Se é per quello, neanche la silenziosità di questi sistemi é realistica. Personalmente poi, quando la tecnica ti da vantaggi troppo elevati rispetto agli altri giocatori, io non mi diverto più.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Se é per quello, neanche la silenziosità di questi sistemi é realistica. Personalmente poi, quando la tecnica ti da vantaggi troppo elevati rispetto agli altri giocatori, io non mi diverto più.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Scusate se riesumo questo topic ma sono interessato al p*
A me piace parecchio, ma a quanto ho capito bisogna usare dei pallini pesanti per avere buoni risultati, questo va a rallentare la velocità di uscita del pallino non è facile quindi che un avversario che si trovi a 50m possa facilmente schivare il pallino? MA anche a 30-40.
Questo va a indebolire anche uno dei vantaggi del p* che è la risposta al grilletto, quello che guadagni nel premere lo perdi nella velicità del pallino anche fin dai primi metri.
Aumentando il peso del pallino, oltre alla velocità diminuisce anche la gittata.
Per sopperire alla minore gittata si è costretti a compensare con l'hop-up ma, in questo modo, ottieni l'effetto "Matrix" (quando Neo schiva i proiettili ;-) ).
Purtroppo nel nostro sistema solare queste sono le leggi della fisica a cui dobbiamo sottometterci. :-D
Aumento il peso aumento la gittata. E fino a .30 non ci sono santi che tengono. Ovviamente non con un gommino tradizionale.
Si ma il pallino è per forza più lento! mettiamo che ad hop up inserito arrivi a 80m/s (e sto alto), come fa a colpire qualcuno in movimento?
Per il resto a me piace molto il p*, soprattuto per la precisione e costanza di tiro, e non credo che un tubo che passa sotto braccio dia tutto questo fastidio.
Questo sistema è ottimo, ma non in Italia al momento, le potenze a cui giochiamo non sono ideali, forse anche per questo all'estero è molto famoso e qui non lo conosce quasi nessuno.
Non sto parlando di polarstar in questo momento (anche se ne ho 4).
Sto parlando di BB. E' vero che un BB pesante esce più lento, confrontiamo un BB da 0.20 ad 1J (100 m/s) con un BB da 0.30 ad 1J (81,6 m/s).
Il primo esce pù veloce ma è soggetto ad una forza d'attrito maggiore rispetto al secondo. Un pò come quando sei in auto ai 150 km/h e metti in folle. Il tempo per passare dai 150 ai 100 non è lo stesso per passare dai 50 a 0 (e volendo dirla tutta nemmeno la distanza compiuta).
Altro esempio potrei porlo quando si calcia un pallone da calcio e un "super tele", hanno lo stesso volume ma il pallone da calcio fa 4 volte la distanza che fa un super tele.
Non so quale sia la grammatura con la quale con 1J di potenza il BB va più distante, sicuramente lo 0.30 va più distante rispetto lo 0.20 anche se nei primi 20-30 metri (stimati) risulta + più lento (e più costosi ^^)
Un'altra cosa da non sottovalutare è l'hop up. Alzando la grammatura bisogna ricorrere ad hu più performanti, se iniziamo a perdere decimi di J solo per imprimere un effetto hu ad un pallino più pesante è ovvio che una grammatura leggera sembra andare più lontano. Sembra. Ma per colpa dell'hop up. L'hop up ideale non perde potenza all'alzare della grammatura.
E' una delle poche volte che mi accingo ad un discorso più tecnico su SAM. Non fateme pentire.
Sì questo lo so, ma appunto parlavo sia sulle lunghe distanze che sui 30 metri, io ho provato sulla mia asg pallini 0.28 con flat hop, con una perdita di J intorno al 2% tra 0 hop e regolazione ottimale.
E credo che anche su corte distanze o negli urban prendere qualcuno che corre o anche in movimento è più difficile e quindi uno svantaggio, sia in automatico che in semi.
L'ideale per questa grammatura o superiore di pallini sarebbe intorno ai 100m/s ma ovviamente non si può, per questo io utilizzo pallini 0.23
In conclusione ritornando al p*, io credo che sia ottimo! Ma per avere tutti i vantaggi dell'arma si dovrebbe giocare dai 1.5 a 2 J.
La mia opinione è in base alle prove che ho fatto con la mia asg e video e informazioni prese sul p* che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di provare.
una domanda: Lo spazio impiegato è quello di una bottiglia di acqua da 1,5-2 L ? ergo posso metterlo al posto di una sacca camel oppure rimane piu ingombrante ? vorrei capire quanto effettivamente ingombra qesto impianto ( visto che la possibilità di acquisto di questo sistema si sta avvicinando per me ). Inoltre volevo sapere se si aveva un miglioramento di gittata ( qualcuno, istallatore, per conto di terzi poi, ha mensionato la possibilità di avere una gittata superiore [10-20m?] rispetto alle normali ASG. Se è una bufala completa o parziale ditemelo!)
Io mi fido perchè mi fido da chi me lo ha detto ma non so l'istallatore poi.
se qualcuno ha le dimensioni di suddette bombole e la quantità di BB circa mi farebbe un grandissimo favore.
Dopo aver letto un pò di post (non tutti ) sull'argomento esprimo le mie sensazioni
Vabbè il mondo è bello perchè è vario questo è assodao
Il Polastar potrebbe essere propedeutico a nuovi sistemi d'arma (asg ovvio) ma allo stato:
1) il sistema di alimentazione esterno è scomodo,poco pratico, inestestico e fa "a pugni" con le tendenze attuali di avere asg sempre più realistiche
2) il sistema di regolazione, lo pone secondo me, fuorilegge in quanto un conto è intervenire aprendo l'asg, per quanto agevolmente e sostituirne la molla, un altro è agire su un manometro o su un semplice interruttore
Non escludo che nel futuro, vi siano asg a norma (fuori joule ci sono da parecchio) ed autonome alimentate ad gas anzichè ad energia elettrica o con altri sistemi attualmente non noti
Ben fanno "gli innovatori, a testare tutte le novità che si affacciano al mercato ma mi pare che qui vi sia stata un pò troppa veemenza nel sostenere a testa bassa questo prodotto
Infine, parere personale, in campo, mi spiace, ma senza una certezza assoluta, che ovviamente non possono essere le assicurazioni del softgunner (sarebbe come dire ho il fucile over, ma con hopup regolato sono in joule), il Polastar rimane nel bagagliaio della macchina.
PS Purtroppo noto che il sito continua ad andare a singhiozzo
Da utilizzatore ti posso dire che secondo me (liberissimo poi di pensarla come vuoi) ,il sistema è stato messo in croce per una cavolata il regolatore ,anche perché non è assolutamente vero che è over dalla nascita anzi io l'ho comprato in Italia e me lo sono fatto assemblare da un negoziante italiano ergo il mio fucile se funziona al minimo o al massimo è sempre nel j, e questa è una certezza non sei sicuro ,puoi benissimo fascettare il regolatore in modo che non passa essere più toccato ( ne conosco minimo altri 10 di fucile che anche fascettati da gara posso essere aperti e portati over però quelli vanno bene perché ormai in tanti le usano ed è normale)
Posso ammettere che il cavo non sia il massimo ma fatto passare insieme alla cinghia non si nota nemmeno
Se mai ci incontreremo te lo faccio provare senza problemi per un game poi ne parliamo
Leonardo
Mai provati questi fucili, non sto a sindacare sul buono, cattivo,ecc.... dico solo che per conto mio quando ero piccolo c'erano solo asg a gas o co2, vedevo ragazzi grandi dove vado io in ferie in montagna che giocavano nei boschi con bombola attaccata in vita o a tracolla con tubo che arrivava fino al fucile, ovviamente ste bombole andavano ricaricate in negozio o comunque acquistate delel ricariche, quindi non mi sono mai avvicinato al softair (inizio anni 90) per questo motivo, avevo abbandonato l'idea fino a un 8 anni fa quando provai a cercare in rete se si erano evoluti, e scoprendo asg elettriche ho iniziato a praticare questo sport in quanto non ero vincolato all'acquisto continuo di gas e non avevo bombola e tubo in + oltre al fucile.
Probabilmete all'atto pratico sono più prestanti, sono piu realistici (tubo e bombola a parte), ma scomodi per i miei gusti, sia per via dell'alimentazione, sia per lo sbattimento di dover sempre ricaricare la bombola, anche se fosse una volta ogni 6 mesi...le batterie le compri una volta e stop.
Il fatto che io faccio la prova croni ad un torneo e sto dentro il joule tu non mi devi rompere il cazzo perchè sono in piena regola! Che sia campionato figt- giocata sotto casa- e così via.. Anche perché non ci sta scritto da nessuna parte, quindi quando fate i tornei se siete cosi arretrati scrivete vietato l'uso di gbb-polastar se vi danno così fastidio.. Ma ricordate che anche un asg normale può uscire come vuole fuori dal joule. Vedi katana-ics-masada o i nuovi gear con il cambio molla rapido, poi vi sono altri modi ma non sto qui a dirli tutti!! Dato che ci siete bandite anche ptw e ctw e tornate a giocare con le pistole a molla dei cinesi..
Quando leggero scritto nel regolamento figt tutto questo allora smetterò di giocare anche al campionato..
Il mondo va avanti gente cercate di camminare di più..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
una domanda: Lo spazio impiegato è quello di una bottiglia di acqua da 1,5-2 L ? ergo posso metterlo al posto di una sacca camel oppure rimane piu ingombrante ? vorrei capire quanto effettivamente ingombra qesto impianto ( visto che la possibilità di acquisto di questo sistema si sta avvicinando per me ). Inoltre volevo sapere se si aveva un miglioramento di gittata ( qualcuno, istallatore, per conto di terzi poi, ha mensionato la possibilità di avere una gittata superiore [10-20m?] rispetto alle normali ASG. Se è una bufala completa o parziale ditemelo!)
Io mi fido perchè mi fido da chi me lo ha detto ma non so l'istallatore poi.
se qualcuno ha le dimensioni di suddette bombole e la quantità di BB circa mi farebbe un grandissimo favore.
COPIA/INCOLLA il vecchio messaggio perchè nessuno ha ancora risposto alle mie domande. E tengo a precisare che il fattore "modificare la potenza della ASG" non mi tocca assolutamente. Il senso è che dovrebbe essere problema futuro quello della "modifica fuorilegge"; ho letto tutti i messaggi e molti scrivono che sono contrari per questo ALTERARE la potenza. Io gioco in un team serio e sino a quest'anno ho eseguito tappe serie di campionato FIGT, qui tutti stanno parlando male del voler/poter compromettere la potenza di una ASG andando a ruotare una manovella, cambiare una molla , o mezza componentistica interna in 10 secondi.
Ora vi chiedo: Perchè andare a compromettere la potenza di un'asg, impiegare tempo per eseguire manovre ( comprarmi due UPPER ics?? PTW? portarmi una molla di scorta ?) quando IO ( presunto giocatore disonesto) posso antisportivamente non dichiararmi? Se stiamo parlando di un lavoro di disonestà credo sia piu semplice non dichiararmi al primo pallino piuttosto che starmi a modificare tutta un'asg. Comprare e spendere 600-700 E per un giocattolo solo per aumentarne la potenza ed essere disonesto mi sembra ridicolo. seriamente....
Ciao si lo spazio è quello di una bottiglia di acqua da 1.5 2 entra benissimo nei camel il peso all'incirca è di 1.3kg,
la gittata dipende un po' da i fucili che usi normalmente comunque 40-50m si raggiungano molto bene
La bombola all'incirca ha una durata di 2000 3000 pallini dipende poi dalle modifiche che fai sul p* più o meno giocando in singolo si raggiungono bene
Sfatiamo il mito delle mega raffiche, si le raggiunge ma non ci si può giocare almeno che non tu abbia un autobotte di aria
Leonardo
Non ho provato il Polastar ho provato in passato un M4 a gas e ne rimasi molto impressionato, anche se non era in joule, i caricatori costavano uno sproposito ecc
Mi sono appena preso un paio di minuti a vedermi sul tubo un ottimo filmato che illustra l'installazione del Polastar Jack
https://www.youtube.com/watch?v=5k-QRVPUNZs
Ed ora mi domando passando a tale sistema, che indubbiamente è interessante e da seguire nei suoi futuri (se ci saranno )sviluppi, quali oggettivi vantaggi mi porta?
Vediamo un pò
1) elimino la batteria? no aumento quasi certamente solo la sua autonomia, in quanto alimenta elettrovalvola e circuiteria
2) elimino i problemi di ricarica ? no li peggioro poichè non mi pare così agevole caricare la bombola (e se mi sono scordato di caricarla che faccio,:confused: in campo? vado a fiato? mi porto il compressore appresso?:shocked: e quante atm deve avere per caricare la bombola? o basta la pompa della bicicletta?:D)
3) la mia asg diventa più maneggevole? Si nel nel senso che ho tolto qualche grammo di ingranaggi ed il motore, no perchè ora mi ritrovo un cordone ombelicale sulla cui possibile fragilità nel tempo mi pongo qualche quesito
4) ottengo un risparmio economico? Assolutamente no visto che leggo che il Jack viaggia sui 300 dollari e che se voglio essere autonomo mi devo comprare almeno un compressore (se già non ce l'ho)
A questo punto, oggettivamente mi domando:"Ma chi me lo fa fare?"
Certo c'è gente che gioca con i Systema ma sono una sparuta (fortunata) minoranza
Quanto poi alla faccenda della possibilità di andare over joule (e di tanto) paragonare il girare la manopola di un manometro alla sostituzione in campo di una molla, mi pare francamente un arrampicarsi sui vetri per volere sostenere a ogni costo una posizione
E' vero, ha scritto Skype, il mondo va avanti, ma non sempre la direzione è corretta o univoca, sostengo io
Un saggio senso critico, che non precluda nulla, non mi pare poi così peggio di chi "abbraccia" qualsiasi cosa solo perchè è "new" o presunta tale
PS ho scritto a livello di battuta "mi porto la pompa della bicicletta" ma ho scoperto due secondi fa che in effetti esiste un attrezzo che ricorda in tutto per tutto le vecchie pompe delle biciclette!
Costo? $179,99 regalato!
Già da qui si vede che non hai capito come funziona un polarstar...
La batteria non c'entra nulla con l'autonomia dato che alimenta solo la centralina ed è la bombola che fa la tua autonomia;
Il cavo se lo passi con la cinghia non lo vedi ne senti dato che non è così limitante come si pensa;
il peso non è qualche grammo in meno ma di più perché togli tutta la parte meccanica, dagli ingranaggi al motore;
per caricare la bombola basta comprare una fill station e carichi la. Bombola del polarstar da una da sub (ricarica bombola sub completa saranno si e no 5/10€) oppure in qualche centro paintball e anche li una manciata di euro a carica;
Per il costo ti costa di più ma non hai problemi di rottura o di sgranare e cambiar componenti, hai più silenziosità, regolarità di potenza in uscita, precisione...
La storia della potenza che si può variare è una cavolata perché non è che lo porti da 0 a 4j in un secondo, dipende dal nozzle che monti e un qualsiasi systema o katana ci si mette tanto uguale se si gira con un cilindro over in tasca, con gli ics idem...
Se avete problemi su questa cosa allora come dice Skype bandite ics, systema, we katana e tutte le asg con cambio mola rapido e giochiamo con la condor coi pallini di gomma...
Che poi le bombole (dato l'enorme problema del cavo) ci sono anche integrate nella replica con un supporto apposito invece del calcio
https://i.ytimg.com/vi/WunPzkxdaw0/hqdefault.jpg
Per quanto riguarda La pompa esiste e non è una semplice pompa per bicicletta dato che caricare a 200bar una bombola serve sia una buona forza nelle braccia che uno strumento in grado di garantire la ricarica...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Lottare contro i mulini a vento..!
Purtroppo fin tanto che ci sono persone che scrivono fior fiori di righe, righe, righe, righe e righe che cominciano con un:
"secondo me..blablablablabla...'anche se non l'ho mai provato'.."
... questa discussione non decollerà mai verso orizzonti interessanti :)
Per quei pochi possessori di HPA o curiosi (positivi) che ancora non si sono fatti una ricerca su FB tra i gruppi "polarstar italiani", sappiate che esistono posti belli e accoglienti in giro ;)
Ragazzi io non vorrei flammare ma il post di Methis è la dimostrazione che state sostenendo qualcosa, buono o no che sia, ad occhi chiusi per non dire da ottusi !
Methis ho visto con attenzione tutto il filmato postato per capire il funzionamento del Polastar
Al punto 1 scrivo che c'è un risparmio del consumo batteria ma probabilmente dalla tua obiezione nemanco lo hai letto
Al punto 2 dico che la ricarica non è agevole come un cambio batteria e tu mi scrivi che si può ricaricarla in un centro scuba o paintball, come dire che per sostituire la batteria dovrei cercarmi un negozio! (oltre al particolare, un nonnulla, che le batterie di scorta stanno in tasca e sicuramente non costano come la bombola)
Parli di costi come se pagare il doppio o il triplo un'attrezzatura sia un nonnulla
Parli di assenza di manutenzione, certo non ci sono ingranaggi (che, compreso il motore non arrivano al chilo), ma l'elettrovalvola non dura una vita ed il tubo siamo poi così sicuri..nel tempo?
Parliamo di silenziosità, ok, se vuoi fare lo sniper, per il resto mi pare che "il mondo" vada verso asg il più vicine alle reali (vedi rinculo) Se vuoi il silenzio un laser-tag privo di meccanica pare sia il top ed il raggio di azione non è minimamente paragonabile (uno dei difetti del laser-tag era il silenzio risolto dall'uso del gb).
Mi pare poi che quando proprio non sapete a che santo attaccarvi tirate in ballo la cosa meno importante e più facilmente risolvibile che è la questione joule
Mi pare di avere esordito con un "...indubbiamente interessante..." il chè non mi pare sinonimo di: "al rogo, al rogo"
A lavorare di psicologia sembrerebbe quasi che voi stessi non siate così convinti del vostro acquisto e per contro ne cerchiate a tutti i costi di metterlo su un piedistallo
Ai posteri l'ardua sentenza
A me pare che sia tu che sta difendendo le proprie idee senza accettare obiezioni...
Hai mai provato con mano un polarstar?
Se si possiamo parlare si qualcosa, se non lo hai mai provato possiamo pure chiudere il discorso qui perché non ne caveremo un ragno dal buco...
Scusa Methis e con questo chiudo il discorso che sta diventando inutile polemica
Ho forse scritto da qualche parte che il Polastar è una cagata pazzesca? Non mi pare proprio
Ho forse scritto che è scomodo per giocare ?
C'è qualcosa delle caratteristiche(o nel prezzo) che ho elencato, dopo, ripeto, essermi visto tutto il filmato che ho linkato, che non corrisponde a realtà ed è frutto della mia fantasia? Pronto a correggermi e scusarmi
Ho solo fatto un oggettivo e non soggettivo confronto tra asg comune e Polastar, senza neppure soffermarmi sulle caratteristiche balistiche, non avendone gli elementi
Ho messo pregi e difetti sulla bilancia ed allo stato il Polastar non rientra nelle mie previste o desiderate spese
Questo è quanto, se poi quello che ho scritto trova qualcuno che condivide e ripensa all'investimento, sono pure contento
A me non sembra polemica, ti si sta facendo vedere il polarstar dalla parte di chi lo vede con più pregi che difetti al contrario tuo è ti stai impuntando sulla tua idea sparando sentenze su una cosa che hai visto solo in video su YouTube.
Come puoi pretendere di dire che è un confronto oggettivo se un polarstar non l'hai mai provato?
Quello fatto da te è puramente soggettivo, hai guardato un video e hai tratto conclusioni senza aver toccato con mano quindi come fai ad affermare che è oggettivo? Sai quanto dura una bombola del polarstar?
Sai quanti travasi da bombola sub a bombola polarstar puoi fare?
Sai quanto costa ricaricare una buona da sub?
Sai quanto costa ed ogni quanto tempo bisogna effettuare manutenzione al polarstar?
E sono solo certe domande, poi non ti soffermi nemmeno sulle caratteristiche balistica quindi che confronto è? Non è che uno passa al polarstar per aver la bombola attaccata o per sparare millemila bb...
C'è un negozio in Italia che sta a Brescia, ti consiglio di farci un salto così chiedi di persona e provi con mano e dopo potrai trarre conclusioni...
Piccolo appunto piu da sommozzatore che da Airsofter: sento tanto parlare di ricariche utilizzando bombole da sub (anche in Francia se ne parla parecchio). Bisogna tenere presente che queste bombole vengono caricate a 200 atmosfere, e per legge devono essere revisionate in centri specializzati ogni anno (o due non ricordo) in quanto soggette a corrosione. Se non si fanno le revisioni si rischia veramente tanto. In piu d'estate con temperature molto alte c'è il rischio che possa esplodere! E vi assicuro che fanno mooolto danno. A me inquieta un po sapere che qualche BM vada in giro con 40° con una di queste bomobole in macchina, magari non revisionata perchè l'ha presa in qualche mercatino!
Methis scusa esaminiamo insieme step by step
1)Consumo batteria c'è un risparmio con il Polastar, concordi?
2) Ricarica tu arrivi addirittura a citare la follia, che ha portato Nibbio84 prontamente ad intervenire, di utilizzare bombole da sub !!!!
Al di là della logica e della sicurezza non mi pare che vi sia una così larga diffusione delle bombole da sub (sicuramente ci sono più compressori)
Ma ti pare minimamente comparabile con un cambio batteria?
3) Maneggevolezza, tolti motore e ingranaggi, esageriamo? tolto 1 kg, abbiamo un tubo collegato allo zaino, potrei anche fare un test ed attaccare il tubo della camel (più leggero) all'asg ma soggettivamente strisciando mi darebbe un pò fastidio oltre ad essere in contrasto con i dettami del softgunner del 21mo secolo che deve avere l'asg più simile possibile all'arma vera
4) Se avessi parlato di balistica saresti stato pienamente autorizzato a darmi dell'idiota: i test si fanno con le attrezzature e non con i video. Ed è per questo che ho evitato il discorso
5) Il prezzo: certo che se il tuo target di riferimento sono asg da oltre 500 euro nulla da dire, in caso contrario il costo è francamente elevato soprattutto per la componentistica che lo caratterizza (idem per il laser tag dove almeno c'è più elettronica)
PS Nibbio84 ai miei tempi, ma forse la musica è cambiata, per ricaricare le bombole da sub nei centri scuba,viste le atm, era richiesta l'esibizione del brevetto e la ricarica veniva effettuata immergendo le bombole in acqua visto che si surriscaldavano non poco.
Pensare non solo ad un bm che gioca con ste' bombe (non sono come il gas ma non scherzano affatto) ma anche ad un normale inesperto utente, mi vengono i brividi !
Buon we
Un mio compagno di club le ricarica alla decathlon: non so i costi e non so se tutti i negozi possono farlo
Ahab
Perché follia usare bombole da sub? Le bombole del polarstar ci sono da 3000 e 4500psi,fatti due conti e vedrai che 3000psi sono circa 200bar per cui non c'è niente di folle nell'avere una bombola da sub in casa che si porta in un centro sub a caricare un volta ogni 6 mesi ed effettuare il travaso da bombola sub a bombola polarstar tramite fill station...un'altra volta dimostri di non conoscere i polarstar e di dar opinioni soggettivi... Ti invito nuovamente ad iscriverti in un gruppo su Facebook di polarstar o contattare l'utente che gestisce il negozio di Brescia o qualche utente qui nel forum che usa questi sistemi...
Ora chiudo qui il discorso perché parlare con chi non sa non porta a nulla, nessuno dei due cambierà mentalità e non se ne caverà un ragno dal buco....
Ammappete 200 atm le bombole del polarstar ?? Allora mi chiedo queste bombole vengono revisionate o controllate da qualcuno oppure no? Vi ripeto sono delle bombe se si crepano o si rovinano! Come ha detto Zerosoft è obbligatorio revisionare le bombole da sub, dopo un brutto incincidente capitato a Catania dove un ragazzo che lavorava in un centro ricarica è morto dilaniato dall'esplosione di una bombola non revisionata , quasi tutti i centri ricarica chiedono oltre al brevetto anche la ricevuta dell'ultima revisione.
Sempre piu' perplesso!
------ Post aggiornato ------
mi sono incuriosito, ho letto una discussione su di un forum americano riguardante il topic delle bombole polastar: le bombole devono essere revisionate ogni anno in un centro specializzato, addirittura non si puo parteciapre ai tornei se non porti il certificato di avvenuta revisione! Cosi' ha senso!
------ Post aggiornato ------
piccolo estratto:
HPA tanks also have to be regularly tested and certified by approved testing
facilities. Failure to have your tanks regularly tested can mean you're not
going to be allowed to play at certain fields. Further, as HPA tanks get older,
pressure failures become more of a realistic reality. If you've got an HPA tank
on your back when it decides to fail, there is a VERY high chance it will kill
you. It's kind of like wearing a bomb on your back, and I've personally never
felt comfortable using HPA tanks with paintball equipment.
Certo che vanno revisionate come ogni bombola contenente aria in pressione e ci sono anche in carbonio (e forse kevkar).
Per il fatto dei 200bar è normale dato che quelle da calcio sono da 0.2l e quelle collegate col tubo sono da 0.8 o 1.2
Meno male! credevo la cosa fosse wild in Italia !:D
Non sono aggiornato ne sugli usi e le normative attuali per le ricariche
Certo che non c'è da scherzare con le atmosfere in gioco
E io che pensavo che le bombole da sub si usassero in questo caso come riempitori delle bombolette del Polastar
Leggo ora, se leggo bene, che viaggiano anche loro a pressioni elevate e giustamente gli americani che sulla sicurezza non scherzano ne richiedano pure la verifica periodica, e se il mio inglese non mi inganna citano il rischio di esplodere come bombe !
Naaah non fa per me ho già timore delle bombole sulle auto per quanto verificate...
Ok sono un troglodita, adesso mi compro un bel Marui per consolarmi
Difficile che una bombola esploda, il punto debole son le valvole (discorso generale): per esempio in caso d'incendio il rischio è che il gas si scaldi, aumenti la pressione e la valvola salti... la bombola parte come un missile... con effetti simili
Abab
PS: discorso generale sulle bombole e dipendente anche dalle dimensioni delle stesse (e dal gas)
Il problema con le bombole da sub è che sono soggette a corrosione interna in quanto sono in metallo e l'aria che entra è parecchio umida (cosi mi hanno spiegato) . ho visto gli interni di parecchie bombole e ti assicuro che si arruginiscono parecchio!
Quindi è facile immaginare: altissima pressione e un contenitore corroso... BOOOOM!
i
La bombola da sub serve per chi vuol avere una bombola grande a casa da cui far travaso senza andare ogni settimana a caricare quella del polarstar, ovvio che deve essere controllata pure quella così come quella dei polarstar
Zerosoft. Questa mia risposta è tutta per te.
No le bombole non vanno revisionate. Hanno però scadenza. 15 anni (lol).
Le bombole da sub si fanno revisionate ma hanno quantità d'aria maggiori (0.8 litri rispetto ai 15-20) senza contare che ad una bombola da sub ci affidi la vita in immersione.
Come detto da Ahab il punto fragile è l'attacco per le valvole ma la quantità d'aria è così bassa che non credo proprio abbia abbastanza spinta da volare.
L'aria non è incendiabile. Il green gas che normalmente usiamo per pistole/gbb lo è. Mai visto nessuno contestare la pericolosità di quest'ultimo.
Le bombole del polar sono le stesse usate per il paintball. Nel soft air sono pericolose e nel paintball no ? Mai sentito un incidente nel paintball.
Direi che il discorso bombole è ampiamente risolto.
Parliamo del discorso over e di non usare il polar. Ok. Bannate anche tutti gli ICS, tutti i GBB , Katana , ptw e cloni e qualsiasi asg con cambio molla.
Non lo fate. Non bannate gli altri e non bannate nemmeno il polar. Anzi a dir il vero si bara meglio con un ptw e con i sui 3J erogabili dal supermax (M165) e la velocità nel tornare indietro in meno di10 secondi semplicemente cambiando il cilindro.
Nel polar permettimi che è difficile aumentare e diminuire (e tornare esattamente al punto di partenza) , si certo fattibile. Ma è altrettanto fattibile bloccare con sicurezza il regolatore (esistono i tournament lock apposta), invece per i GBB/ ptw ecc ecc che avete fatto in questi anni ? Nulla. Ma siete spaventati da quello che non conoscete. Non conosco = non lo usi. Bel ragionamento.
Come ultima cosa parliamo del perchè usare un polar. Autonomia limitata, tubo, ingombro bombola , rottura di caricare sia bombola che batteria. Effettivamente come darti torto, non comprarlo. Dove sta il problema ?
Se invece la tua è pura curiosità del perchè usare un sistema del genere ti rispondo subito, amo la silenziosità e la reattività del grilletto : mi permette di sviluppare un gioco basato sull'uso del semi senza dover ricorrerere necessariamente alla raffica. Li chiamano DMR nel resto del mondo. A me come piattaforma diverte un sacco, personalmente trovo molto più stupido parlare di realismo e girare con caricatori maggiorati che non avere un tubo sotto la grip ma è solo una mia opinione.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Che dire? E cosa obbiettare? Null'altro di quanto ho già precedentemente scritto
Non sono contrario aprioristicamente alle novità
Però da un oggettivo raffronto non mi pare. allo stato attuale, sotto il puro aspetto di marketing, un prodotto vincente
Libere tutte le opinioni
Un plauso a chi in ogni caso sperimenta cose nuove
Ben felice se ne avrò l'occasione di provarlo sul campo
A me molto semplicemente incuriosisce e anche parecchio.Costo elevato, quello si...la soluzione della bomboletta nel calcio non mi pare poi cosi' male
Mi rivolgo agli utenti tipo Silent Control...sapete se oltre ai gruppi FB in Italia ci sono altri "luoghi" dove informarsi?C'e' qualche comunita'?
Come scritto in post dedicato all'edizione autunnale Militalia a Novegro di Polastar nemmeno l'ombra,
proverò al salone Nautico di Genova;)