Visualizzazione stampabile
-
io cretinaggini non ne ho scritte e tu non hai risposto a nessuna delle domande o affermazioni da me fatte!
se non hai voglia di rispondere alle domande o a sentirtele fare da chi fa domande ben precise, su punti salienti e particolari, meglio che topic del genere neanche li apri!
se invece cerchi ed ascolti solo quelli che dal mucchio ti dicono bravo, bello, fico....divertiti pure!
io ho esposto un analisi tecnica basata su quello che hai scritto alla quale non hai dato nessun tipo di risposta, analisi fatta in maniera molto pacata, non come la tua inutile risposta!
(magari ce ne fossero di piu di analisi tecniche e confronti veri, invece delle solite cazzate)
hai postato una foto con un po di pezzi belli e nuovi li in sfilata, un dato sul rof e di una modifica fatta sulla quale ho chiesto cose precise perche scettico, ... e poi?
e ti lamenti se con ste due notizie io non venga a mettere in discussione dal punto di vista tecnico il tuo risultato, ci mancherebbe se non lo faccio, spiegami e dimostrami dove sbaglio o cosa non ho capito, te ne sarò grato perche vuol dire che mi hai insegnato qualcosa di nuovo ma finora il topic dice poco nulla.
continua pure ad ascoltare solo le chiacchere, ma chi lavora bene per i risultati e non per un pezzo di gloria o un applauso ascolta tutto, analizza tutto e soprattutto mette in discussione tutto quello che non lo convince!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ahf
quindi nn sono l'unico ad essersi accorto che tot=src su molti pezzi :roftl:
ho sempre detto che le parti src sono identiche a parer mio a quelle tot... e prestazioni da urlo.
-
Quote:
tex_zen
io cretinaggini non ne ho scritte e tu non hai risposto a nessuna delle domande o affermazioni da me fatte!
se non hai voglia di rispondere alle domande o a sentirtele fare da chi fa domande ben precise, su punti salienti e particolari, meglio che topic del genere neanche li apri!
se invece cerchi ed ascolti solo quelli che dal mucchio ti dicono bravo, bello, fico....divertiti pure!
io ho esposto un analisi tecnica basata su quello che hai scritto alla quale non hai dato nessun tipo di risposta, analisi fatta in maniera molto pacata, non come la tua inutile risposta!
(magari ce ne fossero di piu di analisi tecniche e confronti veri, invece delle solite cazzate)
hai postato una foto con un po di pezzi belli e nuovi li in sfilata, un dato sul rof e di una modifica fatta sulla quale ho chiesto cose precise perche scettico, ... e poi?
e ti lamenti se con ste due notizie io non venga a mettere in discussione dal punto di vista tecnico il tuo risultato, ci mancherebbe se non lo faccio, spiegami e dimostrami dove sbaglio o cosa non ho capito, te ne sarò grato perche vuol dire che mi hai insegnato qualcosa di nuovo ma finora il topic dice poco nulla.
continua pure ad ascoltare solo le chiacchere, ma chi lavora bene per i risultati e non per un pezzo di gloria o un applauso ascolta tutto, analizza tutto e soprattutto mette in discussione tutto quello che non lo convince!
ok potrei aver risposto un po' malamente e me ne scuso -.-
cmq ti avevo risposto a come arrivi a 30 bb sec +
come pensi che ci arrivino quelli del tot ... i loro ingranaggi non sono hi speed !
loro , come faccio io e molti altri , tolgono delle spire al motorino elettrico , marui eg1000 possibilmente ! che è già bilanciato a macchina e non con la pasta per bilanciatura ;) e li rendono hi speed diminuendono cmq la coppia così da stressare poco la meccanica ;)
fai tu poi che con delle lipo da 3000 mha 25 c e 11,1 volt , motore hi speed , cavi argentati , connettori deam ( o come si scrive ... ) molla dura ma corta , ingranaggi rinforzati standard ... non vuoi arrivare a 30/32 bb sec reali ?!
io fino a 1 settimana fa ci arrivavo con gli stessi componenti ma con gearbox da 6 mm con boccole piene ... al crono non col microfono :)
sempre limando via il penultimo dente e ho sparato con quel gb da 6 mm più di 10k bb .
ora a rigor di logica dovrebbe addirittura migliorare ma aumentando l' affidabilità :)
-
Quote:
edo.brianza
molla dura ma corta
cosa che mi sono sempre chiesto... se in una molla
https://upload.wikimedia.org/math/2/...7d80a4eee0.png
con delta uguale all'escursione della molla, come è possibile che il rof aumenti con molle più corte?cioè, la forza che serve per comprimere una molla da 1j lunga 18cm non è la stessa da applicare su di una molla da 1j lunga 12?
è una domanda che mi balena in testa da un pò di tempo...:hummm:
-
Quote:
diossina_jrsat
con delta uguale all'escursione della molla, come è possibile che il rof aumenti con molle più corte?cioè, la forza che serve per comprimere una molla da 1j lunga 18cm non è la stessa da applicare su di una molla da 1j lunga 12?
si, la forza impressa è la stessa ma la molla corta e rigida torna in posizione in un minor tempo, scongiurando il riaggancio in corsa.
-
Quote:
diossina_jrsat
e' solo + facile comprimerla nel primo tratto perche' e' meno precaricata,cmq alla fine l'energia necessaria e' la stessa pero' trovi meno resistenza nel primo tratto di compressione e probabilmente essendo + corta e + rigida e' + veloce a rilasciare l'energia accumulata...sinceramente io ho provato con m100,m90 e le etabeta ed effettivamente con le etabeta(o cinesi da 120 accorciate) a pari meccanica,motore e batteria si sente il rof leggermente superiore e non e' una impressione,avevo 2 asg goldenbow identiche da confrontare,una con la m90 (98 m/s) e una con molla da 120 accorciata (96 m/s) e la differenza si sentiva.
poi e' vero che con molle dure e corte come le etabeta rischi meno il riaggancio in corsa(tex ha detto qualche post fa che le etabeta son morbide e quindi non vanno bene per rof veloci,ma posso assicurare che e' proprio il contrario per esperienza,sono corte e dure),all'inizio ero scetticoquando leggevo diqueste fantomatiche molle,ma dopo averle provate monto solo quelle nelle mie asg,ho risolto 2 volte su delle asg che riagganciavano in corsa con molle da 90 e 100 tagliata (velocita' di tutte e 2 attorno ai 98-99 m/s con 0,20) montando delle etabeta,prima dopo 5-6 caricatori spistonavano,ora con la etabeta siam arrivati a 10-11 caricatori senza problemi...vedremo + avanti.
ciao
-
grazie mille... pensavo anch'io una cosa del genere, ma non essendo un amante dei rof alti non mi è mai capitato di dovermi cimentare nella risoluzione dei problemi di riaggancio in corsa.
mancanza di occasioni = mancanza di esperienza = mancanza di conoscenza :(
mi sa che mi farò un gearbox hispeed, così vado ad implementare le mie conoscenze su questo lato oscuro del softair che vuole superare i limiti :d :d :d :d
-
Quote:
jackal21
(tex ha detto qualche post fa che le etabeta son morbide e quindi non vanno bene per rof veloci,ma posso assicurare che e' proprio il contrario per esperienza,sono corte e dure)
e continuo a dirlo ed è uno dei punti per i quali ho apposto obiezione ad edo.
le eta sono molle della fascia medio morbida, nate per stressare poco la meccanica e comprimersi velocemente ma non sono veloci in estensione.
anche io su alcuni miei fucili le uso da anni senza mai un problema...il problema è il rof...con che rof le usi?
-
Quote:
tex_zen
le eta sono molle della fascia medio morbida, nate per stressare poco la meccanica e comprimersi velocemente ma non sono veloci in estensione.
anche io su alcuni miei fucili le uso da anni senza mai un problema...il problema è il rof...con che rof le usi?
ti diro' che le eta nuove sono + dure delle vecchie ! tipo che su alcune asg le ho dovute persino accorciare ;)
cmq il top rimangono le molle da 105 0 110 tagliate , ma sui fucili degli altri non metto roba tagliata ... insomma è si il top ma che figura ci faccio se a uno che ho riparato il fucile hi speed va da un altra parte e quando lo aprono gli dicono ... guarda che lavoro a fatto quello di prima con la molla tagliata ...
-
Quote:
tex_zen
non l'ho misurato,cmq l'asg e' alimentata da una sanyo 9,6v 2400 ed eg1000 ...per me quel rof e' gia alto e con la m90 o m100 spistonava anche levando il 2° dente,ho risolto solo montando una etabeta (ho voluto fare la prova e mi e' andata bene).
come mai dici che sono morbide se e' lunga poco + dello spazio che occupa a riposo ed esce sui 95 m/s senza spessori?
cmq io per i lavori chiedo sempre al proprietario che molla vuole se una tagliata o altro...di solito riesco a riportare quelle tegliate alla forma originale,quindi volendo non se ne accorgerebbe nessuno,ma per correttezza chiedo sempre.