perchè non vieni a salerno per una prova ... 20 min. di auto!
-
oggi noi del tts abbiamo provato le irg con lasertagitalia ed io mi sono molto divertito e vedo molto in positivo tutto ciò
1 ° la strategia sale
2° le ottiche servono in quanto puoi tirare molto lontano il triplo per chi come noi gioca a softair
3° abbattimento delle discussioni colpito o non colpito
4° basta materiali di consumo pallini ingranaggi molle etc....
5° costo accessibile per una realizzazione del sistema
6° sviluppo eventuale è solo software
7° possibilità medico granate bandiera elettronica
che dire sono rimasto molto impressionato da questa tecnologia ,volevo inoltre ringraziare tutti i ragazzi del laser team che ci hanno fatto divertire e ci hanno messo a nostro agio da subito