Visualizzazione stampabile
-
Prima di tutto, un grazie agli Wildbirds, per la sempre efficente organizzazione.
Questa volta ero nella fazione USA, senza i miei soliti compagni di club (compagni in tutti i sensi :evil: ) e mi son trovato benissimo con tutti i ragazzi: Grundig, Simò, Heidi, Civa, Dio, Peoz, LoHacker, Etiliko, Ramirez e Moore, che mi hanno fatto sentire un vero american boy :cool:
Proprio una bella esperienza, sia a livello di story board, sia a livello di impegno fisico.
Modalità "waiting winter" ON :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
Swimmo
Prima di tutto, un grazie agli Wildbirds, per la sempre efficente organizzazione.
Questa volta ero nella fazione USA, senza i miei soliti compagni di club (compagni in tutti i sensi :evil: ) e mi son trovato benissimo con tutti i ragazzi: Grundig, Simò, Heidi, Civa, Dio, Peoz, LoHacker, Etiliko, Ramirez e Moore, che mi hanno fatto sentire un vero american boy :cool:
Proprio una bella esperienza, sia a livello di story board, sia a livello di impegno fisico.
Modalità "waiting winter" ON :p
questo mi fa molto Piacere!!
-
che spettacolo ragazzi!!
-Aver passato un weekend così in compagnia di vecchi e nuovi amici
-Aver preso una raffica sul culo da russi camuffati da scout e russi e basta che ci hanno teso un imboscata da manuale... Bravi!!
-Essere stato seviziato e torturato dal Padre ''compagno'' Hannibal... la pagherai :p
-Aver attraversato l'AO con gli altri ufficiali con zaino e pistola alla mano per poi arrivare al presidio UKarmy e trovarci i russi ad aspettarci..avreste dovuto vedere la mia faccia...:oops:
-Essere testimone della squisitezza e dell'ospitalità della gente del posto!!!
....e mille altri momenti che ho condiviso ancora una volta con voi.
Grazie Kam,Wild e tutti gli amici della TFB!
-
Un saluto a tutti ancora una volta, grazie a chi si è sbattuto per l'evento e grazie a tutti per la compagnia.
Tutto molto hardcore, forse l'abbiamo presa un pò alla leggera inizialmente (anche in fase di pianificazione) ma in corso d'opera ci siamo trovati davanti una situazione piuttosto sconfortante, superabile solo grazie all'ottimo spirito che comunque riuscivamo a mantenere tra noi del team, tutti nella stessa barca a patire il caldo e i km.
Bello scenario, non mi pento senz'altro di essere venuto a scarpinare ma due parole in merito le esprimerò:
Da subito mi sono reso conto che una situazione di parità tra le due fazioni non c'era, era voluto ok, ma secondo me un equilibrio serve, rende più godibile il gioco per tutti.
Ad esempio, non ero presente allo scherzetto dei boy scout, originale senz'altro ma anche piuttosto irrealistico da parte mia, una situazione credibile solo perché poteva esser facile trovarli sulle colline dell'appennino su cui eravamo, non di certo in prossimità di una zona di combattimento abcaza, per di più mosso non in game ma durante le fasi del briefing, io la boccio... naturalmente è un'opinione personale.
Anche il fatto di dover partire scoordinati senza radio è stato penalizzante per tutte le fasi di gioco, pensavo che a quel punto fosse prevista una morsa meno stretta da parte russa per equilibrare il fatto di una fazione avversaria completamente scoordinata, piccoli gruppi in balia di se stessi, e invece dopo poco ci siamo ritrovati senza armeria e con le opfor a rastrellare tutto il campo distruggendoci i punti d'interesse con una discreta velocità, comunque ci poteva stare in fin dei conti...
Non lo dico certo con amarezza, sono piccoli risvolti che secondo me hanno stonato nell'insieme, altri senz'altro me li sto scordando (buona cosa, vuol dire che era roba di poco conto in confronto comunque al grande piacere di stare in amicizia, in ogni caso), e poi vi sto parlando da casa mia nei gloriosi USA, dopo tutto sono scappato come da copione da quel posto dimenticato da dio a bordo del nostro blackhawk stealth super segreto ahahahah
-
Quote:
paul1579
penso di dirlo a nome degli UKSF ASSO RANGER (non "Oltrarno Ranger Lorenzo aka Sniper78 aka il maledetto russo che è saltato in aria mentre perquisiva un cadavere:) )
U
Paolo allora cambiati anche la firma !!! :p C'è pure scritto... Oltrarno Ranger! ihihih
-
Beh simò come dissi tempo fa, usualmente evito di scendere a patti con ciò che voglio e quello che si aspettano altri preferisco non affidarmi alla fantasia dello spettatore, ma questa era in costo zero..E si l imboscata non mi ha soddisfatto, andava fatta a mezzanotte di venerdi, ora dello sbarco russo e in una struttura al chiuso, ma con per la perfezione ci stiamo organizzando.
-
La lettura di alcuni debriefing mi fa voglia di metter mano al codice penale o a una mazza da baseball :)
La lettura di quelli come questo, appassionante e sentita, mi fa rimpiangere di non poter partecipare ..
:) bravi, bellissimo.
-
un po di foto...
Allegato 150202
Sabato mattina ore 7,00 circa in que di castel D'aiano degli strani individui...
Allegato 150201
assalto alla pasticceria...
Allegato 150203
Panorama
Allegato 150204
un altro scorcio
Allegato 150206
preparazione dei boyscout alla chiesa di Rochidoso
Allegato 150207
Arriva Hannibal...
Allegato 150208
Minigun,Statu e Tomas...
Allegato 150209
Ivan
Allegato 150210
Me Medesimo...dopo l'attacco alla colonna Usa/Brits
Allegato 150211
Altro scorcio dell'AO al tramonto
Allegato 150212
Sempre a mangiare!
Allegato 150213
Agrippa e dundee a spasso sull'auto della stampa...finta...
Allegato 150214
Tomas e Hannibal la domenica mattina...
-
Quote:
snake89
che spettacolo ragazzi!!
-Aver passato un weekend così in compagnia di vecchi e nuovi amici
-Aver preso una raffica sul culo da russi camuffati da scout e russi e basta che ci hanno teso un imboscata da manuale... Bravi!!
-Essere stato seviziato e torturato dal Padre ''compagno'' Hannibal... la pagherai :p
-Aver attraversato l'AO con gli altri ufficiali con zaino e pistola alla mano per poi arrivare al presidio UKarmy e trovarci i russi ad aspettarci..avreste dovuto vedere la mia faccia...:oops:
-Essere testimone della squisitezza e dell'ospitalità della gente del posto!!!
....e mille altri momenti che ho condiviso ancora una volta con voi.
Grazie Kam,Wild e tutti gli amici della TFB!
Come non quotarti alla grande!!!! :eek:
-
Mi unisco al coro dei ringraziamenti ... perché anch'io ho trovato questa SSN avvincente e soprattutto chiara nelle linee proposte dalla DE: condividendo con altri la guida della colonna SVETLANA e dell'intera 58° Armata Russa ho avuto costantemente il quadro della situazione ... e devo dire che tutto è filato esattamente come ipotizzato in fase di pianificazione.
Una missione saldamente puntellata dalle gambe di persone determinate ... il softair che preferisco!
Nell'esecuzione dell'OpOrd_1 (la cattura degli ufficiali NATO) abbiamo avuto anche la possibilità di far lavorare la fantasia e costruire un intervento realistico ... e qui, mi permetto di sottolineare:
- le 6 camicie celesti, usate, uguali, di taglio congruo, comprate ad 1,00 euro l'una;
- gli stemmi dell'AGESCI (la cosiddetta "promessa") cuciti sulle tasche;
- i fazzolettoni sgualciti (li tenevo sotto i cuscini del divano o sotto il materasso) completi da strisce e fermagli d'ordinanza;
- gli zaini INVICTA e similari old style e di colori sgargianti;
- i calzoncini blu, i calzettoni, gli scarponcini da trekking, i baschi blu.
- i sei softgunner impiegati nel ruolo ... giovani, sconosciuti, perfettamente istruiti ... CONVINCENTI!
Esattamente quello che serve per realizzare un'operazione credibile ... di più ... vera!
Aggiungo ... altro che i vari Medici senza Frontiere, Contractors, operai dell'ENEL e cameramen raffazzonati visti continuamente sui campi.
Un'ottima recitazione, una buona regia (spero), una perfetta sincronia con l'intervento degli ALPHA e l'arrivo dell'intelligence (motorizzata) che si sarebbe occupata di gestire prigionia, interrogatori e perquisizioni.
Qui di seguito, a grandi linee sulla mappa e in dettaglio sugli enne_OpOrd ... quello che doveva essere (ed è stato) il nostro intervento in Abcasia.
https://i991.photobucket.com/albums/...eadassalto.jpg
Piano Operativo - оперативный план
(riepilogo degli OpOrd conosciuti e suddivisi in ordine temporale)
Cache rifornimenti
0800>1200>xxxx - trasportare e nascondere in AO le cache di acqua oppure trasportarle con veicoli di supporto > colonna motorizzataVLADIMIR
OpOrd_1 1100>1300 - operazione presso Chiesa Ronchidoso per catturare ufficiali NATO
BOY SCOUT > 2 ARCO, 2 ARGONAUTI, 2 TM
POA > 2 ROYAL MARINES COMMANDO
ALPHA 1 > 3 OPFOR, 1 ROYAL MARINES COMMANDO, 1 TM
ALPHA 2 > 3 ARGONAUTI, 3 BRIGATA FANTASMA
NUCLEO SICUREZZA NORD > 6 WEREWOLVES
NUCLEO SICUREZZA SUD > 3 ROYAL MARINES COMMANDO
NUCLEO INTELLIGENCE > Hannibal + 2 DRAGON KORPS (colonna motorizzataVLADIMIR)
OpOrd_2
1200>1600 - infiltrare pattuglie dietro le linee nemiche per minare le vie di fuga del nemico
OBJ SECONDARIO x colonna IVAN > 10 LEGIONE VALDARNO
OBJ SECONDARIO x colonna DIMITRI > 9 (4 GATI + 5 ARCO)
2 COLONNE DA SUD: 14 op. x colonna FEDORA e 14 op. x colonna SVETLANA
OpOrd_4
1200>1800 - individuazione e demolizione del deposito munizioni Georgiano
OBJ PRIMARIO x colonna IVAN > 10 LEGIONE VALDARNO
OpOrd_5
1400>1600 - organizzare un team di rappresentanza per trattative con il nemico
colonna motorizzata VLADIMIR >HANNIBAL + 2 DRAGON KORPS
OpOrd_3
1500>2000 - individuazione e minamento di eliporti/airstrip (occorrerà opera di intelligence preventiva per individuazione aree)
2 COLONNE DA SUD: 14 op. x colonna FEDORA e 14 op. x colonna SVETLANA)
OpOrd_6
1700>2100 - individuare e assaltare (oppure laser per guida air-strike) il presidio Georgiano
2 COLONNE DA SUD con FORZA d’ASSALTO FEDORA + SVETLANA
OpOrd_7
1800>2200 - recuperare e piazzare le 2 antenne radio sistema Irina (almeno 3 in mano russa)
OBJ PRIMARIO x colonna DIMITRI > 9 (4 GATI + 5 ARCO)
OpOrd_8
0200>0400 - imboscata ai Georgiani
0300>0600 - imboscata alla Nato
OpOrd_9
0600>1000 - fermare contrattacco Georgiano sulle MSR
Questi ultimi due OpOrd sarebbero stati pianificati e gestiti sulla base della disposizione della 58° Armata sul territorio alle ore 21.00 di sabato 30 giugno.
In particolare, per attirare le Forze avversarie in un'imboscata, è stata diffusa la notizia del transito, ad una determinata ora, in un determinato luogo, del sistema IRINA concentrandovi la maggior parte delle Forze Russe.
Una buona parte dispiegata ed un'altra mantenuta, pronta ad intervenire, alle spalle del convoglio.
Dopo l'imboscata, intorno alle 03.00, le Forze Russe si sono separate: una parte ha ripiegato verso Sud, una parte è rimasta in bivacco sull'incrocio teatro dell'imboscata, una parte (SVETLANA) è salita verso Nord per bivaccare a ridosso del campo Georgiano con l'intenzione di predisporre, intorno alle 7,30 una nuova imboscata alle Forze NATO.
Così è stato ... salvo aver appreso intorno alle 08.10 che Georgiani e NATO avevano optato per un'altra strada.
A questo punto SVETLANA, rinforzata nel frattempo da DIMITRI è rientrata a passo forzato verso Sud (50 minuti) offrendo supporto al resto del dispositivo Russo sottoposto alla controffensiva congiunta di Georgiani e NATO.