Primo punto: io non ho assolutamente usato un tono arrogante, bensì deciso e diretto.
Secondo punto: come detto in un messaggio precedente, a fronte della telefonata di brail attenderò gli sviluppi per quanto concerne il gruppo NBC.
Visualizzazione stampabile
Primo punto: io non ho assolutamente usato un tono arrogante, bensì deciso e diretto.
Secondo punto: come detto in un messaggio precedente, a fronte della telefonata di brail attenderò gli sviluppi per quanto concerne il gruppo NBC.
tienneti (ma questa cosa vale per tutti), ti riporto qui sotto il Punto 10 del regolamento di SAM:
evitiamo le abbreviazioni da sms, per cortesia...Quote:
Si ricorda che SAM è un forum e non un "piattaforma" per inviare SMS via internet. Perciò si richiede l'utilizzo della lingua italiana scritta, evitando le "k", le "x" o qualsia altra lettera possa far somigliare il topic ad un SMS. Chi utilizzerà questo metodo di scrittura, sarà d'apprima avvisto e poi, se continuerà, verrà bannato a tempo indeterminato.
e' la terza volta che scrivo sto messaggio,spero sam si riprenda!
mi presento sono giurom capo squadra della bad1company e da qualche mese membro over
ci tengo a precisare che non parlero' ne a nome della bad ne a nome over,ma a nome di un semplice operatore di halo3(dove le cose sono andate bene)
quoto al 100 % il post di spacetrip ,mi hai tolto e parole dibocca
a snake dico...abbiamo capito che vuoi sapere che fine hanno fatto i soldi non c'e' bisgno che lo scrivi ogni giorno
agli Snoopy dico...sbaglio o eravate a far da contro a un campionato urbano organizzato dagli over lo scorso anno che contava 39 squadre iscritte e tutte pienamente soddisftte?
onestamente il vostro comportamento in questo evento mi lascia perplesso...conoscete gli over e sapete quanto impegno ci mettono nelle cose
questa milsim e' evidente che non e' pienamente riuscita viste le lamentele,mada qui a parlare di truffa c'e' un abisso
conosco slo,tnt e colt e so che ce l'hanno messa tutta,oltre che metterci la faccia,ma sbaglio o nella locandina dell'evento oltre a loro c'era il simbolo di un altro club?mi piacerebbe sentire anche la loro voce
CIAO A TUTTI sono WOLF capo squadra della DIVISIONE ZERO avevo il comando di J2 nella fazione RED scusate il ritardo ma prima di scrivere qui, il mio presidente ha preferito chiarire via telefonica con tnt come da lui richiesto.
anche noi come tutti abbiamo riscontrato dei problemi.. salterò il debriefing è molto simile a quello degli altri miei compagni di fazione;premetto che per me e la mia squadra era la prima mil-sim che facevamo,forse per questo mi sono divertito lo stesso, grazie alla bella compagnia che si aveva intorno al campo base.... bello conoscere tanta bella gente con la tua stessa passione; comunque veniamo al motivo per cui ho scritto.
Al contrario di tutti vorrei scrivere i lati che ho apprezzato di questa mil-sim anche se pochi e la mia lettura del perchè è andato storto qualcosa;
Ho apprezzato molto,personalmente, il fatto che fosse tutta organizzata a missioni,l'idea di base che hanno usato per la struttura di gioco mi è proprio piaciuta; ovviamente non cambia che poi gli obbiettivi non fossero segnalati in alcun modo; almeno un foglio con scritto obj alpha o delle bandelle sarebbe stato apprezzabile:) comunque andiamo avanti;
Al contrario di molti colleghi,vuoi la mia poca esperienza, ho apprezzato molto anche le pause tra una missione e l'altra, si poteva approffitare del tempo per conoscere gli altri componenti delle squadre e fare amicizia e passarsi le varie esperienze di gioco... quindi per me è stata positiva;
tutto questo non toglie che non ho trovato la mil-sim che mi aspettavo,come da molti sottolineato,secondo me la DE ha messo la sua buona volontà nell'organizzare l'evento, solo che le altre fazioni probabilmente sono state date in gestione a persone che non conoscevano bene la giocata e non sono state in grado di gestire la fazione..tutto qui... molto semplice.... per quanto riguarda me e la mia squadra quello che hanno tirato su con questo torneo e cosa hanno devoluto in beneficenza o no, non mi interessa;comunque concordo con gli altri che con un bagget così elevato si poteva investire un pò di più nelle scenografie...visto che per i campi minati eravamo proprio stringati;)
comunque va be questa è andata... speriamo che non ricapiti più in futuro:shocked:
in definitiva direi di smorzare i toni ragazzi... io per primo sono rimasto deluso dalla mil-sim; immaginate quale sia l'aspettativa per la prima mil-sim ma non è andata come previsto va be facciamo bagaglio degli insuccessi per migliorarci no????
concludo con il tirare le somme: se si ha intenzione di devolvere in beneficenza qualcosa almeno scrivetelo nel book o avvisate gli operatori partecipanti...poi si evitano equivoci
date la mappa e le coordinate in anticipo che cosi ognuno se la può preparare e studiare bene( non tutti siamo ex cartografi dell'esercito;):) magari lo fossimo)
ringrazio i ragazzi del mitico elicottero bartolini che ci hanno smazzato a destra e ha sinistra per tutto il tempo senza neanche essere giocatori di soft air e anche al ragazzo della fiesta che dava indicazioni per identificare l'obbiettivo meglio del nostro capo plotone(senza offesa ovviamente)
e non dite che le persone non si siano impegnate nel vostro evento perchè chi si fà 200 e anche più km per giocare non smette perchè non gli va di sparare(è venuta apposta) e poi dai debriefing mi pare che ci sia stata una sola squadra che non ha fatto l'obbiettivo previsto... tutti gli altri nonostante tutto sono sempre usciti per le missioni!!!!
credo di sapere perche il campo giallo alle 5 del mattino fosse deserto e tutti fossero a nanna.... 33 o 37 operatori adesso no ricordo esattamente il numero; erano ad attaccare il nostro campo red... (io in quella difesa ero di turno a riposo nella tenda e metà dei miei erano fuori a sparare e a difendere la base...)quindi pur essendo andato a dormire abbiamo tenuto l'impegno fino al mattino poi sono uscito in ronda alle 6 passate appena prima che finisse il game solo per essere cecchinato alle spalle da degli ottimi operatori immobili nei cespugli...(complimenti ragazzi mi pare fossero blu ci avete preso come polli mentre parlavamo tranquillamente)
ringrazio anche i ragazzi gialli incontrati all'antenna radio a inizio game e con cui ci siamo scambiati informazioni per capire qualcosa sulla giocata per nulla chiara già da subito... tra cui il fatto che la fazione red sia partita in ritardo e in fretta e furia avendo avuto ore intere a fare nulla per dirla tutta non so tuttora il nome del mio capo fazione fate voi, e dire che sono stato uno dei più attivi sia sul forum che sul campo.... ciao a tutti non vedo l'ora di rincontrarvi sul prossimo campo di battaglia :-D
vorremmo saperlo tutti, non solo io. e le spiegazioni tardano ad arrivare...
se poi posso dirti la mia, non dovrebbe lasciarti perplesso il comportamento degli Snoopy, ma il fatto che un club come il loro che tra le altre cose ha collaborato più volte con gli orgnaizzatori di questo evento (che continuo a ripetere non si può definire mil-sim) non sia rimasto soddisfatto.
Buongiorno.
Ti chiedo solo una cortesia: essendo il Segretario degli Snoopy, preferirei ti rivolgessi ai diretti interessati, evitando di citare nuovamente la nostra Associazione, in quanto come A.S.D., non abbiamo preso nessuna posizione.
Scusate la precisazione, ma non trovo giusto che un'Associazione, presente nel soft air da 20 anni, venga coinvolta, quando, come già detto, non ha ufficialmente preso posizione.
Grazie dell'attenzione.
Come Comandante di Squadra degli ASD Snoopy, presente alla Giocata, posso solo essere d'accordo con il nostro Segretario, infatti nessuno di noi ha chiesto nulla...!!!
In più NON vedo perché dovremmo essere presi in esame solo perché in passato abbiamo cooperato come interdizione ad altri eventi organizzati dagli stessi over, ma se questa MIL-SIM è andata male non vediamo il motivo perché non dirlo o NON prendere una posizione.
Nessuno dice che NON avete messo impegno, solo che alcune volte QUESTO NON BASTA, e questa occasione ne è la prova.
E qui per concludere, poi NON ho intenzione di scrivere più qui per questo evento, almeno che NON si nomini ancora a nostra ASD, che è venuto semplicemente meno IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO dell'evento.
Grazie.
non era mia intenzione mettervi sotto esame,sto solo dicendo che avendo gia dato una mano agli over in passato sapete quanto impegno ci mettono.
come asd non avete preso posizione,ma se non erro chi di voi ha parlato qui su sam ci e' andato a mio avviso in modo pesante e non me lo sarei aspettato,anche noi abbiamo in passato aiutato club facendogli da contro e se lo abbiamo fatto e'anche perché c'e' un certo rapporto
------ Post aggiornato ------
ahhh un altra cosa... non c'e' bisogno di precisare che esistete da 20 anni....ogni volta e' sempre la stessa storia,tutti che cercano di farsi grandi..... io e il mio club esistiamo da poco...abbiamo magari poca esperienza,magari siamo anche impacciati a giocare,magari siamo pochi,magari maleorganizzati...ma di certo non tremiamo!!!
[quote] ahhh un altra cosa... non c'e' bisogno di precisare che esistete da 20 anni....ogni volta e' sempre la stessa storia,tutti che cercano di farsi grandi..... io e il mio club esistiamo da poco...abbiamo magari poca esperienza,magari siamo anche impacciati a giocare,magari siamo pochi,magari maleorganizzati...ma di certo non tremiamo!!![quote]
non riesco a capire l'utilità di questa postilla al fine del debriefing.. E nemmeno a nome di chi parli.. Comunque la tua intenzione di sviare dall'argomento del forum per fare inutile polemica mi infastidisce parecchio
ma chi e' sto "giuro"?
ma chi l'ha mai visto!!!
fai parlare i tuoi nuovi capi Over o sono troppo Vip per parlare qui sul forum!!!
vorrei le spiegazioni che tutti han chiesto,ameno che ABBIANO QUALCOSA DA NASCONDERE......
Che è sta buffonata?
Non ha senso estrapolata allo stesso modo in cui non ne ha nel contesto di quanto hai scritto.
Hai fatto due interventi che hanno poco senso ai fini del debriefing e del chiarimento su quanto accaduto.
Peraltro tiri in mezzo l'amicizia chiedendo omertà anziché apprezzare la franca obbiettività.
Bah!
Sono il presidente della Bad1 company.... questo è il nostro pensiero.Questa milsim, sarà e diventerà storia per la bad.I motivi sono semplici, è stata la prima esperienza del genere che il club abbia affrontato; ed in oltre perché la squadra è uscita a testa alta con tanto di ringraziamenti da club, ed organizzazione.Comincio in primis nel ringraziare tutto il club per il supporto morale e fisico datoci. Ed ora un riassunto della milsim.L evento non è iniziato sabato mattina, ma è iniziato circa 4 settimane fa!Ogni settimana la squadra si ritrovava per discutere sul cosa portare, setup, tattica, e minchiate ( quelle non mancano mai ).Siamo partiti con la voglia di far bene, di giocare, di divertirsi.Non sto qua a raccontare, dell organizzazione del q.g. Ecc eccPoi ne sentirete di minchiate...Ringrazio ora giurom, che mi ha dato quest opportunità, che mi fatto cambiare il mio stile di gioco, ed il mio carattere. Mi ha sostenuto e consigliato.Il mio vice, hoste, il burbero ( così lo chiamo io ) col cazzo duro quando serve, con le sue poche parole ma incisive, con la sua organizzazione tecnica, con i suoi consigli.Lo scout ace, che ha tirato il gruppo, scalato il doppio delle montagne rispetto a noi con quadro e gringo,Ragazzo giovane ma con carattere, e con la voglia di arrivare la su in cima....L ala dx, quadro, che con la sua schiena ko dopo il botto in auto, ha fatto il mitragliere, ha scalato, tirato fuori i coglioni, e sopratutto, ha mantenuto la calma.Gringo, ( faceva il medico?? ) cazzo gringo un pallino 1 kill... Infallibile.... Con le sue cagate solleva sempre il morale!Se non esistessi bisognerebbe inventarti!Ala sx il crucco, io pensavo: allora ora gli dico di fare un aggiramento...Porca Troia.... Lui era già li a farlo....Lui va, è nessuno lo ferma.Zitto, ascolta, e va.Prince ala sx, si è fatto un bel culo ( in tutti i senti...) a stare dietro al crucco, ha retto bene la sua posizione, correva a dx e a sx per curarci, in quanto medico....Bene nella sua posizione.Snake, sapevo che potevo contare in tutti i miei fratelli... Veramente non così per dire.Comandare 13 operatori di cui 6 mai visti prima, non è stato semplice, ma ho dato tutto quello che avevo, gambe ,cervello, mi sono messo anche a pregare in un momento, a modo mio, e sono stato ascoltato...Le mie preghiere sono servire ad indicare la strada alla 2ª squadra .Bene, quest esperienza mi ha segnato veramente...Farò la figura del frocio, ma sono quasi commosso.Ricordate, l umiltà ripaga sempre!E alla fine.... Vince......vediamo se lo sapete?SnakeBuona sera. Mi presento: sono snake, sono membro della Bad 1 Company, ho giocato in halo3 e sono stato comandante di papa3.Vi chiederete come mai abbiamo aspettato fino ad ora a commentare la Mil-Sim: come squadra, e con l'appoggio del nostro direttivo, crediamo sia la scelta più consona.Partiamo dal presupporto che per noi è stata la prima volta, e come gruppo ci siamo divertiti molto. Detto questo, siamoconsapevoli che ci siano state alcune mancanze:- la cartografia lasciava a desiderare, ma siamo arrivati fino in fondo;- dovevamo basarci su coordinate GPS, alcune erano errate ma con una semplice telefonata è stato risolto il problema;- a fine Mil-Sim siamo stati gli ultimi ad abbandonare il campo, dopo lo smantellamento del campo base e dopo che lo stafforganizzativo è tornato a casa.Queste sono state le uniche problematiche da noi riscontrate.Siamo pienamente consapevoli del fatto che si tratta, per il team organizzatore, della prima edizione di un evento estremamentedifficoltoso che vedeva la partecipazione di 300 operatori e confidiamo che questa Mil-Sim possa essere la base per futuritornei sempre migliori.E siamo consapevoli del fatto che l'imprevisto è sempre in agguato: sta alle persone saperlo superare nel migliore dei modi.Con tutto questo, il messaggio che voglio far passare è molto lineare e si basa sull'idea di softair che io e i miei compagnidi squadra abbiamo: il softair significa stare con Amici in mezzo alla natura; giocare a fare i soldatini; procedere semprecon onestà e umiltà.(noi giochiamo a softair non sappiamo l'italiano).
Mi è venuto un embolo a leggere questo post...
qui stiamo andando verso il ridicolo però....
ribadisco di nuovo che molti partecipanti all'evento (non mil-sim) aspettano risposte e chiarimenti dall'organizzazione.
I "signori" dell'organizzazione hanno ormai dimostrato chiaramente quello che sapevamo gia...
Io credo che per risolvere la situazione dovrebbe essere uno degli amministratori di SAM a dire ufficialmente cosa deve fare l'organizzazione se pubblicare obbligatoriamente la lista spese o se va bene così.... e noi accetteremo la decisione di SAM.... che dite sbaglio???
non mi sembra che siano stati gli amministratori di SAM a organizzare sta cosa...
Ragazzi io non sono nessuno per imporre qualcosa a qualcun altro. Questa piattaforma, soprattutto quest'area, è fondata sul rispetto fra le parti. L'area tornei ed eventi, salvo per il nuovo esperimento con le utenze professionali, dovrebbe essere un luogo in cui i club creano esperienze uniche da condividere con chi ha la stessa passione, ricordiamoci che uno dei punti cardine su cui si basa lo statuto di un ASD è la promozione del gioco/sport di riferimento.
Generare eventi dal nulla ha dei costi, in termini di materiali, di impiego e di risorse e pertanto si permette di chiedere una quota d'iscrizione. Va da sé che questa quota dovrebbe essere stabilità ponderando i costi e l'impegno profuso per realizzare l'evento e che quasi tutto l'incasso debba essere reinvestito all'interno dell'evento stesso al fine di rendere l'esperienza ancora più piacevole per gli iscritti. Purtroppo mi rendo conto che questo accade sempre meno spesso ma non possiamo farci nulla noi dello staff. L'unica contromisura che si può adottare è togliere i permessi di pubblicazione che, ricordo a tutti, non sono un diritto acquisito ma una concessione sulla fiducia. Il potere più grande lo abbiamo noi singoli giocatori infine, noi che scegliamo a quali eventi andare e a quali no, quali eventi consigliare agli amici e quali no, di chi continuare a fidarci e a chi chiudere le porte in faccia. in questo gioco ognuno è artefice della propria reputazione, nel bene e nel male.
Buona sera a tutti,
noi 9°Draghi avevamo deciso di partecipare con 14 operatori all’evento fuori tempo limite ma contattando l’organizzazione ci era stata data la possibilità pur che pagando la quota di 50 euro ad operatore entro le successive 24 ore, no problem, pagamento effettuato il giorno seguente e da parte dell’organizzazione attivazione su forum dedicato 5 giorni dopo, vabbè…..capita!!
Veniamo inseriti nella fazione Rebels e ci viene comunicato che la gestione della fazione e lasciata ai partecipanti stessi, ma mi rendo conto presto che non vi è una gestione vera e propria ma che anzi il forum di fazione viene utilizzato pochissimo e quando vengono fatte domande alla DE in merito al regolamento o alla logistica le risposte tardano ad arrivare e il più delle volte non arrivano proprio, ma viene quasi sempre scritto di contattare gli organizattori, anche se il più delle volte non si riesce per motivi di lavoro vabbè……capita!!
Mi metto in contatto telefonicamente con gli organizzatori per avere qualche chiarimento e per avere info sull’area di gioco o meglio avere una mappa della stessa,……. la risposta che mi viene data è “la cartina la consegnamo sul campo”, io rispondo: “ok, dimmi almeno la zona”, riposta DE “ ti faccio sapere domani”.
Passano 5 giorni e niente risposte quindi ci procuriamo la cartografia di tutta la zona di Ottiglio in vari formati, semplicemente scaricandola GRATUITAMENTE dal portale cartografico Piemontese, chiamo la DE per chiedere conferma del mapdatum se le coordinate sono in formato UTM o altro ma la risposta è: “non so di cosa parli ……… devo sentire in mio cartografo e ti faccio sapere.” ma poi nessuna risposta,
VABBE’ …….CAPITA !!!!!
Queste son alcune delle cose che già non andavano ……… ma rimanevo comunque propositivo.
Arriva il giorno dell’evento e succede tutto quello già scritto dagli altri club ed anche di più……. tutto tranne una mil-sim.
La cosa che lascia l’amaro in bocca oltre all’incapacità di gestire una mil-sim, sono le lacune logistiche, parlando dei campi base, della cartografia di livello elementare mancante, delle scenografie inesistenti (un filo da tagliare, una tanica di benzina, NON SONO SCENOGRAFIE), terminando con la gestione della sicurezza (non saper leggere un crono, zone ambulanza discutibili, confini AO e zone vietate non segnati).
Ho aspettato a scrivere un commento fino ad oggi, per il rispetto della richiesta fatta dall’organizzazione nel contattarli telefonicamente per un dialogo civile, ho parlato con il sig.Andrea Daturi e gli ho esposto la nostra delusione, cosa che lui mi ha confermato e dopo una tranquilla chiacchierata gli ho detto che Noi non crediamo che sia stato fatto qualcosa in malafede…… tutti possono sbagliare, ma se riconosci l’errore è giusto rimborsare chi ha pagato un “servizio” e non ne ha usufruito per mancanze di chi ha organizzato. Quindi mi ha risposto che come rimborso ci avrebbero invitato ad un loro torneo a gratis…………..
Gli ho spiegato che a Noi oltre il prezzo valutiamo altro e gli ho detto che se loro ci risarcirebbero con almeno della metà della cifra pagata a testa, Noi avremmo apprezzato il gesto e se saremmo stati invitati ad un loro futuro evento, magari ci saremmo andati pagando………può sempre capitare un flop.
Lui mi ha risposto che avrebbe parlato con gli altri organizzatori e mi avrebbe fatto sapere; ma ora vi faccio leggere la Sua risposta:
Ciao, a seguito di quanto dettoci telefonicamente,
desidero nuovamente scusarmi per la pessima riuscita del Milsim, per la pessima gestione della fazione da parte del comandante, per la mancanza di supporto di numerosi gruppi che mettendosi a dormire (pur comprensibilmente) hanno di fatto contribuito a impedire il proseguimento delle operazioni.
Non potendo di fatto rimborsare tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, a titolo di rimborso "simbolico" vorremmo proporvi
la partecipazione gratuita a uno dei nostri prossimi eventi.
saluti
Andrea Daturi
(Presidente ASD "Cuori di Tenebra" SAT)
Non stò a commentare ulteriormente la suddetta comunicazione, lascio a Voi…..
E quì mi viene da pensare che Loro non abbiano nessun interesse nel riguadagnare punti reputazione, ma che il loro obbiettivo era quello di fare cassa in ogni caso, anche perché se mi hai fatto pagare 50 euro per questa cagata ………… a gratis ho quasi paura a pensarci!!
Per quanto riguarda le patch, tranquilli le potete tenere per il prossimo evento,magari chiamandolo nello stesso modo, così con i soldi che risparmiate potete investirli in apparati radio !!
Come sempre un grazie a chi a cercato come noi a raddrizzare un evento nato storto e finito a zig-zag!(tranne il bilancio della DE)
P.S.: La 9° DRAGHI è stata presente e pronta x tutta la durata dell’evento (14:30-8:00 reale durata) è quindi lecita a parlare, scrivere e giudicare.
------ Post aggiornato ------
ciao a tutti,
come già annunciato precedentemente ho contattato telefonicamente alcuni degli organizzatori dell'evento in questione, i quali mi hanno esposto i problemi riscontrati prima e durante la manifestazione. al momento sono ancora in attesa della ricevuta relativa alla nostra quota di iscrizione, la quale, mi è stato assicurato, mi verrà inviata a breve. chiarito i punti caldi con gli organizzatori possiamo dire di non avere più nulla in sospeso, per quanto comunque quell'esperienza sul campo sia un brutto ricordo per tutti noi
in fututro cercheremo di selezionare meglio gli eventi a cui partecipare
ciao e alla prossima sagra del pallino!
Erik (presidente G.S. Stalkers)
ciao a tutti,
anche noi "divisione zero" abbiamo chiarito con gli organizzatori...hanno ammesso i loro sbagli e sicuramente non hanno fatto una bella figura...
però io direi ora basta...hanno proposto la partecipazione ad un loro prossimo torneo gratuitamente e siccome molti su questo forum hanno partecipato a loro eventi riusciti
quando arriverà l'invito lo valuteremo (squadra) senza pregiudizi...
sicuramente non sarà ne il primo ne l'ultimo torneo mal riuscito...
chiudo qui dicendo che lascio sempre una seconda possibilità...
se poi qualcuno vuole continuare a scrivere per altri 3 anni liberi di farlo...
luca
presidente divisione zero
Ciao a tutti sono cristian presidente degli HELL PATROL abbiamo preso parte nella fazione dei Red... Che dire... La 24h più di deludente della storia... Ma nn metto in croce nessuno... Credo che l'organizzazione a fatto un buco nell'acqua esagerato... Ad ogni modo credo che se le cose vengono organizzare come si deve cose del genere nn dovrebbero di certo accadere! Si magari nn si riesce a fare contenti proprio tutti., magari a qualcuno può nn piacere la modalità e il modo... Ma qui credo che sia mancata proprio la base!! E cmq mi accodo a Luca qui sopra chiudiamo questa storia.. Ognuno tiri le proprie somme... Per quanto ci riguarda è stata la prima e l'ultima volta che parteciperemo a questo evento. Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutte le associazioni presenti nella Red, che con la loro simpatia e compagnia sono riuscite a rendere piacevole questa, a mio dire, pessima 24h.
Cristian
Presidente hell patrol
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk