Visualizzazione stampabile
-
a me sembrano marpat in gore-tex: i desert (molto simili, e nel medesimo color coyote brown ) hanno i due forellini "grigliati".
forse proprio per il colore è stato aggiunto il termine desert nel titolo, ma dalla foto, desert non mi sembrano.
ciao da grigio
-
Quote:
Originariamente inviata da turi
grigio scusa io li volevo come quelli di americano di questo post,che versione sono questi,desert o normali?mi posteresti delle foto per capire le differenze tra i due?
eccomi quà... quelli che ho acquistato sono i desert boot goretex". considera che i modelli sono 2. e se li cerchi su ebay conoscere la differenza è importante. i desert normali, come i jungle dell'altama hanno sul lato interno, all'altezza dell'arcata plantare lo spurgo per fare uscire l'acqua imbarcata. i desert goretex sono uguali identici visivamente ma non hanno la valvola essendo completamente stagni, ed essendo foderati in gorotex, sono leggermente + "imbottiti". questo non vuol dire che sono perfetti per l'inverno!!! sono isolati unicamente per ciò che riguarda l'acqua, ma non "termo isolati", quindi se sei un tipo freddoloso e i piedi tendono ad agghiacciarsi facilmente fai molta attenzione al tuo acquisto! non sempre uno o due calzini bastano a tenere i piedi caldi!
-
grazie americano!!quindi la diffrenza staà tutta nella presenza delle valvoline di spurgo nello scarpone e non nel colore,finitura,marchi ecc..vero?
-
Quote:
grazie americano!!quindi la diffrenza staà tutta nella presenza delle valvoline di spurgo nello scarpone e non nel colore,finitura,marchi ecc..vero?
esattamente.
volendo, per ampliarti la scelta, lo stesso scarpone, con le stesse caratteristiche di colore e tecniche viene prodotto anche dalla bates, contractor ufficiale dell'usmc assieme alla belleville per questo tipo di scarpone. e' uguale identico.
altro simile, sempre marchiato con l'ega dei marines, lo produce la danner. ho scritto di questo qualche post più sù... ma non è fornitore ufficiale, probabilmente per l'alto costo dello scarpone, che è si uguale ma lavorato più "artigianalmente", per dirne una la suola non è vulcanizzata, ma cucita... ecc.
-
yes,perfetto.ultima cosa,come faccio quindi a capire quale è il desert e quale no?hai foto del punto in cui dovrebbero esserci gli spurghi?comunque riferendosi dempre alla tabella,avendo il 43 e 1/3 della adidas,dite che quindi un 9.5 è il mio scarpone ideale?ciao
-
Quote:
yes,perfetto.ultima cosa,come faccio quindi a capire quale è il desert e quale no?hai foto del punto in cui dovrebbero esserci gli spurghi?comunque riferendosi dempre alla tabella,avendo il 43 e 1/3 della adidas,dite che quindi un 9.5 è il mio scarpone ideale?ciao
per la taglia direi che va bene la 9.5
per i discorso della versione, per esempio se compri su ebay, e la presenza del goretex nella descrizione dell'oggetto. la versione con goretex non ha la valvolina. guarda bene anche la foto dell'oggetto messo in vendita. le valvoline, se ci sono, sono sul lato interno, sopra l'attaccatura della suola, a metà, dove nel piede c'è l'arco plantare
-
perfetto,grazie mille,sei stato gentilissimo!ora li devo trovare ad un prezzo decente...tu quanto hai pagato di spedizione,se non sono indiscreto?comunque,per dovere di cronaca,un noto negozio milanese di modellismo che ha roba molto rara tipo spear,raid,materiale sds ecc... li vende alla bellezza di 210?...
-
ciao, io rimango convinto che non siano desert , bensì usmc marpat gore-tex.
su e-bay e, comunque su internet, molti venditori scrivono desert (appunto per il colore), ma quel colore coyote brown è lo standard per ogni anfibio e buffetteria dei marines usa oltre che produzione "civile" della belleville.
che questi siano iussed, quindi propri dei marines si evince dal logo, altrimenti interdetto ai "semplici" belleville (che produce per suo conto, una sua versione desert).
direi anche che sia ragionevole pensare non possano esistere tre versioni + una: usmc marpat desert gore-tex, usmc marpat desert, belleville desert, .. e ancora gli usmc marpat in gore-tex.
ripeto, i desert devono necessariamente avere i forellini di sfiato.
ciao da grigio
-
Quote:
perfetto,grazie mille,sei stato gentilissimo!ora li devo trovare ad un prezzo decente...tu quanto hai pagato di spedizione,se non sono indiscreto?comunque,per dovere di cronaca,un noto negozio milanese di modellismo che ha roba molto rara tipo spear,raid,materiale sds ecc... li vende alla bellezza di 210?...
immagino, i danner nuovi in america li trovi a 238$...
io li ho pagati per l'esattezza 16,50 dollari, le spese di spedizione sono state più dello scarpone stesso, 35$.
ho fatto qualche ricerca su ebay, al momento non c'è un granchè. a volte bisogna aspettare che vengano venduti dei lotti governativi... e dopo le offerte fioccano ed a prezzi di base strepitosi, considera che l'asta per il mio numero partiva addirittura da 8,99$. poi ho dovuto rilanciare contro un tizio fino ad arrivare ai 16,50$. comunque non avrei mollato fino a 30$. certo che sull'usato bisogna andare molto sulla fiducia, magari controllando i feedback del venditore su altri articoli simili... io sono stato contentissimo e probabilmente me ne prenderò anche un'altro paio appena capiterà l'occasione!
-
Quote:
Originariamente inviata da grigio
ciao, io rimango convinto che non siano desert , bensì usmc marpat gore-tex.
su e-bay e, comunque su internet, molti venditori scrivono desert (appunto per il colore), ma quel colore coyote brown è lo standard per ogni anfibio e buffetteria dei marines usa oltre che produzione "civile" della belleville.
che questi siano iussed, quindi propri dei marines si evince dal logo, altrimenti interdetto ai "semplici" belleville (che produce per suo conto, una sua versione desert).
direi anche che sia ragionevole pensare non possano esistere tre versioni + una: usmc marpat desert gore-tex, usmc marpat desert, belleville desert, .. e ancora gli usmc marpat in gore-tex.
ripeto, i desert devono necessariamente avere i forellini di sfiato.
ciao da grigio
si grigio probabilmente è come dici tu... su ebay vengono semplificati in desert per facilitarne la ricerca:
direi che per chiarificare definitifamente la cosa i modelli sono dunque 2:
usmc marpat desert (con valvole di spurgo)
usmc marpat goretex (stagni)
:d :d :d