Visualizzazione stampabile
-
Mi ricordo ancora i primi numeri di softair adventures, li ho ancora a casa, figuratevi che ci le recensioni dei giurassici marui hk mp5k, e mc51, e siamo nel lontano 1994. Ho un bel ricordo perché ho conosciuto il softair grazie a quella rivista, tra l'altro comprata per caso.....rileggendola mi rendo conto che era farcita di contenuti e recensioni super partes. Anche i numeri più recenti come quelli del 2003, erano discreti, soprattutto per la rubrica sugli equipaggiamenti di Maurizio Fulignatti. Poi dopo un po' di tempo, cioè da quando è diventata SAD, è cominciato il declino. Contenuti poverissimi, le "news" che arrivavano 2 mesi in ritardo, prove delle asg fatte tramite i jappi, tranne rare eccezioni come quella degli scar fatta da kadmillos, e zona equipaggiamenti discutibile. L'ultimo numero che comprai è del settembre 2011, ma poi basta, come molti di voi ho preferito non buttare più soldi. SA mag, l'ho comprato una volta per capire se almeno questa rivista fosse all'altezza, ma era/è anche peggio di SAD. Purtroppo devo dare ragione a lhmazz, entrambe le riviste non suscitano nessuna emozione.....calma piatta. SAD per essere quella di un tempo, dovrebbe affidarsi a professionisti, penso che solamente così potrebbero risolvere il problema, di news, pareri personali, e recensioni, il web è pieno. Per quanto riguarda SA mag, non ha futuro.
-
-
ti dico la sincera verità, anche a me ha dato la stessa idea...
ovviamente non ho nulla contro i giovani che lavorano (ci mancherebbe :D ) ma certe risposte nei flame che dicevo prima, quando gli facevi notare un'errore oppure quando chiedevi spiegazioni su qualcosa in un articolo e non sapevano dartele (proprio come se avessero copiato di sana pianta l'erticolo da un'altra rivista ;) ) fanno pensare proprio a dei ragazzini!! :D
tra l'altro mi domando, SE i redattori fossero davvero softgunner (adulti o ragazzi che siano) è mai possibile che NESSUNO di loro frequenti SAM e abbia la volontà di dire qualcosa? ;)
tutti sappiamo di kadmillos, che ha un background da giocatore etc (nulla sò dell'altra parte...), ma in entrambe le redazioni ci saranno che so, sparo una cifra che ritengo ridicola, almeno una 20ina di persone?
NESSUNO di loro frequenta SAM? possibile?
non che uno si aspetti che si "scusino" di nulla, anche perchè almeno personalmente parlando hanno gia dimostrato ampiamente che non accettano le critiche, ma è giusto per sapere... ;)
-
Quote:
tra l'altro mi domando, SE i redattori fossero davvero softgunner (adulti o ragazzi che siano) è mai possibile che NESSUNO di loro frequenti SAM e abbia la volontà di dire qualcosa? :wink:
Stai pur certo che tutti gli interventi su SAM vengono letti da persone appartenenti (o ex appartenenti) alle due riviste. Del resto, solo per leggerle, non bisogna essere registrati. ;-)
Che poi non vogliano intervenire è tutto un altro discorso.
-
Io credo che molti utenti di SAM non abbiano le idee chiare a riguardo delle varie riviste. Non è come nei film in cui le redazioni sono della grandi sale piene di pc che ronzano e rimangono accesi h24. Grazie ad internet la varie "redazioni" sono nel salotto o nella camera da letto di tanti appassionati. Il che non significa minore professionalità ma, semplicemente, la possibilità di lavorare da casa, dall'hotel, dalla panchina ai giardini...insomma dovunque. Quello che conta sono i contenuti e le immagini che vengono pubblicate. Chiarito questo aspetto è evidente che SAD o SA Mag possono operare con collaboratori residenti in ogni parte del territorio nazionale. E' un lavoro che, per la massima parte, viene svolto senza essere retribuiti perché molti lo fanno per passione e per raccontare il nostro sport. Ed anche chi viene pagato non ci può certo vivere perché il nostro sport non ha la platea e gli sponsor munifici che sono assicurati da altre pratiche sportive. Perciò credo si debba essere indulgenti nei confronti di queste due realtà editoriali che hanno, comunque, il merito di essere presenti a regolare scadenza nelle edicole. E, nonostante io sia un frequentatore di SAM e di Facebook, credo sia una buona cosa per il Softair che le due riviste continuino ad essere presenti in edicola! D'altra parte sono nipote di una stirpe di librai e non riesco a fare a meno della carta stampata...Per chi non la sapesse, segnalo anche la costante presenza di FIGT sulla rivista Armi e Tiro con una rubrica mensile e sul sito FIGT con un magazine "interno" di aggiornamento scaricabile gratuitamente on line.
-
Sarebbe bello sapere cosa cercate in una rivista "mensile" di softair, non mi sembra che sia un "settore" che abbia motivazioni da esssere "aggiornato" con una costanza come potrebbero esserlo altre riviste di settore.
(scusate il gioco di parole)
Il web da tutto molto più velocemente,la pubblicità la trovi comunque ma non la paghi.
-
non concordo assolutamente...
basta vedere solo qua su SAM quanti articoli di news escono QUOTIDIANAMENTE...
tu dici che se fossero testate serie e contattassero tutti i produttori non ne avrebbero per riempire come un uovo una rivista MENSILE? ;)
è logico che se aspettano ogni mese che gli arrivano le riviste estere da cui copiare e ci aggiungono la pubblicità non hanno molto di cui parlare... ;)
-
Come dice Nonaeme. Se mettiamo Wotan a tradurre le sue news, qualche recensione VERA e ci buttiamo le foto presenti ne "i nostri setup" esce fuori qualcosa di più veritiero e più fruibile, con gli sponsor ci paghi la stampa e la distribuzione e il resto è guadagno. Ho generalizzato? sì ma se vado a contare quante pagine di sponsor ci sono sulle 2 riviste vediamo quanto rimane di "lavoro" svolto in saloto,ufficio,hotel,bagno... nonostante tutto continuo a comprarle saltuariamente perchè anhce io sono felicissimo che ci siano non una ma persino 2 riviste di settore, peccato che in alcuni casi somiglino alle newsletter dei negozi
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wakiki
Come dice Nonaeme. Se mettiamo Wotan a tradurre le sue news, qualche recensione VERA e ci buttiamo le foto presenti ne "i nostri setup" esce fuori qualcosa di più veritiero e più fruibile, con gli sponsor ci paghi la stampa e la distribuzione e il resto è guadagno. Ho generalizzato? sì ma se vado a contare quante pagine di sponsor ci sono sulle 2 riviste vediamo quanto rimane di "lavoro" svolto in saloto,ufficio,hotel,bagno... nonostante tutto continuo a comprarle saltuariamente perchè anhce io sono felicissimo che ci siano non una ma persino 2 riviste di settore, peccato che in alcuni casi somiglino alle newsletter dei negozi
magari assomigliassero alle newsletter..almeno gli articoli sarebbero leggibili e non malamente redatti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
non concordo assolutamente...
basta vedere solo qua su SAM quanti articoli di news escono QUOTIDIANAMENTE...
tu dici che se fossero testate serie e contattassero tutti i produttori non ne avrebbero per riempire come un uovo una rivista MENSILE? ;)
è logico che se aspettano ogni mese che gli arrivano le riviste estere da cui copiare e ci aggiungono la pubblicità non hanno molto di cui parlare... ;)
Anche te hai ragione, ma evidentemente una rivista di "pubblicità" è più facile da "gestire" .