Visualizzazione stampabile
-
Quote:
questo sarà il futuro del softair, ci risentiamo tra qualche anno.
penso proprio di no.... giocare a laser tag è come giocare dal vivo a quake sul pc.... il softair invece da molte più soddisfazioni: ambienti reali, gioco di squadra, pioggia, neve, caldo, freddo, i guadi, ecc.... non hanno prezzo, per il resto c'è la visa
-
sara' sicuramente il futuro , le cose vanno avanti non tornano indietro :right:
cominci con gli sparavernice... passi a giocattoli elettrici spara bb... li fai sempre più fichi... arriva la tecnologia e ti porta in un mondo nuovo .
:ok:
nel nostro club stiamo discutendo da qualche mese ... c'è chi dice si , c'è chi dice no ... un po' ci frenano i costi, ma solo con il risparmio dei pallini di un anno l'ir credo si installi...
vedremo un po per la prossima stagione di fare luce :happy:
ps. non tanto i costi dell'istallazione , ma per mettere su una decina di fucili "di prova"
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
penso proprio di no.... giocare a laser tag è come giocare dal vivo a quake sul pc.... il softair invece da molte più soddisfazioni: ambienti reali, gioco di squadra, pioggia, neve, caldo, freddo, i guadi, ecc.... non hanno prezzo, per il resto c'è la visa
intende il laser tag giocato dai ragazzi di salerno , lasertag ita eccetra ( perlopiu' ex gruppi di softair ) non il laser tag commerciale dentro il bowling per passare un noioso venerdi' sera :)
-
non rispondevo a zio fester.... stavo facendo altro al pc e ci ho messo un po' a tirar fuori il post :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
io spero proprio intenda quello... il laser game che è tutt'altra cosa dal laser tag...
il lasertag e' tutto, più ecc... tranne gli acquisti di visa ;)
-
bè lo spero pure io perchè:
"ambienti reali, gioco di squadra, pioggia, neve, caldo, freddo, i guadi, ecc."
c'è anche nel lt ovvio che se ziofester ha confuso il laser tag con il laser game allora gli do pienamente ragione ma altrimenti la vedo dura dire queste cose...
ambienti reali: sia per il lt che per il sa sono identici (forse alcuni campi sono piccini per il lt ma è improbabile trovarne di tali dimensioni)
gioco di squadra: nel lt abbiamo giattate oltre i 100mt mi sa difficile arrivare ad un obj senza aver fatto un buon gioco di squadra aggirando ad esempio la "difesa"
pioggia e caldo: influenzano il raggio infrarosso per cui sono 2 cose da tener conto quando si gioca in tali situazioni nel lt e da non sottovalutare
neve e freddo: non influenzano ne il lt ne il sa a quanto ne so...
i guadi: puoi attraversare un fiumiciattolo sia con un'arma da lt che da sa le attenzioni che si devono avere sono entrambe di non bagnare l'arma.
-
il caldo e la pioggia influenzano...?? come scusa?
il sole semmai... la pioggia è pericolosa solo per i circuiti se non chiusi bene, ma sennò dove sta il problema..? scusa marz ma chiedo a te;)
-
si scusa con caldo intendevo il sole!!!
mentre la pioggia la ritenevo deleteria sempre per il raggio ir ma se mi smentisci tanto meglio!!!
dimmi tu le prove che ho fatto sotto la pioggia sono pari a zero per cui hai sicuramente più esperienza tu
-
si ho fatto confusion
ad ogni modo... vuoi mettere il dolore fisico rispetto ad un bip?:roftl:
Quote:
i guadi: puoi attraversare un fiumiciattolo sia con un'arma da lt che da sa le attenzioni che si devono avere sono entrambe di non bagnare l'arma.
errato! con una asg ci puoi sparare anche se va ammollo nell'acqua che tanto non fa nulla... è azionata da un motore con indotto.... pensa che nel modellismo i motori di quel genere si rodano per un giorno intero ammollo nell'acqua
io ci gioco tranquillamente sotto la pioggia battente, mi diverto ad uscire dal fiume in stile rambo... mai avuto problemi
https://www.youtube.com/watch?v=yrju...om=pl&index=46
-
Quote:
secondo me sì, soprattutto per la capacità di colpire avversari lontani che un tempo avremmo dovuto guardare pensando "se avessi un'arma vera l'avrei ucciso"...
scusa... ma perchè devi pensare ciò... sei uno che gioca a softair o un'assassino travestito?
il limite di gittata dei pallini di 30 mt.aguzza il mio senso tattico...
questo è il bello del softair... pensare ed agire rapidamente, essere sempre pronti a far fronte ad un imprevisto in una frazione di sec.
con 200 e passa mt. di gittata mi nascondo con una ghillie e faccio il cecchino... chi mi vede più? e soprattutto... che dinamismo e fantasia.
Quote:
nella vostra realtà (parlo del s.a.) i sofgunners più "agguerriti" e appasionati, comprano asg full metal sapendo di portarsi dietro un bel peso, quando nella realtà le industrie che producono armi, cercano di farle sempre più leggere con materiali ad alta tecnologia come ceramica, carbonio ecc.....quindi se uso una asg in plastica (e anche metallo) svuotata di tutto e con solo l'elettronica all'interno che porta il peso a meno di un kg rendendo l'arma più maneggevole, benvenga il laser tag.
le armi vere pesano.. e pesano tanto... se le alleggerisci.. dov'è tutto sto realismo?
un m4 rs pesa 3 kg circa... un m4 da softair full metal pesa 3kg circa
una minimi rs pesa circa 6kg.... una minimi da softair full metal pesa circa 6kg
Quote:
ovviamente l'elettronica ti permete di simulare molti aspetti di un war games ma anche di eliminare certi "impicci" classici della guerra vera.....e se posso correre o strisciare dietro le "linee nemiche" senza qualche kilo di caricatori che mi appesantisce
allora è come dicevo... quake.. non è realismo.
Quote:
altro aspetto importante è che con questo sistema possono giocare anche i ragazzi minorenni senza pericolo,
perchè il pericolo è dato solo dai pallini? se inciampa sul campo di gioco e si frattura un ossicino, glielo spieghi tu alla famiglia di chi è la colpa?
Quote:
non inquina (non me ne vogliano a male i softgunner)
conosci i prodotti bioval?
infine.. forse non ho capito bene... il rumore dello sparo c'è?
no perchè se parliamo di realismo...
-un'arma vera fa bang e si vede la vampata;
-un'arma vera silenziata con proietto subsonico fa puff e non si vede la vampa; non fa "hey...shhhhhh!... fa puf
-un arma vera silenziata con proietto supersonico fa sempre bang e non si vede la vampa;
il giochino da softair se silenziato fa puf... altrimenti fa clak... è già qualcosa...
il laser tag è interessante, non lo nego... capisco anche l'euforia per la novità e faccio i miei complimenti a chi ha avuto l'ingegno di progettarlo... ma non potete spacciarlo come il meglio del meglio e buttare cenere sul softair, secondo me necessita forse di un poco di ulteriore sviluppo per renderlo reale... se di realismo vogliamo parlare. tanto per iniziare un bel sistema senza fili, un ciufile collegato ad un boonie non è molto comodo.
se invece vogliamo giocare... io mi diverto molto anche con il softair.