foliage green
Visualizzazione stampabile
riprendendo il post di poco fa... l'auscam digital è mooolto più verde... è (penso) ottima per l'estate (varie tonalità di un verde chiaro non meglio identificato [tan?] + verde scuro "digitalizzato"). Davvero, è spettacolare ma sono 85 eurozzi!!!
Allegato 146401
Grazie alex ;)
come prima mimetica devo comprare una woodland; ne ho viste 3, cosa mi consigliate??
- una della royal a 40 euro (47 con ss), con taglio ACU, tasche, velcro per patch, in cotone con trama Rip-Stop può andare?
- uguale a quella sopra ma della Miltec (57 euro con ss)
- uguale a quella sopra ma della swiss arm in offerta a 35 in una negozio (non pagherei le ss)
le prime due hanno anche la S, mentre la terza solo M (vado a provarla domani)
io sono abbastanza piccolo di corporatura, quindi mi sa che anche la M mi stia grande
grazie
se vuoi un consiglio sincero... non prendere nessuna delle 3
piuttosto prendi una propper.
e ma mi viene 80/90 euro :(
di solito, una di quelle che ho scritto sopra quanto dura più o meno?? e una propper??
Le royal e swiss sono la stessa rumenta, prodotte nella stessa fabbrica, sottili come carta velina e cucite monofilo in Nylon a basso costo.
La miltec, è tagliata in cina e cucita in Romania, i materiali sono un pelo piu spessi, ma la colorazione è praticamente inesistente, lo scolorimento è assicurato entro i primi 3 /4 lavaggi, se vuoi un consiglio, cerca un Surplus a Torino, ce ne sono un paio, troverai a meno, Woodland italiane e Americane.
intende dire se ho compreso bene che vedendo che tu sei di torino puoi cercare un negozio vicino a te.. io sfogliando google ne ho visti un paio a cui provare a mandare una mail o telefonare..
in effetti, cercando abbigliamento militare torino c'è ne sono parecchi; domani chiedo
Ma per una stupidissima woodland adottata dal 70% delle forze armate mondiali fino a 10 anni fa non è meglio prendere un pezzo originale ad un prezzo molto inferiore alla porcheria Royal sulla baia od in qualche shop di militaria?
Ahab
PS: La digiauscam sembra a base tan/marroncina e non verde
i posti dove cercare sono sempre quelli.. ebay, google e i noti shop
@Pano: Hai PM
in ogni caso il taglio è diverso da quello ACU, è il taglio BDU
Surplus= un negozio di materiali Militari usati.
usa google...e li trovi.
ok, ho trovato roba;
tra 100% cotton, 50/50 ripstop e 60/40 cotton/poly twill che cambia??
la propper come veste di taglie?? meglio consultare la size chart và; non voglio failare in misure -.-
https://www.epropper.com/sizechart.html
Sono 1.72 x 65 kg e indosso la Small Regular
cambiano i materiali, la 50/50 dovrebbe essere più resistente, il ripstop ha una trama fatta per "bloccare" eventuali strappi, il 60/40 è un'altro bilanciamento, ma comunque il principio lo stesso: dovrebbero resistere di più ad abrasione e lavaggi. il cotone 100% assorbe anche più acqua; tieni conto che il cotone "puro" può assorbire fino a 27 volte il suo peso. Il nylon invece circa il 10% (quindi un 50/50, a fare conti della serva, al massimo 14...significa scarrozzarsi meno peso addosso da bagnato).
La propper usa le taglie americane che vestono una taglia in più rispetto alle nostre: io viaggio tra la 50 e la 52 e porto una L (veste 52 abbondante)
Inserisci le tue misure di petto, vita ed altezza (del peso non ce frega una mazza dato che una damigiana veste diversamente da un calice o da un clessidra) che vediamo.
Personalmente preferisco la presenza di più cotone possibile perché il sintetico mi fa sudare ed accaldare, di contro rischi scolorisca prima se la qualità non è abbastanza alta (o se non tratti prima con aceto per rafforzare il fissaggio colore)
Ahab
1.78 x 78 M/R
Dai Warrior non iniziare anche tu... il peso serve veramente a poco per stabilire la vestibilità e la taglia di un capo... a parte per le mimetiche svedesi che però hanno range di 10/15Kg
Ahab
sono 1.72 m e 66 Kg :)
comunque dalle tabelle sul sito della Propper mi ci vuole una M/R.... stase mi misuro e controllo meglio
Per la giacca io direi una S-R, pero posta le misure del petto e della vita, così ti possiamo aiutare meglio
allora: circonferenza petto (altezza capezzoli per intenderci): 90 cm = 35,4''; circonferenza vita: 85 cm = 33,4''
la S/R va da 67'' a 71'' (ovvero da 170cm a 180cm) per l'altezza e da 33'' a 37'' (83cm a 93 cm) per il petto; un po attillata forse?? :confused:
la M/R va da 67'' a 71'' (ovvero da 170cm a 180cm) per l'altezza e da 37'' a 41'' (93cm a 104 cm) per il petto
che dite?? ci andrebbe na via di mezzo :D
pantaloni invece direi M/R
Vestono abbondanti io porto una L e secondo la tabella non ci sto nei 39" indicati... invece senza cintura sarei in mutande
Ahab
qualcun'altro che li ha e ci dice taglia e misura così confronto?? :)
Tra poco prendo qualche misura io, mi sembra che tu sei ancora più magro di me, e a me una S va perfetta, tra poco ti dico
ok grazie; ma con la S, sotto riesci a metterci qualcosa quando fa freddo? tipo magliette di pile che si usano per andare a sciare o ti sta attillata?
vorrei che sia più una felpa/cappottino come dimensioni che non una t-shirt
mi son dimenticato di dire che oggi son andato in un negozio di abbigliamento militare e avevano una camicia propper originale woodland;
era M/R: mi stava bene al petto, maniche lunghe e grandi (ci stanno due braccia mie e ancora qualcosa)
per i pantaloni ho dei Dockers americani che uso spesso e di vita c'è scritto che son da 33''; li uso con la cintura
quindi penso che dei M possano andare
---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:32 ----------
sapete se la ROYAL veste con taglie usa?? perchè posso basarmi su una mimetica della royal M di un mio amico
Allora di petto sono circa 93 cm, mentre per la vita circa 83 cm...
Ho provato adesso a mettere una felpa e la mimetica mi sta comoda, tira giusto un poco sulle spalle quando chiudo le braccia completamente, ma nulla di che, sul torace ho ancora 5 cm di spazio, forse pure di più, quindi non è attillata..Per i pantaloni assolutamente una M, a me la S sta stretta, giusto quel paio di cm che mi fanno passare alla misura dopo...Se puoi prova tutte e due le taglie, così vedi con quale ti trovi meglio ;)
lui ha una M della ROYAL e mi sta grande (sia pantaloni che giacca); però non so se usano le stesse misure della Propper
---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 14:57 ----------
vabbè, oggi ero di corsa; andrò di nuovo al negozio a provare; sperando abbiano anche dei pantaloni propper XD
I pantaloni ti stanno stretti, a me che ho un paio di cm in meno di te stanno stretti
di che misura dici? i M ti stan stretti??
---------- Post added at 19:01 ---------- Previous post was at 18:58 ----------
comunque son andato di nuovo a misurare per bene quelle che avevano:
M/R: grande e lunga
M/XS: grande e corta
SL: ok ma lunga
quindi pensò che prenderò una S/S
ma voi che le avete già, con i lavaggi si restringono tanto??
te Ryan hai S/R per la giacca? quanto sei alto? è lunga o giusta??
Si ho una S-R, sono alto all'incirca 1.76 e mi va giusta