Visualizzazione stampabile
-
carino, anche se pure a me stanno un pò scomodi i portapallini a sacchetto...prediligo quelli ricavati da contenitori rigidi rivestiti internamente di stoffa, son più pratici quando si devono "versare" i pallini nel caricatore. anche se mi ha incuriosito il metodo "collant da donna"... all'atto pratico, sarebbe come un qualsiasi portapallini a sacchetto, ovvero con un collo di bottiglia all'estremità o c'è un altro metodo? il collant in cosa è meglio rispetto ad altre stoffe? non è troppo "fragile"? o se ne usano più strati?
son curioso
-
io lo ftt con 1 calzino mimetiko...xddd troppo bello!!
-
io ho fatto con uno strato sintetico all'interno (stoffa presa da un piumino della nike) cosi' evito che finiscano pelucchi o che passi terriccio,polvere,ecc...sui pallini, e stoffa mimetica esterna,sopra ho fatto un risvolto dove poi si infila la cordicella che viene tirata per stringere il collo della bottiglia.
mi piace in pelle,ma mi sa che 'e un po rigido rispetto al mi,io li preferisco molli perche' "doso" i pallini con le dita ed evito che me ne finiscano in terra.
ciao
-
lavoro molto particolare. forse con tutta la classe della pelle, il tappo in plastica un pò stona :wink2: consiglio: fa un forellino al centro del tappo, attaccaci una cordicella e poi fissa l'altra estremità al collo del sacchetto. in questo modo sviti il tappo evitando che ti cada, oltre ad avere la mano libera dal tappo.
-
:ok: beh come recita una nota pubblicità... "a me, me piace". onestamente non lo vorrei però... è bello da vedere!!! :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da
jackal21
io ho fatto con uno strato sintetico all'interno (stoffa presa da un piumino della nike) cosi' evito che finiscano pelucchi o che passi terriccio,polvere,ecc...sui pallini, e stoffa mimetica esterna,sopra ho fatto un risvolto dove poi si infila la cordicella che viene tirata per stringere il collo della bottiglia.
mi piace in pelle,ma mi sa che 'e un po rigido rispetto al mi,io li preferisco molli perche' "doso" i pallini con le dita ed evito che me ne finiscano in terra.
ciao
no beh è sicuramente più rigido della stoffa quindi non si contorce tutto su se stesso, ma ovvimanete se si vuole dosare si riesce bene. :)
Quote:
mors
lavoro molto particolare. forse con tutta la classe della pelle, il tappo in plastica un pò stona :wink2: consiglio: fa un forellino al centro del tappo, attaccaci una cordicella e poi fissa l'altra estremità al collo del sacchetto. in questo modo sviti il tappo evitando che ti cada, oltre ad avere la mano libera dal tappo.
sisi, avevo letto di altri portapallini fatti così, infatti pensavo di farlo, con magari un pò di pelle sul fondo del tappo in modo da attenuare il rumore. 8-)
Quote:
gurgio
:ok: beh come recita una nota pubblicità... "a me, me piace". onestamente non lo vorrei però... è bello da vedere!!! :ok:
:asd:
-
bello un sacchetto d'altri tempi!!
-
Quote:
brayan
bello un sacchetto d'altri tempi!!
proprio quello che volevo fare. :ok:
-
complimenti per la manualità
tuttavia non vedo l'utilità di un lavoro così complesso
da anni io ne uso uno identico fatto con un calzino e uno ricavato da una sacca portaocchiali
tempo totale di creazione 10 minuti scarsi
-
Quote:
petro
complimenti per la manualità
tuttavia non vedo l'utilità di un lavoro così complesso
da anni io ne uso uno identico fatto con un calzino e uno ricavato da una sacca portaocchiali
tempo totale di creazione 10 minuti scarsi
ti rispondo un poco in ritardo che non ho seguito il forum di recente :giggle:
quello che dici te è giustissimo, ma vuoi mettere tirare fuori un calzino in piena guerra oppure una sacchetta in pelle? |-o :prot: