la soluzione (poco economica) sarebbe scartavetrare la vernice e brunire la rete :D personalmente io con i miei occhialini a rete non ho notato perdite di vernice... ammetto di averli usati un annetto, ma non ho mai provato a sparare a distanza zero
Visualizzazione stampabile
la soluzione (poco economica) sarebbe scartavetrare la vernice e brunire la rete :D personalmente io con i miei occhialini a rete non ho notato perdite di vernice... ammetto di averli usati un annetto, ma non ho mai provato a sparare a distanza zero
andrebbero sabbiati piu che scartavetrati perchè sennò non levi la vernice tra le maglie...
poi vabbè li ho pagati 8 euro non vale neanche la pena per quelle 2 volte l'anno che li uso (di solito uso oakley da sole e in interni o di notte la maschera con la lente trasparente)!
cmq attenzione perchè a me non hanno sparato a bruciapelo ne a 5 metri, lo shooter era tra i 20 e i 30 metri e si è staccata lo stesso la vernice!
certo, come ho detto sopra li ho pagati 8 euro e sono cinesissimi, non è che mi posso aspettare che abbiano messo l'aggrappante, la vernice e il trasparente, magari un'occhiale a rete di marca (non mi ricordo come si chiamano ma c'è una mini maschera a rete meravigliosa che è di marca e davvero ottima!!) non te lo fa sto problema ;)
Certo che la differenza tra un pò di vernice secca nell'occhio e una scheggia di pallino è abissale.
Quello che mi premeva di più era assicurarmi che nessun frammento ragiungesse la carta in caso il pallino si frantumasse (0/15 frantumati). Poi per un pò di vernice non muore nessuno, anche perchè si tratta di vernice secca.
Per precauzione comunque bisognerebbe scartavetrare tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=-kLQpvVsbLI
Dopo questa direi che non comprerò mai maschere sansei... (spara a 1.6 joules, misura che in altri paesi è perfettamente legale, e che alcuni furbacchioni potrebbero usare pure qui)
Beh certo che se uno usa 1.6 joule nel "corpo a corpo" è scemo.
quella non è una sensei, è "stile" sensei... copiazza acm, c'è una bella differenza.
Guarda, di overJ ogni tanto se ne incrocia qualcuno... ma una asg a 1.6J non l'ho vista mai...
A me hanno sparato nel labbro dall'angolo di un cespuglio a 2 metri.
La mascherina in neoprene mi ha dimezzato il colpo altrimenti quel pallino mi sarebbe rimasto incastrato.
Purtroppo può succedere, motivo per il quale io testo gli occhiali sempre a 1-3 metri.
Un negoziante da cui vado mi dice che ogni tanto si ritrova a riparare asg pesantemente overjoule e da qualche parte quelle repliche ci sono, quindi nel dubbio...
A casa mia nei tornei-campionati figt-giocate tra di noi o con altri club le repliche sono tutte cronografate prima di giocare ! A costo di buttarci due ore..poi se giocate con pinco pallino over joule lamentatevi perché non fate i dovuti controlli che dovrebbe essere la regola numero uno per chiunque giochi
anche nel mio club si testa tutto prima di giocare (ospiti e Open), e io personalmente al massimo nelle arene ho ricevuto pallini gente che usava jing gong di fabbrica però se i negozi (chiedete nei negozi popolari che modificano asg) arrivano asg pesantemente overjoule da qualche parte queste asg vengono usate (spero per plinking... oppure per berget) Non so se è una leggenda o cosa, ma mi è venuta voce di un "club" non ufficiale ne altro di ragazzi di origine filippina che in italia gioca sui 3 joule, spero che sia una bufala...
Ho un amico che mi ha detto di avere un asg over per il berget o altri tornei europei
https://www.youtube.com/watch?v=bpUMKfmiyqw
Ricordate di fare attenzione :D
(comunque questa domenica mi è arrivato un pallino sull'occhiale, spingendo l'occhiale contro l'occhio e spalmando tutto il sapone che uso come antiappannante sull'iride, un bruciore che non vi immaginate XD)