Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
reix45
se prendi la lipo comprati uno di quei misuraturi di volt per cella così se scende troppo la stacchi altrimenti rischi il botto! io uso solo lipo sui miei elettrici e mai problemi, ho un caricabatterie con bilanciatore incorporato pagato 50€ che funziona benissimo, dopo ogni giocata controllo i volt alle celle e per ora vado tranquillo. le lipo firefox sono buone ma una flightpower è tutt'altra cosa come spunto anche se per i nostri motori le firefox dovrebbero bastare... come pistone ti consiglio il marui oppure uno in nylon tipo il deepfire ma lascia stare quelli in alluminio
basta solo sentire quando il ciuffle comincia a singhiozzare...come una batteria normale!
ci ci ferma e sei a posto...nessun rischio!
le firefox vanno benissimo...sicuramente si può andare oltre...puoi anche attaccare la batteria della macchina se credi ma non so se ti conviene! :wink2:
io ho anche delle 11.1 4000mha da 45c, ma potrebbe venir fuori un frullato di gearbox!:roftl:per questo non ho mai provato, son consapevole!!!!
-
in effetti ragionandoci sopra è sempre meglio avere il pistone in nylon....almeno funge lui da fusibile....anzicchè sprotonizzare gli ingranaggi...
-
si esatto cmq tra lipo king arms e lipo firefox io consiglio le king arms
poi il carica batterie king arms da voi tanto odiato lol io mi trovo bene carica bene ed è rapido e da non sottovalutare che costa poco
-
le stesse cose che ho appena preso io.. appena arrivano vi faccio sapere anche se su sam se ne parla in un topic:lipo king arms vs firefox
-
Quote:
.:ombra:.
le stesse cose che ho appena preso io.. appena arrivano vi faccio sapere anche se su sam se ne parla in un topic:lipo king arms vs firefox
sorry...ma non lo trovo questo post....quali sono le migliori?
-
Quote:
master@jackals
in effetti ragionandoci sopra è sempre meglio avere il pistone in nylon....almeno funge lui da fusibile....anzicchè sprotonizzare gli ingranaggi...
infatti in tutti i fucili con rof alto che ho uso pistoni in policarbonato o nylon così crepo un pistone al posto di ingranaggi e altro.
-
pensa seriamente all'installazione di un riduttore di voltaggio , o a 2 o a 3 diodi che non sono affatto male.
io con la king arms 11,1x1600 e riduttore da 3 diodi ho un rof che assomiglia moltissimo a quello che otterrei con una ottima 9,6 volts.
con un 2 diodi hai prestazioni leggermente superiori.
quindi prendi quello che vuoi in base a ciò che vuoi ottenere, o prediligi le prestazioni o l' affidabilità.
se vuoi quest'ultima meglio non andare oltre i 20-22 bb, nell'altro caso , ovvero motorino di serie + 11,1 volts, non che spacchi subito, ovvio, anzi se il lavoro è ben fatto ci potrai andare avanti a lungo , ma a priori non si può dire che avrai un'affidabilità così elevata come nel primo caso.
queste lipo direi che reggono tranquillamente 10-15 caricatori , quindi direi che se le ricarichi dopo ogni partita non ti serve il circuitino per monitorare il voltaggio, metti il fusibile subito dopo la batteria e sei apposto.
-
Quote:
brigge
pensa seriamente all'installazione di un riduttore di voltaggio , o a 2 o a 3 diodi che non sono affatto male.
io con la king arms 11,1x1600 e riduttore da 3 diodi ho un rof che assomiglia moltissimo a quello che otterrei con una ottima 9,6 volts.
con un 2 diodi hai prestazioni leggermente superiori.
quindi prendi quello che vuoi in base a ciò che vuoi ottenere, o prediligi le prestazioni o l' affidabilità.
se vuoi quest'ultima meglio non andare oltre i 20-22 bb, nell'altro caso , ovvero motorino di serie + 11,1 volts, non che spacchi subito, ovvio, anzi se il lavoro è ben fatto ci potrai andare avanti a lungo , ma a priori non si può dire che avrai un'affidabilità così elevata come nel primo caso.
queste lipo direi che reggono tranquillamente 10-15 caricatori , quindi direi che se le ricarichi dopo ogni partita non ti serve il circuitino per monitorare il voltaggio, metti il fusibile subito dopo la batteria e sei apposto.
senza dubbio prediligo l'affidabilità....certo le prestazioni ci vorrebbero quando becchi il solito highlander (gli tiri 300bb in men che si dica!)...ma meglio avere un asg che non ti molla che spaccare tutto!
-
ma che vantaggi avresti a usare una lipo che viaggia come una 9,6
che occupa lo stesso posto
e a dover comprare una carica batteria adeguato (oltre alla batteria)
quando puoi continuare a usare la tua nimh da 9,6v, non spendere nulla
ed avere il fucile che va alla stessa maniera????
-
Quote:
grundig
ma che vantaggi avresti a usare una lipo che viaggia come una 9,6
che occupa lo stesso posto
e a dover comprare una carica batteria adeguato (oltre alla batteria)
quando puoi continuare a usare la tua nimh da 9,6v, non spendere nulla
ed avere il fucile che va alla stessa maniera????
io uso o una 12v...o una 10.8...quali vantaggi???....peso...maggiore spunto iniziale quando si è a colpo singolo (che uso tanto)...maggiore velocità di raffica....ma ripeto...il miglior vantaggio...il peso...non uso le batterie x calcio crane xkè l'ho cambiato...e le batterie diciamo "mini" da mettere hanno pochi mah