Visualizzazione stampabile
-
quoto logan in parte
sono d'accordo che ammazzarsi di flessioni nn serva ma per la preparazione anaerobica alattacida sono in netto disaccordo riguardo la mia esperienza di soft air
nn sono laureato in scienze motorie ma ho un po di esperienza (in realtà insegno in palestra) quello che io consiglio in termini generali è l'allenamento a minicicli con 30-45 secondi totali di recupero tra un miniciclo ed un altro per un totale di 6 max 10 minicilci da effettuare 3 4 volte a settimana integrandolo ogni volta con 30 minuti di attività aerobica (ogniuno scelga quella che piu gli piace corsa , nuoto , bici , calcetto , corda , vuoto , sesso ... prediligerei quest'ultima visto che in un ora si utilizzano all'incirca 600 calorie equivalente a circa 2 porzioni di pasta )
i minicicli dovrebbero secondo me essere composti da 3 - 4 esercizi i quali coinvolgano piu gruppi muscolari per volta es : flessioni- addominali-trazioni-piegamenti sulle gambe
è ovvio che prima di iniziare una visita medica per sapere se si è affetti da patologie particolari tipo cifosi , scoliosi , vertebre schiacciate , tunnel carpali vari è obbligatoria
per il resto poi una sana e corretta alimentazione , un giusto recupero ma soprattutto un allenamento fatto con discernimento ( nel senso è inutile fare oggi 300 flessioni se poi sto bloccato una settimana ) mi sembrano le cose migliori per portare il corpo in condizioni dignitose ad in grado di eseguire il tipo di sporzi da noi sopportato
ovviamente 10 minuti prima e 10 minuti dopo eseguire esercizi di allungamento muscolare
solo 2 consigli prediligete gli esercizi a corpo libero e nn usate integratori (o meglio se siete sportivi costanti in cerca della massima prestazione e con un trainer che vi segue competente nn ci vedo nulla di male ma per il soft air nn hanno senso secondo me)
aspetto con ansia la sfilza di commenti sagaci
-
quote "sono d'accordo che ammazzarsi di flessioni nn serva ma per la preparazione anaerobica alattacida sono in netto disaccordo riguardo la mia esperienza di soft air"
puoi spiegarmi meglio?
per allenamento anaerobico alattacido intendo tutti quegli esercizi che mirano allo sviluppo in primis della forza massimale, utile nei gesti aciclici del softair: abbassarsi, rialzarsi rapidamente da terra, saltare un'ostacolo, sprintare per 20 metri etc...
in cosa non concordi?
comunque anche io preferisco, in questi casi, il metodo delle serie interrotte, perchè più vicino a quello che poi è la richieta del corpo in gara/allenamento
parlavo di "non fare troppo di una cosa" nel senso di non considerare 1 unico esercizio come esercizio cardine di un allenamento, nel senso che allenarsi solo sui piegamenti sulle braccia (esempio) non va certo a migliorare una prestazione se non è contornato da tutto un allenamento organizzato, programmato e pianificato.
-
nel fatto che vengano eseguiti in maniera anaerobica ma è una considerazione personale derivata dal fatto che tutti quelli che vedo correre sbufano come locomotive
eheheh
-
a volte vedo anche fili di bava...
-
eheh, vabeh, se ne vedono di peggio :d
-
mah...
fare un pò di vita "sana".
limitare le sigarette se si fuma.
il sesso è già di per se un grande esercizio
tattico settato "da gara" anche in allenamento (no 2 caricatori nelle braghe e una bottiglietta da mezzolitro in tasca)
correre (in tuta o calzoncini) ogni tanto
addestramenti da navy seals? ma fatemi il favore...
-
cmq tornando in argomento io la forza massimale la alleno quando ho bisogno di gesti esplosivi , o limitatatmente per poi sviluppare la resistenza , per come concepisco io il gioatore tipo e parlo di quello nella media miravo a dare una buona base di resistenza intendendola come jolly con cui puoi bene o male fae tutto per poi se è il caso andare a specificare (come per esempio quel ragazzo che si riferiva alle lunghe camminate in salita)i ari ambiti specifici di cui ogniuno di noi possa avere bisogno ( dipendente da tanti fattori come il campo su cui si gioca , il terreno , il tempo , il ruolo e via dicendo)
-
kraven: concordo con ciò che hai scritto, ma si parlava, per l'appunto di dare un'accento all'aspetto training delle domeniche di gioco per chi fosse interessato. un impiegato che voglia mantenersi in forma per non dover faticare ancora di più mentre si svaga la domenica penso che prenderà di buon consiglio i post scritti.
vita sana: imho significa anche fare attività fisica giornaliera, non solo usare il tattico pesante durante la giocata e fare sesso. :d
-
cmq il sesso é il miglior allenamento per il giocatore di soft air allena la resistenza , la mira , la concentrazione , il tempismo , l'astuzia ( e qui calo un velo pietoso ) e tutte le qualita' del buon giocatore
fantasia estro immaginazione colpo d'occhio e velocita' d' esecuzione
-
propongo di aprire il low gnocca fun club (memore del donna nana tutta tana ....tipo un cqb) eheheh
scusa kraven com'è questo tattico sessato da gara ? un nuovo mimetismo?