Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
perciò estrai con il palmo verso l'alto, infilando il dito nel magpull.
prova a estrarre tenendo il palmo verso il basso, una prova non costa nulla, in caso di mancanza di magpull o con i magpull artigianali (io spesso ai neo giocatori consiglio di farseli con paracord e fascetta...anzi consigliavo...quando i magpull constavano un botto...ora con i cinocopia non vale la pena lo sbattimento), questo sistema funziona ugualmente...anche per i caricatori della pistola.
da noi si fa entrambi i circuiti, veri e soft.air...secondo me il tiro dinamico mette a posto tante tante cose, dall'imparare a sparare senza guardare la scia di pallini (che serve anche a inquinare meno il territorio), e capire bene la balistica del pallino da soft.air...che spesso non va a segno manco a pagarlo, a capire quanto è facile mancare il bersaglio...così da capire che non sempre il tuo avversario è un immortale, a volte lo si manca davvero.
noi lo facciamo fare spesso ai nuovi arrivati, per fargli capire bene queste cose e per imparare a usare bene e in sicurezza il giocattolo...si sa mai che un domani passa anche alla vera pensando di avere in mano un giocattolo..e fa un danno.
tengo il palmo verso l'alto in modo da poter impugnare la maniglia anteriore o il receiver e, al tempo stesso, tenere 1 o 2 caricatori pronti all'uso a mò di anello... ho provato anche come dici tu ma mi viene più comodo nell'altro modo...
e' un'ottima cosa fare corsi di maneggio dell'asg... alla fine si divertono tutti ed al tempo stesso imparano cose che sembrano scontate ma non lo sono per niente!
-
-
è relativo...
sul libricino è valido il "pinkey magazine retention" (magpull a mò di anello), ma se noti ti fà vedere che i caricatori possono essere tranquillamente abbandonati alla forza di gravita una volta svuotati, cosa che non farei nemmeno morto...
alla fine se il sistema che adotti ti permette di cambiare in un tempo ragionevolmente breve, di non togliere gli occhi dal bersaglio e di non slogarti il polso mentre cambi, allora è valido...
c'è gente come massad ayoob ed altri che hanno investito praticamente 2/3 della loro vita nello studiare tattiche e procedure, questo perchè non è una scienza esatta, ci sono tantissime scuole di pensiero per ogni minima cavolata legata al tiro ed alle armi in generale...
-
le foto di magpull sono come intendo io, per chiarire a chi non aveva capito, e come solitamente facciamo noi, fa vedere anche la ritenzione a mo di anello del caricatore.
dicimo che quel metodo li va bene per estrarre anche caricatori privi di magpull o pistola, per quello abbiamo preferito spiegare solo quello.
-
Quote:
Originariamente inviata da
p90camaleonte
a me sembra veramente eccessico come gilet...io praticamente uso l'israeliano con un semplice tascapane piazzato dietro la schiena...per come sono fatto io che mi sotterro vivo quando cecchino, ho bisogno di meno cose che mi entrano nello stomaco xd..cmq è un bel gilet...seriamente
non serve da cecchino :(
-
ho provato oggi il setup, la cosa che più mi premeva era la tasca della radio, non volevo fosse ingombrante e che non mi desse fastidio, devo dire che in quella posizione mi sono trovato davvero bene, non ti accorgi di averla e soprattutto è accessibile.... mi sono trovato bene pure con i magpull, forse è solo questione di abitudine..
-
ragà non dimentichiamo una caratteristica peculiare del waasatch: dentro ci metti qualunque tipo di caricatori, siano essi dell'mp5 o dell'ak. per chi ha diverse asg questo è un toccasana. nella tasca posteriore personalmente ci tengo la vescica del camelback, sarà meno fico ma almeno sfrutto lo spazio evitando di metterci appesa un'altra tasca! non mi risulta che qualcuno ci metta dentro le piastre balistiche! e considero chi usa le finte sapi un fesso patentato! e' una mia opinione e quindi non condivisibile (please no flame). la radio la tengo nella tasca laterale sx, l'antenna lunga è assicurata con un anello di cordino allo spallaccio: ho la possibilità di usare i controlli della radio e l'antenna non mi intralcia più di tanto. nel plate ci tengo solo caricatori e batteria di riserva. una tasca orizzontale m.o.l.l.e. tra i pals anteriori e la cinghia sx (non ho ancora preso le side-sapi-pouches) contiene quello che serve all'occorrenza. a dire il vero uso anche un cinturone con rolly-polly ed altre tasche come secondo livello base. gonfiare all'inverosimile il vest/plate è poco pratico, soprattutto se si deve stare per terra , preferisco quindi distribuire peso ed ingombro lungo il tronco. e' un set-up versatile e modulare, lascia libera la schiena per il trasporto comodo di uno zaino e consente una regolazione veloce (solo una fibbia da regolare) specialmente nei cambi solo giacca/pile e giacca/ pile e goretex ecc.
poi ognuno trova il suo set-up ideale.... premesso che nessun vest o plate carrier è "universale" tutti hanno i propri pregi ed i propri limiti.
-
swattelapesca che cinturone usi??
-
un comunissimo cinturone con fibbia a sgancio rapido.
non è padded per intenderci, nè una rescue belt.... all'occorrenza preferisco usare una imbracatura vera e propria.
ma, ripeto è un set-up modulare, per lo più per gare di breve durata, per le 24h penso che non userò il cinturone, tutto sul vest ed amen!
tra l'altro ho appena modificato il weesatch (tarocco a soli 74 euro) e credo che farò a meno delle side sapi pouches (che si trovano solo originali e costano quanto tutto il vest tarocco), domenica lo proverò e vi saprò dire.
-
bellissimo...curiosita' prezzo delle tasche posteriori?