l' asta è proprietaria, se noti ha l' aggancio per la molla piu avanti delle classiche da colt.
poi pensaci un attimo:
il delaer fa arretrare di piu l' asta?
Visualizzazione stampabile
l' asta è proprietaria, se noti ha l' aggancio per la molla piu avanti delle classiche da colt.
poi pensaci un attimo:
il delaer fa arretrare di piu l' asta?
non ho detto questo, ...ti avei fatto na domanda...
Mah, veramente noto che il delayer potrebbe fare fatica e in ogni caso l'asta va indietro solo fino ad un certo poichè ha un "blocco" vicino il gruppo HU.
quindi con o senza delayer l' asta arretra sempre alla stessa maniera...quindi l'asta puo lavorare con un delayer?
Così per come è ora, forse no, ma ti dico.. per fare questa prova giro in igranaggi a mano e la forza della molla fa scappare la presa, però penso di no..
Devo vedere meglio.
---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:42 ----------
La soluzione sarebbe modificare il pezzo dove agisci il delayer, o rimuoverlo?
nel cartaceo in dotazione con il gear box c'è una foto con un delayer di una nota marca
Ragà, scusate se mi intrometto... in teoria un delayer normale (come dice lo stesso nome se vogliamo) dovrebbe solo ritardare la chiusura dello spingipallino, cioè aumentare il tempo che esso resta arretrato per permettere al pallino di salire comodamente, ma non modifica gli spazi di movimento delle parti.
Leggendo quanto scritto su ho pensato di chiarire perchè sostanzialmente, in situazioni normali, il movimento dell'asta anteriormente è bloccato dall'alberino dell'ingranaggio stesso o se in movimento dal delayer o dal classico pernetto del settoriale... e poi anche parzialmente dalla parte interna della testa del GB, sotto lo spingipallino;
posteriormente invece il movimento è contrastato dalla molla dell'asta e viene vinto solo temporaneamente e nella misura dell'azione del settoriale, con o senza delayer.
Quindi, a parte la rimozione di parti interne al gb che ostacolano il delayer, bisogna solo controllare che quest'ultimo non arretri troppo l'asta, cosa che comunque normalmente non avviene! Credo che non ci sia miglior modo per verificarlo che quello empirico. Fatto questo (ed altri ti sapranno consigliare meglio di me) vedrai se cambiare o modificare delayer, modificare la "pala" dell'asta o cambiarla etc... ;)
è normale che con la molla scappi perche manca una sede all' asta.
fai lo stesso lavoro senza.
comunque cercavo di farti ragionare.
il delayer non fa arretrare di piu l'asta, la fa solo stare per piu tempo aperta quindi, dato che il movimento dell' asta è sempre lo stesso su tutte le aste si puo far lavorare un delayer...salvo casi estremi insomma...
ho toccato con mano sto gingillo (proprio quello in foto) settimana scorsa... ;-)
Proprio un bel pezzo!
Forse domani fa il suo primo torneo...
bha, io ti consiglierei di farlo girare con una 7.4 per un po, lo riapri e vedi se trovi segni o roba strana perche non è semplice assemblare tutto bene al primo colpo...
io lo uso con il delayer da quando l'ho preso l'unico inconveniente che ho trovato è che rispetto a senza fa un po' più fatica a separarsi l'upper dal lower
ma nulla di che
Tex,
problema:
L'antireversal è come se non ci fosse.. Dopo il ciclo (sia esso in raffica o in colpo singolo) si sentono gli ingranaggi girare al contrario.
Soluzione?
devi trovare dove o come si impunta, non saprei dirti il come pero...:(
provo ad interpretare:
se l'antirev non funziona vuol dire che non fa contatto con il conico, evidentemente trova qualche ostacolo, qualche bavetta forse o qualsiasi altra cosa che lo mantenga distante dal conico.
secondo mè, è serrato col gear box.
come dicono gli altri, se non funziona significa che non agisce quindi:
o è troppo corto e non arriva all conico
o è bloccato da qualcosa...ma non saprei dirti da cosa, devi scoprirlo te che hai il gear in mano!
prova magari a non stringere le viti inferiorio cosi da vedere se funziona o meno...
Tex, dopo essere rientrato in possesso della mia fotocamera e dopo aver analizzato per giorni il problema che esponevo prima, ecco una foto di quello che secondo me non va per quanto riguarda antireversal&CO:
(clicca per ingradire)
Allegato 112562
Come vedi, pur a leveraggi compressi, quando il cuneo scende, non credo faccia il suo lavoro.
O mi sbaglio?
Se così fosse, soluzione?
Grazie ;)
il cuneo in su serve da antirevers, se lo si abbassa sblocca la meccanica e fa scaricare la mola.
ste cose le fa?
Il cuneo in su, per l'appunto, non credo faccia il proprio lavoro..
Allegato 114458Allegato 114457
A gb chiuso (con viti annesse ovviamente) l'antireversal non funge in quanto gli ingranaggi girano liberi in tutti e due i sensi.
Come risolvo?
:/