Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviata da
Hope
. Sai... Ammettere con se stessi di non essere all'altezza non è facile
Questa è cattiva......ma molto cattiva....:giggle:
Quote:
calcifer
"Nicola è intelligente ma non si applica"
"l'alunno è dotato di ottime potenzialità ma non di altrettanta volontà"
tutte così le mie pagelle....
:p
Io ero quasi sicuro che non lo passassi l'esame....dai mi sono detto...c'è da LEGGERE della roba,fare ei SEGNI sulla carta......
Come si sentiva Calcifer prima dell'esame:
Allegato 148498
Come si sente dopo l'esame:
Allegato 148499
-
Quote:
calcifer
nonaeme, ma con che gente giochi...???? :shocked:
calci in realtà il discorso è proprio quello!! io con i miei e la nostra "ristretta" cerchia di sat "per bene", non abbiamo bisogno di arbitri in quanto siamo tutti (o quasi ;) ) persone onestissime, che si dichiarano anche quando il pallino è ancora a 1 metro da loro!!
il problema esiste nel momento in cui esco dal mio giro e vado ad un torneo, dove un'arbitro puo (e sicuramente lo farà...) approfittare della sua posizione per sovrastare una discussione...
come al solito il discorso è l'italianissimo "chi controlla i controllori?" e mi sembra abbastanza solido come discorso ;)
senza contare che gia ora nei tornei si favoriscono un zinzinino gli amici, i sat con cui si gioca sempre e via dicendo, quando l'arbitro diventa "ufficiale" la cosa si aggrava ancora di piu!!
la domanda è piu che lecita e prendo la tua come una battuta simpatica, anche perchè come ho detto NOI non abbiamo bisogno di arbitri, ma sinceramente se dovessi venire ad un torneo organizzato dai triarii e arbitrato da calcifer un pensierino ce lo faccio ;) (sia chiaro che è solo un'esempio del conflitto di interesse che potrebbe verificarsi SE non sono state prese le dovute precauzioni, non è assolutamente un'accusa...)
EDIT @scalo: avevo scritto un poema ma si è cancellato :D
ovviamente la mia era una battuta per dimostrare come possa essere chiusa e senza uscita una situazione ESTREMA come quella che ho cercato di descrivere...
chi mi conosce sa benissimo quanto io sia contrario alla violenza, specialmente senza giustificato motivo, e nel nostro GIOCO il motivo NON C'E' MAI!
ho praticato sport di contatto per la maggior parte della mia vita e credimi, non ho assolutamente imparato ad esssere violento, semmai il contrario...
cmq vabbè, divertiti e mi raccomando, non perdere le nuove puntate di oktagon su italiaaaaaa dueeee!! ;)
-
Noa, I Controllori li controllano gli organizzatori ed i giocatori dell'evento .....alla fine di ogni tappa/evento all'arbitro viene rilasciato un attestato (dagli Organizzatori ASNWG) che certifica il lavoro svolto in maniera corretta, se ci sono state delle lamentele e se queste risultano effettivamente fondate, tale attestato non viene rilasciato, viene fatta nota negativa dal presidente regionale (Terzo muro di controllo) , e questo già automaticamente preclude la possibilità che tu possa diventare arbitro nazionale ad esempio..... beh mi sembra già un bell'incentivo a stare attenti ai pallini no? ;)
Ah come sottolineava il buon Hope, sia chiaro, la qualifica è valida solo in Ambito ASNWG, a un qualsivoglia "torneo" che non sia ASNWG sono un giocatore come chiunque altro....
-
Quote:
calcifer
"nicola è intelligente ma non si applica"
"l'alunno è dotato di ottime potenzialità ma non di altrettanta volontà"
tutte così le mie pagelle....
:p
ma che vergogna queste menzogne degli insegnanti... :D :D :D
-
Quote:
Nonaeme
calci in realtà il discorso è proprio quello!! io con i miei e la nostra "ristretta" cerchia di sat "per bene", non abbiamo bisogno di arbitri in quanto siamo tutti (o quasi ;) ) persone onestissime, che si dichiarano anche quando il pallino è ancora a 1 metro da loro!!
il problema esiste nel momento in cui esco dal mio giro e vado ad un torneo, dove un'arbitro puo (e sicuramente lo farà...) approfittare della sua posizione per sovrastare una discussione...
come al solito il discorso è l'italianissimo "chi controlla i controllori?" e mi sembra abbastanza solido come discorso ;)
senza contare che gia ora nei tornei si favoriscono un zinzinino gli amici, i sat con cui si gioca sempre e via dicendo, quando l'arbitro diventa "ufficiale" la cosa si aggrava ancora di piu!!
la domanda è piu che lecita e prendo la tua come una battuta simpatica, anche perchè come ho detto NOI non abbiamo bisogno di arbitri, ma sinceramente se dovessi venire ad un torneo organizzato dai triarii e arbitrato da calcifer un pensierino ce lo faccio ;) (sia chiaro che è solo un'esempio del conflitto di interesse che potrebbe verificarsi SE non sono state prese le dovute precauzioni, non è assolutamente un'accusa...)
EDIT @scalo: avevo scritto un poema ma si è cancellato :D
ovviamente la mia era una battuta per dimostrare come possa essere chiusa e senza uscita una situazione ESTREMA come quella che ho cercato di descrivere...
chi mi conosce sa benissimo quanto io sia contrario alla violenza, specialmente senza giustificato motivo, e nel nostro GIOCO il motivo NON C'E' MAI!
ho praticato sport di contatto per la maggior parte della mia vita e credimi, non ho assolutamente imparato ad esssere violento, semmai il contrario...
cmq vabbè, divertiti e mi raccomando, non perdere le nuove puntate di oktagon su italiaaaaaa dueeee!! ;)
Non me ne perdo mai una! Cmq come diceva il buon doggy, in caso di arbitraggio gli arbitri vengono controllati molto, e cmq secondo me c'èra bisogno, ci sono troppi furbetti per i campi...
-
Quote:
Nonaeme
una domanda un po "stronza" ma credo sia basilare: mettiamo il caso che uno di voi arbitri partecipi come interdizione/contro in un torneo e al vostro team venissero decurtati dei punti (quindi prove nero su bianco) per highlanderaggio o altro, e magari un'arbitro venisse proprio inquadrato come il colpevole... sarebbe radiato dall'albo oppure "ceci e fagioli"?
perchè sinceramente se io giocassi contro un'arbitro che non mi si dichiara (parlo sempre di sicurezza al 100% o di reiterazione, cioè io SO per certo che ti sparo e te ne freghi) al grido di "guarda ciccio che io sono pure arbitro, mica ciccia e fichi" credo che a quel punto sarebbe "necessario" alzare le mani (nel senso che lo gonfi, non che ti arrendi...), perchè nessun "giudice" (inteso come gli odierni arbitri) darebbe credito a me che sono il primo sfigato del globo anzichè al famoso e famigerato arbitro federale...
ovviamente la mia è una supposizione e un'idea, non mi è mai successo e credo/spero non mi accada mai!! :D
Ti posso rispondere io....quando si è pensato a creare uno staff arbitrale lo si è fatto partendo dall'inizio..
Il regolamento di gioco è oggetto di un continuo aggiornamento e revisione che, purtroppo, potrà vedere nuove revisioni per l'anno in corso la fine di renderlo il più funzionale possibile. Il responsabile nazionale del settore arbitrale è una persona assolutamente seria, è presidente di un comitato regionale ed anche lui è consigliere nazionale ASNWG.
Ogni intemperanza di un arbitro verrà esaminata esattamente come ogni ricorso viene esaminato e, qualora un arbitro avesse sbagliato con colpa, ovvero con volontarietà e non per errore, gli organi competenti prenderanno le opportune misure.
Una precisazione, in Asnwg non ci sono "famigerati" arbitri o altrettanto "famigerati" consiglieri o dirigenti ma genete che si applica con passione e che, come tutti, è fallibile. Ma non vi è una casta di "intoccabili e , quando un arbitro sta giocando, cessa di essere arbitro.
Poi, conoscendo molto bene il nostro presidente nazionale, se un arbitro cercasse di fare valere la sua "posizione" per un improprio vantaggio, credo verrebbe allestita sul campo una gogna alla quale incatenarlo..:-D
-
non ho capito sta funzione dell'arbitro e difficilmente la capirò
-
Quote:
One
non ho capito sta funzione dell'arbitro e difficilmente la capirò
Francamente sono io a non capire la tua perplessità....
Potresti chiarirla in modo che, magari, io possa chiarire i tuoi dubbi...?!
-
in campionato o torneo che sia ..un arbitro (uno) riconosciuto a cosa serve??
-
la stessa cosa in cui serve per tutti le discipline...