Certo che esiste...lo fà la Marui e và da dio....e ci sono pure i monofilari.
Visualizzazione stampabile
Proprio a quello mi riferivo: lasciando stare che ora è difficile da reperire (Almeno dai siti maggiori), ma comunque pure quello soffre di parecchi problemucci dovuti al gearbox miniaturizzato (almeno stando alle recensioni che ho letto).Quote:
Certo che esiste...lo fà la Marui e và da dio....e ci sono pure i monofilari.
Comunque ripeto, chiedevo puramente per chiarirmi il punto, non perchè ho un qualche dilemma specifico da risolvere! :)
Guarda...io ho avuto per due anni lo Scorpion e non mi ha mai dato problemi.
Logico che non puoi pretendere di usare un'ASG del genere come primaria...meglio un MP5....
Ma nella descrizione dello sniper non dovrebbe esserci scritto Bolt Action invece che asg???
Si,però sarebbe più preciso e più chiaro,ovviamente secondo me...
difficile essere più chiari dato che la replica adottata da uno sniper deve essere conforme all'arma realmente usata dal Reparto che si decide di replicare!!!
tendenzialmente siamo orientati a favorire i bolt-action dato che hanno particolarità salienti rispetto alle asg elettriche!!!
Ok,grazie mille dell'ulteriore spiegazione,perchè dal mio post avevo capito che accettavate solo bolt action tranne qualche eccezione. :)
eccezione che appunto è data dal Reparto replicato...che ancora ci dici quale essere!!!
resta il fatto che gli Sniper propriamente detti rimangono fedeli ai BA....in rari casi prediligono le armi semiautomatiche con determiante eccezioni tipo i Russi con i loro SVD...quindi magari orientatevi verso un setup da Marksman!!!
anche perchè l'FTH divide i ruoli principali proprio grazie a caratteristiche salienti delle prestazioni delle repliche tra i quali di certo nonpossiamo annoverare il montare un'ottica o la promessa di non spostare il selettore su "raffica"!!!
Però a me adesso sorge un dubbio,anche perchè non ho mai provato questa modalità di gioco,se io uso un m14,quello che ho io non è un m14 ebr o il classico,ma è quello con calciatura jae,o un qualsiasi altro fucile da marksman,ma gioco con ghille e mi muovo come uno sniper,io risulterò "nei dati" come fuciliere,però svolgo un compito da sniper,quindi in realtà,cosa sono??quindi la mia domanda è:voi permettete a uno di indossare una ghille con un fucile che non replica perfettamente un fucile da sniper??
sei un Marksman...figura che lavora all'interno di un Plotone o Squadra fucilieri...ed è appunto un fuciliere!!!
certo che puoi metterti la ghillie...non è mica quella a fare lo sniper!!!
Buran...è già da un pò che te lo chiedo....che Reparto vorresti replicare???
La mia squadra non replica nessun reparto,come mimetica di squadra abbiamo la marpat,ma non c'è praticamente nessuno che emula i marines con un set-up abbastanza credibile,anche perchè giocando quasi sempre in boschivo utilizziamo tutti buffetteria in od,a livello di repliche abbiamo praticamente solo colt e io l'm14,solo che di colt credibili ce ne sono pochi...
Per quanto riguarda la storia del marksman,io gioco come sniper praticamente sempre,faccio le solite cose,aggiro,osservo,riferisco i movimenti della pattuglia avversaria ai miei compagni e se proprio necessario sparo,quindi in teoria sono uno sniper,però anche se io risultassi marksman non mi cmbierebbe nulla,perchè il mio modo di giocare sarebbe comunque il solito.
Ultima cosa,sta notte stavo pensando ancora ai caricatori monofilari,hahaha ormai sto impazzendo,e volevo sapere se il caricatore della glock elettrica da 100 colpi è utilizzabile,perchè non ha le sembianze di un maggiorato e anche a livello di realismo potrebbe starci,ditemi voi :)
allora...per provare l'FTH non è richiesto nessun setup particolare ma se si decide di entrare nella baracca allora bisogna adeguarsi...se volete un minimo di libertà avete l'unica eccezione dell'E.L.N. (vedere Guida Tecnica) ma le asg devono essere repliche di quelle reali!!!
mmmh...l'FTH è una cosa moooolto diversa dal normale softair...io non direi con tanta leggerezza che si può mantenere lo stesso tipo di gioco che si attua normalmente in un contesto che non si è mai provato!!!
il caricatore da 100 della Glock è utilizzabile perchè ha lo stesso sistema dei monofilarei...cioè nessun meccanismo se non la mollla+elevatore!!!
Grazie mille berserk,quando riuscirò a provare l'FTH proverò e mi adeguerò bene ai movimenti,per la storia delle repliche è un bel problema,perchè quasi tutti hanno repliche di cxp o stubby o m4 settati da tiratore,vedrò cosa riusciremo a combinare,sicuramente prenderemo questa modalità come rampa di lancio per iniziare ad usare i monofilari,poi faremo qualche partita tra noi e poi gli altri decideranno se vale la pena di cambiare la replica o quanto meno modificarla,per passare definitivamente all'FTH.
Ti ringrazio molto per la disponibilità,se avrò altre domande tornerò qui a tormentarti!!! :)
A quanto pare non posso darti altra reputazione,mi sa che sei stato l'ultimo a cui l'ho data...la reputazione!!!!
io ti consiglio di proporlo alla prossima riunione possibilmente integrando il tuo discorso con le immagini o i video che trovi qui nei vari debriefing...poi fate delle prove tra di voi usando i magggiorati ma limitandoli nel numero in modo da avere all'incirca tutti 600bb!!!
dopodichè,assorbito il regolamento medico e l'utilizzo delle polveriere,spulcia la Lista Club FTH e contatt ail team più vicino pe run game di prova!!!
POI traete le vostre conclusioni!!!
la rep non ha importanza...la tua anima andrà benissimo!!!
Salve a tutti volevo porre un quesito, il mio club vuole iniziare e provare questo sistema di gioco abbiamo già visto che dalle nostre parti c'è già un club che gioca e quindi ci muoveremo di conseguenza...ma non perdiamoci in divagazioni volevo sapere se come abbigliamento andavano bene anche reparti non regolari tipo PMC o insurgent ovviamente ben cuati...pmc non è solo felpa e jeans
ciao Olivia e benvenuto nel subforum FTH!
allora...i PMC a volte sono previsti...ma anche se,come dici tu,fare il contractor non vuol dire soltanto "nù jeans e nà magliett" è anche vero che la magior parte dei softgunner esperti e militanti in un gruppo organizzato può preparare questo setup...quindi per integrarsi nel COT (Circle Of Thrust/Circolo Della Fiducia) noi richiediamo il nostro famoso "reenacting senza pretese" di ispirazione militare...o E.L.N. (vedi Guida Tecnica in questo subforum)!
per concludere...dato che tutti i club FTH certificati sono nella nostra Lista Club FTH...potrei sapere con chi intendi fare i game di prova?
Grazie della risposta berseker...allora come club certificato credo che contatteremo i Broken Arrow di Vicenza per ora abbiamo sentito ben parlare del sistema dallo SWAT Team di Verona e grazie a loro abbiamo avuto i primi vaghi consigli sull'FTH
Con i broken arrow andate davvero tranquilli, ottimi ragazzi e ben preparati.
Personalmemnte trovo i gruppi pmc "simpatici", escono dalla mischia woodland&vegetata e sono spesso maggiormente riconoscibili di tutti gli altri.
Io credo nella cura dei dettagli e nella ricerca del realismo, anche lowcost: vige il motto ok se sei credibile.
Gli swat non li abbiamo mai visti....con i Broken e Pecore Nere andate sicuri...ci giochiamo spesso assieme!
Interessante cmq l idea dei PMC...se fatti bene concordo con quanto detto da Ramcke...
quando dite "annulla tutte le tempistiche di cura",significa che il conteggio dei 20 minuti viene messo in pausa e all'arrivo di un'altro medico ricomincia da dove era stato fermato, oppure ogni conteggio viene cancellato e appena ritorna operativo il PSC o PMA che sia si ricomincia da 0?Quote:
Come per il medico del PMA, anche il medico del PSC, chenon può mantenerne l’operatività, annulla tutte le tempistiche di cura dei feriti che vi stazionano.
Alle ripresa dell’operatività del medico anche il PMA o il PSC potranno essere nuovamente operativi.
Il medico colpito per la seconda volta (ferito grave) sarà escluso da ogni competenza di gestione PMA o PSC rendendoli di fatto non operativi fino all’arrivo di un secondo medico operativo.
PMA e PSC potranno essere conquistati dai giocatori avversari con lo scopo di impedire ai giocatori avversari il ritorno allo stato di piena operatività mentre il materiale sanitario non potrà essere requisito.
grazie, ciao!
Viene cancellato.
Il tempo riparte da zero.
Mi è sorto un dubbio, una situazione che non mi si è mai presentata fin'ora, magari a altri si:
La mia asg viene colpita ma io no (es. sporge da un angolo), come mi comporto?
1) Semplice al massimo, l'arma fa corpo e quindi mi butto a terra a chiamare il medico
2) La faccio 'realistica', passo alla eventuale sidearm o mi ritiro alla polveriera (?) simulando una sostituzione dell'arma?
Forse è una grossa pippa mentale ma visto che in molti casi la riposta che viene data è 'comportati come se fossi in un vero contesto operativo' preferisco avere la conferma..
1 :)
Lo sappiamo che sarebbe più realistico fare nel modo 2 ma bisogna anche tener conto del fatto che si stà giocando e che non sempre si ha il tempo di capire se i bb hanno colpito l'arma o te stesso.
Dunque,onde evitare polemiche l'arma fà corpo e bon..;)
Sicuramente, il tiro alla ceca da dietro gli angoli lo evito sempre anch'io, la mia domanda era più riferita alle situazioni in cui magari posso sporgermi con l'asg per sparare di fronte a me e venir ingaggiato a mia insaputa lateralmente (come se mi sporgessi da una finestra ad esempio, il concetto è lo stesso)
basta stare sempre dentro. si evita di essere individuati .. ;)
haha.. be.. domenica abbiamo fatto un aprova FTH e dagli SWAT verona, e si sono comportati bene, soprattutto seguivano alla lettera pure loro il regolamento.. pultroppo non si può sempre dire esattamente la stessa cosa di tutti i club..
appena sarà possibile ne faremo un'altra.. =)
Ciao a tutti,
Volevo fare una domanda riguardo al marksman in quanto nel regolamento non se ne parla.
Il marksman è il tiratore di squadra(non il cecchino)che utilizza armi semiautomatiche con cadenze superiori ai normale fucili da cecchino;qui sorge la domanda.
è possibile per questo ruolo l'utilizzo di un sr25 all'interno del team?
Ribadisco che sto parlano del marksman che opera all'interno della squadra(per chi non lo sapesse)e non di cecchino(il quale si muove con un osservatore e praticamente sempre in totale autonomia)
Grazie della risposta,ciao a tutti!
Aspide.
Aspide il ruolo del Marksman nell'FTH non ha grandissima diversità con l'assaltatore...quindi puoi benissimo fare il marksman con l'SR25 purchè suddetta arma sia realmente utilizzata dal reparto replicato.
perfetto!;)quindi mi devo solo procurare dei filari per sr25...
Grazie berserk!
Mi sembra un regolamento ben studiato, ma per come la vedo io la storia dei feriti e del prigioniero che devono tenere un certo comportamento mi sembra Esagerata!. Io in Game non mi metterò mai a zoppicare o cavolate simili, è un gioco. Che debba spingersi verso il reale lo posso capire, ma ci sono dei limiti. E' bella l'idea del ferito lieve, grave e gravissimo, così come mi sembra un'ottima idea quella di fargli mettere la 'BANDANA MEDICA' in diverse parti del corpo dal medico. Carina anche l'idea degli Handicap fisici, ma ci sono certe cose che mi sembrano un pò esagerate, oltre all'idea di far zoppicare il ferito lieve anche l'idea di far sdraiare a terra un giocatore e di fargli simulare 'il colpito in azione', credo sia sufficiente estrarre una casacca arancione-gialla catarifrangente e nessuno lo bersaglierà più (a meno che non abbia qualche conto in sospeso con chi gli spara XD).
ti assicuro che lo è! studiato in anni di prove sul campo con 100naia di feedback da game; abbiamo ricercato un regolamento mil sim e senza ombra di dubbio FTHR offre spunti di simulazione realistica.
la giacca ad alta visibilità non la facciamo mettere neanche ai fotografi!
Però c'é una cosa che non ho capito: quando si parla delle varie classi e delle repliche da utilizzare, come pistola si può usare solo una semiautomatica o anche pistole a raffica come la g18?