Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
oncelot
quindi in teoria o cambio con una da 90 ma rimango agli stessi livelli.
oppure se metto una molla da 110 (perchè così utilizzo pallini da 0.25 e rimango al joule) e avrò un tiro come voglio io, preciso e lontano e senza andare oltre il joule..
quoto tutto quello scritto sopra dai colleghi... volevo farti solo una precisazione il fatto che i pallini escano sotto i 100m/s e quindi sei nel j vale solo con i 0.2 se usi pallini da 0.25 il limite di m/s si abbassa
il peso del "proiettile" nel calcolo della potenza ha un ruolo importante puoi avere anche un fucile che esce a 20 m/s ma se il pallino pesa 1 kg (così per dire!!! nonsono rinco:crazy:) comunque sei fuori dal joule....
-
Quote:
Originariamente inviata da
oncelot
a me sembravano buone, però sono sempre una persona che non ne capisce tanto.
e tu dovresti saperlo ;-)
era per capire se ne era valsa la pensa di comprare tutto...oppure le condizioni dei vecchi componenti erano ancora buone/discrete :wink2:
-
valeriozzo per ora non ho avuto problemi(lasciando perdere molla è hop up), anzi solo uno, il fucile si era inceppato..
ma per il resto tutto ok, per distanza e potenza per ora non mi posso lamentare..
io penso che ne è valsa la pena, sempre meglio di comprare quei cinesoni..
già giuseppe ha avuto i primi problemi con la plastica scadente...
per ora sono soddisfatto..in futuro spero di comprare qualcosa di meglio
-
se il pallino gira un pò a destra??
da cosa potrebbe dipendere?
-
pressore che lavora male oppure canna leggermente ruotata sulla destra.
-
recepito, quindi ne faccio un altro e come al solito vi faccio sapere..
p.s. la precisione la devo guardare anche nelle lunghe distanze?
uso pallini 0.23
-
con una canna da 37cm e con un "proiettile" sferico, precisione è una gossa parola. a 30-35 metri la rosata è già abbastanza ampia. perciò regolati tu. ;-)
-
cavolo ora sembra perfetto, anche come precisione, non pensavo che il pressone fà tanto, ne avevo messo uno troppo rigido, invece ora come pressore ho utilizzato il cavo della batteria che avevo tagliato e sembra che il tiro sia preciso e diritto..
domani mattina lo provo meglio, per ora ci sono troppi vicini che si affacciano...
sempre grazie per i vostri consigli
-
nuovo problema da risolvere con il mio fucile..
finalmente la mia squadra ha deciso di comprare un cronografo, ma il mio fucile misurava 0.52 j con l'hop up non azzerato, cioè messo bene per giocare bene, i pallini sinceramente arrivano lontani, da quando gli ho cambiato il pressore e ho guadagnato in precisione, però notavano che i pallini arrivavano mosci....
cosa ho fatto al fucile da quando lo possiede, cambiato gommino hop up, pressore e kit marui cioè molla pistone e testa pistone nuovi..(il fucile era abbastanza ingrassato infatti nella testa pistone ho fatto solo un giro di grasso che ho trovato nella confezione marui)
ora il venditore mi ha detto che andava a 0.79 j (sempre se è vero)..
comunque andandoci con gradi secondo voi cosa devo controllare o cosa devo fare??
p.s. io avevo intenzione di fare la prova siringa,, mi spiegate bene bene cosa deve succedere??
raga aiutatemi voi, perchè da quello che ho saputo non mi consiglia nessuno di portare il fucile in mani "esperte"
attendo presto una vostra risposta.
-
allora vi aggiorno,
con l'aiuto di valeriozzo compagno di squadra, abbiamo ripulito il fucile dal grasso in eccesso, poi la abbiamo ingrassato, prova siringa ok, ma con l'hop up a zero spara costantemente 0.64 j avvolte 0.78... con pallini da 0.23
raga che posso fare??