voglio sapere la velocità di uscita in m/sec dei bb che hai utilizzato e con che strumento hai preso le misure
Visualizzazione stampabile
Sarà un po' per abitudine di essere colpiti da una marea di bb o l'asg che frulla talmente tanto da non sentire altro che tutte le peggiori esperienze le ho avute nei club che adottano la filosofia dell'high speed. Scusate l'ot era per rispondere a come giocano nel resto del mondo. Non me ne vogliate per queste frecciatine.
Scusate se mi intrometto, ma leggendo il thread ho una curiosità: a quei ROF che caricatori ci stanno dietro col pescaggio?
Ci sono poi anche monofilari che ce la fanno?
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
permettimi di non essere daccordo.
per me invece e' una questione di punti di vista.
il semi auto con pallini del peso di 0,25 grammi sparati a 0,99j
specialmente su distanze di 30/45mt ,magari anche in un contesto boschivo, e parecchio difficile da usare.
anche perche , a differenza di un proiettile vero, basta che , sul tragitto trovi una fogliolina, e devia la sua traiettoria.
senza contare che a 40 mt la sua energia cinetica e talmente bassa che , non biasimo affatto nessuno se , magari non si accorge di essere stato colpito.
e se dobbiamo parlare di simulazione....be , il mio punto di vista e semplice.
una arma vera a 40 mt e precisa e non risente del vento o di foglie o cespuglio.
quindi como posso simulare di "sparare" con una asg che ,invece e soggetta a tutte le variabili di cui sopra. rendendo di fatto il tiro piu' a fortuna che altro.
una raffica da 30bb , di fatto, ha piu' probabilita di colpire qualcuno ,in quel contesto.
pertanto, secondo il mio punto di vista, considerando che la pressione del grilletto (1 secondo) equivale a 30bb
questo modo di usare l'asg la rende piu' realista, dal punto di vista di comportamento del colpo.(in termine di % di colpire qualcuno)
un caricatore da 300bb equivale a 30 pressioni del grilletto.
un caricatore vero e da 30 colpi.
quindi......
poi bisogna vedere quanti caricatori si usano.
io personalmente ho imparato a giocare nei 600 colpi.
e difficilmente, pur avendo una asg da 30bb, uso piu' di 600 colpi (2 caricatori) a game.
faccio combat e da quando inizio a giocare a quando vengo colpito , quasi mai vuoto piu' di 2 caricatori.
in una mattinata ,.mediamente, usero' 2000bb max
discorso diverso x coloro che innaffiano a caxxo usando le asg a mo di idrante .
senza senso, senza mirare e senza sparare ad un obbiettivo.
------ Post aggiornato ------
un monofilare? non credo che avrebbe manco senso su una asg super high speed.
Concordo ma una buona asg ben preparata a 40 mt colpisce e si sente anche se nel boschivo difficilmente si ingaggia a oltre 40 mt ma condivido anche il pensiero di sini.comunque personamemte asasg poco reattive e che girano a meno di 20 bb sec le trovo molto noiose e quelle da30 in su inutili e poco affidabili ma mi piacciono per la tecnica e preparazione
ragazzi non riempiamo di ot questo topic, è nato per aiutare un amico alle prese con un rof alto, poi ci sarà sempre chi è d'accordo e chi no e ci sarà sempre chi usa male l'asg sia che faccia 14bb/s sia che ne faccia 40, inutile generalizzare!
come ha scritto falco, i suoi 54bb/s li pesca con dei normali caricatori, e qualora non li pescasse il problema potrebbe essere dell'asg non per forza dei caricatori.
rof sopra i 40bb/s non sono per forza inaffidabili, dipende chi fa cosa, e come!
inutile continuare a insistere dicendo che passare i 40bb/s è da pazzi o non sia fattibile, oggi ci sono motori come il shs hs (ma anche tanti altri hs che sono sempre la stessa roba) che con una lipo decente e dei 13:1 fanno sicuramente quel rof, ma anche molto di più e se non si raggiunge c'è sicuramente qualcosa da rivedere.
tanti anni fa con un motore paragonabile al shs hs con dei 13:1 e delle 7.4v ho segnato 43bb/s al crono, e non sono un mago! (video su youtube)
per tornare in topic, piuttosto eliminerei le boccole se cuscinettate, che sarebbero l'unico punto debole, e mi attaccherei al grilletto per vedere cosa spacca e quindi cosa migliorare.
(sono il primo a giocare con 28bb/s)
ok, ma un conto e segnare qualcosa al crono.
altro discorso e usare una asg normalmente.
personalmente credo che una asg con un rof da 50bb, per quanto ben assemblata, non potra mai avere una longevita che si possa definire alta.
ci sono troppe componenti in gioco. e a quei roof qualcuna di queste avra vita breve.
senza contare tutte le altre componenti esterne non prevedibili. vedi il pallino deforme che ti si inceppa nella canna.
anche presupponendo di comprare i componenti piu' qualitativi sul mercato (il che spesso significa i piu' costosi) a quei roof, la % di rottura e comunque altissima.
la domanda che mi pongo e semplice.
ha senso spendere tanto per avere il meglio, se poi, comunque la affidabilita resta ad un livello basso?
se uno lo fa per passione tecnica al fine di vedere fin dove si puo arrivare, ok.
ma allo stato pratico , di gioco, e utilizzo in tranquillita (standard)......ha senso??
Ragazzi mi interessava sapere quale conico posso montare ( che resista ) superata una certa velocità e non calcoli matematici o studi fisici per sapere se un caricatore mi pesca i pallini .
Uso caricatori clasic army e li pesca tutti , con i cinesi ne salta qualcuno . Il fucile mi spara benissimo e pesca benissimo .
Grazie per avermi consigliato conici o tutta la terna della SHS , sarà quella che monterò per prima e magari aggiungo un bel mosfet consigliatomi da Agors.