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Discussione: Rof 54 bb e conico sgranato

  1. #21
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    Credo che intendesse dire che non hai un dual sector. E ha ragione secondo me. Per rof oltre i 35 bb/s secondo me è più sensato (se possiamo usare questo termine) usare configurazioni DS, a parità di rof solleciti molto meno ingranaggi e cuscinetti visto che il regime di rotazione è dimezzato. Ovviamente il tutto su canne corte

  2. #22
    agors
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    non è detto che un DSG sia meglio di un normale settoriale, specie se al normale settoriale sono stati tolti 3 denti;

    con il DSG devi comprimere per metà corsa ( o meno) una sp140-150, ed è questo che fa rompere gli ingranaggi, non i giri elevati degli ingranaggi.

    P.S: partendo dal presupposto che solo noi italiani pensiamo impossibili e inaffidabili rof oltre i 40bb/s, quando nel resto del mondo se spacchi a 45bb/s e 400fps sei un noob, e i bravi segnano 80+ bb/s con i DSG.

    tornando in topic, cambia ingranaggi con una terna completa shs e rifai la prova, quel rof è plausibile senza dubbi, basta sapere montare bene i giusti componenti.

  3. #23
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    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    non è detto che un DSG sia meglio di un normale settoriale, specie se al normale settoriale sono stati tolti 3 denti;

    con il DSG devi comprimere per metà corsa ( o meno) una sp140-150, ed è questo che fa rompere gli ingranaggi, non i giri elevati degli ingranaggi.

    P.S: partendo dal presupposto che solo noi italiani pensiamo impossibili e inaffidabili rof oltre i 40bb/s, quando nel resto del mondo se spacchi a 45bb/s e 400fps sei un noob, e i bravi segnano 80+ bb/s con i DSG.

    tornando in topic, cambia ingranaggi con una terna completa shs e rifai la prova, quel rof è plausibile senza dubbi, basta sapere montare bene i giusti componenti.
    Ciao Agors, permettimi di dissentire... o per lo meno ragioniamoci La fisica mi dice che se la potenza di uscita è sempre necessariamente inferiore al joule, che tu comprima per 13-14 denti una cremagliera (corsa corta) con una molla da 90 o per 8 denti (DS) una molla da 150, la forza necessaria per la compressione è la stessa, e di conseguenza il momento torcente sugli ingranaggi. Il risultato però è che hai un regime di rotazione pari alla metà, che implica un minor attrito volvente sugli ingranaggi e sui cuscinetti o radente sulle boccole, e questo fa la differenza sulla durata di questi componenti. Prova a prendere un cuscinetto a sfere da automobile di serie e fallo girare a 18.000 giri al minuto anche a basso carico e vedrai che nel giro di poco esplode. La bravura nel dual sector secondo me sta più nel ridurre al minimo gli attriti radenti di pistone e asta spingipallino, per consentire un ciclo di rilascio veloce ed evitare i riagganci in corsa
    Ultima modifica di Striker80; 29/01/2015 a 10:39

  4. #24
    agors
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    ciao Striker (se ci sei stasera ci conosceremo di persona!)

    quello che dici è vero, ma solo se la molla ha un passo fisso, quando ha un passo variabile la forza per passare da coef statico a dinamico, unito alla coppia dei motori potrebbe fare cedere gli ingranaggi, mentre nel singolo settoriale usando molle più piccole la differenza di forza sarebbe inferiore e quindi non critica! non credi?

  5. #25
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    ciao Striker (se ci sei stasera ci conosceremo di persona!)

    quello che dici è vero, ma solo se la molla ha un passo fisso, quando ha un passo variabile la forza per passare da coef statico a dinamico, unito alla coppia dei motori potrebbe fare cedere gli ingranaggi, mentre nel singolo settoriale usando molle più piccole la differenza di forza sarebbe inferiore e quindi non critica! non credi?
    E' uno spunto di riflessione molto interessante, merita un buon approfondimento. Per non continuare OT direi che ne parliamo stasera, dopo una birra si ragiona meglio. Io arrivo sul tardi

  6. #26
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    Sinceramente preferisco utilizzare un settoriale normale con corsa corta per non stressare ancora di più la meccanica con molle durissime . E poi utilizzando una sp 140 o 150 per un DSG credo che debba cambiare anche motore , visto che il shs non penso che abbia tutta questa forza da riuscire a tirarle , forse la 140 si ma soffrirà comunque .

  7. #27
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    oh mio dio è tornato agors il re dei dual sector, i tuoi esperimenti ci sono mancati

  8. #28
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    Poi non capisco una cosa , agors dici che fuori dall'Italia raggiungono rof elevatissimi mentre noi già arrivati a 40 dobbiamo sentir dire che siamo dei folli . Ma la domanda è , come raggiungo gli 80 bb/s anche montando un dual??

  9. #29
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    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    non è detto che un DSG sia meglio di un normale settoriale, specie se al normale settoriale sono stati tolti 3 denti;

    con il DSG devi comprimere per metà corsa ( o meno) una sp140-150, ed è questo che fa rompere gli ingranaggi, non i giri elevati degli ingranaggi.

    P.S: partendo dal presupposto che solo noi italiani pensiamo impossibili e inaffidabili rof oltre i 40bb/s, quando nel resto del mondo se spacchi a 45bb/s e 400fps sei un noob, e i bravi segnano 80+ bb/s con i DSG.

    tornando in topic, cambia ingranaggi con una terna completa shs e rifai la prova, quel rof è plausibile senza dubbi, basta sapere montare bene i giusti componenti.

    Nel resto del mondo giocano praticamente in semi only ovunque. Viceversa siamo noi italiani (voi) a giocare a star wars. (direi di merda ma sono punti di vista). Nonché ignorare qualunque giocatore vi colpisca in semi perché abituati ad essere devastati da 500bb alla volta. Si. E puntualmente tutti i giocatori high speed sono puntualmente highlander. Assodato da anni di gioco. Detto questo, veramente spari bb 0.50? Li fanno veramente ?

  10. #30
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    Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Si. E puntualmente tutti i giocatori high speed sono puntualmente highlander.

    Non te lo lascio dire questo , magari non giochi con gente leale .


    Cmq ho corretto il primo post, volevo scrivere 0.20 g e non 0.50 XD
    Ultima modifica di FALCO-90; 29/01/2015 a 15:01

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