le c02 solitamente sono piu robuste, potresti rischiare di romperla con un uso intensivo.
Visualizzazione stampabile
le c02 solitamente sono piu robuste, potresti rischiare di romperla con un uso intensivo.
ragazzi,dopo tanti kit montati,smontati,limati,adattati e modificati sono giunto ad una certezza: le outer barrel in metallo danneggiano e
pregiudicano il buon funzionamento della maggiorparte delle repliche handguns blow back soprattutto in ambito softgunners e dunque in gioco e infatti
l'outer barrel in metallo specie quando si tratta di upgrade è l'elemento che più di ogni altro impedisce la giusta fluidità di un kit a montaggio terminato
si tratta certamente di imprecisione da parte dei produttori ma spesso è proprio il materiale che fa la differenza.
L'outer barrel in abs forse è meno resistente ma non danneggia le altri parti a contatto tra l'altro se dovesse rompersi è più semplice ed economica
da sostituire e poi non è detto.......ksc da un po' di tempo costruisce le sue outer barrel con polimeri rinforzati molto resistenti e più elastici rispetto al metallo
quindi io personalmente non montenerei canne esterne in metallo sulle pistole da usare in combat.
salve a tutti.. ho un piccolo problema con la colt 1911 kwc anniversary... Quando sparo i pallini tendono ad andare vertiginosamente verso l'alto ,roba che se sparo a 10 metri prendo un bersaglio che sta 1 metro sopra la canna però dopo comincia a scendere e riprende la sua traiettoria. L'hop-up lo tengo a 0 e uso pallini da 0,23 (e la pistola a quanto dicono le recensione è pesantemente over tipo 1.7J)... mi hanno consigliato di usare pallini da 0,25 ma non vorrei perdere di gittata...Vorrei sapere se il problema puo essere l'hop-up troppo efficace(sapevo che d'estate l'hop-up diventava più efficace) oppure è un problema dovuto alla potenza... attendo risposte, grazie
Stai usando una pistola a 1,7?
Non esce a 1,7Quote:
Originariamente inviata da kevlar
@Skype:
Tu la hai?
L'abbiamo regalata ad un amico un anno fa cronografata risultava over come normalmente accade spesso nelle repliche al c02 ma di poco 1,05Quote:
Originariamente inviata da Fede1978
Naturalmente non la usa in game ma 1,70 mi sembra un po' esagerato sarebbe un cannone...
premetto che io non ho il cronografo, ho preso quelle misurazioni da una recensione però effettivamente a me sembra piu potente il mio dboys di fabbrica (non manomesso che misura 0.86J) che non la colt... inoltre nelle misurazioni che ho letto più aumentava la grammatura del pallino maggiore erano i joule (io sapevo che la potenza era la stessa indipendentemente dalla grammatura anche perchè se cambiando pallini aumentava la potenza facevo il test crono con gli 0,20 che magari mi segnavano 0,98 e poi ci mettevo gli 0,30 che mi segnavano 1,4 quindi mi sembrano molto attendibili come prove).
Comunque levando il fatto della potenza che anche a me sembrava esagerata, quale potrebbe essere il problema di quella strana parabola che prendono i pallini (ripeto che l'hop-up lo tengo al minimo)
P.s. in quelle misurazioni che ho letto con gli 0.36 la pistola segnava 2.04J :crazy:
Assolutamente sì..
Su questo modello non son mai riuscito a separare il gruppo hop up /canna interna dalla canna esterna, non mi ci sono applicato molto..il mio hop up funziona perfettamente e non ho mai avuto bisogno di approfondirne il funzionamento.. proverei fossi in te ad "ammorbidire" leggermente il gommino con una quantità minima di grasso al silicone...è un tentativo...
Sappi però che gli hop up delle pistole sono sempre un po bizzarri..e con l'uso, col passare del tempo e col cambio della stagione potrebbero cambiare anche gli effetti sul pallino...
COLT ANNYVERSARY GOLDEN EDITION FOREVER :)
ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del settore pistole quindi prima di acquistarne una ho bisogno di chiedervi alcune cose. ho quasi deciso per una kjw beretta a co2 l'unico problema è che navigando per i vari siti italiani ho notato che si trovano diversi modell: m9, m9a1 o m92. ora vi chiedo, tra un modello e l'altro cambia solo l'estetica o anche qualche componente interno?
Ciao a tutti!! di recente mi sto appassionando (e anche piuttosto velocemente) al soft-air, ma purtroppo la pecunia al momento è scarsa, dunque per la mia affiliazione a qualche Club (a Roma) e per la mia prima arma ASG dovrò aspettare un po...Nel frattempo, dato che la mia fidata Glock a molla mi ha abbandonato e dato che mi ci divertivo spesso a fare tiro a bersaglio "home-made", sto pensando di prendermi una pistola elettrica. Non vorrei spendere molto, perche come ho detto su il Budget è abbastanza limitato. Diciamo che ero intenzionato a metter mano a max 50€, e come modelli preferiti ho la Whalter P99 e le Glock, magari la 18. Come avrete capito mi piacciono le pistole tozze e compatte, e che abbiano la possibilità di mettere ottiche e torce su slitte native o applicate successivamente. DUNQUE, ricapitolando, vorrei una pistola elettrica, compatta, con una buona potenza (almeno da tiro teso fino a 15-20 mt) e la slitta per montare ottiche e luci. Avevo visto la Glock-18 della Cyma, che se non sbaglio ha avuto recensioni molto positive e, in più, ha anche la possibilità di mettere il caricatore maggiorato da 100BB. Il prezzo dovrebbe essere entro i miei parametri,credo, ma volevo chiedervi pareri e opinioni su questa pistola, dato che siete molto piu esperti di me, e anche chiedervi se conoscete alternative valide alla pistola che ho proposto, sempre nei parametri che vi ho descritto sopra. Vorrei qualcosa di buono, per divertirmici adesso e tenerla come arma di BackUp quando inizierò a giocare sul serio (e avrò la mia arma primaria). Va bene sia nuova che usata, quindi SOTTO CON I CONSIGLI!!! E GRAZIE A TUTTI!!!! :D
Risparmia che così prendi un AEG seria prima ;)
Ahab
grazie dal consiglio Ahab! ma se volessi prendermi una pistola con quel budget?? consigli???
Una G27 della KJW a GreenGas, piccola, comoda, resistente, scalcia per bene e costa poco ^^
Ahab
bel modello la G27...ma la vorrei elettrica....
ok, mi sto convertendo all'idea del gas...:P ora do un'occhiata sul mercatino e vedo se trovo qualcosa di buono... :D
biscotti??? ok, sono dei vostri... XD cmq mi è venuta un'idea: ma se la prendo a canna fissa??a parte il lato estetico, cosa cambia dalle scarrellanti? calcolate che mi serve in ottica caxxeggio, per ora...quella buona da soft-air la prendo piu in la...quindi per divertirmi secondo voi va bene una a canna fissa??ovviamente sempre a gas...
Ragazzi, mi sono capitate queste pistole da prendere usate...che ne pensate?
-Beretta 84F Western Arms a CO2 full metal + valigetta rigida marchiata Beretta; (45 euro)
-Beretta Elite II Umarex a CO2 + valigetta rigida marchiata Beretta; (35 euro)
-1911 Hsu Wei cromata a gas; (40 euro)
che ne pensate??consigli, opinioni?? ho dato un'occhiata alla Elite2 e non mi sembra male, mentre ho trovato poco sulla 84F e nulla sulla 1911 Hsu Wei....voi che ne dite??
Allora...la beretta Umarex è sicuramente quella più recente e con ricambi più facilmente reperibili!
La 1911 è di una vecchia marca, si parla di anni 80, che replicava le pistole JAC (altra marca più nota sempre degli anni 80).....inutile a dirsi che i ricambi sono introvabili (neanche a parlarne in Italia) e sicuramente non è indicata per chi vuole giocarci o fare barattoling
La beretta WA incontra altrettanti problemi a trovare ricambi qui in Italia e soprattutto bisogna vedere che versione è (la WA ha fatto tante versioni delle sue repliche...alcune appena sufficienti le altre molto valide)
la Umarex è la versione scarrellante?
sono tutte e 3 a canna fissa....
Ok....ho capito quali sono...già viste!
Come ti han detto, per il puro divertimento le scarrellanti non hanno paragoni...danno un bel senso di rinculo!
Se proprio vuoi queste a canna fissa, io andrei su umarex o WA (che per questa replica mi pare abbia ceduto i marchi a KWC per poter mettere i loghi....non è una WA vera e propria....WA vere e proprie a canna fissa non ne esistono)
insomma non sono male per il puro caxxeggio? lo scarrellamento è figherrimo, lo ammetto, ma se non c'è di certo non mi taglio le vene... :P volevo solo sapere se sono buone e affidabili, ma confesso che mi frenerebbe un po il fatto che siano a Co2, quindi spesa continua e bombolette usa e getta...mentre in quelle a gas ti compri una bella bombola di gas, e in pochi istanti ricarichi al volo....le alternative sono una Beretta B92F scarrellante della KJW (50€ + ss) e una Beretta 92 A1 BRIGADER a canna fissa (42€ + ss)....entrambe a Green Gas...oppure una Umarex H&K P30 elettrica...
Info per customizzazioni...
In EU esiste uno o più negozi BEN FORNITI di minuterie e parti interne per Pistole GBB?
Hi Capa e Glock in particolare?
mandatemi PM anche.. grazie
hi capa 7.1 we... dove trovarla in italia? impressioni?
salve veterani delle pistole, vorrei prendere una classica beretta m92f (sena slitta), ma con i loghi, sapete percaso dove riuscire a reperirla in italia?
con i loghi non riesco a rovarne...
grazie in anticipo...
ciao
hai pm
Con i loghi ci sono:
- la WE m92 full metal (occhio che ci sono 2 versioni...una con i loghi e l'altra senza alcun logo) .... l'unica differenza dalla vera, nei loghi, è che anzichè "GARDONE" c'è scritto "GAROONE"
- la KSC anche lei ha la licenza nei loghi...ovviamente l'ultimo modello
- anche la WA ha la licenza dei loghi, ma se la trovi devi fare attenzione che sia la "perfect version".... le prime versioni hanno dei problemucci! Questa è in abs... come la marui
L'ho acquistata ed ancora non mi è arrivata e già comincio a pensare come customizzarla D: (sono affetto da quella brutta malattia chiamata "Spendimum Euri", purtroppo)
Prima cosa: Ho notato che in questa replica la sicura è posta dopo il grilletto, sotto la parte finale della carrello. Se volessi montare un accessorio come una torcia o un laser, visto che c'è la possibilità grazie alla slitta, risulterebbe scomodo?
In secondo luogo, non c'è predisposizione per il silenziatore, anzi, c'è un orrendo tappo rosso non rimovibile: si può modificare la parte interna del carrello in modo tale da adattarla alla mia esigenza?
Grazie, come sempre, in anticipo per le eventuali risposte ^^
Edit: Terzo dilemma esistenziale: Caricatori da 50 bbs ne esistono per questo modello? Eventualmente quelli di marche differenti possono essere adattati o mi conviene, a scanso di equivoci, chiedere al venditore?
Sposto il tuo post in sandbox, dove avresti dovuto postarlo...
Comunque per risponderti
-Se monti un accessorio sotto la canna non puoi utilizzare la sicura. Tra l'altro inutile...
-se vuoi montare un silenziatore (inutile anche questo se non per estetica), devi comprare una canna esterna filettata. La HFC é su base Marui, quindi non dovresti aver problemi con i ricambi. Le avevo viste queste canne ma onestamente non ricordo dove.
-Come ti dicevo prima, essendo la HFC un clone (o quasi) Marui basta che cerchi un caricatore maggiorato marui e sei a posto.
Alla fine ho trovato da un negozio di Hong Kong, pagato sulle 20€ con le SS incluse:
https://airsofthelper.com/admin/uplo...0286612750.jpg
Mi pare ci sia anche lo spazio per la sicura, quindi non dovrei avere problemi. Speriamo solo che non mi piazzino la tassa per sdoganare il tutto D:
allora.. tornando alla discussione che mi è stata chiusa stamani.. cerco una pistola per mia figlia di 9 anni per fare tiro a segno in casa, abbiamo un mini poligono di 6-7 metri.
adesso lei usa la sua browning hp e la mia hi-capa 5.1 entrambe we a greengas.
il problema è che dopo 3 caricatori non le tiene più in mano, troppo pesanti.
abbiamo provato una mauser hsc da 15 euro ma il grilletto è durissimo, ci spara ma perde la mira tirandolo.
allora vi chiedevo cosa posso cercare che abbia le seguienti caratteristiche:
grilletto morbido
-peso basso, max 600 grammi
-costruzione decente che spari precisa altrimenti la signorina me la rimanda al mittente.. questa tra 2 anni è da tsn.
-prezzo sotto gli 80 euro usata o nuova che sia.
-dimensioni contenute
mi si consiglia la 1911 we monofilare ma temo sia nell'ordine del kilo ugualmente come quelle che abbiamo già..
pensavo eventualmente a una glock ma non so niente di questa pistola, quali marche o modelli scegliere.. anche nel mercatino ce ne sono alcune ma per me sono tutte brutte uguali, non so orientare la scelta su nessuna in particolare.. elettrica, gas.. cyma hfc kwg pippirippì.. non ho idea..
sapete aiutarmi?
risolto.. ho una marui 1911 altra storia rispetto a qualsiasi pistola che abbia mai provato, molto più leggera e tanto più precisa, il grilletto è bellissimo, adesso capisco perchè marui viaggia su altre frequenze.
Sei riuscito a tenerti sotto quel budget con una marui?
si, presa sul mercatino ieri sera appena messo l'annuncio e da un concittadino quindi stamani alle 10 era in mano mia, a volte c'è del mistico in queste cose.. qualcosa di più che capitata a fagiolo.
e poi non c'è paragone con le we, kjw etc.. non avevo mai avuto una marui tra le mani.. davvero un altro pianeta.
se non sai che è in abs è di metallo anche al tatto.. ha una precisione mai vista nelle mie repliche we, tolti i pesi nelle guancette adesso pesa meno di 600 grammi e la ragazza gradirà parecchio questa svolta di qualità.
mi era sempre mancato il termine di paragone con le repliche da 100 euro, le marui le ho sempre guardate ma ho altrettanto sempre tirato a dritto perchè sono troppo care, semplicemente il paragone non c'è, la qualità si fa pagare ma ti rende indietro tantissimo.
gran buone repliche le Marui, ho avuto la G17 che ho venduto e l FN 5.7 che ho tutt'ora. Per quanto siano ottime meccanicamente non mi riesco a far andare giù tutta quella plastica. Secondo me mancano di robustezza. Per carità è vero che è meglio un ottimo abs che un pessimo metallo, ma credo che la marui non fallirebbe se iniziasse a montare qualche pezzetto di metallo in più
io la cercavo in abs per motivi di pesantezza.. e sinceramente ero perplesso del realismo, adesso non più.. dopo averla vista e toccata ammetto che la saprei distinguere da una in metallo se non con un certo impegno.
sarà che come paragone ho solo la browning, la luger e la capa5.1 tutte we, ma come precisione e costruzione meccanica c'è un abisso incolmabile, 100 volte meglio un ottimo abs piuttosto che un pessimo zamac.