Visualizzazione stampabile
-
un piccolissimo ot....scusate, ma non resisto (è il mio lavoro)
il cavo color argento non è ne' di alluminio (cattivo conduttore) ne' di argento (costosissimo), ma semplicemente di rame stagnato.
la stagnatura superficiale protegge il rame dall'ossidazione e si utilizza per riconoscere la polarità del cavo proprio dove si utilizza la copertura trasparente (che non ha alcuna utilità, ma è bella a vedersi...) :wink2:
@klaus nikopol : è vero, le linee aeree at sono esternamente in alluminio (con anima in acciaio), ma vengono così realizzate solo per questioni di peso..... un conduttore in rame col suo peso "tirerebbe giù" i piloni... in ogni caso, l'alluminio non è un buon conduttore... a parità di conducibilità elettrica, la sezione della corda deve essere molto maggiore (rispetto al rame)....tipo che per i cavi delle nostre asg servirebbero dimensioni simili a quelle per i conduttori in rame del 220v..
bella asg, complimenti, e complimenti anche ai cinesi che hanno avuto la pazienza di trascrivere sul pacco tutta la "pappardella" senza errori...!!!:)
-
i conduttori non si fanno in rame per motivo di costo :wink2:
si usano delle leghe particolari, attualmente neanche più con composti in alluminio. l'alluminio in esterno si usava per via dell'ossidazione naturale con funzioni isolanti.
-
ma ha i gusci con il simbolo dei marine? un 416?
-
Quote:
Originariamente inviata da
klaus nikopol
i conduttori non si fanno in rame per motivo di costo :wink2:
è vero, anche (marginalmente) di costo.....ma tecnicamente, conduttori in rame non sono applicabili alle linee aeree per questioni di peso. se fosse una questione di costo, anche per tutte le altre applicazioni civili/industriali si sarebbe già da tempo passati a conduttori in alluminio, anzichè rame... scusa, ma ho lavorato per 8 anni in un'azienda che produce cavi per linee aeree per terna...
chiudo qui, sennò ci infrazionano per spam...:wink2: se vuoi, klaus, proseguiamo in privato...:)
tornando in topic, mi unisco anch'io alla domanda di raptor.... il simbolo dei marine sul 416 ha riscontro su qualche esemplare real-steel, o non ci azzecca per niente..??
-
Quote:
calcifer
tornando in topic, mi unisco anch'io alla domanda di raptor.... il simbolo dei marine sul 416 ha riscontro su qualche esemplare real-steel, o non ci azzecca per niente..??
assolutamente niente
come anche la verniciatura ruvida
-
Quote:
grundig
assolutamente niente
come anche la verniciatura ruvida
uhm.... capito... insomma una "cinesata" per fare un po' di scena... (senza offesa per il proprietario, è comunque una bella asg...)
grazie, grundig
-
si non c'entrano niente. difatti la pecca di questa asg, come c'è scritto in recensione, sono i loghi: da una parte quelli della g&g e dall'altra parte dei marine, già meglio rispetto ai loghi della marca ma che cmq non c'entrano niente. a chi non ci fa molto caso è solo un dettaglio, ma ai fedelissimi del realismo sarà uno sputo in faccia
-
complimenti per la rece, ma sopratutto per la sfacchinata burocratica!
-
avrei due domande a questo punto:
1- meglio questo o quello della vfc (pro e contro)
2- ne importerete altri? perchè sto sbavando :)
-
sinceramente... il vfc non mi manca. ma se vuoi estetica, vfc! se vuoi meccanica e materiali, questo. diciamo che offrono cose diverse.