Visualizzazione stampabile
-
Secondo me bisognerebbe farsi un giro sulle varie televisioni per indignarsi veramente sul livello di cultura della nostra gente e sul loro modo di esprimersi.
Stiamo attenti se qualcuno scrive "ciufile", " Hoppap", "Red hot" o "scatolo" quando si vedono persone mature o laureate che non sanno quale fiume scorre a Firenze (ieri sera, "Reazione a catena", RAI 1) oppure in che anno è stata scoperta l'America !
Lo posso capire per un ragazzino, ma non certamente per un adulto. Perciò, per me, non vale la pena perdere il sonno se qualcuno chiama "ciufile" la propria replica o chi la infila nel suo "scatolo" avendo prima azzerato "l'Hoppap" e spento il "Red hot". ;-)
-
ha ragione anche raffo, mi è capitato un paio di volte di gente che confonde il "real steel" col "full metal" e mi ci stavo cappottando dalle risate! :D
in campo: "ciao bello, ma anche te hai un real steel?" io:"beh si ma ovviamente non qui" lui:"ah questo che hai ora è un plasticone??? nooo ma è fatto troooppo bene!! da lontano sembra real steel!! posso toccarlo?" io: "no..."
-
None ma sto soggetto dove lo hai ripescato?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Secondo me bisognerebbe farsi un giro sulle varie televisioni per indignarsi veramente sul livello di cultura della nostra gente e sul loro modo di esprimersi.
Stiamo attenti se qualcuno scrive "ciufile", " Hoppap", "Red hot" o "scatolo" quando si vedono persone mature o laureate che non sanno quale fiume scorre a Firenze (ieri sera, "Reazione a catena", RAI 1) oppure in che anno è stata scoperta l'America !
Lo posso capire per un ragazzino, ma non certamente per un adulto. Perciò, per me, non vale la pena perdere il sonno se qualcuno chiama "ciufile" la propria replica o chi la infila nel suo "scatolo" avendo prima azzerato "l'Hoppap" e spento il "Red hot". ;-)
Ma guarda ripeto ognuno è libero di chiamarla come meglio credo, ma mi fa ridere la cosa.
Come il bambino che si era alle elementari ti storpiava il nome e tu ti chiedevi se era scemo o no.
Se dobbiamo parlare di tv è un altro mondo a se li la grande maggioranza che lavora li sono donatori di culi che darebbero il rene della madre per poter aver un pò di attenzione. sarà anche per questo che non ne guardo tv ultimamente
Io volevo solo capire il perchè ? Che moda è ?
------ Post aggiornato ------
Quote:
Nonaeme
ha ragione anche raffo, mi è capitato un paio di volte di gente che confonde il "real steel" col "full metal" e mi ci stavo cappottando dalle risate! :D
in campo: "ciao bello, ma anche te hai un real steel?" io:"beh si ma ovviamente non qui" lui:"ah questo che hai ora è un plasticone??? nooo ma è fatto troooppo bene!! da lontano sembra real steel!! posso toccarlo?" io: "no..."
Ma che cazz questa l'avrei voluta vedere hahahaha
-
Quote:
Cougar 218
None ma sto soggetto dove lo hai ripescato?
sei tu cou!! :twisted:
a parte gli scherzi non è successo una sola volta... :shocked:
-
Io io sono un amante del "RIAL STIL" come osi? ahahahaha
-
Qualche tempo fa avevo letto anche un "low coast".. ;)
Vabè credo ci siano ben altri problemi di ortografia, grammatica e sintassi in stile delittuoso nei confronti della lingua italiana, e il termine ciufile mi pare il meno..
Ma poi vogliamo parlare di quell'altra parolina del tutto inesistente e di larghissimo uso che è "Bimbominchia"??? (senza Kappa???) e che a me sta assolutamente e perdutamente sulle balle???
Consentitemi due brevi citazioni, perdonate i termini ma provengono dalla letteratura e dal cinema (sono di comune dominio e sono pure famose)
Giuseppe Gioacchino Belli - Poeta - (Roma 7/9/1791-Roma21/12/1863) da: "Er padre de li santi" :
Er cazzo se pò ddì rradica, uscello
Ciscio, nerbo, tortore, pennarolo,
Pezzo de carne, manico, scetrolo,
Asperge, cucuzzola e stennarello.
Cavicchio, canaletto e cchiavistello,
Er gionco, er guercio, er mio, nerchia, pirolo,
Attaccapanni, moccolo, bbruggnolo,
inguilla, torciorecchio, e mmanganello
Zeppa e bbatocco, cavola e tturaccio,
E mmaritozzo, e cannella, e ppipino,
E ssalame, e sarsiccia, e ssanguinaccio.
Poi scafa, canocchiale, arma, bbambino:
Poi torzo, cesscimmano, catenaccio,
Mànnola, e mmi'-fratello piccinino.
E tte lascio perzino
Ch'er mi dottore lo chiama cotale,
Fallo, asta, verga, e mmembro naturale.
Cuer vecchio de spezziale
Disce Priapo; e la su' mojje pene,
Seggno per dio che nun je torna bbene.
Michele Placido - Attore - (Ascoli Satriano 19/5/1946) dal film "Mery per sempre" - 1989
"La minchia non c'è!!"
(ok e adesso sono pronto.. :ghigliottina:)
-
Quote:
Cougar 218
La vediamo differentemente None :) ovviamente sarai d'accordo con me nel definire Soap un essere immondo :) :) :)
cougar è inutile che mi tiri in mezzo con queste vigliaccate.. se vuoi la prossima volta porto una vanga e ti faccio assaggiare un pò di full metal real steel issued
-
Aggiungo all'enciclopedia degli strafalcioni:
Dark Heart al posto di Dark Earth
My two cents...
-
dark heart, o hearth of darkness, J.Conrad, da cui è stato tratto apocalypse now :D