il green serve per le notturne ?
Visualizzazione stampabile
il green serve per le notturne ?
Qualcuno sa' che differenza c'è tra gearbox I versione è II?
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
Nito la tua ottimizzazione livel 3 inficia la garanzia dei tagliandi?
se cerchi nito ha scritto tutte le migliorie che hanno messo nel gb versione 2
Visto, grazie. Quindi non è rinforzato?
da quello che ho capito è rinforzato dove serve
Ok Nito, grazie
oggi prima rottura, il conico completamente mangiato nella parte dove aggancia il centrale, l'ho sostituito con un conico marui
https://img.tapatalk.com/d/14/02/23/a8e3aga3.jpg
Ma sei sicuro che quel conico che hai montato sia compatibile??? Dalla foto è evidente che c'è una differenza abissale tra i due conici. Dubito che otterrai risultati positivi...
Bhe forse era quello di prima ad avere problemi visto come si è ridotto...
a proposito, ma un conico che si distrugge in quel modo nella parte che aggancia il centrale di cosa è sintomo?
comunque ho messo il conico marui e rimontato tutto, ho provato mezzo caricatore e sembra ok, spero non dia
altri problemi, qualche consiglio?
Scusa ma se si è frantumata la ghiera interna del conico sei sicuro che quella del centrale sia ancora integra?
Secondo hai cambiato motore o hai modificato l'altezza del motore dalla vite del fondello grip??
In realtà le cause di rottura potrebbero essere molteplici e anche completamente diverse tra loro quindi ti faccio domande per restringere il cerchio.
ciao, ovvio che mi fai domande giustamente tu non hai potuto vederlo :)
allora incredibilmente il centrale è rimasto intonso, nemmeno un graffio.
ho cambiato sia il motore mettendo un gp m120 che il grip mettendo un magpul moe. per sostituirli dico subito che ho smontato l'intera asg, ho preso il gb ed ho messo solo il grip ed il motore ed ho controllato dalla fessura del gb che il pignone fosse alla giusta altezza sul conico. fatto questo ho provato a farlo girare collegando la batteria ed assicurandomi che non facesse stridio. poiché come puoi vedere dalla foto non c è il minimo segno di consumo sul conico dove aggancia il pignone escluderei problemi con il motore, ma ovviamente accetto qualunque parere per confutare le mie inesperte supposizioni. credo e dico credo che il problema sia stato causato da un ingranaggio non all'altezza dei 28bb che mi fa l asg.
ora vediamo quanto ci metto a polverizzare questo conico marui
aggiungo che oggi dovendo per forza di cose aprire il gb e sostituire il conico ho controllato nuovamente l altezza motore, rispessorato il conico e controllato che fosse compatibile con centrale, chiuso il gb senza gruppo aria ho mosso il settoriale con un cacciavite, fa due giri e mezzo con una spintina.
il gruppo aria alla prova siringa non ha fatto la minima opposizione, ho pensato: strano! come fa a stare tra .94 e 1 in quelle condizioni???
alla fine rimontato tutto ho provato a sparare e il colpo è sempre bello teso e va pure lontano... evidentemente c'è tanto che non comprendo ancora sul gruppo aria, in ogni caso domani ri cronografo tutto. la molla è morbidissima ho chiuso il guida molla a mano, ma forse con questo nuovo sistema di sgancio molla rapido senza aprire il gb è una cosa normale
La testa pistone è fatta in modo che parte con "poca opposizione" e poi i fori fan si che l'OR si dilati e vada a far tenuta, in modo da aver una pressione ottimale una volta che sia partito con una certa velocità..
Riguardo il conico, può succedere accoppiando un Motorino HS ad una batteria spinta che a forza di partire in modo brusco i dentini bassi del conico vengano sforzati piu del dovuto (motivo per cui ho studiato la soluzione 3.1 per mantener affidabilità anche con ROF superiori).
Il Conico Marui è notoriamente uno dei migliori, quindi potrebbe reggere tale sforzo, solo il tempo ce ne potrà dare atto.
Stessa cosa successa a me come già dicevo sulla recensione del M4 Tank... si vede che il conico non è poi così robusto!
a sto punto nito mi devi fare il favore di spiegarmi che posso fare per risolvere il problema, ok mettere un nuovo conico ma se poi ne lo rimangio non ho risolto nulla, il problema non è tanto il dover mettere un nuovo conico, quanto mandare a puttane una domenica come quella di ieri, avevo pure il suino italiano da fare alla griglia :(
Ho due bellissimi wartech, un mk18 prima serie (gb grigio) che dopo 9 mesi di utilizzo e 4 tornei utilizzando solo ed esclusivamente lipo 11.1 ho deciso di aprire, tutto ok nulla da dire, poi per curiosità 2 mesi fa ho acquistato il nuovo gb rosso (così ho potuto mettere il vecchio gb grigio su un altra replica che avevo a casa smontata). Che dire, supersoddisfatto! a quel prezzo avere un gb con boccole da 8mm cuscinettate, con apertura rapida della molla, a filo joule, testa cilindro in ottone con doppio oring, testa pistone antivuoto in alluminio è un vero affare!
Posso confermare il tiro teso e l'ottima precisione (che come molti altri hanno detto) migliora con bb 0.25 rispetto ai 0.20.
Sono rimasto talmente soddisfatto della wartech che ho appena preso un bel m4a1 (con gb rosso) da usare per setup old style, anche questo perfetto!
Ora ho ricollegato quello che avevi detto nella rece del Tank M4, per me le coincidenze non esistono, se entrambi abbiamo sgranato il conico
usando 11.1 significa che il conico wartech fa un pò pena, insieme al motorino...
voglio sperare che centrale e settoriale siano un pò meglio, ora sono curioso di vedere se l'altro M4 con custom 3 di Nito, che usa anche lui 11.1,
presenterà lo stesso problema.
Sinceramente io continuo a non capire il senso di usare batterie "da camion" più un motorino hs (senza fare le dovute modifiche) per guadagnare 5-6 bb al secondo per poi compromettere l'affidabilità della meccanica... o ci mettete una 11.1 così com'è (come ha fatto appunto l'utente adreacaorle che difatti non ha avuto il minimo guasto) oppure mettete un motorino veloce ma usate batterie tranquille!! Come ci si può incacchiare per aver spampinato una terna e dire che è scarsa quando invece è stata la scelta degli accoppiamenti scarsa? BOH..
Una terna High torque accoppiata ad un motore hs e una 11.1 spacca sempre... potete mettergliela in titanio e spaccherete il pignone... oppure la cremagliera pistone ma spaccate cmq perchè c'è un forte disaccordo tra la velocità in gioco e la coppia trasmessa dalla terna. Non a caso hanno inventato le terne 13:1 e 11:1 ...
Ciao Djherz, lungi da me farti capire il senso delle mie azioni.
Le dovute modifiche alla mia asg le ha fatte Nito, ed infatti fino a quando ho lasciato tutto come ha messo lui non ho avuto problemi
non è stato un periodo molto lungo per la verità, ma per questo potrò avere un riscontro da un altro Lvl3 che non verrà ulteriormente toccato.
Seguendo il tuo ragionamento l'asg non va toccata, nemmeno mettendo semplicemente una 11.1 come andrea, perchè anche lui potrebbe correre
il rischio di sgranare.
Io di sicuro non mi arrabbio per una terna (che poi è solo il conico) sgranata, ho scelto di divertirmi modificando il fucile, sapevo fin dall'inizio
che sarei andato incontro a problemi, bene, mi piace così, è un lato di questo sport che mi affascina molto, e te no?
La notizia buona è che nessuno costringe nessun altro a giocare con 10bb o con 30bb, ognuno sceglie quello che vuole.
Mi interessa molto cmq il lato tecnico del tuo intervento, avrai capito che io sono solo all'inizio, nella strada che farò credo non si conteranno le terne
di ingranaggi che butterò.
Quindi per farmi capire:
terna high torque me la immagino come una terna che ha una buona coppia, in grado quindi di caricare molle molto dure
un pò come il rapporto delle bici per la salita in cui riesci a percorrere una bella pendenza sforzando poco
se il mio paragone è corretto un motore High Speed non ce lo vedo male, perchè la terna gira lenta e carica la molla dura
Se qualcuno ha voglia di spiegarmi dove sbaglio nel mio ragionamento ne sarei molto felice.
Beh la terna che hai su è una "Genuine Torque", di fatto ha un rapporto 18.1, ovvero lo standard TM (con rapporto Settoriale-Gruppo aria modificato, ma questo è un altro discorso).
L'unico problema che potrebbe capitare, che a quanto pare è capitato, è che un motorino HS con una batteria Spinta, fa partire la meccanica con "troppa cattiveria".
E' il motivo per cui avevo abbandonato il progetto LEVEL 3 PLUS nel 2013, dopo aver limato un po di conici... :)
Ma se si monta un conico piu robusto, la cosa potrebbe funzionare (infatti io ho un GB L3 sul mio con motore HS e sta girando a 29bbs da Marzo 2013 e non l'ho piu aperto da quel giorno).
Diciamo che montando il conico Marui, ci son i presupposti che funzioni senza problemi (anche se un L3 è progettato per girar senza problemi fino a 25bbs).
Tornando al discorso di Djherz, concordo che per un dircorso di affidabilità nel tempo, sarebbe meglio lavorar sulla meccanica (HS) invece che sul motore, in questo modo la velocità finale sarà elevata, ma mantenendo una velocità di partenza del motore piu bassa.
nito tu che conico hai messo? motore ??
ieri rivisto spessoramento sul conico sono tornato a 25bb
ho limato la parte del grip che toccava l'albero del conico che spuntava un po' troppo dalla boccola
Conico su quel fucile, mi pare un ELEMENT (classico Genuine Torque).
Motore ho su il Cheetah, della A2A, che spinge anche un pò di piu dell M120 G&P (e mi fa 29-30bbs), terna classica con LEVEL3.
Ecco come mai il tuo enorme calo prestazioni...
controlla anche la regolazione dell'altezza motorino, perchè se cambi spessori probabile debba regolarla di nuovo.
quello che mi infastidisce dell altezza del motorino, controllata in fase di rispessoramento del conico, è che nella grip della magpul arriva perfetta tenendo il vitone completamente svitato, come gli dai mezzo giro già sale troppo!
ho limato pure il culo del motorino, la parte bianca per capirci per farlo stare un pochetto più indietro.
Ieri poi mentre facevo le varie prove ho montato il motore con solo la terna degli ingranaggi senza gruppo aria e la facevo girare, per controllare non ci fossero problemi e rumori strani, non so se ha un senso o non serve ad una mazza sta cosa
giusto! lo farò, grazie mille del consiglio
Potete consigliarmi una ottima lipo 7.4 che entri senza problemi di sorta nel calcio?
se non cambi il calcio originale prendi una lipo che non sia più larga di 2cm oppure una di quelle doppie dovrebbe entrare tranquillamente
Ragazzi una lipo 7.4 con queste dimensioni (116x16x19mm) ci sta nel tubo del calcio? E una scarica di 25C dovrebbe farmi raggiungere 12-14bb/s? Vorrei sostituire il crane con un ctr... :D
Sì, direi di sì. Le mie 11.1 sono circa 100x19x20mm e ci stanno, anzi, col tubo interno accorciato, la batteria sta tutta dentro il tubo.
A te spunterà leggermente, magari, a secondo di come è lavorato il tubo calcio.
Unica cosa: non potrai chiudere il CTR completamente, perché cmq i connettori rimarranno fuori dal tubo.
Ciao!
Figurati. ^_^
Ma solo sde togli il fusibile altrimenti non ci sta di sicuro
Visto che è inerente al modello del fucile, ecco un Mk18-7 modificato, a cui è stato aggiunto anche un DRC:
Questo è il fucile completo, si intravede il cavo contenente i due poli che vanno a grilletto, passare libero sotto il tubo.
La parte in eccesso è dentro il crane, cosi facendo posso allungare o richiudere il calcio senza strattonare il cavo.
L'ideale poi è che, una volta regolato il calcio dall'operatore, gli si dia un giro di nastro per tenerlo aderente al tubo ed evitar possibili impigliamenti nei rami.
Allegato 243925
Qui invece si vede dove ho piazzato il pulsante di comando remoto
Allegato 243926
Disposizione interna, a sx DRC (si intravede il led acceso) e cavi di comando, in mezzo cavi di potenza, a dx batteria.
Allegato 243927
Il tutto alloggiato nel Crane
Allegato 243928
E questo è il funzionamento "a regime" del fucile, per cui sembra che il DRC si stia comportando molto bene
Allegato 243929
nito ma quel rof è dato dal drc o hai anche fatto la 3.1 ?
LEVEL 3 + Motore Cheetah A2A + DRC.
Diciamo che il DRC di fatto lavora su un MOSFET quindi fa guadagnare qualcosa...
Poi è il motore che fa piu di tutti!
Il ROF è stato misurato con una 11,1, però il fucile verrà utilizzato "solo" con una LIFE 9,9 per questioni di affidabilità (meglio star sui 27-28bbs).
fammi sapere se avrà problemi al conico
gia sostituito perchè a quella velocità i dentini se erano gia un pò deteriorati.
Allegato 244032
tu che conico hai messo? il marui che ho montato io aveva due ali, concedimi il termine, per l anti reversal, quello originale 4, può questo causare qualche problema ?