Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: marui ris m4 problema potenza

Recluta L'avatar di oncelot
    Club
    swat palermo

Predefinito marui ris m4 problema potenza

salve a tutti, come potete vedere sono nuovo di questo forum.
    vi espongo subito il mio problema.
    ho comprato un marui m4 ris di seconda mano, l'ho comprato di seconda mano per iniziare con il softair.
    comunque giocando con i miei compagni, ho notato che il mio fucile non è potete quanto i loro fucile e l'hop pop completamente non mi ascolta.
    ho parlato con i miei compagni e mi hanno detto che forse può essere la molla.

vi spiego meglio cosa fà, sparando con pallini di 0.20
    1 la traiettoria del pallino scende quasi subito, diciamo dopo 25m
    ma oltre a scende dopo 25 devia improvvisamente verso destra o sx
    2 l'hop pop non mi sembra che regolandolo funzioni a dovere

infatti i miei compagni si sono stranizzati.

ora la mia domanda è
    il problema è così grave da farlo controllare da mani esperte?
    oppure mettendo una molla da m100 system e un buon gommino riesco a risolvere il problema??
    spero di ricevere molte risposte..
    thanks

dimenticavo, monto una batterie sanyo da 1200 da 9.6 v secondo voi può creare problemi?
    Ultima modifica di oncelot; 19/04/2009 a 20:07

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

un usato nn esce mai alla potenza di un nuovo a meno che il precedente proprietario nn l'avesse usato poco oppure revisionato recentemente. se nel tuo club avete un cronografo, misuralo e ti togli i dubbi. i low-cost sono notoriamente overj e nn li puoi confrontare con il tuo.
    veniamo ai tuoi problemi: la gittata corta è sinonimo di poca potenza o perdite di aria.
    i pallini che deviano possono essere imputabili: alla scarsa potenza, canna sporca, gommino hopup da cambiare, pressore che nn agisce,canna montata male.
    ti consiglio una bella revisione con sostituzione delle boccole se sono in teflon con altre in acciaio. cambia anche gli ingranaggi centrale e settoriale se sono originali in quanto i marui sono notoriamente deboli. prova siringa ed eventauale sostituzione dell' o-ring.
    cmq fallo fare da qualcuno già esperto.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

di sicuro una controllata a tutto il gruppo hop up non fà male.
    cambia il gommino hop up ed il gommino pressore(spesso nei fucili usati non c'è o è sostituito con materiali di fortuna).
    dai una bella pulita alla canna.
    questo dovrebbe risolvere i problemi di traiettoria.
    per sapere se hai problemi di potenza,l'unica prova certa è quella fatta con il cronografo.
    se il fucile ha qualche annetto o è stato usato molto,ti conviene comunque per sicurezza dargli una revisonata(reingrassaggio e magari cambia le boccole e relativo spessoramento).)

Club
    swat palermo

Predefinito

grazie mille per i vostri consigli, il problema è questo, se lo dò in mano ad un negozio esperto vuole solo 15 euro per metterci mano più tutti i pezzi che si inveterà sicuramente. e ci voglio un sacco di soldi, io avevo intenzione di cambiare molla e metterne una che raggiunga 0.99j + gommino hop up + boccole + ingrassata in generale

ora dilemma.. se cambio la molla e ne metto una più potete di quella marui che vanno sempre a 0.80 j
    devo cambiare altro?ad esempio i pistoni?

per pulire basta utilizzare lo spray lubrificante. giusto?

grazie ancora per le risposte.

cmq a titolo infarmativo..ho trovato una guida perfetta per smontare tutto il mio fucile. quindi per questo motivo mi sto avventurando.
    Ultima modifica di oncelot; 20/04/2009 a 20:57

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

in bocca al lupo!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oncelot Visualizza il messaggio
    salve a tutti, come potete vedere sono nuovo di questo forum.
    vi espongo subito il mio problema.
    ho comprato un marui m4 ris di seconda mano, l'ho comprato di seconda mano per iniziare con il softair.
    comunque giocando con i miei compagni, ho notato che il mio fucile non è potete quanto i loro fucile e l'hop pop completamente non mi ascolta.
    ho parlato con i miei compagni e mi hanno detto che forse può essere la molla.

vi spiego meglio cosa fà, sparando con pallini di 0.20
    1 la traiettoria del pallino scende quasi subito, diciamo dopo 25m
    ma oltre a scende dopo 25 devia improvvisamente verso destra o sx
    2 l'hop pop non mi sembra che regolandolo funzioni a dovere

infatti i miei compagni si sono stranizzati.

ora la mia domanda è
    il problema è così grave da farlo controllare da mani esperte?
    oppure mettendo una molla da m100 system e un buon gommino riesco a risolvere il problema??
    spero di ricevere molte risposte..
    thanks

dimenticavo, monto una batterie sanyo da 1200 da 9.6 v secondo voi può creare problemi?
    per capire da cosa possa dipendere va per prima cosa vista la potenza di uscita con un cronografo

senza si cambiano pezzi alla cieca,quando magari sono ancora in ottimo stato

Club
    swat palermo

Predefinito

purtroppo nel mio club non hanno un cronografo..
    ma sono riuscito a contattare chi me lo ha venduto e mi ha detto che lo ha misurato e arrivava a 0.79..quindi cosa posso fare?
    io la molla gliela voglio cambiare per farlo arrivare a 0.99

cmq mi consigliate di cambiare il pistone?? se gli lascio quello che c'è rischio di fare danno??
    poi un'altra cosa, per cambiare boccole e hop up gli devo portare i pezzi del mio marui al negozio oppure sono tutti uguali?o meglio ancora il negoziante lo dovrebbe sapere quale ci vanno?
    Ultima modifica di oncelot; 22/04/2009 a 09:30

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

se ha la meccanica originale marui, cambiando la molla per portarlo a filo joule rischi di mettere in crisi il gearbox. sul mio (preso usato) era montata una molla più dura dell'originale, ed i gusci si erano crepati per ben 2 volte.
    se chi te l'ha venduto ti ha detto che esce a 0,79... beh... è un valore sensato per un marui usato , che nuovo esce sugli 0,85-0,88.... non credere che montando una molla più dura avrai risolto tutti i tuoi problemi....
    se sei al tuo primo smontaggio di una asg.... beh... ti faccio anch'io i migliori auguri... armati di santa pazienza, stai attento a non perderti in giro i pezzi (molle, viti, etc.) e...... aspettiamo il tuo prossimo post in cui ci chiederai aiuto per rimontarlo...!!
    del resto... nessuno nasce "imparato".... ci siamo passati tutti...!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

non posso che quotare calcifer.
    nell'attimo stesso che cambierai la molla, innescherai un processo di autodistruzione della meccanica.
    i marui nascono "per non essere toccati". se ti accontenti di quello che danno, puoi anche giocarci per anni senza dover intervenire in alcun modo sulla meccanica ma, se poco poco vuoi aumentarne la potenza, immancabilmente creerai problemi su problemi.
    perciò hai due alternative:
    - lasci tutto così come si trova e aspetti che si rompa qualcosa prima di intervenire radicalmente;
    - metti mano al portafoglio e spendi un centinaio di euro (euro +, euro -) per eguagliare le repliche dei tuoi amici.

non cercare altre alternative perchè non ce ne sono.

Club
    swat palermo

Predefinito

grazie per le vostre risposte.
    io comunque non voglio uguagliare nessuno, voglio solo un tiro preciso e che arrivi bene alle giuste distanze.
    l'ultimo game mi sono trovato malissimo non sono riuscito a difendere la mia zona..

quindi in teoria o cambio con una da 90 ma rimango agli stessi livelli.
    oppure se metto una molla da 110 (perchè così utilizzo pallini da 0.25 e rimango al joule) e avrò un tiro come voglio io, preciso e lontano e senza andare oltre il joule..

allora cosa devo cambiare tutta la gear box??

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.