Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
seamad
hanno già un bel gioco purtroppo..dubito che si possano ribattere, forse si stanno proprio rompendo.
potresti levarli, bucare, filettare e mettere dei grani in acciaio in modo che non sporgano fuori..
per levarli potresti provare ad avvitarci dentro una piccola vite autofilettante e poi tirare questa con una pinza..
ma con un trapano a colonna e delle buone punte è molto meglio :d
-
stigrancaxxi......troppo gioco....comunque quoto quanto detto da r6....e aggiungo:
tanti auguri
-
sei sempre molto rassicurante flaka:-(
r6 credo che faro con il trapano a colonna, ma mi chiedo visto il costo di questi piccoli tesori, per quale stramaledetto motivo non hanno trovato un sistem amigliore per ancorare il codino al cilindro?
-
Quote:
r6member
bhe, se lo hai usato con molle tipo "ammortizzatore di uno fiat", o comunque è da molto che lo usi potrebbe essere normale.. :d
anche se sinceramente è il primo cilindro pdi che sento avere questo difetto.
ps: ma sono perni, o semplici ribattini?? perchè nel secondo caso basterebbe ribatterli per riprtare a zero il gioco..
non e proprio anomalo, purtroppo sul mio m24 classic army avevo messo un cilindro appunto pdi per aps2 (di un kit level iii) e ho usato per pochi tiri una m170, ebbene si, anche a me avevano iniziato a cede (molto meno di quelli in foto)...
e adesso sono dell'idea che i pezzi pdi non valgano quello costano, infatti sempre con quella molla un pistone che in teoria doveva essere rinforzato si e sfracellato.
puo essere per il mollone? non credo, infatti adesso uso solo pezzi layax o al limite guarder che valgono quel che costano e soprattutto sono resistenti :-d
-
bhè.......con molloni da camion.....le tolleranze vanno a farsi benedire,sia pdi che layalx e guarder compresa,non specificano fino a che molla reggono,scrivere "rinforzato" vuol dire che in confronto all'originale durerà di più,non che potete trasformare il vostro fucile nel guncannone....fate il mea culpa per le molle iper dure che avete usato
-
Quote:
seamad
r6 credo che faro con il trapano a colonna, ma mi chiedo visto il costo di questi piccoli tesori, per quale stramaledetto motivo non hanno trovato un sistem amigliore per ancorare il codino al cilindro?
in nessun campo fanno o faranno mai robba indistruttibile, non perchè non sia fattibile o perchè i costi lievitano, ma solo perchè se una cosa è eterna, non c'è bisogno di spendere più..e ti pare mai possibile che vogliano bene ai consumatori?? :d
e se succede che qualcosa è fatta veramente bene da durare davvero tanto, secondo me c'è stato qualche sbaglio.
-
eeeeeh lo so r6 ma visto anch ech eun semplice cilindro per i nostri tesori costa praticamnete un rene.... uno potrebbe anche dire: aspetta un attimo facciamo il codino staccabile così li vendo anche come pezzi aftermarket; personalmente sono molto più propenso a prendere un paio di pezzi ch emi costano 25 euro che spenderne 110 per uno solo perchè mi si spezza il codino e devo cambiare l'intero pistone.....
-
Quote:
flaka
bhè.......con molloni da camion.....le tolleranze vanno a farsi benedire,sia pdi che layalx e guarder compresa,non specificano fino a che molla reggono,scrivere "rinforzato" vuol dire che in confronto all'originale durerà di più,non che potete trasformare il vostro fucile nel guncannone....fate il mea culpa per le molle iper dure che avete usato
puo essere, ma ti faccio un esempio, con un m170 ho saprato qualche caricatore e ho amdnato a farsi friggere un pistone e ancora un po un cilindro della pdi, mentre con le altre due marche nessun problema, certo per il fottaore mollone hai pienamente ragione, che sia un ba o un elettrico, sempre sotto sforzo la meccanica la mettono ;-)
-
bene, finalmente ho avuto un pò di tempo per dedicarmi al mio cucciolo, problemino risolto, visto ch ei ribattuni non ne volevano sapere di uscire....
tre chiodi in acciaio dal giusto diametro, una buona punta per smerigliare da dremel un martello ed un paio di tronchesi; ed il lavoro è stato fatto ora non dà più nemmeno un piccolo problema, ma visto che ho un amico che ha la possibilità di usare una saldatrice al plasma....
chredo che gli farò fare un giretto giusto per esser tranquillo
:)
grazie a tutti per i consigli
-
alal fine dei lavori posta foto per l'interesse comune.......
ma il plasma mica si usa solo per il taglio????
-
Quote:
flaka
ma il plasma mica si usa solo per il taglio????
nono, si usa anche per saldare..tig ti dice nulla?? se la tua moto ha il telaio in alluminio guarda le saldature e gioisci :d
@seamad, a meno che il tuo amico non abbia tanta esperienza, ti sconsiglierei di fargli usare una saldatrice al plasma sul cilindro.
oltre a non sapere se i due materiali sono saldabili, potrebbe deformarsi il tutto..oltre a perdere la cromatura o altro rivestimento presente(ma questa è cosa di poco conto)
-
grazie per i consigli ma il tipo la usa per mestiere :-)
appena fatto posto qualche foto sicuro
-
Quote:
r6member
nono, si usa anche per saldare..tig ti dice nulla?? se la tua moto ha il telaio in alluminio guarda le saldature e gioisci :d
azz....vero........:tapiro:
-
ciao ragazzi!!
allora,la faccio breve..tempo fa mi avevano dato un aps2 dei priomi come preda di guerra..in teoria molla cilindro pistone testa e canna con hop up tutto migliorato..
gruppo scatto dovrebbe essere l'originale (le parti in metallo son alluminio pressofuso giusto e sicura sul grilletto?).
problemi:la leva di armamento non si abbassa,cioè,o mollo la brugola abbastanza da abbassarla,ma balla tutto - devo tenerla tanto allentata - o non ci sono versi..alzarsi invece senza problemi..il pistone non si blocca..cioè..ho smontato il gruppo scatto,messo la barretta di blocco in verticale,rimontato,e una volta si è bloccato..da li in poi,arretra ma non arresta..
suggerimenti su cosa smontare e odve guardare?
grazieeeee...
p.s. ho riletto tutta la discussione ma dei problemi identificati finora..non mi tornano compatibili coi miei...
mandi
-
salve riposto qui quanto postato in errata posizione:
sono nuovo del forum vorrei presentarmi con una bella domanda come da copione:
negli anni ho visto come calci per aps2 aftermarket soltanto i carrot e 1 della first factory dallo stile avenieristico ( amio avviso bruttino), inoltre su un sito che ormai credo sia morto perche non lo trovo piu (hkjerry) avevo visto una serie di calci in legno pregiato specifici per aps
visto il mio ultimo acquisto (un aps gamefriendly) e visto che necessita per essere ultimato soltanto di un bel calcio mi chiedevo se qualcuno di voi aveva visto in rete altri calci in legno o anche in resina per aps2
avevo anche contattato un'azienda giapponese che produceva calci per airsoft ma mi hanno risposto che non avevano un aps2 in azienda per le misure(-_-)
grazie per le risposte byez
x mandi sembra che la leva (è un pezzetto di ferro lungo circa 2 cm alle cui estremita sono ricavate 2 punte a 45°) non blocchi la coda del pistone probabilmnete una delle 2 molle che lo tengono in posizione perpendicolare al cilindro e rotta o non l'hai rimontata bene quando hai rimontato il gruppo scatto
per il problema della leva di armamento dipende da che cilindro hai alcuni hanno dei perni di fermo che impediscono alla leva di eseguire rotazione altre il punto di lavoro (cioe dove dovrebbe arrivare per eseguire il caricamtne) se quando hai rimontato la leva l'hai serrata fuori sede e possibile che ti impediscano di abbassarla piu facilmente allentando e serrandio la leva le palline che tengono la posizione aperta tenute dalle mollette si sono mosse (sono usicte dalle sedi) e ti danno problemi. byez
-
Quote:
nagash3
x mandi sembra che la leva (è un pezzetto di ferro lungo circa 2 cm alle cui estremita sono ricavate 2 punte a 45°) non blocchi la coda del pistone probabilmnete una delle 2 molle che lo tengono in posizione perpendicolare al cilindro e rotta o non l'hai rimontata bene quando hai rimontato il gruppo scatto
per il problema della leva di armamento dipende da che cilindro hai alcuni hanno dei perni di fermo che impediscono alla leva di eseguire rotazione altre il punto di lavoro (cioe dove dovrebbe arrivare per eseguire il caricamtne) se quando hai rimontato la leva l'hai serrata fuori sede e possibile che ti impediscano di abbassarla piu facilmente allentando e serrandio la leva le palline che tengono la posizione aperta tenute dalle mollette si sono mosse (sono usicte dalle sedi) e ti danno problemi. byez
bene,allora proverò a rivedere la posizione di molle e palline..io non l'ho mai smontato,me l'han dat così,quindi è un pò più comlicatro del solito,non avendolo mai avuto in mano a posto! :right:
ps: mandi è il saluto in friulano,io mi chiamo nick.. :ok:
-
scatola di scatto aps2
-
ciao a tutti, stò cercando un gommino hopup per aps2 versione real wood di un mio amico, sapete per caso le marche ed eventualmente store che lo vendano?
-
ha la canna originale? (quella con hop up fisso)
o ha la camera hop up custom (firefly, pdi)?
-
non riesco a svitare la testa del pistone del mi aps-2 sniper version, qualche consiglio?
-
??? scusa volevi dire la testa del cilindro?!
-
si scusa, mi sono confuso
-
se guardi bene sulla testa cilindro a cavallo del beccuccio troverai un rialzo o due fori, nel caso dei fori usa una pinza e becco sottile, infili le punte e giri, nel caso del rialzo usa una chiave inglese, almeno io ho fatto così
-
ho quella con i 2 fori, ma niente da fare, non ne vuole sapere di svitarsi
-
devi fare attenzione a non storgere il cilindro, mettilo in morsa e poi riprova, al liite sruzza un pò di svitol se proprio non riesci a svitarlo
-
ho provato con la morsa ma niente, non si svita
-
lo svitol sarebbe inutile, in quanto non riuscirei a metterlo sulla filettatura perchè non si smuove di un millimetro
-
guarda non sò che dirti io conosco solo questo modo per aprire il cilindro di un aps ammeno che tu non voglia torigliere i ribattuti ed aprirlo da dietro ma te lo sconglio calorosamente
-
spero di aver scritto nel topic giusto(non vorrei fare 2 cacchiate nello stesso giorno xd)
allora ho circa 250 euro da spendere e ho trovato su un sito questo bel
maruzen aps sr-2 long
https://www.safarasoftair.com/images/mrz-sr-2.jpg
solo che non sapendo quasi niente di softair volevo chiedervi:
e' buono?
cosa e come devo cambiare qualcosa( se si possibilmente ditemi roba che sta su quel sito di prima)?
quanto mi verrebbe a costare il tutto per avere potenza e precisione e restare nel joule?
che altro fucile dovrei prendere se questo facesse schifus?
come fucile è buono per un nabbo?
c'e un prodotto migliore con meno prezzo?
volevo sapere anche un negozio italiano dove comprare il psg-1 magari tramite pm( o un qualsiasi altro fucile di precisione con manico e calcio separati)
grazie in anticipo :happy:
-
è sempre un aps, cambia solo l'estetica, per essere buono è buono, modifiche sempre le solite.
ma una cosa che non mi stancherò mai di dire: se hai appena iniziato a fare softair è altamente sconsigliato fare lo sniper, è il ruolo più impegnativo e difficile del softair, e per i nuovi arrivati è anche abbastanza noioso.
scusate l'ot e il maiusc, ma ci voleva
-
vai in un club dove c'è uno sniper abbastanza bravo, e fatti insegnare, magari dopo aver fatto l'assaltatore inizia da spotter, e poi fai il cecchino se ti piace e sei bravo.
-
ragazzi, come posso diminuire notevolmente il rumore fatto dal mio aps-2 maruzen sniper version?
(ho già riempito il calcio di gommapiuma, ma non ha funzionato un granche)
-
mmmm
immagino che tu abbia una potenza entro il limite; io ho avuto dei buoni risultati montando una guarnizione sulla testa cilindro in modo da ridurre il rumore porvocato dalla testa pistone in battuta sulla testa cilindro e poi con un buon silenziatore
-
l'aps-2 sniper version non credo possa montare silenziatore, e non riesco a svitare la testa del cilindro.
-
ahi, se non riesci a svitare la testa cilindro non credo ci sia nienta da fare, o cambio il gruppo aria, o cerchi di aprire il cilindro o lo tieni così come è
mi spiace
-
l' aps-2 sv esce a 0,98 joule con gli 0, 30, che con il suo sistema di hop up fisso alla fine sono i più leggeri utilizzabili (usando gli altri i bb impennano talmente tanto che rischiate di spararvi in faccia), è considerato overjoule?
-
Quote:
seamad
direi che sei over dovresti segnare gli 0,98 j con uno 0,20
io per sicurezza l'ho portato a 0,96 con gli 0,20 , ma la domanda che ho fatto era una curiosità, in quanto non si possono usare bb di peso inferiore agli 0,30
-
allora se il tuo aps segna al crono 0,96 con gli 0,20 se in regola poi puoi usare anhce glli 0,89 se secondo te ne hai bisogno
-
Quote:
seamad
allora se il tuo aps segna al crono 0,96 con gli 0,20 se in regola poi puoi usare anhce glli 0,89 se secondo te ne hai bisogno
non è che ne ho bisogno, è che l' aps-2 sv ha un sistema hop up fisso adatto solo ai bb più pesanti, e per più pesanti intendo gli 0,29 (maruzen) o più pesanti, gli altri bb si impennano subito