credo che migliori la conduzione della corrente , io sui motori delle mini4wd toglio delle spire per farlo andare piu veloce
Visualizzazione stampabile
credo che migliori la conduzione della corrente , io sui motori delle mini4wd toglio delle spire per farlo andare piu veloce
ragazzi non per fare il bastian contrario ... ma conoscendo bene il mondo del modellismo , visto che un mio caro amico ha un azienda che produce motori a scoppio e alcuni piloti gareggiano anche nell elettrico ...
e mi ha confermato che quando si usavano motori 'tradizionali ' con le spazzole , come i ns. praticamente , e non brushless , per avere sempre una resa ottimale si torniva lo statore ( dove scivolano le spazzole ) con un tornietto apposito ( tipo hudy per citare un produttore ) , parliamo di piloti a livello mondiale e non della domenica improvvisati tecnici esperti .
poi il discorso di eliminare alcune spire sui motori hi torque ha senso per diminuirne la coppia e aumentarne la velocità senza riscio di sgranate o spistonamenti , ma questa operazione non è fattibile su tutti i motorini visto che molti utilizzano pasta da bilanciamento sulle spire .
i motori su cui si potrebbe effettuare questa operazione sono solo quelli con bilanciamento effettuato a macchina .
comunque il discorso del togliere le spire non è un lavoro così semplice ma va effettuato con attenzione e con attrezzi appropiati .
non è un discorso fatto per dispetto a qualkuno ma solo per condividere le mie conoscenze e non far fare ' strani esperimenti ' a qualkuno !
ma io per eliminare le spire mi ero fatto aiutare da un amico alettrotecnico che si dilettava anche lui nel modellismo
scusate ma per aumentare la velocita' di rotazione non trovate piu' semplice sostituire il motorino?:asd:
il lavaggio sporadico serve preservarne la funzionalita' non ad aumentare i giri...
sinceramente mi diletto di customizzazione ma non mi verrebbe mai in mente di mettermi a tornire quando con 50 euro posso acquistare un motore piu' performante...poi percarita' , nel modo delle competizioni modellistiche , quando non si va oltre senza l'elaborazione artigianale ha un senso , ma e' gente che il motore lo butta dopo ogni gara... noi abbiamo un limite meccanico. sappiamo che olte i 35/40bb/s la struttura complessiva dei gbox tradizionali non regge quindi perche' impazzire???
si be in effetti per aumentare la velocita conviene mettere un high speed che si fa prima