Cosa hai fatto esattamente per scendere di potenza?
Visualizzazione stampabile
Cosa hai fatto esattamente per scendere di potenza?
Mmmmmmm....
Come ha detto bombardiere qualche topic addietro, c'è qualcosa che non quadra.
Con una molla da 100, 4 denti del settoriale in meno e aver tolto gli spessori sulla molla, essere ancora overjoule mi sembra alquanto impossibile......
Lucky....Molla SP100 come consigliata...-4 denti al settoriale.....tolto zama dentro cilindro (quello che avvitava la testa pistone per capirci)....mi spiace ma è tutto quello che ho fatto....
Non vi racconto fesserie Lucky....cerco solo di fare un buon lavoro
P.S. rimane però il cuscinetto guida molla....paura della torsione molla e rotture varie....
Se hai un guidamolla in metallo non devi aver paura di togliere i cuscinetti.
Luky ha dato parola ai miei dubbi. C'è qualcosa che non quadra
Luky....ti ringrazio....io per la verità ho letto molti pareri discordanti.....chi dice come te ce è possibile togliere i cuscinetti chi dice che eliminando il cuscinetto guida molla fa imprimere un rotazione tale alla molla che "potrebbe" far bloccare il pistone facendolo lavorare male...
Non ti stò dando contro per carità ti ringrazio ma la mia paura nel toglierlo e solo per quello che ho letto in giro....grazie i tuoi/vostri commenti aiuti sono molto apprezzati!
Bombardiere...apprezzerei un tuo commento più esaustivo...così che io possa anche capire dove può essere l'errore....
Se non vuoi togliere gli spessori dal guidamolla, allora non ti rimane altro che tagliare una/due spire alla molla.
Se non vinci le tue paure e non ti azzardi a fare qualcosa di testa tua, utilizzando una delle soluzioni che ti sono state indicate, aggiungeremo altre 12 pagine a questo topic che è già più lungo della sceneggiatura di "Via col vento" !! :-D
:D :D :D :D :D
Hai ragione Luky :D .... non riesco sol a capire prchè ci sono pareri discordanti sul guidamolla.....
Ci peserò e vedrò cosa più mi convince....se poi il caro Bombardiere (oramai mi odierà a morte :D) vuole darmi una sua opinione tecnica sarei felice....
Ci tengo a ringraziare il caro Bruno che ha avuto molta pazienza con me!
A breve posterò la modifica ed i risultati al crono...
Thaks
Grazie Picchio....mi fai sentire in colpa:D ......comunque serviranno a molti atri nuovi neo-meccanici tutte queste info.....apprezzeranno...
scusate se dico la mia ma se deve calare poco la potenza dato che se ho fatto bene i calcoli sta pochissimo sopra il j non potrebbe togliere la mollettina che spinge il gruppo hop up al gear box? ai miei m4 così facendo scendevano di 0.2j minimo.
Non ho mai parlato di torsione ecc, forse il mio intervento é stato frainteso. Dicevo un guidamolla cusconettato senza cuscinetti io non lo metterei e che al limite lo tolgo e metto uno in metallo normale, poiché un guida molla cuscinettato a cui viene tolto il cuscinetto, rimane più "esile" alla base ed è rischioso. Detto questo, secondo me non hai una 100 ma una molla da 110 probabilmente o qualcosa non va, forse hai messo altro a far spessore nel pistone o non lo so, quella potenza non è normale per una 100 e -4 denti al settoriale con cuscinetto sul guida molla
Ho paura che con quel ROF tutto il gruppo hop-up/canna balli troppo a causa dei contraccolpi e potrebbe anche avvenire che cameri 2 pallini contemporaneamente con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.Quote:
scusate se dico la mia ma se deve calare poco la potenza dato che se ho fatto bene i calcoli sta pochissimo sopra il j non potrebbe togliere la mollettina che spinge il gruppo hop up al gear box? ai miei m4 così facendo scendevano di 0.2j minimo.
Non mi riferivo a te Bruno per il cuscinetto nel guidamolla....altri post letti in giro.....comunque la mia configurazione attuale è: SP100 Guarder....niente zama nel pistone (come mi hai suggerito)....-4 denti al settoriale
Mi spiace che non mi crediate....
a pagina 5 avevo pubblicato le foto dei componenti...
Sbaglio o hai detto anche di aver regolato l'angolo di aggancio del pistone? Che materiale ai usato, e dove l'hai messo?
Secondo il mio parere, togli il cuscinetto e rifai le misurazioni, il guidamolla non dovrebbe rompersi
Se tolgo il cuscinetto nel guidamolla....è sicuro che stò sotto al Joule.....volevo essere sicuro di non spaccare niente togliendo....il cuscinetto appunto...
Ho messo una rondella tra testa pistone e pistone...1,5 millimetri mi pare....(ho fatto tanto di quelle prove che non ricordo più)
Se riesci a procurartene uno, metti un guida molla normale e di metallo al posto del cuscinettato ma non usare quello senza cuscinetto, se vuoi un mio consiglio
Scusa Bruno....scusami....ma sicuramente sono io.....quello ce ho (VFC) è in metallo...cuscinettato.........non capisco (ma perchè non lo conosco evidentemente) qual è il guidamolla in metallo ma non senza cuscinetto.....bhooo mi sono perso....hai un'immagine per capire le differenze? grazie
Come ho affermato qualche post fa al quale ha dato le parole Luky c'è qualcosa che non mi torna nei risultati di potenza che hai ottenuto troppa potenza con una molla SP 100 abbinata al solo spessore sul guidamolla e con - 4 denti al settoriale. O sei un mago o hai troppa fortuna essendo alla tua prima asg preparata , ma è molto probabile che hai sbagliato la grammatura dei bb o letto o impostato male il crono . o hai usato una molla di potenza ben superiore ai 100 MS etc.
Ho il dubbio sulla grammatura....ma nella mia piccola carriera da softgunner....ho sempre usato bio 0.23.....mai 0.20.....ma non escludo niente....
Sabato comprerò un sacchetto buono di 0.20 e ci togliamo tutti sto dubbio....
ti posto una gronorafata fatta.....magari mi sai dire se ho sbagliato.....
Oggi ho collaudato l'M4....sparo 4/5 caricatori maggiorati.....tolto anche il 5^ dente dal settoriale....0.96-0.99.....
L'unico problema che mi rimane è il cameramenfo dei pallini....
Con molla di contrasto originale(Hop up)....I pallini uscivano dalla canna abbassando l'asg.....dopo ho cambiato la molla con una contenuta nelle penna....ed ora i pallini non scendono dalla canna da soli ma non riesce a camerare bene.....I primo pallino vedo che si avvicina al labbro del gommini è un altro e la subito pronto a camerale. ....ovvio che a singolo non puoi giocarci.....a raffica spara ogni tanto due pallini.....
Il gear box ha retto bene al collaudo.....sembrerebbe
-5 denti al settoriale con una sp 100 di molla e tantissima potenza in uscita , uhuau .Sei un mago delle asg, la prossima asg che devo preparare te la mando su !:-x
------ Post aggiornato ------
prova con bb 0,20 g Marui o Guarder , e registra senza hop up inserito, almeno 15 tiri singoli, misura solo la velocità di uscita in m/sec.
Dimenticavo e metti su una molla sp 100 guarder nuova appena tolta dalla busta ed acquistata in negozio.
Se i pallini sono corretti in grammatura ed il tuo crono non è sballato, come minimo hai dentro al gear box una sp 110 o più
Bombardiere....io non so che dirti a me spiace che mi prendi i giro....
ti ri-allego la foto del materiale acquistato....
Tempo addietro ho messo una sp100 sull'M14....al crono 1.26.....e con perdite d'aria
Comunque ti ripeto non sono in cerca di pubblicità o clienti e solo stato il mio primo gear box High Speed...
Poi magari il mio vero e proprio lavoro mi ha aiutato a fare un lavoro pulito e molto preciso...puoi essere
Bho.....comunque su 15-20 tiri ne fa 1 buono al crono in singolo....gli altri 0.15....ne sputa due etc etc.....in raffica la musica cambia
Io non si de si possono fare nomi dei negozi....sai privacy...pubblicità....comunque un po da san marino e la molla se è quella incriminata da un negozio in provincia di Milano.....ma il negoziante è affidabile e serio
Ripeto la molla è una sp100 guarder e mi pare di aver pubblicato la foto dei pezzi a pagina 3 mi pare
non c'è nessuna presa in giro nelle mie affermazioni , purtroppo alle favole ho smesso da tempo di crederci, e con -5 denti al settoriale ed una sp100 non si arriva a pelo di joule,( e prima con -4 denti eri overjioule),,soprattutto per uno che è a esperienza zero ed è al suo primo gear box per giunta super high speed , quindi qualcosa non quadra , spero invece che non sia una presa in giro per tutti quelli che hanno risposto e seguito questa lunga discussione, buon proseguimento con la discussione.
Prova questa "follia":
Se hai una bilancia digitale abbastanza precisa, prendi 100 pallini e misura che massa complessiva fanno, ottenendo poi la massa del singolo dividendo per 100.
Inviato dal mio MT27i
Grazie Fabio....anche questo suggerimento potrebbe essere valido. ....ma sabato ho comprato un pacco di buoni pallini 0.20....e la musica era la stessa al crono.
A questo punto chiudo la discussione in quanto essere additato come una persona poco seria o peggio un cretino non mi va per niente bene.
Ringrazio comunque tutti per gli aiuti ricevuti e ribadisco che i risultati ottenuti tagliando gradualmente i denti del settoriale e montando il materiale postato sono quelli descritti.
Chi voglia credere ai risultati bene....per gli scettici....li invito a fare lo stesso gearbox ovviamente sullo stesso modello di asg.
Tranquillamente ad ognuno le proprie conclusioni....ognuno è libero di credere che io sia un cretino (anche se detto o fatto capire implicitamente tra le parole dette su questa discussione piu di una volta)....oppure siete liberi di pensare che semplicemente io siaqualcuno che abbia recepito tutti i vostri consigli e quelli contenuti in giro nel forum e li abbia minuziosamente applicati.
Ringrazio di nuovo tutto il popolo di SAM
Nessuno addita nessuno ed in particolare lo Staff di SAM dato che sono tutte persone che si prodigano a titolo completamente gratuito perdendo tempo ed anche soldi per una passione comune.
Nelle discussioni a parole si accendono gli animi, figurarsi in quelle scritte dove ognuno può capire fischi per fiaschi o intravedere nello scritto, cose che l'altro neanche pensava.
Nello specifico la tua configurazione rimane un mistero per quanto riguarda la potenza di uscita e te lo dice uno che ha preparato qualcosa come diverse centinaia di GB; le cause potrebbero essere diverse (crono guasto, molla sbagliata rispetto a quello scritto nella busta e altro).
Sinceramente sono dispiaciuto che te la sia presa ma per ora siamo liberi di pensare quello che vogliamo.
Sicuramente c'è del vero in quello che dici Picchio....io non mi arrabbio mai....ma mi infastidisco se mi vogliono far passare per chi non sono...
Comunque, il crono è nuovo appena comprato xcortech 3200...pallini 0.20...la molla vi ho postato la foto di quello che ho comprato
Appena sistemo il problema del pescaggio....posto un 10 cronografate....poi andrò in un negozio e ri-cronorafo l'asg....ma dopo tutto questo non so che dirvi
Ti ripeto non me la sono presa e che vorrei un po' di fiducia anche dopo aver postato video e foto materiali
Continuo come ho sempre fatto a ringraziare il popolo di SAM in quanto da solo non avrei ottenuto questo risultato
Altro test che puoi fare è misurare quanti kg spinge la molla che monti ora. Prova a rifarti alla discussione:
Dinamometro: alla scoperta del joule
E prova a misurare, anche grossolanamente, il carico della molla. Tanto la differenza tra una molla da 90 ed una da 100 è tale che dovresti riconoscerla facilmente.
Ad ogni modo, capisco la tua frustrazione, ma i consigli che ho visto t'han dato son validi, non mollare proprio adesso.
Prova a trovare l'inghippo perché un'anomalia ci deve essere, e tante volte è beffardamente sotto al nostro naso!
Inviato dal mio MT27i
Grazie Fabio....credevo che ci volessero strumentazioni particolari o speciali e costosi per determinare il tipo di molla
Farò sta prova per sapere fino in fondo se la molla è una sp100 come da confezione vendutami... ma comunque sia il risultato ottenuto è ottimo comunque....e frulla bene....aspettiamo a vedere l'affidabilità...
Ho letto in giro post per il mancato cameramento....
singolo camera 1 ogni 10-15 all'incirca.....raffica decolla...tutti i consigli tecnici sono sempre apprezzati e ringrazio per questo
Da -4 denti in poi hai un asincronia con l'asta spingi pallino, se osservi bene il gearbox lo noterai. In teoria dovresti aver problemi di gittata e perdita di potenza però perche il pistone viene rilasciato quando lo spingi pallino ancora non è a fine corsa
Caro Bruno, non so come si verifica l'asincronia.....la potenza è ok a me di picco massimo segnava 0.99 joule
Problemi di gittata in tutta sincerità non ne ho avuto ieri in game per cui non saprei.....
Ti posso dire che ho sul settoriale il delayer....non so se questo influisce sull'asincronia....
Mentre provavo l'asg a casa mi è successo che appena mettevo il caricatore sembrava scaricasse la molla (a volte) e poi uscivano i pallini dalla canna abbassando semplicemente l'asg....
Poi ho cambiato la molla di contrasto dell'Hop up e questo problema l'ho risolto non sono più caduti pallini....
ora ho solo il problema che non pesca il singolo....ma a raffica gira bene...sembrerebbe...difatti ho giocato a raffica e non ho avuto problemi...
non so se è una vaccata ma qualche meccanico che conosco in zona mi ha detto che è riuscito a fare un corsa corta -6 denti....non so se è una cazxxxxta questa....bhoo
grazie per i consigli